La danza del padre e della figlia al matrimonio: caratteristiche della tradizione e scelta della musica
Il matrimonio è un evento importante nella vita degli sposi e dei loro genitori. Questo è un tipo di pietra miliare che inizia una vita indipendente e adulta. Gli sposi novelli, partendo dal nido dei genitori, costruiranno i propri. Per le mamme e i papà, una celebrazione di matrimonio è una grande gioia, perché i loro figli sono cresciuti, si sono incontrati e si sono innamorati l'un l'altro, come loro stessi hanno fatto una volta.
Le madri non nascondono i loro sentimenti, piangono dalla felicità, e i padri cercano di essere solidi e calmi. Tuttavia, nella danza di padre e figlia tutto il loro reciproco amore e tenerezza si riversa.
Si è creduto da tempo che la danza di una figlia e di un padre simboleggia il completo addio della ragazza alla sua famiglia, il passaggio alla famiglia di suo marito.
Oggi, ovviamente, non è più così, ma la bella tradizione è preservata. Pertanto, nel programma di quasi tutti i banchetti di nozze, un elemento separato è la danza della sposa con suo padre.
Come preparare una danza impressionante?
Affinché la danza del padre e della figlia diventi uno dei momenti più memorabili della celebrazione, deve essere preparato in anticipo: scegli uno stile, una composizione musicale, prova i movimenti. La scelta del genere dance dipende in gran parte non solo dal gusto musicale della famiglia della ragazza, ma anche dalle abilità fisiche, perché spesso i genitori degli sposi sono già anziani. Pertanto, ciò che non è difficile per i giovani può essere un compito scoraggiante per loro.
Certo, il più lento, ma ultimamente sta diventando sempre più di moda mettere in scena una danza allegra e incendiaria sotto un pot-pourri di canzoni contemporanee. I movimenti possono essere scelti in modo abbastanza semplice, e la melodia allegra attirerà anche gli ospiti invitati sulla pista da ballo. Naturalmente, è necessario esercitarsi in anticipo in modo che la performance alla festa di nozze sia perfetta.
C'è la possibilità di mescolare gli stili, quando la danza inizia come lenta (ad esempio, la danza bianca), e poi la musica diventa energica. Con una buona preparazione puoi ottenere un numero molto bello.
Se non vuoi le banalità, puoi inventare qualcosa di più originale e divertente. Ad esempio, puoi creare un fumetto per le canzoni dei cartoni animati. Sarà uno spettacolo divertente che tutti gli ospiti apprezzeranno. Possibile versione dell'esibizione di alcune danze popolari. La maggior parte dei genitori non sono orientati in direzioni moderne, ma ricordano bene come hanno ballato nella loro gioventù.
La più commovente sarà la performance della sua canzone scritta - un regalo a suo padre. Se hai paura che la voce dell'eccitazione ti deluda, registra la canzone in anticipo e alla festa balla con tuo padre. Credi, tuo padre sarà commosso fino alle lacrime. Una buona opzione sarebbe l'opzione inversa - composizione della canzone - una sorpresa dal padre per la figlia. La cosa principale è concordare in anticipo con il maestro di cerimonie di includerlo nella sceneggiatura della celebrazione.
Danza lenta per una melodia delicata è l'opzione più semplice, perché non ci sono passi di danza difficili. Anche le persone più impreparate possono influenzare ritmicamente la musica. Ma non pensare che sia banale e brutto. In effetti, questo momento sarà molto bello e commovente, soprattutto se scegli la composizione giusta. Se sei d'accordo su qualcosa di più complicato, puoi scegliere un valzer classico. Questa è una danza elegante e magnifica che metterà in risalto l'importanza di questo momento nella tua vita.
Come scegliere una composizione musicale?
Se hai deciso lo stile di esecuzione, devi selezionare l'accompagnamento musicale appropriato.Se la tua scelta è caduta sul medley infuocato, cerca le canzoni su Internet che sono adatte per le mosse di danza che decidi di esibirti. Qui la scelta è illimitata.
Per un valzer classico può essere adatto:
- "Figlia del padre" eseguita da Alsou;
- Fata bianca di Soso Pavliashvili;
- "Wonderful Tonight" di Eric Clapton;
- "Wedding Waltz" Timur Temirov o altra composizione secondo i tuoi gusti.
Per eseguire il solito ballo lento, puoi scegliere:
- "Padre è accanto a te" di Leonid Agutin;
- "Quando eravamo giovani" Adele;
- "La danza di papà e figlia" di Maxim Lidov o qualsiasi altra melodia adatta.
Suggerimenti per le prove
Le prove vanno fatte in anticipo, piuttosto che alla vigilia di un matrimonio. Credimi, durante questo periodo di tempo non sarà sufficiente per niente, troppe inezie irrisolte si presenteranno nel momento più inopportuno. Quindi, in anticipo, prova più volte la danza con abiti e scarpe da matrimonio, prova il pavimento del banchetto - controlla se scivola, scricchiola, ecc.
Consulta le foto e i videografi, che realizzeranno i festeggiamenti, l'angolo per le bellissime foto e un video toccante.
Quando è il momento migliore per ballare?
Scegliere un momento per ballare durante una festa è anche una cosa seria, perché se c'è dell'alcool al matrimonio (e questo accade nel 95% dei casi), gli ospiti non possono rovinare il momento toccante. Ma all'inizio del banchetto non dovresti ballarlo. È meglio annunciarlo approssimativamente nella seconda metà della celebrazione del matrimonio, per così dire, "per dessert". Parlare con il manager (toastmaster), dovrebbe avere una grande esperienza nel tenere tali eventi, quindi consiglierà sicuramente l'opzione migliore.
Riassumendo, possiamo dire una cosa: essere guidati dai vostri desideri e opportunità, perché questa è la vostra vacanza. E la danza, come uno dei momenti più importanti della celebrazione, può essere come desideri.
Ballo incendiario di padre e figlia al matrimonio che vedrai nel prossimo video.