Torte nuziali in diversi stili: le migliori idee e esempi interessanti
Non c'è un matrimonio del genere che farebbe senza un trattamento speciale - una torta nuziale. È un taglio solenne di un dolce dolce, di regola incorona ogni celebrazione. Gli sposi trattano gli ospiti e condividono con loro la loro felicità, motivo per cui i pasticcieri lavorano costantemente per creare nuovi stili e modi per decorare questo piatto.
Tendenze della moda
Le torte nuziali devono essere deliziose, ma, in aggiunta, per la decorazione e la decorazione vengono imposte delle condizioni particolari. Le tendenze attuali di questa stagione sono due aree principali:
- torte asimmetriche - prodotti di forma irregolare, necessariamente decorati con un gran numero di colori e figure simboliche;
- ossequi laconici - torte che combinano decorazioni classiche, semplici e modeste, ma allo stesso tempo - lusso.
Alcuni anni fa, le torte sono state fatte sia quadrate che rotonde. Al giorno d'oggi, le forme di dessert dolce possono essere molto diverse, ma il palmo, senza dubbio, appartiene alle torte a forma di cuore, e si può fare una torta in una varietà di forme - nella forma di uno o più livelli da grande a piccolo sulla serratura con la chiave. Il cuore rosso decorato con fiocchi bianchi o il dessert trafitto dalla freccia del giovane Cupido sembra molto elegante.
Le decorazioni sono molto importanti, che consistono in diversi livelli e una cascata di fiori cade dall'alto verso il basso. Altro, non così familiare, ma, senza dubbio, le torte originali ed eleganti non sono meno popolari.
Stili di torta
Tutti i tipi di dolci per il matrimonio possono essere suddivisi in diversi stili a seconda del soggetto della decorazione e della sua direzione. Così, ognuno può scegliere il design che si abbinerà al gusto degli sposi e allo stile della celebrazione stessa.
Soffermiamoci sulle opzioni più comuni.
europeo
Questo è un dessert dolce classico che è sempre rilevante. Qui la moderazione, l'estetica e l'eleganza si combinano - le torte, di regola, sono fatte in un'ombra di neve bianca, e perline, nastri e fiocchi vengono usati come elementi decorativi. Non c'è posto per un disegno floreale, poiché sovraccaricano visivamente la percezione complessiva della composizione.
Nell'arredamento europeo vengono utilizzate solo tonalità delicate, l'uso di toni di contrasto saturi è inaccettabile.
bugnato
Per coloro che stanno organizzando una festa di nozze senza eccessiva pretenziosità, una torta grande decorata in uno stile rustico si adatta. Il minimalismo laconico e la semplice geometria delle linee sono peculiari di questa direzione. Di solito qui si usano uno o due accenti, che possono essere fiori, imitazioni di piccoli rami di un albero e altri elementi naturali.
Provenza
Le torte in Provenza sembrano molto eleganti, personificano letteralmente una combinazione di tenerezza e romanticismo e le portano mentalmente in Francia, che è stata a lungo riconosciuta come la nazione più romantica. Non è un segreto che è stato lì che nasce questo stile leggero ma elegante.
È possibile ottenere il vero fascino francese utilizzando i toni pastello e l'effetto di una certa "polverosità" della superficie. Ci sono una varietà di note floreali, un gran numero di bacche decorative e frutti. Le principali tonalità della Provenza - bianco e viola in vari gradi di saturazione del tono.
Questo dessert si abbina bene agli eventi cerimoniali, decorati in stile vintage e shebbi-chic.
mare
Il tema marino è molto popolare nella decorazione di torte per un matrimonio, e non è necessario cucinare un dessert a forma di nave o ancora - è possibile creare dolcetti decorati con perle, stelle marine e conchiglie decorative. Questo stile è molto vicino al Mediterraneo e consente di enfatizzare la leggerezza, l'ariosità e la freschezza degli arredi.
E affinché un tale disegno non sia troppo elaborato, non è necessario coprire completamente la superficie della torta con la crema.
metallico
Torta alla moda per i giovani moderni. Questa tendenza ha cominciato ad aumentare la sua popolarità negli ultimi anni, quando gli sposi hanno iniziato ad allontanarsi dai soliti canoni dei matrimoni. Ora i dolcetti sono decorati con vari colori oro, bronzo e argento, il più delle volte tali torte sono fatte a più livelli.
dipinto
Le torte dipinte, forse, possono essere chiamate vere opere d'arte, questi sono dessert eccezionalmente brillanti, insoliti ed eleganti, che sono dominati da dipinti a mano e dall'abbondanza di dettagli floreali. A proposito, i disegni sono combinati in modo piuttosto interessante con lo stile metallico: è per questo che questa torta sarà apprezzata dalle giovani coppie moderne e dai loro genitori, che nella maggior parte dei casi preferiscono i classici nell'arredamento di nozze.
Ombre
Sembra molto bello ed esteticamente gradevole sulle torte della tecnica ombre, comporta l'uso di sfumature sfumate, che conferiscono al trattamento una vista davvero magnifica.
floreale
Questo dolce potrebbe essere definito un classico, ma per questo è troppo leggero e stravagante. La superficie di tale trattamento è letteralmente piena di boccioli di mastice, specialmente la torta a più strati decorata con centinaia di fiori di zucchero sarà particolarmente lussuosa.
fronzolo
Per coppie gentili e romantiche puoi stare sulle torte, decorate con dolci ruches. Negli ultimi anni sempre più spose ordinano i cosiddetti dolcetti increspati. Di norma, alle spose viene chiesto di metterle nella stessa tonalità dei fronzoli dei loro abiti da sposa: questo è un matrimonio molto originale e, senza dubbio, elegante.
Questo non è un elenco completo degli stili di nozze nella produzione di dolci. Tra gli sposi, sono richiesti dolci nello stile di boho, eco e persino in stile folk russo. Prodotti non meno popolari, decorati con sfumature autunnali o il colore di Marsala.
Per sapere come fare una torta nuziale, guarda il seguente video.