Raccomandazioni per la registrazione dei matrimoni nello stile di "Provenza"
Gli amanti dei cuori sono sensibili a tutto ciò che è bello, ed è per questo che, anno dopo anno, la tenuta dei matrimoni di provenienza non perde importanza. Un tale evento comporta una combinazione di semplicità e aristocrazia.
lineamenti
La città della Provenza, come descritto da coloro che l'hanno visitata, è una delle più romantiche al mondo. Alla semplice menzione di questa parola, ci sono infiniti campi coltivati con lavanda, vigneti, le Alpi e semplici arredi in stile rustico. Spesso si fanno paralleli tra le celebrazioni organizzate nello stile "Provenza" e "shebbi-chic". In effetti, queste direzioni di stile hanno evidenti differenze visive. Il primo tipo di decorazione si manifesta in dettagli raffinati e sofisticati per tutto ciò che riguarda le celebrazioni del matrimonio. Il secondo stile è associato all'antichità, è più rigoroso nel design.
Un matrimonio di provenienza richiede molta attenzione alle condizioni principali per organizzare una festa, in modo che gli ospiti e la giovane coppia si sentano davvero quel giorno come parte della provincia francese.
Uno dei momenti fondamentali dell'evento è il luogo della celebrazione. Ideale se è possibile tenere la cerimonia all'aperto, sullo sfondo di splendidi paesaggi.
L'open space soddisfa al meglio le esigenze dello stile provenzale.
Se le condizioni meteorologiche e altri motivi non consentono un matrimonio nella natura, in alternativa, puoi scegliere un ristorante spazioso e luminoso. Un piccolo arredo ti permetterà di decorare la sala banchetti secondo lo stile del matrimonio.
I colori principali del matrimonio delle olive sono tutte le sfumature della lavanda: viola intenso, blu pallido, grigio-rosa, lilla, oliva. Inoltre, è possibile utilizzare tutte le sfumature di bianco e latte, terracotta, colore giallo calmo. Tutti i toni dovrebbero essere nella tavolozza pastello. I colori brillanti si distinguono dai canoni di stile.
Immagini di ospiti e sposi in luna di miele
Gli abiti della sposa e dello sposo devono essere coerenti con lo stile generale dell'evento. Questo requisito si applica a tutti gli attributi di matrimonio, capelli, trucco, gioielli.
Un abbigliamento da sposa e da sposo per la celebrazione in stile provenzale comporta la scelta di un abito romantico aderente senza elementi decorativi urlanti. Una versione lussureggiante di un vestito o di un vestito con un treno non funzionerà. Meglio di tutti sembrerà un lungo outfit nel pavimento di uno stile semplice, fatto di tessuti leggeri che enfatizzano la tenerezza e il fascino della figura della sposa. L'abito può essere realizzato in tessuto bianco o color crema, completato da elementi in pizzo.
Scarpe con un tacco sottile o una piattaforma alta per il matrimonio delle olive inadeguato. La soluzione migliore è scarpe semplici che sembrano festose. Il colore delle scarpe è determinato dalle preferenze della sposa, dal colore del vestito e da altri dettagli dell'immagine del matrimonio.
Lo stile provenzale non accetta lo stile tradizionale, che coinvolge alte travi o code. La preferenza è data ai capelli fluenti, splendidamente disegnati in grandi riccioli che idealmente appariranno con un abito fluente e un trucco appena percettibile. Puoi creare un fascio basso sciatto o trecce volumetriche trecciate, decorate con nastri di raso nel colore del resto degli accessori della sposa.
Fiori veri possono essere intrecciati nei capelli (dal campo) o una bellissima corona di fiori può essere indossata sopra i capelli della sposa.I veri boccioli possono essere sostituiti con quelli artificiali (fatti di argilla polimerica, nastri di raso o foamiran). Naturalmente, tutti questi elementi decorativi dovrebbero essere in colori pastello, in sintonia con altri accessori.
I gioielli per le orecchie o il collo della sposa non dovrebbero essere troppo grandi e lucenti. Sullo sfondo di un semplice stile di abbigliamento, sembreranno disarmonici. Una buona opzione sarebbe quella di prendere in prestito gioielli da nonne o altri parenti di età avanzata.
Gioielli, dai quali colpi di antichità, è più adatto per creare un'immagine romantica della sposa.
Bouquet in Provence design detta anche determinate condizioni. Può essere raccolto solo da piante da campo. Splendido guarderà al centro della composizione lavanda (se riesci a prenderlo). La base del bouquet può essere costituita da fiordalisi o margherite. Questi fiori avranno un aspetto molto armonioso nei capelli.
La forma del bouquet, così come l'abito della sposa, dovrebbe essere il più semplice possibile. Nessuna cascata, bacchetta o cestello. È meglio scegliere un mazzo pulito (come se fosse assemblato con le proprie mani), decorato con un nastro di seta viola.
L'abito dello sposo dovrebbe anche essere in armonia con lo stile generale del matrimonio, quindi vale la pena di dimenticare smoking chic, abiti formali e abiti francesi Lo sposo potrebbe anche non indossare una giacca. È meglio scegliere un vestito di colori chiari (questo vale per i pantaloni e una giacca, se quest'ultimo è ancora da utilizzare): latte, crema, cinereo. La maglia può essere in toni color lavanda, a righe o in tartan.
Gli elementi aggiuntivi per il futuro abito del coniuge sono scelti al meglio in tonalità contrastanti. Questo darà al matrimonio l'originalità e il fascino dell'immagine. I dettagli di accento possono essere bretelle, una cravatta, una farfalla. Il boutonniere nuziale dovrebbe essere fatto nello stesso stile e dalle stesse piante del mazzo del matrimonio.
Tutti gli ospiti che sono invitati al matrimonio dovrebbero essere consapevoli del focus tematico dell'evento e preparare abiti e accessori appropriati per loro. Le ragazze possono preferire abiti sul pavimento di tonalità lilla o bianco latte. I gioielli usati dalle ragazze dovrebbero essere combinati non solo con un abito individuale, ma anche con il tema generale della celebrazione.
Gli ospiti di sesso maschile sono invitati a scegliere pantaloni semplici e una camicia di colore chiaro per il matrimonio. Idealmente, se la coppia invitata al matrimonio indossa abiti con la stessa combinazione di colori. Se lo si desidera, gli uomini possono completare la loro immagine con farfalle o bretelle.
menu
La celebrazione in stile provenzale comprende un menu con l'inclusione della cucina francese. Può essere una varietà di formaggi, lumache, zuppe aromatizzate con erbe provenzali, ratatouille e molti altri.
Il dolce nuziale, secondo i canoni, è cotto con latte e miele. L'aspetto della torta comporta l'uso di crema bianca e mastice lilla. Ideale se la torta può decorare questa lavanda.
Decorazioni di nozze
Per ricreare l'atmosfera della "Provenza" tutti gli accessori di mobili dovrebbero essere in vimini, decorati con numerosi cuscini e coperte morbidi. Scale o recinzioni sulla terrazza estiva possono includere oggetti in ferro battuto. Qui e là devono esserci piccole cose curiose. È molto importante che le decorazioni vegetali siano presenti nella stanza. Nella decorazione floreale, devi seguire la regola generale dello stile provenzale: sfumature pastello, mancanza di pompa e chic.
Inviti al matrimonio, corrispondenti al focus tematico, facili da fare con le proprie mani. Come base, misura la carta comune, invecchiata artificialmente con tè o caffè. Inoltre, avrete bisogno di una corda sottile e alcuni fiori di prato o ramoscelli di lavanda.
La sala per banchetti deve essere arredata con mobili antichi, tovaglie di lino, mazzi di fiori di campo, elementi vintage.Se l'evento si svolge all'aperto, puoi creare un arco di fiori freschi. Nella stanza sotto l'arco fiorito è permesso decorare le aperture delle finestre.
Le sedie per gli ospiti dovrebbero essere fatte di legno. Bene, se puoi decorare le maniglie delle sedie con composizioni floreali.
Gli occhiali dei presenti possono essere decorati con fiori, e le bevande in bottiglia possono essere decorate con decoupage dal paesaggio della Provenza.
Gli sposi possono prepararsi per i regali piccoli presenti, i cosiddetti bomboniere. Come i loro componenti è possibile utilizzare sapone con il profumo di lavanda, bustina con erbe, un cono in miniatura con miele, pasticcini in un elegante involucro.
Trasporto di matrimoni per un matrimonio in stile "Provenza" - questa non è una limousine, ma una carrozza trainata da un cavallo. Chi non è pronto per una svolta così insolita, si consiglia di noleggiare un'auto retrò. Il colore dell'auto dovrebbe essere pastello. Decorare il cavallo di ferro può essere fiori freschi e nastri.
Per gli sposi, gli appassionati di sport sono invitati a scegliere le biciclette.
Opzioni per
Se il matrimonio si svolge fuori città, come luogo per un banchetto, dovresti scegliere un maniero in pietra o una casa in legno. Un'opzione eccellente sarebbe quella di affittare un castello medievale o un museo all'aperto. Se non riesci a trovare le ultime due opzioni per luoghi di nozze, puoi limitarti a una tenda portatile.
Naturalmente, il momento migliore per organizzare una festa in stile provenzale è agosto, quando la lavanda inizia a fiorire.
Se il matrimonio si tiene in città, è possibile affittare un ristorante in stile rustico con una spaziosa terrazza estiva. La cosa principale è che la situazione era il più semplice possibile, ma allo stesso tempo accogliente. Mobili in vimini di benvenuto, abbondanza di verde e fiori.
Per una celebrazione del matrimonio nello stile di "Provenza" è importante scegliere correttamente lo sfondo musicale. La soluzione migliore sarà composizioni folcloristiche, opere in stile classico, numeri strumentali.
La Provenza francese è famosa per le sue interessanti tradizioni di nozze, che possono essere incluse nella sceneggiatura del tuo matrimonio. Ad esempio, l'idea di un prezzo per la sposa è insolita. Lo sposo non deve passare molte prove prima di vedere la sua amata. La redenzione viene effettuata alla vigilia del matrimonio stesso sotto forma di una cena festiva. Tutti i parenti del futuro coniuge sono invitati a cena. Durante l'evento, lo sposo consegna al prescelto le chiavi della sua casa. Questo, a sua volta, li appende alla cintura, confermando il suo status di padrona dell'abitazione. Poi gli ospiti fanno la doccia alla giovane famiglia con rametti di lavanda, dolci e denaro.
Un altro divertimento durante il matrimonio sarà saltare attraverso un nastro di fiori. Questa azione ha un significato simbolico: la transizione verso un nuovo stadio di vita.
Un'idea insolita sarebbe quella di invitare al matrimonio di artisti dei cartoni animati. I loro disegni allieteranno tutti i presenti.
Puoi organizzare tu stesso una festa in stile provenzale, dopo aver studiato in dettaglio le caratteristiche della direzione, le abitudini e lo stile di vita della gente della Provenza. Semplificare il processo di preparazione per il matrimonio aiuterà il coordinatore del matrimonio, sulle cui spalle cadrà tutta la preparazione secondo i vostri desideri.
Esempi di design
Per la decorazione della sala, vengono utilizzati materiali naturali: lino, chintz (le tovaglie sono fatte da loro), tela da imballaggio (usata per decorare le bottiglie). Non usare velluto o seta. Nessuna doratura o argento nel design, solo sfumature pastello. I piatti sul tavolo dovrebbero essere fatti di ceramica e non di porcellana costosa.
Composizioni floreali con piante di lavanda o prato, cesti di frutta, vasi con piante vive, supporti e candelabri con elementi di forgiatura possono essere usati come decorazione per la sala del banchetto.
Archi di fiori molto popolari possono essere realizzati con le tue mani, devi solo scegliere una buona costruzione in metallo, piante adatte: fiori di campo, lavanda, verde, salice e accessori, come nastri di raso in colori pastello.
È possibile creare una photozone luminosa con l'aiuto di varie cose interessanti: vecchie bottiglie, teiere, vasi, pizzi, tessuti con l'effetto di materiale sbiadito, mobili in legno o ferro battuto (non si possono usare plastica e finta pelle), orologi vintage, gabbie per uccelli, valigie, cofanetti .
Come organizzare un matrimonio nello stile di "Provenza", guarda il seguente video.