Tutto ciò che devi sapere sull'organizzazione del secondo giorno di matrimonio
La celebrazione del secondo giorno del matrimonio è la conclusione logica dell'intero evento del matrimonio e richiede un'attenta preparazione e alcuni costi finanziari.
Tradizioni e costumi
Ai vecchi tempi in Russia, grande importanza era legata al secondo giorno del festival. Un gran numero di tradizioni e rituali sono stati associati a questo giorno. Il matrimonio era di solito camminato per tre giorni e talvolta ritardato per una settimana. Oggi, il tempo del divertimento è diminuito un po 'e solo i primi due giorni sono ufficialmente celebrati. Alcuni rituali e rituali sono stati conservati in modo sicuro fino ai giorni nostri e sono ampiamente usati nella stesura di copioni per le vacanze.
L'usanza più comune nei villaggi è un viaggio in comune degli sposi nel bagno russo, dove la giovane sposa presenta in regalo il marito con una scopa di betulla e poi la fa da sola, ripulendosi dai "peccati della vita da scapolo". Dopo una cerimonia di purificazione, il giovane ritorna in casa e suo marito vi entra per primo. Questo significa il suo ruolo da protagonista in una giovane famiglia e, di conseguenza, il trionfo del patriarcato.
Durante il prossimo rituale, che si chiama "The Good Hostess", il nuovo sposo dimostra le sue capacità a tutti i presenti. Per fare ciò, inizia a spazzare la capanna, e gli ospiti e i parenti si sporcano nello stesso momento e impediscono ai giovani di uscire. Dopo che la "pulizia" è finita, la moglie prende l'ago e inizia a cucire o ricamare. Allo stesso tempo, anche gli ospiti divertenti cercano di evitarlo, distraendo costantemente le giovani domande o sforzandosi di spingere.
I rituali ci sono giunti in una forma leggermente modificata.Ad esempio, il test con il cucito non è affatto praticato e, quando puliscono la stanza, gettano un involucro di caramelle accanto a una scopa di caramelle mescolata a piccoli soldi che una ragazza dovrebbe raccogliere. Non dimenticati, e il rito con i mummers, in cui due degli ospiti più allegri si vestono in abiti degli sposi, si siedono a capotavola e meraviglia e gioia si presentano come veri sposi novelli. Poi i mummers fanno passare i giovani ai test a fumetti in cambio del loro legittimo posto al tavolo, dopodiché li lasciano, ma di regola non si tolgono i vestiti fino a che la serata è finita.
Un vecchio rito popolare è la distribuzione di bicchieri con l'alcol, che contiene una giovane moglie. Allo stesso tempo, gli ospiti dovrebbero lasciare una moneta invece di un bicchiere su un vassoio, e quindi acquistare un altro pancake che il giovane sposo ha cotto. Tuttavia, i test comici implicano non solo la partecipazione della moglie, ma anche il marito dovrebbe mostrare il suo spirito e le sue capacità. Così, il coniuge taglia la legna da ardere, martella le unghie e cerca di ritagliare il profilo della sua amata dal compensato.
Idee per le vacanze
Lo scenario del secondo giorno del matrimonio, a seconda delle preferenze e dei desideri dei giovani sposi, e anche sulla base di quanto denaro è previsto per la seconda parte della vacanza. Tra le idee della continuazione della celebrazione più popolari sono gli incontri con gli amici nella natura, l'incontro in un caffè o una festa fatta in casa.
casa
Se i giovani ei genitori sono un po 'stanchi del rumoroso divertimento del giorno precedente, puoi tenere un evento a casa. In questo caso, i piatti fatti in casa sono serviti sul tavolo, e solo le persone vicine sono presenti come ospiti.La celebrazione domestica non implica una celebrazione tempestosa, ma ti consente di comunicare con familiari e amici in un'atmosfera rilassata. Inoltre, per le riunioni casalinghe non è necessario creare una sceneggiatura e acquistare un vestito nuovo, e un banchetto festivo costerà molto meno che in un bar o in un ristorante.
caffè
La celebrazione in una struttura di ristorazione è un'opzione ideale per un'azienda rumorosa e allegra, ed elimina anche la necessità di organizzare la tavola e decorare l'appartamento con attributi festivi. Gli svantaggi di una vacanza al ristorante comprendono considerevoli spese aggiuntive, oltre a stabilire un programma per lo svolgimento di concorsi, quiz e giochi. Nel caso della presenza di un gran numero di ospiti assunti toastmaster o nominare il loro leader. Se la compagnia è piccola, possiamo limitarci a riunioni non troppo rumorose con conversazioni danzanti e intime.
La questione del pagamento per il secondo giorno di festa, ogni famiglia decide a modo suo. Tuttavia, sarà un bene se una giovane coppia sosterrà parte delle spese per il ristorante: possono pagare per bevande e frutta, nonostante il fatto che i genitori paghino la maggior parte del denaro. Consentito il pagamento individuale di ogni ospite per il loro ordine. Tuttavia, anche in questo caso l'alcol deve essere pagato alla parte ricevente.
In natura
Se l'evento di nozze si svolge nella stagione calda, allora il divertimento per celebrare il 2 ° giorno può essere all'aria aperta. L'opzione ideale sarebbe un picnic in campagna o nel villaggio, dove ospiti e giovani possono rilassarsi dopo la festa di ieri, respirare il profumo delle erbe e godersi il bel tempo. Tuttavia, in assenza di una hacienda suburbana, è possibile organizzare un picnic in natura. Per questo, la pittoresca riva del bacino idrico è abbastanza adatta, o una passeggiata sul ponte scoperto della motonave.
In molti modi, la scelta delle opzioni per celebrare il secondo giorno dipende dal periodo dell'anno. Quindi, in estate, oltre ai picnic nella natura e nelle feste di paese, puoi organizzare un viaggio in un'altra città per gli sposi e i loro amici intimi. Di solito, i giovani amano viaggiare e un tale evento sarà una piacevole sorpresa per loro. Se non ci sono molti fondi rimasti dopo la celebrazione principale, allora come alternativa a un lungo viaggio, puoi offrire ai giovani una ricerca intorno alla loro città o una passeggiata in un parco di divertimenti.
I matrimoni invernali richiedono forme di intrattenimento più attive, così come una celebrazione del secondo giorno è possibile offrire agli ospiti pattinare dalla collina o sui pattini. Se il lato tecnico del problema lo consente, puoi pagare la pista da sci e l'istruttore per tutti gli invitati, oltre a guidare una slitta o uno snowboard. La cavalcata sui cavalli troika sarà ricordata anche dagli ospiti per un tempo molto lungo, ma per tale divertimento è necessario fornire una stanza per il riscaldamento e organizzare pasti caldi.
In bassa stagione, se il tempo lo permette, puoi organizzare un giro in bicicletta o a cavallo per i giovani e i loro amici, e in autunno, l'intera azienda può andare per i funghi. Un'opzione molto interessante sarebbe quella di organizzare una vacanza tematica associata ai rituali e alle tradizioni nazionali del secondo giorno di matrimonio. Tuttavia, per questo è necessario applicare in anticipo al museo etnografico del paese e coordinare il programma.
In alcuni casi, la celebrazione del secondo giorno può aver luogo senza ospiti. Spesso i giovani si ritirano in un ristorante per una cena romantica o partono per un viaggio di nozze il giorno della registrazione. Anche questa versione della celebrazione ha il diritto di esistere ed è considerata molto spirituale e meno costosa.
Come vengono accolti gli ospiti?
Incontrare gli ospiti fa parte di molte cerimonie durante la celebrazione del secondo giorno, e il tono emotivo della vacanza e l'umore dei presenti dipendono da quanto sia interessante essere tenuti. Un'idea interessante sarebbe un incontro invitato dal campo degli zingari.Puoi iniziare ad accettare ospiti con canzoni gitane, barzellette, musica ad alto volume e balli. Tuttavia, l'invito a questo vero campo non è necessario. Di solito, alcuni dei parenti più artistici si vestono in costumi nazionali, raccolgono chitarre e incontrano altri ospiti. Anche le feste in costume sono popolari, dove ogni ospite riceve diversi accessori di un'immagine all'entrata e suona questo personaggio per tutta la sera.
È possibile organizzare una visita medica comica, per la quale il medico e l'infermiere sono all'ingresso e misurare l'impulso, i riflessi e la temperatura dell'ospite "dopo ieri", usando il metronomo musicale e un grande termometro di cartone. Con un polso basso, i riflessi deboli e la temperatura corporea sotto i 40 gradi viene un bicchiere di vodka. Un'altra opzione comica per incontrare gli ospiti è la vendita di posate e sui tavoli dovrebbero essere completamente assenti. E per non avere mani, gli ospiti dovranno comprare i loro cucchiai e forchette. In alternativa, le forchette possono essere presenti sui tavoli, e quando si servono piatti liquidi, "improvvisamente" risulta che è ancora necessario acquistare cucchiai per loro. Immediatamente dopo che gli ospiti entrano nella stanza, possono essere offerti di comprarsi il posto migliore al tavolo, che si trova accanto ai giovani sposi.
Funzioni del menu
Nonostante il fatto che dopo il primo giorno di celebrazione, di solito ci sia molto cibo, luce fresca, ma allo stesso tempo vengono preparati piatti per la nuova festa. Il cibo del secondo giorno dovrebbe essere facilmente digeribile e asciutto. Ciò è dovuto alle possibili conseguenze dell'eccesso di cibo di ieri e del consumo di bevande alcoliche. Evitare cibi piccanti troppo calorici con alti livelli di grassi.
È meglio rimanere sulla preparazione di snack di verdure, pesce e piatti a base di pollo, così come insalate verdi, solo condite non con maionese, ma con olio d'oliva. Il pesce e il pollo vengono solitamente cucinati in un forno o in una doppia caldaia, quindi versati su una leggera salsa a basso contenuto calorico.
Oltre agli snack, al taglio di verdure e ai piatti principali, si consiglia di cucinare la zuppa. Questo può essere un orecchio, un sottaceto o un miscuglio, e l'unica condizione per la sua preparazione è l'uso di brodo a basso contenuto di grassi.
Se il giovane programma di andare in viaggio di nozze, allora il secondo giorno del matrimonio può essere notato nel ristorante con la cucina del paese in cui stanno andando. Così, gli sposi condividono simbolicamente una parte del viaggio con ciascuno degli ospiti, trattandoli con piatti della cucina nazionale. Se non c'è la possibilità di visitare il ristorante nazionale, è possibile ordinare diversi piatti dal servizio di consegna.
Quando organizzi un buffet leggero in natura, puoi limitarti a spiedini con pesce o salsicce cotte alla griglia. Insalate e pasti leggeri devono essere serviti con carne. Per quanto riguarda le bevande alcoliche, l'opzione migliore è vino secco o champagne. Bevande troppo forti il secondo giorno non vengono consumate.
Cosa indossare?
L'aspetto dei giovani sposi e degli ospiti dipende interamente da dove si terrà la celebrazione. Se questo non è un ristorante, puoi andare alla celebrazione con vestiti semplici e comodi, soprattutto perché hai già mostrato i tuoi vestiti migliori il giorno prima, quindi non dovresti pensare a nient'altro con il tuo guardaroba.
Alla sposa
Se si decide di organizzare una vacanza in un ristorante, non è necessario indossare un abito da sposa e un vestito leggero e leggero sarebbe l'opzione ideale.
Le scarpe possono essere scelte su un tacco basso, dato che la parte ufficiale e l'accettazione delle congratulazioni sono già finite, ei giovani potranno finalmente rilassarsi, ballare e chiacchierare con gli amici.
Quando si festeggia in natura o in altri ambienti informali, si può indossare una gonna o pantaloni leggeri, così come una maglietta a tema con le parole "moglie" o qualcosa del genere. La seconda, esattamente la stessa T-shirt, dovrebbe essere su suo marito e avere la scritta corrispondente "marito".Questo insieme sembra molto bello, soprattutto se il design delle T-shirt è progettato e creato direttamente per questa coppia.
Lo sposo
Nel ristorante un giovane può indossare pantaloni leggeri e una camicia senza cravatta. I jeans in questo caso sono inaccettabili. La manica della maglietta è anche preferibile per sceglierne una lunga e il suo colore deve essere in armonia con l'abbigliamento del coniuge. Ma in un picnic o nel villaggio puoi indossare i jeans. In combinazione con un paio di T-shirt otterrai un abbigliamento comodo e pratico che non ostacolerà i tuoi movimenti e ti permetterà di riposare in natura.
Agli ospiti
Gli ospiti devono anche scegliere i loro vestiti in base alle condizioni dell'evento. Jeans e scarpe da ginnastica sono adatti per un viaggio in periferia, e per andare ad un evento tematico, dovrai vestirti secondo le modalità e i colori obbligatori. Tuttavia, se il soggetto è strettamente focalizzato, per esempio, sul mare, non dovresti comprare il costume da cerimonia di un ufficiale di marina. Sarà sufficiente indossare un accessorio luminoso che denota uno stile comune. In questo caso, potrebbe essere un fazzoletto blu o bianco senza cappuccio o strisce intorno al collo. Per abbinare il tema del colore, è sufficiente legare un arco o prendere un palloncino con il colore desiderato.
Cosa danno i giovani?
Di solito, il secondo giorno, i regali di grandi dimensioni non vengono più presentati, ma partecipano attivamente a concorsi di denaro e vendite di battute. L'intero importo raccolto in questo modo entra nel budget familiare della giovane coppia. Tuttavia, a sua discrezione, puoi ancora preparare un regalo simbolico. Potrebbe trattarsi di un album fotografico, un set di asciugamani, magliette a tema con scritte divertenti o tazze con foto di giovani. Anche i regali fatti a mano sono appropriati. Possono essere amuleti divertenti o talismani morbidi, tuttavia tali doni dovrebbero essere fatti in duplice copia e consegnati a marito e moglie.
Il video qui sotto discute i pro e i contro del secondo giorno del matrimonio.
Il seguente video fornisce suggerimenti dettagliati su come trascorrere un secondo giorno di matrimonio.