Stili di abito da sposa

Come scegliere un abito da sposa?

Come scegliere un abito da sposa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come iniziare a scegliere?
  2. Quanto è proficuo enfatizzare la figura
  3. lunghezza
  4. colore
  5. Abito o corsetto con una gonna

Dopotutto, è vero, con gioia guardare una sposa con gli occhi luccicanti ?! Mostrano non solo una nuova vita felice, secondo gli occhi scintillanti, si può determinare così comodamente la ragazza nell'immagine del matrimonio scelto. Idealmente, l'abito dovrebbe essere in armonia con l'aspetto della sposa, con il suo carattere, il modo migliore per sottolineare la sua bellezza naturale. Pertanto, vogliamo condividere con voi l'esperienza dei professionisti nella scelta dell'immagine giusta.

Come iniziare a scegliere?

La scelta di un abito da sposa, ovviamente, si differenzia dalla scelta dello stile preferito di una camicia e dei jeans. E devi iniziare con una recensione degli attuali modelli di abiti.

Riviste di moda per matrimoni o siti web con foto di vestiti delle ultime collezioni di famosi designer possono aiutare. Offri stili e opzioni illimitate per i modelli e trova l'immagine che ti piace di più.

Potrebbe essere che dovrai indossare un vestito con una ricca decorazione di pizzi e ricami, cristalli Swarovski e perle o un vestito più modesto, che si distinguerà con linee chiare ed eleganza nascosta.

La tua voce interiore ti dirà la scelta giusta, la cosa principale è ascoltarla e non seguire ciecamente le tendenze della moda.

Dopo aver studiato i contenuti delle edizioni nuziali alla moda, è ora di andare ai saloni della città per un montaggio. Dopo tutto, l'immagine è una cosa, ma il modo in cui la modella siederà su di te è un'altra. Forse le tue preferenze cambieranno drasticamente.

Quanto è proficuo enfatizzare la figura

Una sposa dovrebbe esaminare criticamente la sua figura o cercare aiuto da una persona cara, che può essere un'amica o una madre. È molto importante identificare i luoghi in cui vi è una carenza di volume e le aree del corpo che devono essere regolate. Sulla base di queste informazioni, devi cercare un vestito adatto.

La regola più importante da cui non si dovrebbe rifiutare - l'abito deve essere scelto in base alla sua forma. L'atterraggio dovrebbe essere impeccabile.

Quindi, diamo un'occhiata ad alcune caratteristiche di base che la sposa può cambiare a causa del vestito scelto correttamente.

crescita

  1. Potrebbe sembrare un po 'più basso a causa del vestito aderente, in cui il punto vita sarà abbassato e la scollatura sarà profonda. Vale la pena guardare le lanterne delle maniche, le larghe cinture e l'orlo con decorazioni floreali.
  2. Potrebbe non sembrare più alto in un abito da ballo, ma un abito in stile greco con la sua caratteristica vita alta e scollo immodesto può aggiungere alcuni centimetri all'altezza della sposa. Una buona opzione sarebbe un lungo treno, guanti al livello del gomito o anche più in alto, beh, è ​​ovvio: scarpe col tacco alto.

Enfasi sulla schiena

La postura regale e la pelle perfetta sul retro permettono alla sposa di indossare un vestito con un dorso ritagliato.

Correzione della scollatura

  1. Ridurre leggermente i grandi seni (visivamente, ovviamente), ma allo stesso tempo enfatizzarli adeguatamente, aiutare il collo nella forma della lettera V.
  2. In presenza di un piccolo petto, abiti con una vita alta o con elementi voluminosi o drappeggi sarà una buona scelta.

spalle

  1. La magrezza eccessiva non sempre adornano una donna: in tal caso, le maniche con volume, decorazioni in pizzo, motivi floreali e nastri aiuteranno.
  2. Nascondere le spalle larghe e portare equilibrio alla figura è possibile attraverso l'uso di gonne voluminose e un top modesto.Nella situazione opposta, quando le cosce sono troppo larghe, si salverà un piano luminoso con una decorazione interessante e abbondante.
  3. Abiti da sposa da ballo possono essere scelti per le ragazze con le spalle strette.
  4. Maniche piccole a forma di ali, abbassate dalle spalle, allacciate o in una sola composizione con un vestito - sono in grado di operare miracoli reali con spalle inclinate e piene, trasformandole e allo stesso tempo decorando la sposa.

È difficile da immaginare, ma le cinghie correttamente selezionate possono persino apportare regolazioni nelle proporzioni della figura. Cosa possono offrirci i designer:

  • Cinghie con cinturini, questa opzione non ha eccezioni, poiché si adatta a tutti i tipi di forme esistenti. Con le dimensioni standard del seno si adatta una forma stretta, ma se il seno è grande, allora è meglio scegliere una cinghia larga.
  • Un paio di spalline può stringere le spalle larghe, se la distanza tra loro è corretta.

Non scegliere un vestito con le spalline solo a causa della probabilità che il vestito scivoli durante la celebrazione. Se esegui l'allacciatura giusta e moderatamente stretta, sarai in grado di evitare situazioni divertenti.

Le cinghie nel vestito non svolgono solo una funzione di supporto. Sono necessari nelle seguenti situazioni:

  • con grandi seni, le cinghie non permettono al corsetto di arricciarsi e perdere la sua forma;
  • una scollatura molto sincera e un corsetto audace in forma di due coppe separate richiedono la presenza di bretelle non complete, ma almeno di spalline sottili;
  • una posizione interessante della sposa non consente l'uso di stringature strette, quindi le spalline in questo caso saranno molto utili.

vita

  1. Delineare il punto vita, che di per sé non è ben definito, può vestire l'impero e le cinture.
  2. Se la vita stessa è sottovalutata, allora questo inconveniente può essere ravvivato con un impero o un vestito a-line.
  3. Se la carnagione della sposa consiste di un seno grande e fianchi voluminosi, allora l'unica opzione sarebbe un vestito con una silhouette A, una scollatura sincera e una vita bassa.

lunghezza

lungo

La bellezza del vestito non dovrebbe andare contro il comfort che la sposa dovrebbe provare prima della fine della serata di gala. In un abito lungo dovrebbe rimanere qualche centimetro sul pavimento.

In quasi tutti i saloni vi sarà offerto di adattare la lunghezza del vestito alle scarpe da sposa scelte. L'uso della crinolina accorcia il vestito, quindi cambi drastici con l'abito scelto dovrebbero essere effettuati solo dopo la scelta finale di una sottoveste.

Non ignorare questa regola, perché in un vestito troppo lungo è difficile fare anche pochi passi, per non parlare della danza e di una ricca sessione fotografica.

breve

Abito da sposa in versione accorciata, anche se sembra incredibile, ma ha un notevole svantaggio - evidenziando e enfatizzando i minimi difetti nella forma delle gambe.

E anche se sei bellissima con le gonne corte e le tue gambe sono ammirevoli, c'è sempre la possibilità di apparire non così bene in un abito da sposa corto. Tessuti sottili e decorazioni scintillanti possono recare danno a te e esporre le gambe a una luce non ideale.

colore

L'immagine classica della sposa è necessariamente associata al bianco. Ma fai attenzione a quanto ti sta bene. Forse un'opzione di maggior successo sarebbe un vestito in una delle tonalità del bianco - la classica moda del matrimonio si riferisce a una tale scelta abbastanza favorevolmente.

Puoi anche allontanarti dai colori classici e scegliere per te uno straordinario vestito rosso o nero.

Se lo stile e la silhouette del vestito sono scelti in base alla forma e al carattere della sposa, il colore del vestito dovrebbe corrispondere al tipo di colore della ragazza:

  • le brune possono scegliere tonalità di grigio, argento e rosa;
  • per non bionde dai capelli scuri, abiti bianchi, grigi con blu e oro, così come il colore albicocca sono adatti;
  • i capelli rosso acceso possono enfatizzare un vestito color crema;
  • Per le spose dai capelli castani è disponibile una vasta gamma di colori, che comprende una combinazione di bianco con rosa o verde, rosa con lilla e tutte le sfumature di latte.

Abito o corsetto con una gonna

Un abito o un corsetto con una gonna è una domanda frequente che tormenta le spose. Le persone superstiziose cercano intenzionalmente un vestito, considerando la combinazione di un corsetto con una gonna e un abito, e forse la causa dei problemi familiari.

Questo problema si risolve facilmente cucendo il corsetto sulla gonna con alcuni piccoli punti - e non c'è più nulla di cui preoccuparsi.

Un corsetto separato può essere utilizzato in combinazione con pantaloni o una gonna dopo il matrimonio.

Seguire queste regole aiuterà a scegliere un abito per l'anima, la forma e l'umore.

Commenti
  1. Olya
    01.01.2016

    È meglio contattare un consulente: ti dirà quale stile e finitura sono più adatti. Il tempo ci vorrà un po 'per scegliere. Ma prima, ovviamente, dobbiamo anche adattarci alla scelta. Per capire correttamente l'autore dell'immagine consiglia o no.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni