Il matrimonio è un evento molto costoso, la cui preparazione deve essere effettuata in anticipo. Ogni possibilità di risparmiare e ridurre i costi sarà sicuramente presa in considerazione dagli sposi, ma ovviamente entro limiti ragionevoli.
Il tumulto del matrimonio inizia spesso con la scelta del vestito per la sposa, perché questa fase è la più difficile e richiede l'assegnazione di una grande quantità di tempo. Fortunatamente, i saloni di nozze non sono rari nel nostro tempo ed è con il loro aiuto che puoi decidere sulla scelta dell'abito in cui la sposa passerà il giorno del suo matrimonio.
Dove cercare?
Prima di tutto, tutti vanno al più vicino salone nuziale, che attira manichini in abiti impeccabili. Allo stesso tempo, poche persone sanno che tutti i saloni di nozze sono divisi in diversi tipi:
- Elite;
- convenzionale;
- economico.
Il salone della classe economica, sebbene non brilli con il suo nome, in realtà non è molto diverso dai saloni di alta qualità. Anche il processo di acquisto è del tutto simile a come la selezione e l'acquisto di un abito si svolgeranno in un salone d'élite.
Sarai trattato con il dovuto rispetto, ti verrà dato tutto il tempo necessario. Ti consiglieranno modelli di maggior successo per la tua figura, oltre ad aiutare con la selezione di quegli accessori che creeranno un'unica armonia con l'immagine scelta.
L'unica cosa che distingue veramente il salone dell'economia dall'élite sono i modelli economici di abiti, che per la loro qualità sono in gran parte inferiori a quelli del designer. In poco costosi negozi di moda per matrimoni vengono messe in vendita copie cinesi di abiti di famosi stilisti.
Spesso questi saloni prendono prodotti difettosi, quindi tu, in quanto cliente della classe economica, dovresti essere vigile e attento. Non avere paura allo stesso tempo sembrare pignolo e troppo esigente, perché questo è il tuo matrimonio, dove dovresti sembrare perfetto. Il matrimonio in un abito da sposa può essere in presenza di macchie, sbuffi e decorazioni sfuse.
Non è necessario appendere un'etichetta di non originalità e cattivo gusto su un abito da sposa economico. Un prezzo basso può indicare un marchio poco conosciuto sotto il quale viene rilasciato, la paternità di un designer alle prime armi o l'uso di tessuti e materiali economici.
C'è sempre la possibilità di scegliere un vestito economico in un salone specializzato o in un negozio online. Se scegli la silhouette giusta e prendi in considerazione le caratteristiche della figura, anche un vestito economico può sembrare migliore di una creazione super alla moda di uno stilista alla moda.
Una vista mozzafiato è in realtà facile da creare: un po 'di tessuto volante, un taglio aderente (se si adatta alla figura) e un'acconciatura.
Abito da sposa usato
Poiché l'abito da sposa viene acquistato solo una volta, ha senso acquistarlo nella versione usata. Spesso con il vestito e gli accessori sono venduti.
Opportunità di scegliere un abito in questa versione peso:
- Pubblicità televisive (per lo più rilevanti per le città di provincia);
- stampare annunci;
- negozi di commissioni;
- forum e siti specializzati;
- aste online.
Se cerchi seriamente un vestito usato, è abbastanza possibile trovare il modello che ti interessa senza pagare un sacco di soldi.
Acquista nel negozio online
Le vendite su Internet sono più attive rispetto ai normali negozi. Questo vale per qualsiasi prodotto, compresi gli abiti da sposa.Nei negozi online è possibile trovare gli stessi modelli dei normali negozi, solo per un costo molto inferiore. E se anche tu ti mettessi in vendita, allora le tue possibilità di risparmiare aumentano in modo significativo.
La pratica dimostra che è nei saloni di Internet che dichiarano apertamente quale abito viene venduto - una copia cinese o un originale. Mentre nei saloni di nozze, gli originali costosi possono essere presentati sotto forma di falsi. Per avere fiducia nell'originalità dell'abito da sposa, chiedere un certificato di qualità.
In alternativa, puoi vedere negozi online stranieri. Accade spesso che i prezzi siano più convenienti in loro che in quelli russi. È improbabile che si verifichi il problema con la consegna: la maggior parte dei negozi online invia merci in tutto il mondo. In casi estremi, è possibile ordinare i servizi di un intermediario che invierà l'abito in modo conveniente per voi.
L'unico inconveniente di acquistare un abito da sposa potrebbe essere la mancanza di un'opportunità adeguata. Ma se è bene prendere le misure e fare un ordine con attenzione per un vestito, allora otterrai esattamente il vestito che si adatta alla tua figura. Inoltre, nei negozi online c'è sempre la possibilità di restituire l'abito, dal momento che questa condizione è disciplinata dalla legge RF "Sulla tutela dei diritti dei consumatori". Pertanto, è meglio ordinare un vestito molto prima del matrimonio, per poter riordinare.
Noleggio di vestiti
Il desiderio di essere al loro matrimonio la caratteristica più bella, affascinante e unica di ogni sposa. Solo che non sempre il budget ti permette di vagare al massimo e brillare in un abito della nuova collezione di uno dei marchi famosi.
Tu, come una sposa, in attesa di vedere un gran numero di opzioni, una scelta difficile, la lotta con i dubbi. Ma tutto questo non ha senso quando nelle mani c'è una scatola preziosa con lo stesso vestito. E non importa quanto ti costa, e forse è stato addirittura affittato.
L'ultima opzione può essere presa in considerazione solo se la sposa non è particolarmente preoccupata del fatto che l'abito fosse già vestito.
Noleggiare un abito da sposa non è inferiore nella sua popolarità alla vendita di abiti da sposa e sartoria individuale. Il vantaggio indiscutibile e più significativo di affittare un vestito è che puoi scegliere il vestito più costoso, pagandone una piccola quantità. E vale la pena comprare un vestito per un giorno, in modo che dopo diventa polveroso nell'armadio?
I saloni specializzati sono impegnati nell'affitto di abiti da sposa. La loro visita è meglio organizzarsi con un amico o un parente stretto. Consigli pratici e critiche non hanno impedito a nessuno nella scelta di un'immagine di matrimonio. Non sarebbe superfluo scattare foto in più abiti che ti sono piaciuti di più, e poi, in un'atmosfera più tranquilla, analizzare e esaminare meglio ogni immagine.
cucito
Fai da te
Cucire un abito da sposa con le tue mani Richiede molto meno denaro rispetto all'acquisto dello stesso modello nel salone, perché oltre al costo del tessuto, il prezzo del mago, le tariffe del marchio, la pubblicità, le tasse, l'affitto del salone e gli stipendi dei suoi dipendenti saranno inclusi nel prezzo.
Decorazioni costose possono essere sostituite da altre più economiche. Guarda per la qualità, perché i raccordi economici e brutti possono rovinare l'intera immagine. Tutto ciò che devi scegliere in base al rapporto "Prezzo / Qualità". Lo consentono una ricca scelta e molta concorrenza nel mercato.
Se non hai esperienza in abiti sartoriali, ti consigliamo di acquistare una versione economica dell'abito da sposa nel negozio. Quindi ottieni un risultato del 100% e risparmi i nervi, perché il cucito richiede molto tempo, sforzo e pazienza.
Alla sarta
Abito da sposa può essere ordinato da una sarta. Tuttavia, in questo caso è quasi impossibile parlare di grossi risparmi, perché il costo includerà tutto quanto sopra, più il tempo speso per adattare il vestito alla figura, che è solitamente più alto che nel negozio, dal momento che dovrai venire più volte.
Non credete a quelli che dicono che il cucito individuale alla sarta sarà più economico che comprare un vestito in un negozio. La produzione di massa è sempre più economica. Eccezione - abiti da sposa di lusso di marca. Ma ci sono pochi artigiani che possono cucire in condizioni normali.
Per risparmiare denaro, puoi rinunciare a tessuti e accessori costosi. Anche un vestito laconico con l'approccio giusto può essere bello.
Dai tessuti economici usati nella formazione di un abito da sposa, possiamo distinguere:
- chiffon senza peso
- guipure chic
- taffettà astuto
- tulle volante.
Un lungo treno è anche inutile nella versione economica, ma un taglio dritto con una gonna al pavimento è un'opzione adatta.
Il matrimonio estivo è una grande occasione abito corto estivo, il cui costo è solitamente leggermente inferiore al lungo.
Se tuttavia hai scelto la personalizzazione individuale a causa di una figura non standard o per altri motivi, non correre ad andare al master senza una chiara idea della versione finale del vestito. Non importa quanto sia abile un designer, non è un mago. E l'incomprensione causerà problemi e porterà a un risultato che è improbabile che corrisponda all'ideale.
Abito da sera da sposa
La moda nuziale è cambiata molto, diventando più fedele e non così fantasiosa. I modelli semplici stanno diventando sempre più popolari e non necessariamente in bianco. Questo ti permette di scegliere un abito da sposa da sposa cosiddetto cosiddetto. Questa opzione è adatta per le spose razionali che desiderano acquistare non solo un abito da sposa, ma anche un abito da sera.
I vantaggi sono indiscutibili: l'abito non ha bisogno di essere portato al punto di noleggio o di pensare a cosa fare dopo il matrimonio.
Le spose più pratiche e razionali preferiscono i tailleur leggeri, che possono anche essere usati come abito da sposa.
La semplicità dell'abito è facilmente corretta con scarpe eleganti e fantasiose, che porteranno la necessaria proporzione di femminilità e sessualità nell'immagine.
Non capisco quelli che comprano abiti da sposa molto costosi. Questo è solo un giorno della tua vita, infatti, non cambia nulla. È meglio lasciare i soldi risparmiati per un viaggio di nozze.