La sposa è sinonimo di tenerezza e leggerezza. E qual è il modo migliore per sottolineare la bellezza naturale e la raffinatezza di una ragazza? Abito da sposa con un top di guipure è uno strumento indispensabile in questo. Non è per niente che le passerelle di moda di tutto il mondo tornano di nuovo al merletto, che veniva usato negli abiti da sposa ai tempi delle regine e dei re.
Ma nonostante questo tipo di design di abiti da sposa sia conosciuto da molto tempo, non perde la sua rilevanza, e nella nuova stagione, ha anche giocato un modo diverso, anche più luminoso, senza perdere la naturale leggerezza. Ad esempio, il pizzo indietro rende la sposa più misteriosa e attrae l'aspetto interessato.
Classificazione dello stile
Molti stilisti credono che un abito da sposa con un corpetto traforato soddisfi le spose con diversi tipi di figure. In questo caso, l'immagine può essere qualsiasi.
I modelli con la parte superiore della guipure sono divisi per tipo di silhouette in diversi tipi.
classico
Il nome stesso suggerisce che proprio una tale silhouette di un abito da sposa non cesserà di essere rilevante.
La vita di questo stile è pronunciata. La gonna non è molto soffice, ha una leggera estensione verso il basso. Allo stesso tempo, la parte superiore è rotonda o a forma di V, può essere realizzata con qualsiasi tessuto, ma deve essere rifinita con pizzo. Nella gonna in stile classico può anche avere un pizzo.
La seconda caratteristica del modello classico sono le maniche. Possono essere sia brevi che lunghi.
Abiti da sposa classici con un top in guipure vanno bene con tutti gli accessori per acconciature da sposa, per esempio, con un velo, cappello con un velo e una corona di fiori naturali o artificiali.
Sirenetta
Gli abiti di un taglio simile si distinguono per il fatto che nella parte superiore si adattano al corpo di una ragazza, e sul fondo si restringono e hanno un lungo treno, le spalle sono aperte.
Per cucire, hanno usato prima un raso denso e solo recentemente hanno decorato un corpetto con pizzo. Può trattarsi di un'area decollete o della parte superiore del vestito, che raggiunge la "coda". Una decorazione aggiuntiva del vestito è di strass e perle.
lussureggiante
La gonna volumetrica in abiti con una silhouette magnifica è molto ben combinata con un top guipure. Grazie al pizzo, il corpetto del vestito non si perde tra le nuvole rigogliose, ma si distingue.
In genere, questi modelli sono dotati di spalle scoperte, ma si trovano anche con le maniche.
Abiti dall'aspetto incredibilmente originale e riccamente decorati con un corsetto di pizzo e una gonna ampia con tanti fronzoli, disposti verticalmente o orizzontalmente, pieghe o un lungo trenino. In questi modelli, i lacci scendono fino in cima alla gonna drappeggiata.
Se l'abito è completamente realizzato in tessuto di pizzo, conferisce alla ragazza raffinatezza e immagine - l'aristocrazia.
La gonna stessa può essere decorata con elementi in pizzo, fiori in raso e perline.
A-Line
Questo stile è caratterizzato da una linea delineata non molto accentuata, una gonna piuttosto ampia. Inoltre, questi abiti sono spesso decorati con pizzo: spesso sono decorati con il top. In alcuni modelli, la parte superiore della guipura scorre uniformemente sulla gonna.
Le ragazze di bassa statura non sono molto adatte per abiti midi A-silhouette. In questo caso, è meglio scegliere uno stile corto o un abito in stile greco.
impero
Questi modelli sono spesso chiamati anche greci. Questi non sono abiti molto curvy con una vita alta e una gonna volante. Gli abiti possono essere senza tracolla o con loro, pur essendo abbastanza larghi.
Spesso gli abiti dell'impero sono scelti dalla sposa in posizione. In questo caso, il pizzo renderà la futura mamma più facile e più tenera.
Linee rette
Il taglio dritto, a volte, è considerato piuttosto rigoroso, e per ammorbidire le linee del vestito, la schiena o le maniche sono spesso decorate con elementi traforati.
Si prega di notare che il top in pizzo termina al punto vita e si inserisce senza problemi nella gonna, quindi questo modello si adatta alle ragazze con una figura proporzionale.
breve
Tradizionalmente, un abito da sposa dovrebbe essere lungo, ma la modernità detta le sue leggi, e le spose non vogliono sempre nascondere le loro belle gambe.
Molti designer creano abiti corti e il pizzo diventa l'elemento essenziale di tali modelli. Possono essere completamente cuciti con pizzo o combinati traforati e lisci.
Va tenuto presente che se la figura è sottile, ma le cosce e i polpacci sono piuttosto rigogliosi, è meglio astenersi dal scegliere un abito corto o un vestito di media lunghezza. In questo caso, la silhouette ideale di una principessa, classico o impero.
decorazione
Pizzi in abiti si possono trovare in diverse forme, come inserti, fronzoli, mantelle. Diamo un'occhiata più da vicino.
Con inserti in pizzo
Questi inserti possono essere sotto forma di una cintura di guipure, che enfatizzerà la figura della ragazza, può essere decorata con il vestito di pizzo.
Sembra interessante quando il corsetto è realizzato in tessuto opaco, e sulle spalle aperte - un mantello (inserto in pizzo).
Pizzo a contrasto
Abiti da sposa con pizzo nero - scelta di spose stravaganti. Molto spesso, il pizzo nero adornano abiti bianchi. Usa questo gioiello sul bordo del corpetto e (o) sul fondo della gonna.
Particolarmente impressionante è una decorazione a contrasto del vestito che sembra una silhouette di pesce.
Recentemente, invece di un abito bianco, ci sono colori brillanti e insoliti, come menta, crema, blu, rosso, decorati con colori a contrasto di trafori. Questo vestito è scelto in base al tipo di colore della ragazza.
Tracery indietro
Un vestito con un dorso completamente o parzialmente rinforzato enfatizzerà la sessualità naturale della sposa, pur non rendendola volgare, ma al contrario darà mistero. T
La fatina e il ricamo realizzati su di esso formano motivi naturali che sembrano essere applicati direttamente sul retro e creano un'immagine unica, aggiungendo un tocco di sessualità. Concordo sul fatto che questo modello non lascerà indifferenti.
C'è un'altra opzione per decorare i bottoni indietro dei trafori. Indubbiamente, i bottoncini che scendono lungo la spina dorsale appaiono molto sofisticati.
Abiti con un laccio posteriore dovrebbero essere scelti per le ragazze magre con una figura perfetta.
Maniche di pizzo
Le maniche in pizzo sono spesso una continuazione del top in pizzo dell'abito da sposa. Anche se può essere trovato come un elemento separato di un raso liscio, vestito di seta senza modelli, per esempio, nelle collezioni di famosi designer come Oscar de la Renta, Romona Keveza, Rosa Clara.
La lunghezza e il tipo di maniche sono molto diversi, ma la manica 3/4 sembra più elegante, così come le maniche monopezzo che coprono solo la spalla.
bolero
Il top in pizzo di un abito da sposa può essere ulteriormente decorato con un bolero, ma solo se ci sono alcuni elementi di pizzo sul corpetto (fasce di pizzo, piccoli fiori) o non li contiene affatto.
Bolero da sposa può essere senza maniche, coprendo le spalle. I modelli di maniche possono avere un collo in piedi. Allunga il collo, dando la grazia alla sposa.
Un bolero sottile ed elegante arriverà in soccorso delle ragazze con le mani piene, che hanno optato per i modelli senza maniche.
Molti saloni offrono anche mantelle in pizzo, stole e poncho. Aggiungono fascino, eleganza e leggerezza alla sposa.
Il pizzo è davvero un'ottima scelta. Questo è confermato anche dalle principesse. Cosa non solo quelli che hanno vissuto a lungo, ma anche i moderni. Il top in pizzo è stato scelto anche da Kate Middleton per il matrimonio. Ma il meglio del meglio ha funzionato sulla sua immagine.Perché non affrontare la vita delle principesse in questo modo ?!
Quanto è bello! E lo schienale aperto è semplicemente perfetto, aggiunge un tale fascino all'immagine!