Per ogni ragazza, il giorno del matrimonio è uno degli eventi più significativi della sua vita. Pertanto, molti di loro iniziano a prepararsi per questo giorno tra qualche mese. E un ruolo speciale in tutti i preparativi delle ragazze assegna la scelta di un abito da sposa.
Per aiutare la sposa ad apparire elegante, femminile e sofisticata nel giorno del suo matrimonio, i designer di abiti offrono un'opzione moderna e conveniente: un abito da sposa con un corsetto.
Un corsetto di un abito da sposa aiuterà a stringere lo stomaco e i fianchi, sollevare il petto, dando la magrezza e la grazia di qualsiasi figura. Inoltre, aiuta a mantenere la postura e apparire aggraziata in questa solenne giornata.
Per le ragazze che hanno bisogno di regolare la forma, è necessario selezionare uno speciale corsetto dimagrante per diverse taglie più piccole, che contribuirà a rendere la silhouette più sottile. Per coloro che non hanno problemi significativi con la figura, il corsetto eseguirà solo una funzione decorativa.
Alcune ragazze rifiutano le opzioni proposte per abiti con un corsetto a causa del disagio. In effetti, in un abito da sposa sarà necessario trascorrere un'intera giornata, e non tutti sono pronti per essere in una posizione così costretta da molto tempo.
Altri trovano eccessivamente aperto un tale stile di abbigliamento, il che li fa sentire a disagio, il che è assolutamente inaccettabile nel giorno del loro matrimonio. Pertanto, prima di acquistare un vestito con un corsetto, devi provarlo e controllare i tuoi sentimenti con un abito simile.
modello
La versione più popolare e preferita dell'abito da sposa con una parte superiore densa sono abiti morbidi. Dopotutto, per le ragazze, il giorno del matrimonio sembra essere in qualche modo magico, e quindi loro stessi vogliono sembrare le principesse di una fiaba.
Gli abiti lussureggianti sono disponibili in due varietà:
- cuciti come abiti da ballo;
- espandendo verso il basso, il cosiddetto A-shaped. Questo stile di abito da sposa non è adatto per le ragazze di bassa statura e con grandi volumi.
Un altro modello attraente di un abito da sposa con un corsetto può essere chiamato un vestito a sirena. Questo stile di abbigliamento è caratterizzato da una silhouette aderente e dalla presenza di una gonna soffice dalla linea delle ginocchia. Questo vestito si adatta alle ragazze solo con una figura snella, altrimenti l'abito da sposa sembrerà estremamente spensierato sulla sposa.
Gli abiti da sposa si distinguono non solo per lo stile e lo sfarzo della gonna. Il vestito del corsetto può anche essere fatto in diverse versioni.
Quando si sceglie un abito da sposa con un corsetto trasparente, che è spesso realizzato in pizzo o tessuto a rete ricamato, è necessario prestare attenzione al fatto che questo vestito non è sembrato troppo franco o non ha tradito la figura.
Il pre-fitting ti aiuterà a scegliere il modello giusto su un corsetto trasparente, che enfatizzerà vantaggiosamente la figura della ragazza. Un tale corsetto, ricamato con strass, perle e pietre, renderà l'immagine della sposa abbagliante nel senso letterale e figurato. Delicati pizzi, a loro volta, aggiungeranno femminilità e romanticismo all'abito da sposa.
La scelta di un corsetto allungato in un abito da sposa ci permetterà di più o meno tirare la figura in certi punti, creando una silhouette ideale.
Il petto in questo corsetto è visivamente ingrandito, i fianchi e la vita sono ben stretti. Tali modelli di un abito da sposa con un corsetto alla coscia aggiungeranno grazia e raffinatezza all'immagine della sposa. Per enfatizzare la vita in un abito con un corsetto allungato, si può usare una cintura larga.Questo corsetto è perfetto per gli abiti da sposa lussureggianti e per i modelli a sirena più adatti.
I modelli di abiti da sposa costituiti separatamente da un corsetto e una gonna sono diventati un'eccellente invenzione del designer. Sulla sposa, questo set sembra un vestito completo. In un tale abito da sposa, la ragazza si sentirà molto più a suo agio durante la celebrazione, in quanto la gonna voluminosa non appesantirà la parte superiore e abbasserà il giogo.
Soluzioni di colore
Oggi puoi trovare un abito da sposa per ogni gusto e colore. La varietà di colori di un abito da sposa è semplicemente incredibile. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle ragazze quando sceglie un abito da sposa rende omaggio alle tradizioni e acquista un abito bianco classico.
La storia dell'abito da sposa bianco come la neve si trova da qualche parte nel lontano passato e nessuno può rispondere con precisione, ciò che ha causato la scelta di questo particolare colore. Nel mondo moderno, un abito da sposa bianco è associato all'innocenza, alla perfezione della sposa, alla purezza e alla finalità delle sue intenzioni nella scelta di un compagno di vita.
La soluzione ottimale per chi sceglie un abito da sposa tradizionale, ma vuole aggiungere originalità ad esso, può essere elementi decorativi di un colore diverso. Potrebbe trattarsi di una cintura legata, rifiniture sul fondo del vestito o elementi colorati sul corsetto. Ma in questo caso, la combinazione di colori dovrebbe essere scelta sotto l'abito dello sposo e la decorazione generale della celebrazione del matrimonio.
Come allacciare
Molte spose, scegliendo abiti per una festa con un corsetto, affrontano il fatto che non sanno come allacciarsi correttamente.
Per prima cosa devi scegliere l'opzione più conveniente per l'allacciatura:
- su anelli;
- su slot;
- con i ganci.
Per legare l'abito da sposa vengono solitamente utilizzati nastri di raso, trecce di seta o uno speciale pizzo in cotone.
Molto dipende da quanto correttamente il corsetto siederà. Se lo stringi forte, la sposa sperimenterà disagio per tutta la celebrazione e sarà costantemente distratta. Un corsetto eccessivamente rilassato può abbassarsi e di nuovo dà l'eroe principale della giornata un sacco di disagi.
È necessario allacciare un corsetto quando la ragazza si è già messa un vestito. Ecco perché non è possibile allacciare il corsetto da soli senza alcun aiuto. Durante l'allacciatura del corsetto, la sposa deve tenere il petto con entrambe le mani in modo che non la appiattisca nel processo di legatura.
L'allacciatura del corsetto inizia dall'alto, il nastro viene inserito nei cappi dall'alto verso il basso e si interseca prima dei cicli successivi. È necessario assicurarsi che il nastro non sia attorcigliato, altrimenti l'allacciatura sembrerà sciatta. Per fissare il torace, è necessario stringere il nodo a questo livello di allacciatura. Quindi puoi andare all'allacciatura in vita, che solitamente soffoca il più accuratamente.
Dopo che il nastro ha superato gli ultimi cicli, è possibile regolare il grado di allungamento. Per fare ciò, è necessario prendere entrambe le estremità del nastro in una mano e l'altra per tirare delicatamente il nastro al posto dell'incrocio. Se necessario, la procedura può essere ripetuta più volte.
Oltre al solito allacciatura, ci sono anche modelli più moderni di abiti con una cerniera. Un corsetto con cerniera può essere solo decorativo in natura, poiché non si trascina e, quindi, non corregge la figura.