Maglioni, maglioni, maglioni

Maglione d'angora

Maglione d'angora

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e benefici di angora
  2. modello
  3. colore
  4. Come prendersi cura?
  5. Cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

Secondo l'enciclopedia libera "Wikipedia", un maglione è un elemento di abbigliamento a maglia progettato per la parte superiore del corpo. È caratterizzato dalla presenza di maniche lunghe, un colletto alto a due o tre strati che si adatta al collo e viene solitamente presentato senza fermagli.

Nella vita di tutti i giorni, i maglioni significano anche pullover o maglioni senza colletto alto. Nel nostro articolo, i maglioni saranno considerati in un senso più ampio.

Caratteristiche e benefici di angora

Molte donne della moda preferiscono i maglioni di angora, in quanto questo filato ha molti vantaggi.

È fatto di lana di coniglio d'angora appositamente allevato. La particolarità è che l'angora ha nella sua composizione una grande percentuale di lanugine, motivo per cui è morbido e tenero al tatto. Angora mantiene il calore meravigliosamente, quindi un maglione fatto con questo filato è una scelta eccellente per un inverno freddo.

Le ricche bellezze possono permettersi modelli di lusso dalla produzione francese o italiana di Angora. I maglioni economici sono fatti con filati di fabbricazione turca.

La lana d'angora può essere divisa in tre varietà:

  • i fili hanno un lungo pelo (6-7 cm) e contengono fino all'80% di angora;
  • il filo contiene meno angora e il pelo è corto;
  • i fili hanno solo il 30% di angora e una pila fine.

I migliori sono maglioni di filato di prima scelta. Sono soffici e morbidi, e anche perfettamente caldi anche in condizioni di freddo estremo. Ma il filato di bassa qualità viene solitamente utilizzato in combinazione con lana spessa per aumentare l'aspetto dell'attrattiva, oltre a renderlo più caldo. Poiché Angora è costoso, è spesso combinato con poliammide o acrilico. Un tale maglione non è adatto per il freddo.

Per determinare il tipo di angora quando si sceglie un maglione, è necessario prestare attenzione al prezzo. Quando provi un maglione con un filato di bassa qualità, i fili scivolano fuori, così puoi dimenticarti di un lungo periodo di calzini.

modello

Molti designer offrono affascinanti modelli di maglioni angora. Famosi stilisti di moda sorprendono costantemente i loro fan con nuovi stili e colori.

Questa stagione al culmine della popolarità è un modello bianco con maniche voluminose. Questo maglione è l'ideale per l'incarnazione dell'arco da ufficio. Può essere indossato con una gonna a matita o pantaloni dritti. Il maglione ha un taglio rigoroso e le maniche voluminose conferiscono originalità ed eleganza al modello.

Un maglione angora allungato dal taglio aderente sembra elegante e romantico. Gli stilisti offrono questo modello in tenui colori pastello. Questo maglione è perfetto per le bellezze alte. Il modello allungato è meglio combinato con pantaloni attillati.

Per sembrare sexy e attraenti, dovresti prestare attenzione al maglione di angora con le spalle scoperte. Con questa opzione, vale la pena indossare un reggiseno con imbracatura trasparente o abbinare il maglione.

colore

Oggi ci sono molti toni luminosi e saturi nella tendenza. I designer non cessano mai di stupire i loro fan con soluzioni di colori eleganti. Questa stagione, maglioni alla moda da angora verde, giallo, bordeaux, viola. Gli amanti dei colori tenui possono ottenere un maglione rosa, blu o beige, perché questi colori sono anche all'apice della popolarità di oggi.

Le soluzioni classiche sono bianche e nere. Questo maglione può essere facilmente combinato con diversi elementi del guardaroba femminile.Con i maglioni dai toni delicati, il fondo luminoso sembra migliore, ma la parte superiore di una tonalità ricca vale la pena indossarla con il fondo dei toni pastello. Il modello di colore rosso brillante si adatterà perfettamente allo street style.

Come prendersi cura?

Affinché il maglione angora sia bello a lungo, per non perdere il suo colore e la sua forma originale, è necessario seguire alcune regole:

  • Il prodotto angora richiede un lavaggio delicato. Devono essere utilizzati solo prodotti liquidi speciali e la temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi.
  • Quando si sciacqua un maglione dall'angora, è necessario sostituire l'acqua più volte, mentre non deve essere spremuto molto e tutte le azioni devono essere eseguite con cura e attenzione.
  • Per evitare un forte restringimento del maglione, è necessario rispettare un regime di temperatura durante il risciacquo.
  • Per asciugare il prodotto angora dovrebbe essere esclusivamente all'aria aperta.
  • Per evitare che la lanugine esca dal maglione, puoi usare il vecchio metodo. Il prodotto deve essere messo nel sacchetto e messo nel congelatore per tre o quattro ore.

Cosa indossare?

I maglioni di Angora sono maglieria versatile, perché possono essere indossati con diversi elementi del guardaroba femminile per creare immagini uniche in una varietà di stili.

Quando si scelgono le cose in un ensemble con un maglione angora, è necessario tener conto dell'armonia dei tessuti. Ad esempio, un top morbido sembra inorganico in tandem con pantaloni di seta o una gonna di pizzo. Il maglione Angora si abbina perfettamente a denim, cashmere o lana.

Il maglione è splendidamente e straordinariamente combinato con pantaloni skinny realizzati in un albero di Natale o in una gabbia, o con una gonna maxi o midi.

Il modello con collo alto può essere indossato con una gonna di lana o di pelle. Maglioni con vestibilità ampia e modelli allungati sembrano grandiosi in tandem con una gonna a matita o jeans attillati. Il complemento perfetto per l'immagine sarà una borsetta morbida e bigiotteria in colori discreti.

Immagini spettacolari

La maglia angora bianca come la neve con le spalle aperte è bellissima, elegante e sexy. È perfetto per l'incarnazione dell'immagine quotidiana o romantica. Ogni giorno può essere combinato con i tuoi jeans preferiti.

Il tandem di un maglione rosso di un taglio libero e una gonna di una matita di colore nero in piselli bianchi sembra insolito e romantico. Il cappello lavorato a maglia nero si abbina perfettamente ad un arco mozzafiato. La combinazione di rosso, bianco e nero non passa mai di moda.

Una combinazione di maglione e gonna angora sembra femminile. Puoi indossare una gonna a matita bianca con un maglione rosa. Completa perfettamente i romantici tacchi ad arco, la borsetta nera a fasce e gioielli discreti. Nella stagione fredda, un cappotto di colore rosa brillante può essere indossato sopra le righe.

Con un maglione bianco, puoi indossare una gonna a pieghe rosa soffice. La piccola posa darà un'immagine di agio e ariosità. Le scarpe con i tacchi alti aiuteranno a dare risalto all'immagine elegante.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni