Tra la varietà di stampe e ornamenti usati per decorare i maglioni, i modelli norvegesi sono in una riga separata. Gli ornamenti luminosi di Capodanno donano una sensazione di umore festivo e caricano con un positivo non solo il proprietario di un tale maglione, ma anche tutte le persone che lo circondano.
Caratteristiche del modello norvegese
La moda per i maglioni con un modello norvegese è apparsa negli anni 40-50 del secolo scorso. Quindi questi maglioni erano indossati esclusivamente da uomini. Stampe raffiguranti cervi in sella, era una sorta di segno di attenzione per questi animali nobili, che svolgono funzioni di trasporto.
Pochi anni dopo, i maglioni norvegesi hanno preso il loro posto nel guardaroba di uomini, donne e bambini. Il numero di ornamenti è aumentato significativamente e la gamma di questi maglioni è aumentata.
Oggi, l'ornamento norvegese può occupare quasi l'intera superficie di un maglione, o essere bordato sul fondo o sul petto del prodotto, decorare i polsini o il collo.
Lo schema dei colori è diventato anche più vario. Un prerequisito è la presenza di tonalità contrastanti di colore. Solo in questo caso il disegno è il più chiaro e visibile possibile. Combinazioni comunemente usate di bianco e nero, nero e rosso, bianco e blu, rosso e bianco, così come altre opzioni. Anche questi maglie non sono così comodi, di solito usati non più di 2-3 tonalità.
Gli stessi motivi includono motivi natalizi (fiocchi di neve, alberi di Natale, stelle), immagini di personaggi fiabeschi (cervi, troll) e motivi geometrici. Una caratteristica distintiva dei modelli norvegesi è il loro frequente scambio reciproco.
modello
Il maglione con un motivo norvegese è molto popolare tra uomini e donne. Per la sua lavorazione a maglia, di regola, viene usata lana merino molto calda. Con il suo aiuto, vengono creati sia maglioni volumetrici spessi decorati con ricami a mano sia modelli sottili più leggeri.
Grazie alla lana merino, i maglioni norvegesi si distinguono per la loro elevata durata, resistenza all'usura ed eccellente capacità di risparmio di calore. Ecco perché sono semplicemente indispensabili per il periodo più freddo dell'anno. I maglioni norvegesi hanno un'elevata elasticità e quasi senza rughe.
I maglioni norvegesi sono solitamente modelli classici a taglio dritto con collo alto e maniche lunghe. Ci sono anche maglioni sagomati, il cancello alto è a volte sostituito da un girocollo. Le maniche sono spesso ammanettate.
Più spesso, il maglione ha una lunghezza classica, media. Ma negli ultimi anni, i modelli allungati che vengono indossati come un vestito o una tunica sono diventati molto popolari.
Particolarmente popolari sono i modelli di maglioni con un giogo rotondo.
Cosa indossare?
Le cose monocromatiche aiuteranno a sottolineare pienamente la bellezza dei modelli norvegesi. Può essere pantaloni, jeans o leggings, realizzati per abbinarsi al maglione o al contrario - in un colore a contrasto.
Il maglione girocollo norvegese si abbina bene a una morbida camicia monofonica. Maglione + camicia è una delle combinazioni classiche che si adattano a diverse occasioni.
Un maglione con motivi norvegesi e un cappello lavorato a maglia o una sciarpa, realizzati nello stesso tema, renderanno un set luminoso ed elegante per una passeggiata o uno sport.
Maglione a tunica con motivi norvegesi a maniche corte e scollo tondo oa V sembra perfetto in combinazione con un dolcevita nero monocromo.
A seconda del kit in cui viene utilizzato il maglione norvegese, vengono selezionate le scarpe appropriate. Se questa è un'opzione sportiva, quindi scarpe da ginnastica, scarpe sportive, completerà perfettamente il set creato.
Per modelli più eleganti, come una tunica, stivali adatti, stivaletti o scarpe con i tacchi.