bassotto

Bassotti neri: carattere, regole di mantenimento e riproduzione

Bassotti neri: carattere, regole di mantenimento e riproduzione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. aspetto
  3. Caratteristiche di colore
  4. Vantaggi e svantaggi della razza
  5. Contenuto e salute
  6. Come scegliere un cucciolo?

Il bassotto nero è facilmente riconoscibile, si distingue dagli altri anche da qualcuno che ha solo una vaga idea delle razze canine. I bassotti sono spesso filmati, sono usati come immagine per storie animate e letterarie. Loro partoriscono volentieri a casa, perché il piccolo cane dai capelli lisci va d'accordo nelle condizioni degli appartamenti di città.

I cuccioli e gli adulti più spesso sono completamente rossi, marroni o neri con l'abbronzatura. Il colore nero può non sembrare troppo originale, ma è il classico in questa razza.

Storia di origine

I bassotti neri sono una delle più antiche razze di cani del pianeta. Informazioni su cacciatori di segugi dal piede corto sono state registrate nell'antico Egitto. Il loro corpo allungato e la coda appuntita non confondono il bassotto con nessun altro cane. Naturalmente, nel tempo, l'aspetto della razza è cambiato, ad esempio, i contorni della testa e delle orecchie, che i progenitori della tassa di oggi erano in piedi, sono diventati diversi.

Ufficialmente, i rappresentanti della razza sono stati allevati da allevatori tedeschi.

La loro apparizione sul continente europeo è stata registrata nel XV secolo, la fissazione ufficiale delle informazioni avvenne nel XVIII. L'aspetto di questi cani è già diventato uno standard per la comprensione moderna, sono stati lop-eared e moreschi, anche se hanno differito più lunghezza delle gambe e dimensioni corporee più massicce

Per i cani da caccia, il seme nero è rimasto preferibile per molti anni.

aspetto

Lo standard consentito sono tre dimensioni di bassotti. L'altezza e il peso del cane non sono gli unici parametri per determinare la taglia, anche la circonferenza del torace è importante:

  • dimensione standard: peso corporeo intorno ai 9 kg, circonferenza toracica - più di 35 cm;
  • dimensioni ridotte: peso massimo - 5,5 kg, circonferenza - fino a 35 cm;
  • taglia del coniglio: il peso varia tra 3,4-4 kg, circonferenza toracica - meno di 30 cm.
ricco di conigli
standard
miniatura

    Caratteristiche esterne della razza, che consentono facilmente di distinguere il cane dagli altri:

    • bassa statura;
    • corpo allungato;
    • arti abbreviati, non curvi, di tipo forte;
    • le orecchie sono alte, di tipo appeso;
    • bocca forte;
    • naso nero, brilla;
    • occhi di tipo obliquo, di colore scuro, marrone;
    • sembra intelligente, espressivo, attento;
    • coda a sciabola, lunghezza media, non troppo sottile;
    • colore del mantello carbone, succoso, in contrasto con l'abbronzatura rosso-rosso;
    • le macchie bianche sul petto sono ammesse in una piccola quantità, scurite, un'abbronzatura troppo grande, ma tutto ciò è considerato uno svantaggio.

      Oltre alle sottospecie dimensionali, i bassotti sono classificati anche in base al tipo di lana.

      • Liscio. Il pelo è aderente alla pelle, liscio, lucido, la lunghezza dei peli è corta. Se ti accarezzi, ti sembra morbido.
      • Dai capelli. Capelli grossolani, duri, come un filo. Questi cani hanno le sopracciglia arruffate, la barba, i baffi, sembrano esteriormente una razza terrier.
      • Longhair. I capelli allungati si trovano solo sul corpo, orecchie, arti, coda. La testa è incorniciata da capelli corti, aderenti alla pelle.
      liscio
      pelo duro
      Dai capelli lunghi

      Caratteristiche di colore

        Se parliamo dei requisiti standard per la razza, allora è il seme nero e marrone indicato come canonico. Allo stesso tempo, anche il colore dell'abbronzatura è importante, non dovrebbe essere troppo scuro, fondersi con il tono principale.Questi momenti sono considerati difettosi. I cani di colore completamente nero sono rifiutati, l'assenza di capelli rossicci è considerata inaccettabile.

        Esternamente, i bassotti neri sono molto interessanti, si distinguono per un aspetto aggraziato, eleganza. Il contrasto di lana rossa e nera rende il cane ancora più spettacolare.

        Permessa abbronzatura aumentata, chiamando l'area della fronte, sopra i gomiti.

        Questi cani non sembrano molto tipici, insoliti, ma non scartati, come il blackout dell'abbronzatura.

        Esistono diversi tipi di colori bassotto nero.

        • Nero con abbronzatura. Il colore principale del carbone è combinato con punti di abbronzatura sul viso, oltre a punti dello stesso tono nella parte della coda, sugli arti, sul torace e sul collo.
        • Nero puro Questa è una specie rara che è caduta in questo caso, ma è scarsamente distinguibile a causa dell'oscuramento.
        • Nero con bianco Appartiene al non standard e molto raro. Esteriormente, assomiglia a questo: macchie bianche appaiono su una base di carbone - più grandi dei bruciatori. I punti possono essere sulla testa, le zampe.
        • Bianco e nero con abbronzatura. Un altro colore che non è incluso nello standard di razza. Molto simile al precedente, ma ci sono differenze. Oltre ai punti bianchi, ci sono anche segni di abbronzatura.
        Nero e abbronzato
        Nero puro
        Nero con bianco
        In bianco e nero

          Qualsiasi colore non standard può essere un cane di razza, mentre è considerato atipico per gli individui di razza. Molto spesso con il pretesto di questi cani vendono meticci. Questi cani non saranno in grado di partecipare a concorsi e forum.

          Vantaggi e svantaggi della razza

          Come ogni animale, i bassotti hanno i loro vantaggi e svantaggi, ai quali devi prestare attenzione prima di iniziare un cane.

          I vantaggi includono i seguenti punti:

          • molto intelligente, intelligente;
          • molto carina e divertente, interessante con loro;
          • attivo, molto mosso, energico;
          • andare d'accordo con i bambini, giocare molto;
          • preservato le qualità protettive;
          • come un cacciatore il cane è molto bravo;
          • buona immunità, con cure adeguate malate di rado;
          • lunga aspettativa di vita;
          • molto carino, dall'aspetto grazioso, attira sempre l'attenzione.

            Non possiamo dire dei parassiti della razza:

            • c'è una predisposizione genetica ad un numero di malattie, "sotto la pistola" orecchie, occhi, colonna vertebrale;
            • incline all'obesità, soprattutto se la dieta sbagliata;
            • abbastanza combattivo, può strappare i cani di altre persone, indipendentemente dalle loro dimensioni;
            • scavare il terreno, può rovinare i letti, aiuole, a casa in pericolo vasi di fiori;
            • Sono troppo indipendenti e immaginano molto su se stessi, quindi possono essere molto testardi.

            Contenuto e salute

            La durata della vita di un bassotto nero va dai 12 ai 13 anni. Raramente si ammalano, ma, sfortunatamente, le caratteristiche strutturali del corpo rendono piuttosto comuni le lesioni spinali e i problemi. Tra le altre malattie comuni:

            • epilessia;
            • malattia dell'occhio;
            • problemi all'orecchio;
            • l'obesità.

            L'evento frequente è la deformità toracica nei cuccioli di bassotto. Se il caso è grave, allora il cagnolino non sarà in grado di camminare. Questa patologia è chiamata "sindrome del nuotatore". Diventa evidente già all'età di un mese, quindi il rischio di acquisire un cane malato è minimo.

            Affinché il cane si sviluppi bene, non ferisca, è necessario organizzare la sua assistenza di alta qualità. La tassa non è troppo impegnativa, ma ci sono delle sfumature che devi conoscere e rispettare.

            Se parliamo della cura della lana, molto dipende dal suo tipo. I rappresentanti con i capelli lisci praticamente non richiedono alcuna manipolazione, tranne la pettinatura due volte a settimana.. Durante il periodo di muta, questa procedura viene eseguita ogni giorno. Per quanto riguarda i bassotti a pelo lungo e con i capelli lunghi, hanno bisogno delle seguenti procedure speciali: tagliare e tagliare regolarmente. Puoi tagliare i tuoi capelli lunghi da solo, ma è molto difficile tagliare un cane con i capelli rigidi. È meglio affidare questa procedura a uno specialista se non possiedi tali capacità.

            È molto importante controllare costantemente le condizioni di denti, orecchie, occhi del cane. È necessario farlo ogni giorno, se necessario, gli occhi e le orecchie vengono puliti, gli artigli vengono tagliati con un tagliaunghie speciale.

            Si raccomanda di mostrare regolarmente il cane al veterinario, di non auto-medicare, di condurre una vaccinazione tempestiva e un trattamento preventivo contro parassiti esterni ed interni.

            Come scegliere un cucciolo?

            Il costo dei cuccioli di bassotto è variabile, dipende dalla classe dei genitori, dagli svantaggi, dalla varietà. In generale, i bassotti sono molto comuni nel nostro paese, in quasi tutte le principali città ci sono asili nido o allevatori con una buona reputazione. Inoltre, un sacco di annunci in vendita è data attraverso le risorse di Internet, i cuccioli possono essere trovati nei mercati.

            Dovresti evitare di fare acquisti in questi posti, nonostante tutto il fascino dei bambini e l'abile persuasione dei venditori. I cuccioli di qualità non vengono venduti in questo modo, non hanno documenti, informazioni sulla salute e vaccinazioni. I genitori di tali cuccioli non possono essere purosangue bassotti, il più delle volte è un incrocio tra un bassotto e una razza diversa.

            Gli esperti raccomandano di contattare i club per cani, i vivai. Indipendentemente dallo scopo dell'acquisizione, è sempre meglio portare il cane con i documenti.

            Scegliendo un cucciolo, presta attenzione ai seguenti punti:

            • l'esterno, l'intensità del colore dell'abbronzatura, le sue dimensioni;
            • socievolezza e cordialità del bambino;
            • comportamento allegro, allegro, attivo;
            • libertà di movimento.

            Puoi avvicinarti al bassotto nel prossimo video.

            Scrivi un commento
            Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

            moda

            bellezza

            relazioni