I cuccioli di bassotto sono carini, dall'aspetto inusuale, ma animali molto belli e nobili. È a causa del contrasto tra personaggio e aspetto che i loro proprietari hanno spesso difficoltà a scegliere un soprannome per il loro nuovo animale domestico. Per rendere più facile questa scelta, parliamo di come scegliere il nome di un cane bassotto a seconda del suo colore, carattere e caratteristiche uniche.
Cosa prendere in considerazione quando si sceglie?
Cucciolo in casa - è sempre una gioia e piacevoli faccende. Per la maggior parte, sono associati non solo al miglioramento dell'angolo per un nuovo animale domestico, ma anche alla scelta del suo soprannome. Se il proprietario vuole che il nome del bassotto sia non solo sonoro e inusuale, ma anche adatto a lui, Le seguenti raccomandazioni degli allevatori di questi animali unici dovrebbero essere prese in considerazione:
- il soprannome dovrebbe essere breve, perché il cane si abitua troppo a lungo, e in caso di emergenza, mentre il proprietario lo pronuncia, i guai possono accadere all'animale domestico; se davvero ti è piaciuto un nome lungo, allora puoi semplicemente inserirlo nel passaporto dell'animale, e da esso escogitare un derivato più breve e non meno sonoro per l'uso quotidiano;
- non dovresti scegliere soprannomi troppo divertenti che possano umiliare un bassotto, inoltre, in certe circostanze, tali nomi non possono nemmeno essere pronunciati;
- Scegli il nome del tuo cane, dovresti tener conto del suo carattere, colore o alcune caratteristiche uniche inerenti solo a questo animale domestico; e l'animale si abituerà più rapidamente al nome, e sarà chiaro a coloro che lo circondano in onore di ciò che gli è stato dato;
- non dovresti scegliere dei soprannomi troppo aggressivi, alcuni allevatori credono che il nome degli animali lasci il segno sul loro carattere, come le persone
- non dovresti dare maschi e nomi di persone;
- I soprannomi in cui esiste una complessa combinazione di suoni e lettere dovrebbero essere evitati, specialmente se ci sono bambini in casa - possono distorcere il soprannome dell'animale, di conseguenza il cane si abituerà al nome sbagliato.
Se vuoi che il soprannome dell'animale domestico sia bello, sonoro, unico e adatto a lui, devi prima osservare attentamente il cucciolo, esaminarne i modi e le abitudini e solo dopo procedere alla compilazione di un elenco dei soprannomi più attraenti.
Elenco di nomi interessanti
Nonostante il bassotto sia una piccola razza di cani, il numero di nomi per i suoi rappresentanti è enorme. Quando si sceglie un soprannome particolare, oltre ai suggerimenti di cui sopra, va ricordato che i cani rossi o neri non dovrebbero essere chiamati nomi troppo semplici - Chernysh o Ryzhik.
I bassotti sono cani nobili, quindi i nomi dei rappresentanti di questa razza devono essere appropriati.
divertente
Anche quei soprannomi che provocano un sorriso sul loro volto dovrebbero essere nobili. Non male scegli un soprannome per il tuo animale domestico, date le sue caratteristiche insolite del personaggio. I soprannomi più popolari in questa categoria sono i seguenti:
- troll;
- Involucro di caramelle;
- Chapiteau;
- Kinder;
- iPhone;
- Pompon;
- Nano;
- Fufelshmerts.
Scegliendo un ridicolo nomignolo di animale domestico, dovresti evitare quelli che umiliano l'animale: Glupysh, Doddle e così via.
nobile
Tali soprannomi belli e sonori sono più adatti per i bassotti. Come tale un soprannome luminoso e colorato, puoi scegliere quanto segue:
- agata;
- Adonis;
- Amadeus;
- Gran Premio;
- cara;
- Gerard;
- Italia;
- Corsair;
- magnate;
- kraft;
- Orley;
- Largus;
- Citron;
- Yuney;
- Yanhel.
Scegliendo un nickname nobile, puoi assegnare un doppio soprannome ai bassotti maschili, ma dovresti immediatamente occuparti della versione home del soprannome breve, ovvero:
- Vonifanty - puzza;
- Lotta missilistica - Fighter o Rocket (razzo);
- Piccola volpe - Foxy (piccola volpe);
- Fuoco rapido - Rapido (fuoco rapido);
- Ghiaccio d'angelo - Isaico (occhi angelici).
Vale la pena prestare attenzione al fatto che il proprietario sapeva la traduzione del soprannome scelto, altrimenti si può entrare in una situazione imbarazzante. Tali soprannomi double possono descrivere sia le qualità uniche dell'animale domestico che il suo aspetto. Suonano nobili e permettono in ogni situazione di distinguere l'unicità del loro cane dagli altri animali.
russo
Ma se il soprannome in una lingua straniera non è per il proprietario di un bassotto, Puoi studiare l'elenco dei nomi più popolari nella nostra lingua madre, vale a dire:
- nettare;
- Narciso;
- opalino;
- radar;
- zaffiro;
- Jaguar.
Ma da soprannomi così primitivi come Barbos, Tuzik e Sharik è meglio rifiutare. Questi soprannomi sono adatti per i normali cani ibridi. E il bassotto è un cane d'élite di origine nobile, con un tale soprannome che il cane sembrerà fuori posto e persino stupido.
Funzioni di sottolineatura
La maggior parte dei proprietari di taxi-boys preferisce ancora dare dei soprannomi ai loro animali domestici, in base alle loro qualità personali. A seconda del colore del cane può chiamare:
- Cavaliere;
- oro;
- nero;
- soleggiato;
- Fox.
Se l'animale ama mangiare deliziosamente, allora può avere un nome adatto e divertente - Polpetta, Hot Dog, Obzhorka. A seconda delle qualità personali, puoi scegliere uno dei seguenti soprannomi per un cane:
- sniffer;
- fly;
- pigro;
- felice;
- Hasty;
- Sly;
- Sleepy.
In effetti, ci sono molte varianti di nomi per cani bassotto. Se ci sono diverse opzioni preferite per il nome del nuovo animale domestico, ma è impossibile decidere sulla scelta, è necessario contattare il cane. Per questo, i nickname elencano lentamente e controllano da vicino la reazione del cane, quello a cui l'animale reagisce più chiaramente, di solito è lasciato.
Come abituarsi ad un soprannome?
Allevatori e addestratori di cani esperti dicono che i primi tre mesi della vita di un cucciolo sono i più importanti, e in questo momento si dovrebbe abituarlo a un nuovo soprannome. Per fare questo, durante il giorno, devi pronunciare regolarmente il nome del cane e guardarlo attentamente. La ripetizione dovrebbe essere lunga quanto il cucciolo non si presenterà al proprietario. Ricordati della promozione, l'animale dovrebbe essere lodato oralmente, accarezzato e dare una piccola delicatezza. Questa procedura viene ripetuta per diversi giorni di seguito.
Non appena il cucciolo inizia a rispondere al soprannome dalla prima volta, la frequenza della sua chiamata al proprietario può essere ridotta, alla fine rivolgendosi all'animale e chiamandolo solo quando è veramente necessario. Quando il cane bassotto si ricorderà del suo soprannome e sarà immediatamente distratto da esso, potrai iniziare ad addestrare ulteriormente il cucciolo e addestrarlo a nuovi comandi.
Scegliendo un soprannome per un cucciolo di questa razza, è importante ricordare che il nome scelto dovrebbe essere non solo sonoro, bello, come il proprietario dell'animale, ma deve anche essere appropriato per l'animale stesso, sottolineando la sua unicità.
Su come scegliere un soprannome per un cane o un cucciolo, guarda il seguente video.