American Staffordshire Terrier: caratteristiche di razza e allevamento
L'American Staffordshire Terrier è una popolare razza da combattimento di cani, diffusa negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Russia. Questi cani hanno un corpo forte, ottime qualità di guardia e un temperamento estremamente aggressivo nelle mani inesperte. Questo articolo discuterà il personale americano, le caratteristiche di questa razza, la complessità del suo contenuto e la sua coltivazione.
Storia di origine
La storia dell'American Staffordshire Terrier traccia profonde tracce di sangue dal Medioevo. A quel tempo, le lotte dei gladiatori erano estremamente popolari, dove nelle arene di fronte a decine di migliaia di spettatori, in origine erano le persone che si esibivano. Nel tempo, il pubblico si è trasformato in un "gourmet" sempre più sofisticato, che ha portato alla creazione di battaglie tra le persone e tra gli animali.
Inizialmente, solo animali selvatici venivano usati per tali competizioni: cinghiali, orsi, persino tori. I cani estremamente potenti (bulldog e mastini) sono stati scelti come il lato opposto.
Sfortunatamente, questi cani, oltre alla loro enorme forza, non possedevano né la destrezza né l'agilità di una bestia selvaggia, che era il motivo per creare razze di cani più durature, veloci e ugualmente forti.
Bulldog e terrier sono stati scelti come antenati, il secondo aveva un organismo piuttosto flessibile, potente ed energico, ideale per creare la nuova razza necessaria.
Non importa quanto strano ma questi cani sono conosciuti oggi proprio a causa del loro passato sanguinoso. Nel pedigree di ciascuno dei moderni staff, ci sono antenati che, nell'antichità, erano allevati esclusivamente come cani da combattimento per tali arene. Inoltre, i terrier sono stati considerati incredibilmente intelligenti, il che avrebbe dovuto conferire ai nuovi talenti strategici e tattici di razza un modo per superare rivali più potenti.
Gli esperimenti di allevamento portarono presto alla creazione di una razza di cani assolutamente nuova, che fu chiamata "Bull Terrier". Questi cani erano più duraturi, incredibilmente agili e forti come i bulldog. Il punto di svolta nello sviluppo della razza fu l'adozione della legge in Inghilterra nel 1835, che proibiva di combattere con i tori. A causa di ciò, gli eventi hanno gradualmente iniziato a formare esclusivamente arene di cani, dove si sono dimostrati i bull terrier Grandi cani da combattimento.
Già a quel tempo c'erano due nomi di questi cani - alcuni li chiamavano Staffordshire terrier (dopo il nome del terreno di coltura della razza da combattimento in Inghilterra), mentre altri si chiamavano pit bull terrier. Nel corso del tempo, questi due nomi si sono fusi in uno, che era saldamente stabilito tra gli allevatori di quel tempo: lo Staffordshire Bull Terrier.
Dopo la cosiddetta Guerra del Nord e del Sud (la guerra civile americana su larga scala, che durò dal 1861 al 1865), la gente cominciò a migrare dall'Inghilterra all'America più spesso. I migranti portarono con sé non solo la loro cultura, ma anche i loro animali domestici, tra i quali vi erano brillanti rappresentanti dello staff. Se sul territorio della moderna Inghilterra il combattimento con i cani era già stato bandito in quel momento, allora sul territorio di un'America ancora abbastanza giovane ottennero semplicemente una popolarità selvaggia tra la popolazione.
Tale popolarità delle razze da combattimento ha dato un altro potente impulso allo sviluppo di Amstaffs.Gli esperimenti sull'allevamento durarono fino alla fine del 19 ° secolo, e anche allora individui puramente esclusivamente di razza con perfette qualità di combattimento furono usati per allevare i cani.
Alla fine del diciannovesimo secolo, il primo club canino americano fu creato nel Michigan, il cui obiettivo principale era esattamente l'allevamento e lo sviluppo di pitbull terrier. Il miglioramento della razza ha portato al fatto che questi individui non solo hanno partecipato a gare di combattimento, ma hanno anche mostrato prestazioni eccellenti nel loro lavoro. Queste persone hanno cominciato a comprare semplici agricoltori, cacciatori e commercianti.
Servivano come guardiani eccellenti, si adattarono notevolmente a rintracciare le prede ea proteggere i bagagli da ladri e animali selvatici.
Verso l'inizio del ventesimo secolo, un'ondata di indignazione dilagò in tutta l'America legata al divieto di condurre combattimenti tra cani. Con la chiusura dei box di combattimento, gli staff diventerebbero praticamente inutili, perché furono creati proprio per la battaglia. Affinché la razza non scompaia completamente, gli esperti americani di cani hanno deciso di migliorare l'aspetto esteriore di questi cani, preferendo qualità che sono valutate in modo specifico nelle attività espositive.
Il risultato di questo lavoro fu la creazione di una razza di cani meno muscolosa, ma più aggraziata e robusta, che fu chiamata lo Staffordshire Terrier. Fu con questo nome che i cani di questa razza furono riconosciuti dall'American Dog Club nel 1936. Per quanto riguarda l'International Cynological Federation, ha riconosciuto ufficialmente questa razza di cani solo nel 1971, ma il nome della razza è cambiato in "American Staffordshire Terrier".
Sul territorio della Russia moderna, questi cani sono arrivati solo negli anni '80 del XX secolo. Amstaff quasi immediatamente ha guadagnato popolarità grazie al suo aspetto feroce e forte. Molti allevatori russi e proprietari privati, che in precedenza non avevano idea di razze da combattimento, iniziarono a formare questi individui secondo lo schema già stabilito, ma subirono una sconfitta schiacciante.
Sempre di più, c'erano casi in cui gli amstaff erano responsabili di incidenti mortali. A causa di questi eventi, la gloria dei cani sanguinari e feroci, che è stata conservata fino ad oggi, è stata fissata a loro.
Tuttavia, gli allevatori esperti sanno che il comportamento di questi cani e la loro aggressività dipendono solo dalla corretta educazione e che tutti gli incidenti sono causati da proprietari inesperti.
Caratteristica della razza
In relazione agli American Staffordshire Terrier, lo standard è molto stabile e fermo - tutto a causa del ricco passato storico della razza, che è stato formato per più di cento anni.
Se la maggior parte dei cani non vive più di 12-13 anni, gli individui di Amstaff, grazie alla loro buona salute e alle eccellenti qualità protettive, può vivere fino ai 15-17 anni. Maschi di femmine leggermente più forti, pesano da 25 a 30 kg, ma le femmine adulte sono raramente più pesanti di 25 kg. Per quanto riguarda la crescita, è quasi la stessa nei maschi e nelle femmine - da 43 a 48 centimetri al garrese.
Tutte le varietà dello Staffordshire Terrier hanno un fisico sorprendentemente potente, muscoloso e massiccio. I principali gruppi muscolari si trovano sui fianchi, sul petto, sulle spalle, sulla schiena e sugli arti. In uno stato di eccitazione, questi individui si trasformano in una massa vitale di muscoli, coperti da una pelle spessa con capelli lucenti.
Il corpo di questi cani è molto compatto, anche se a scapito della potente testa sembra leggermente allungato. La schiena è corta e muscolosa. La groppa arrotondata è notevolmente pronunciata, il che fa sembrare che il cane sia pronto a lasciare il posto in qualsiasi momento. Le scapole sono eccezionalmente lunghe e strettamente premute sul retro.
La testa non può essere chiamata a lungo, ma è molto ampia e massiccia. Il cranio stesso ha una forma piatta, espandendosi tra le orecchie. La parte posteriore della testa è debolmente espressa, quasi invisibile sotto i capelli e i muscoli. Stop o transizione dal muso alla fronte, liscia, ma chiaramente visibile.La faccia di amstaff non è particolarmente lunga, quasi della stessa lunghezza del cranio.
Il muso è coperto da gruppi sviluppati di guancia e muscoli masticatori, le labbra dovrebbero adattarsi perfettamente alle mascelle.
Mascelle e denti sono estremamente potenti, larghi e lunghi. I denti (bianchi o giallastri) sono posti vicini tra loro - in una linea sulla mascella inferiore. Morso a forbice.
Il naso è ampio e ampio, le narici sono notevolmente sviluppate (questa razza di cani da combattimento, i cui individui devono costantemente avere accesso all'ossigeno per combattere). L'orecchio stesso è sempre scuro (grigio scuro o nero).
American Staffordshire Terrier ha due opzioni per il posizionamento delle orecchie. La prima opzione prevede orecchie non tagliate con piccole conchiglie e una posizione ferma sulla cartilagine. La seconda opzione è costituita da orecchie corte con punte sottili appuntite.
Le orecchie in ogni caso sono spalancate, tra di loro sulla fronte di un cane adulto si notano pieghe coriacea.
Gli occhi sono bassi e abbastanza larghi, la loro forma è estremamente arrotondata. L'iride dovrebbe essere nera, anche se sono ammesse sfumature marroni e nocciolate. Palpebre aderenti al bulbo oculare, anch'esse pigmentate.
Il collo non è molto lungo, tuttavia è estremamente forte e muscoloso, passa dolcemente al garrese. A differenza delle pieghe sul viso e sulla fronte, non ci sono pieghe sul collo, la pelle si adatta perfettamente.
Il garrese si distingue in modo significativo contro la schiena a causa dei muscoli sviluppati. La transizione dal garrese alla schiena è liscia. Il torace è ampio, profondo e muscoloso. Le costole sono prevalentemente rotonde. Ventre alzato.
Alcuni proprietari preferiscono fermare la coda dei cani, ma per questo cane funge da timone, che regola la direzione del movimento. La coda dello Staffords è potente, restringendosi fino alla punta. Coperto da un sottile strato di lana.
A riposo, leggermente abbassato, con rabbia o eccitazione, dritto in piedi.
Le zampe anteriori sono parallele e diritte, la spina dorsale è potente, i muscoli ben sviluppati sono chiaramente visibili sotto la pelle. I gomiti dovrebbero adattarsi perfettamente al petto e guardare indietro. Le zampe posteriori sono molto più lunghe di quelle anteriori, inoltre sono parallele. La muscolatura su fianchi e ginocchia è ben sviluppata. Le zampe degli amstaff sono di un tipo piccolo e arrotondato, le dita strettamente assemblate.
Tutti i terrier dello Staffordshire hanno una lana estremamente corta e densa. La struttura è rigida e diritta. L'intero corpo, ad eccezione del torace, del garrese e dell'addome, è ricoperto con circa lo stesso strato di lana. A seconda del colore può brillare al sole. Ha uno strato di grasso protettivo, grazie al quale questi cani rimangono quasi sempre puliti.
Lo standard non è particolarmente selettivo rispetto al colore di American Staffords. Oggi sono note più di 15 opzioni di colore, tra cui:
- colori semplici (blu, crema, nero, rosso, fulvo o grigio);
- bicolore e multicolore (nero con ustioni sul muso, collo e zampe, tigrato, fulvo bluastro, "cinghiale").
Carattere e comportamento
È improbabile che ci sia almeno un'altra razza di cani al mondo con un carattere così instabile e mutevole come quello dei terrier dello Staffordshire. Questi cani possono in un momento essere carini e affettuosi, obbedienti, e nell'altro diventano protettivi e pronti a distruggere tutti quelli che si mettono sulla loro strada.
Vale la pena notare questo allevatori esperti valutano questa razza di cani eccezionalmente gentile, divertente ed equilibrata, mentre i critici attribuiscono a questi cani i tratti più sanguinari che qualsiasi predatore invidiasse.
Il fatto è che questi cani hanno bisogno di una mano ferma e di un carattere rigoroso, solo con l'aiuto di queste qualità il proprietario sarà in grado di ragionare con questi potenti animali domestici.
Non esiste un cane migliore del personale per proteggere il territorio o i bambini. Questi cani sono estremamente responsabili nei confronti del lavoro loro affidato. Con tutta la rabbia, rabbia e devozione, proteggeranno non solo i membri della loro famiglia, ma anche la casa dove vengono nutriti e apprezzati.Amstaff ha semplicemente un'intuizione unica che consente loro di apprezzare appieno una persona in pochi secondi. Non c'è da meravigliarsi se questi animali vengono portati ai confini di paesi o aeroporti per controllare il bagaglio e il bagaglio a mano - sentono perfettamente paura, rabbia e amarezza.
Se Amstaff si sente minacciato contro se stesso oi suoi familiari, si precipita all'attacco senza il minimo preavviso. Questi cani non abbaiano o ringhiano minacciosamente, sorridendo, si precipiteranno semplicemente contro il colpevole e in un accesso di rabbia possono mordere facilmente le arterie sulle mani e sul collo di una persona. Se queste qualità di un cane sono utili per strada, allora all'interno delle mura di un appartamento possono portare molti problemi. Questo problema è particolarmente acuto. in famiglie con bambinidove un gioco che è andato all'estero con un animale si trasforma istantaneamente in una rissa e può provocare gravi lesioni.
Il potere che la natura ha conferito a questi cani ha bisogno di uno sbocco regolare. Questi non sono i cani che una normale passeggiata per strada si adatterà senza avventure e recuperi. Questi cani hanno bisogno di lunghi allenamenti e sforzi fisici, solo così il personale si sente allegro e felice. Se l'energia non si riversa sulla strada, questi cani troveranno un modo per dirigerlo contro il loro proprietario o l'appartamento in cui vive.
Nel comunicare con i bambini piccoli, gli amstaff (specialmente le femmine) agiscono come vere tate che non solo sosterranno tutti i loro scherzi, ma proteggeranno anche i bambini da altri animali, proteggendo il loro sonno e la loro sicurezza. Tale atteggiamento nei confronti dei bambini è possibile solo con un'adeguata educazione. Con un'educazione inadeguata può succedere che il bambino giocherà con l'animale e non si accorgerà del fatto che il gioco va oltre lo scopo dell'intrattenimento e si trasforma in una lotta seria.
E anche un allevatore esperto troverà difficile fermare il personale eccitato.
Il personale ha la propria posizione rispetto a tutti gli estranei. American Stafford non si farà da parte finché il suo proprietario non parlerà con un estraneo - seguirà da vicino il corso della conversazione e valuterà ogni gesto e aspetto dell'interlocutore. Non cercare di stabilire un rapporto con lo staff durante il primissimo incontro - non permetterà di accarezzare se stesso con uno sconosciuto e non accetterà da lui alcuna delicatezza. La fiducia di questi cani deve essere vinta, ma non comprata.
Stafford americano fedele ad altri animali domestici, soprattutto se sono cresciuti insieme. Molti allevatori lo sottolineano Questi animali sono molto gentili con i gattini (solo le femmine) - sentono in loro i loro cuccioli, che sono costantemente seguiti e curati. Se un altro animale domestico viola costantemente i confini personali dello staff o lo prende in giro (ad esempio un pappagallo), allora queste azioni non resteranno impunite.
Come scegliere un cucciolo?
Se si desidera acquistare Ambroff purosangue e sano, rinunciare immediatamente alle possibilità di acquistare un cucciolo su Internet o su un normale mercato con le mani. La scelta dei cuccioli di questa razza dovrebbe essere trattata con molta attenzione, altrimenti rischierai un grande rammarico per l'acquisto in futuro.
Hai due opzioni per l'acquisto di un American Staffordshire Terrier:
- comprare un cucciolo in un allevamento specializzato;
- acquisto da mani private.
Al momento dell'acquisto di cuccioli di questa razza nel canile, è meglio concludere un contratto speciale per quanto riguarda la salute del cane, così come la sua futura discendenza.
Decidi in merito alla nomina del tuo cucciolo in futuro. Se stai per acquistare una mostra personale, allora la conformità dei cuccioli con lo standard dovrebbe essere il più accurata possibile, se vuoi acquisire un individuo combattente per i tuoi scopi, presta attenzione alla correttezza della struttura della spina dorsale e dei muscoli, così come all'esperienza corrispondente dei genitori dell'animale.
Se scegli una persona esclusivamente per una famiglia, presta attenzione al suo comportamento, all'aggressività dei suoi antenati. In questo caso, è possibile acquistare anche meticci amstaffs: costano molto meno, pur avendo quasi lo stesso esterno (anche se non saranno adatti per le attività espositive).
Se scegli di mostrare i cuccioli, si raccomanda di monitorare le condizioni del loro mantenimento e sviluppo fin dalla nascita. All'età di circa un mese, i piccoli Amstaff formano completamente le caratteristiche principali dell'esterno, il che consente agli acquirenti di capire più chiaramente come sarà il loro animale domestico in futuro. Non credere alle storie del venditore che in futuro l'aspetto degli animali possa ancora essere corretto con l'aiuto di massaggi ed esercizi terapeutici - tutte queste sono teorie non provate.
Assicurati di seguire le condizioni dell'animale domestico, per completezza e alimentazione regolare. Controllate anche con l'allevatore il numero di persone nella lettiera del cucciolo. Se non ci sono più di 6 individui, le probabilità che abbiano ricevuto l'alimentazione completa nei primi giorni dopo la nascita sono più alte.
La conclusione del contratto di acquisto non è l'unico documento che dovresti ricevere dal venditore di un cucciolo o di un canile. Inoltre, è necessario fornire un passaporto veterinario, pedigree e metrica. Non fa male guardare il passaporto dei genitori per conoscere le malattie e le predisposizioni ereditarie.
Considera che, a seconda dell'età, il colore di American Stafford potrebbe cambiare in modo significativo. Ad esempio, se i cuccioli appena nati avranno macchie bianche nel colore, e il naso, le palpebre o le labbra saranno pigmentate con il bianco, poi entro l'anno una parte significativa di queste macchie potrebbe scurirsi o diventare marrone o rosso.
Ricordalo la pigmentazione parziale o la colorazione di queste parti del corpo devono essere necessariamente presenti. Fai attenzione anche al colore dell'iride nei cuccioli - finalmente si forma solo all'età di uno.
Ricorda che le razze da esposizione dovrebbero avere solo occhi scuri, quindi se i cuccioli hanno gli occhi azzurri e la pigmentazione blu della lana è presente, non dovresti prendere un tale individuo.
Presta molta attenzione all'ispezione della pelliccia del cane. Deve essere liscio e corto (questo tipo di lana è talvolta chiamato velour) senza aree calve e aree calve. La pelle del cucciolo dovrebbe anche essere esaminata attentamente - in condizioni di detenzione senza scrupoli, la pelle di questi cani è coperta da ulcere, ulcere e punti neri. Per quanto riguarda la lana, dovrebbe essere principalmente asciutta - se è bagnata nei genitali o intorno all'ano, più spesso questo significa problemi intestinali nel cane.
Gli occhi devono essere chiari e non annebbiati, senza tracce di lacrime e muco nodoso agli angoli degli occhi. A circa un mese di età, il personale dovrebbe pesare tra i 3 ei 5 kg. Un cucciolo non dovrebbe apparire esausto, o, al contrario, sovralimentato. Le costole e le ossa sporgenti del bacino parlano di malnutrizione.
Sfortunatamente, non puoi comprare un American Staffordshire Terrier subito dopo la nascita o anche all'età di 1 mese. Questi cuccioli sono autorizzati a vendere solo quando raggiungono 45 giorni, soggetti a branding, vaccinazione e revisione tra pari nei vivai.
Manutenzione e cura
Se non riesci a trattare questi cani con noncuranza, con cura e attenzione, sicuramente non ti faranno sudare. Per quanto riguarda queste due posizioni, si tratta di cani praticamente normali, la cui buona salute li protegge dalla maggior parte dei problemi.
Dal momento che l'aspetto del cucciolo nei muri del tuo appartamento Non dimenticare di condurre procedure regolari per combattere pulci, pidocchi e vermi. Speciali shampoo, lozioni e pettini funzionano per il controllo dei pidocchi e delle pulci, e soluzioni speciali o compresse prescritte da un veterinario vengono solitamente utilizzate per eliminare i vermi.
La vaccinazione regolare è un altro punto importante nella prevenzione. Se hai comprato un cucciolo nella scuola materna, allora la prima vaccinazione avrebbe dovuto essere tenuta lì, dovrebbe essere ripetuta almeno una volta all'anno.
Non dimenticare di coordinare tutte le vaccinazioni con il veterinario e registrarle nel passaporto veterinario individuale.
A causa del pelo corto, questi cani praticamente non hanno bisogno di una cura attenta del mantello. Inoltre, praticamente non svaniscono, il che consente di tenerli con successo all'interno delle mura di un appartamento di città. Per rimuovere i capelli morti, si consiglia pettinatura regolare con un pettine o un pennello morbidi - Questo sarà anche un buon massaggio per la pelle del cane.
Psam ha bisogno di cure regolari per le orecchie, gli artigli, i denti e i genitali dell'animale. Per pulire le orecchie, avrai bisogno di cotton fioc o batuffoli di cotone inumiditi con lozione o acqua, ottenere artigli per artigli (per grandi razze di cani), solo dentifrici e spazzolini specializzati per cani di grossa taglia (non umani) lo faranno per i denti. Gli organi genitali possono essere puliti con salviettine ipoallergeniche umide o lavati sotto l'acqua corrente dopo ogni passeggiata.
Gli amstaff devono essere puliti a fondo non più di un paio di volte all'anno. Hanno i capelli corti, che non sono molto sporchi, tranne per questo, questi cani sono puliti e non amano camminare nelle pozzanghere o crogiolarsi nell'acqua. Lavare la lana è scegliere Solo shampoo formula ipoallergenico morbido.
Camminare con questi cani vale ogni giorno, cercando di massimizzare il carico di un animale domestico. Dovresti camminare prima di mangiare, assicurati di indossare una museruola sul tuo animale domestico (anche un giovane).
Questi animali domestici sono curiosi e possono spaventare molti passanti con il loro aspetto e le loro zanne.
I terrier americani dello Staffordshire sono animali molto socievoli che richiedono ai loro proprietari non solo assistenza, ma anche comunicazione e intrattenimento regolari. Con una mancanza di attenzione, tendono a provare aggressività o, al contrario, a cadere in profonda apatia.
Nonostante le notevoli qualità di guardia e l'esterno potente, questi animali non sono raccomandati per essere tenuti fuori o nella voliera. Se la loro lana può sopportare una temperatura relativamente bassa, allora non salverà il cane da improvvise cadute. Alcuni proprietari, quando camminano questi cani in inverno, preferiscono vestire i loro animali domestici in coperte in modo che non si congelino.
alimentazione
Un altro punto importante nel mantenimento di un amstaff è regolare e una buona alimentazione. Gli allevatori seguono due metodi di alimentazione di questi cani: cibo naturale o secco.
Se stiamo parlando di mangimi già pronti, è consigliabile rimanere su Mangimi ipoallergenici di buona qualità - premium o super premium. Tali mangimi contengono tutte le vitamine e gli oligoelementi necessari, sono conservati più a lungo e non hanno bisogno di essere bilanciati.
I migliori alimenti in questo caso sono Royal Canin, Hills, Acana, Grandorf.
Per quanto riguarda l'alimentazione con prodotti naturali, qui vale la pena attenersi ai seguenti suggerimenti.
- Le basi nutrizionali di questa razza devono essere proteine di origine animale. È carne cruda o bollita, frattaglie o pesce. La carne è più adatta a pollo, manzo o vitello. La carne di maiale e l'agnello dovrebbero essere somministrati molto raramente - c'è un'alta percentuale di grasso in esso.
- Prodotti lattiero-caseari - formaggi, fiocchi di latte, yogurt, kefir.
- Cereali. Il corpo di Amstaff ha costantemente bisogno di integratori e fibre vegetali. Qui ci sono ottimi riso, grano saraceno, farina d'avena, mais. Tali porridge non dovrebbero essere serviti asciutti, dovrebbero essere fatti sull'acqua con l'aggiunta di carne e verdure.
- frattaglie Sono un eccellente sostituto della carne, soprattutto perché gli Amstaff semplicemente li adorano. Questo vale per rigaglie, lingue, ventricoli e cuori. Naturalmente, tutto ciò deve essere prima bollito.
- pesce Sostituisce bene la carne, contiene fosforo sano e rafforza la spina dorsale del cane. Si consiglia pesce bollito con una quantità minima di ossa.
- In giovane età i cuccioli hanno bisogno di una maggiore nutrizione vitaminica.inoltre, hanno attivamente tagliato i loro denti - in questo caso si consiglia di dare loro speciali ossa vertebrali. Le ossa ordinarie non dovrebbero essere date a questi cani - si rovinano i denti e portano a costipazione.
- Elimina i dolci (caramelle, cioccolato), pasticcini, cibo umano dal tavolo (inclusi cibi salati, affumicati, piccanti e grassi). Anche le salsicce e le salsicce dovrebbero essere abbandonate.
Evita di sovralimentare la tua roba per evitare l'obesità. Per questo cane, questa è una malattia molto pericolosa, soprattutto nella stagione invernale, quando le passeggiate non sono così lunghe e non c'è la possibilità di caricare fisicamente l'animale. Effettui l'alimentazione dopo le passeggiate - quindi l'animale domestico è più probabile volere anche non particolarmente saporito, secondo la sua opinione, il cibo.
Fornire l'accesso 24 ore su 24 a una fonte di acqua pulita e fresca, soprattutto se si sceglie un metodo per l'alimentazione di mangimi già pronti.
Gli avanzi delle ciotole dovrebbero essere rimossi immediatamente per evitare che il cibo marcisca e si formi.
Educazione e formazione
La roba americana è esattamente la razza di cani su cui devi lavorare, a partire dalla prima infanzia. Devi capire che questi cani cercheranno di designare la loro posizione fin dal primo giorno di apparizione nell'appartamento.
La cosa più importante di cui hai bisogno è stabilire la tua credibilità. Il personale deve capire che sei tu che controlli tutte le situazioni, che decidi cosa è possibile e cosa no. Per ottenere questo, si dovrebbe agire come segue:
- Insegna al tuo cane di camminare sempre vicino a te;
- prima entra nella stanza e poi lascia il tuo animale domestico;
- sedersi a tavola prima di dare da mangiare all'animale domestico.
Ricorda: la tua parola è una legge che non può essere violata in nessuna circostanza. Se una volta permetti ad uno Stafford americano di varcare i confini consentiti, sarà estremamente difficile svezzarlo. Mantieni sempre la tua posizione, fin dal primo giorno, segna quelle aree dell'appartamento, dove è vietato l'accesso all'animale.
Quando allevare un American Staffordshire Terrier, cerca di evitare scene di aperta aggressività. Se si tratta di un conflitto familiare con percosse, voci e grida, l'amstaff potrebbe non rispondere a causa della mancanza di conoscenza di chi proteggere. Se questo è un conflitto per strada, anche se la situazione raggiunge il calore, prova ad osservare un tono uniforme e calmo.
Ricorda, qualsiasi cane domestico è incline a copiare le azioni del suo proprietario, quindi lo staff risponderà ad un'aggressione aperta da te nei confronti di altre persone con la stessa rabbia e rabbia.
Prova a terminare ogni conoscenza con una nuova persona o un nuovo animale domestico su una buona nota. Se lo staff lo ricorda in modo negativo, è molto probabile che verso tutti gli animali o le persone future con gli stessi segni sperimenterà inconsciamente la stessa aggressività.
Caricare regolarmente il vostro animale domestico con uno sforzo fisico, portarlo sul terreno del cane, farlo eseguire prima esercizi leggeri, quindi esercizi sempre più difficili. Ricompensa sempre il cane con una delicatezza o una tenera intonazione per eseguire i comandi.
Varianti di nickname
Dal successo del soprannome scelto, come affermano gli allevatori esperti, dipende non solo il successo degli animali, ma anche il carattere e l'umore del futuro animale domestico. I più comuni sono i seguenti soprannomi per i cani di questa razza:
- per i ragazzi: Archie, Aaron, Bruno, Vegas, Hector, Gray, Zeus, Lord, Lucius, Max, Nike, Richard, Steve, Phobos, Hardy, Caesar;
- per le ragazze: Adele, Berta, Viva, Jolie, Dora, Eva, Zlata, Luna, Margot, Mira, Nest, Tessa, Tiffany, Feona, Holly, Alice.
I proprietari cercano di combinare la forza, l'individualità della razza e il carattere giocoso nel nome del cane.
Recensioni
Le recensioni su questo cane non possono essere definite inequivocabili: le opinioni delle persone sulla razza sono divise in due campi.
I proprietari di cani del primo accampamento notano che si tratta di una razza di cani insolitamente complessa, aggressiva, capricciosa e persino feroce, i cui individui non perderanno alcuna opportunità di mangiare la carne di qualcuno.
I rappresentanti del secondo campo concordano con la tesi che questa razza è veramente difficile da mantenere e non è adatta per ogni ospite. Tuttavia, secondo loro, in mani solide, questi cani sono incredibilmente docili, intelligenti, perspicaci e molto dolci verso la loro intera famiglia.
La scia insanguinata che sta raggiungendo American Staffords dall'inizio del 19 ° secolo dà ancora origine a sempre più nuovi stereotipi riguardo alla sete di sangue di questa razza.
La storia della razza, vedi il seguente video.