Yorkshire terrier

Pro e contro della razza Yorkshire Terrier

Pro e contro della razza Yorkshire Terrier

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Virtù del cane
  2. Svantaggi degli Yorkshire Terrier
  3. Atteggiamento verso i bambini
  4. È difficile da preoccuparsi?
  5. Recensioni dei proprietari

Lo Yorkshire Terrier è una razza antica che è stata allevata in Inghilterra e utilizzata per catturare topi e ratti. Ma grazie al suo aspetto grazioso, la razza amava molto gli aristocratici inglesi e ne divenne la loro costante compagna, oltre che un segno della posizione privilegiata del proprietario di un tale cane. La razza è diffusa in tutti i continenti. Per secoli, lo Yorkshire Terrier non è disponibile per tutti, a causa dell'alto costo dei cuccioli, così come della necessità di acquistare mangimi costosi. Nonostante questi aspetti, l'animale continua ad essere molto popolare e richiesto.

Virtù del cane

Yorkshire terrier carino, giocherellone e di buon carattere ha un enorme numero di vantaggi che non possono non attrarre gli amanti dei cani. Un cane incredibilmente bello ha un pelo lungo e setoso, che può essere usato per creare diverse acconciature e tagli di capelli, e una vasta gamma di colori soddisferà le esigenze estetiche anche dei clienti più esigenti. Questa razza ha tre sottotipi di specie che ti permettono di scegliere un animale secondo certe caratteristiche:

  • di serie;
  • mini;
  • super mini.

Al momento dell'acquisto di un animale domestico dovrebbe prestare attenzione ai seguenti vantaggi.

  • Piccole dimensioni I proprietari di qualsiasi spazio abitativo possono ottenere un terrier in miniatura, anche proprietari di piccoli appartamenti cittadini. Per una vita comoda, un animale ha bisogno solo di un piccolo angolo accogliente lontano da correnti d'aria e rumori forti.
  • Elevate prestazioni estetiche. Il giocattolo e l'aspetto grazioso sono il marchio di garanzia di questa razza. L'aspetto della bambola e la lana lunga e lucida toccano non solo i bambini, ma anche le persone di diverse età.
  • Disposizione allegra e bonaria. Questa razza ha un carattere tenero, giocoso e gentile, che si manifesta in comunicazione con i proprietari, gli ospiti e gli animali domestici.
  • Mobilità. Il cane a mano è un compagno costante del suo proprietario in vari viaggi. Durante le piccole passeggiate, il cane deve essere raccolto periodicamente, ma per i lunghi viaggi, il proprietario deve acquistare vettori speciali in cui l'animale può sedersi comodamente e osservare il mondo con curiosità.
  • Lungo periodo di vita I terrier appartengono a cani longevi, che sono buone notizie per i proprietari. In condizioni di vita confortevoli e con una dieta equilibrata, la bestia può vivere fino a 17 anni.
  • La fedeltà. L'osservazione a lungo termine della razza ha rivelato una lealtà illimitata. Una lunga separazione dal proprietario o un cambiamento di famiglia ha sempre un effetto molto negativo sulla psiche dell'animale, e il periodo di adattamento in una nuova casa richiederà più di un mese.
  • Accesso senza ostacoli a luoghi pubblici. Lo Yorkshire Terrier è una delle poche razze che è ufficialmente autorizzata a visitare negozi, caffè e vari centri commerciali con i suoi proprietari. A causa di questo fatto, il cane può essere quasi tutto il giorno in compagnia della sua famiglia.
  • Possibilità di combinare paddock e vassoio toilette. Un bambino intelligente, ovviamente, ha bisogno di brevi passeggiate all'aria aperta, ma a volte questo evento può essere sostituito con un pannolino o un vassoio speciale con un ripieno.Per evitare il raffreddore, gli esperti sconsigliano di uscire in caso di pioggia e gelidi.
  • Addestrabilità. Un cane intellettualmente sviluppato ricorda in modo rapido e semplice tutti i comandi e i trucchi. Gli esperti di cani raccomandano di prestare la massima attenzione all'addestramento e alla formazione dell'animale domestico, che delizieranno i proprietari e gli ospiti della famiglia con i loro trucchi.
  • Mobilità. Il piccolo amico birichino è sempre felice di prendere parte attiva a tutte le attività di gioco e sportive della sua famiglia. Durante le vacanze attive, i proprietari non dovrebbero mai dimenticare la sicurezza del bambino, per evitare lesioni a lui.
  • Pazienza. Un animale domestico introdotto in casa diventa immediatamente il favorito di tutti gli abitanti della casa, in particolare i bambini che amano abbracciare, baciare, portare un bambino e coinvolgerlo in tutto il loro divertimento. Il cane sopporta pazientemente una maggiore attenzione a se stesso, anche dal lato dei bambini più piccoli.
  • Compassione. Questa razza ha un'intuizione interiore e un'intuizione uniche, che gli permettono di catturare accuratamente l'umore dell'ospite. Nei momenti di depressione e di declino emotivo, un piccolo animale peloso farà il massimo sforzo per stabilizzare lo stato morale del proprietario e non lo tormenterà mai con giochi e divertimento.
  • Ottimismo senza limiti. Una caratteristica distintiva del cane è la completa assenza di sconforto e allegria. Anche nelle situazioni più spiacevoli, il bambino mantiene sempre l'ottimismo, che viene trasmesso a tutti gli abitanti della casa.
  • Selezione di stile e persino abiti speciali. I terrier appartengono alle razze per le quali i designer hanno sviluppato e fabbricato una grande quantità di vestiti per qualsiasi tempo ed eventi. La selezione del guardaroba e l'acquisto di oggetti esclusivi sono parte integrante della cura degli animali domestici per molte donne casalinghe.

Svantaggi degli Yorkshire Terrier

Nonostante l'enorme numero di vantaggi che questa razza ha, i futuri proprietari del terrier dovrebbero esaminare attentamente i suoi svantaggi, che non sono così pochi.

  • Fragilità ossea scheletrica. Un animale fragile e tenero soffre spesso di fratture, distorsioni e slogature, che possono apparire non solo da un trattamento disattento, ma anche da un salto accidentale da un'altezza. Le persone circostanti non dovrebbero mai perdere la loro vigilanza ed essere sempre pronti a fornire il primo soccorso al cane.
  • L'alto costo dei cuccioli. A causa della presenza di difficoltà nella riproduzione di questa razza, i cuccioli di terrier hanno un prezzo molto alto. Non tutti gli allevatori di cani possono permettersi di comprare un bambino costoso.
  • Visitare la strada solo con il bel tempo. Prima di uscire a fare una passeggiata, il proprietario deve coordinare i suoi piani con un termometro stradale. Se la finestra è fredda, piovosa e nuvolosa, è meglio abbandonare l'intrattenimento di strada.
  • La complessità della cura. Il cane decorativo, che è sempre vicino al proprietario, deve avere un aspetto impeccabile. Per creare e mantenere la bellezza estetica di un animale domestico, si dovrebbe regolarmente fare il bagno, pettinare e tagliare. Queste procedure richiedono non solo una grande quantità di tempo, ma anche abilità, in assenza delle quali gli esperti cinofili raccomandano di contattare specialisti. Il pagamento per i dog stylist richiederà notevoli costi finanziari.
  • Guaito acuto e sonoro. Anche i novizi allevatori di cani sanno che più piccolo è l'animale domestico, più forte è il suo abbaiare. L'animale reagisce emotivamente e rumorosamente a tutti gli eventi che lo circondano, e anche con l'aiuto del latrato comunica con gli altri, il che spesso causa malcontento tra gli estranei.
  • Minzione involontaria. Un debole sistema escretore porta spesso alla comparsa nell'appartamento di tracce indesiderate del cane. Anche la gioia eccessiva o lo stress grave possono provocare queste situazioni spiacevoli.Gli esperti non raccomandano di rimproverare e punire la briciola, ma piuttosto di fare il massimo sforzo per creare un'atmosfera tranquilla.
  • Il verificarsi di lesioni quando si tratta di bambini. Se ci sono bambini molto piccoli in casa, gli esperti raccomandano di posticipare l'acquisto fino a quando raggiungono un'età più consapevole, quando i bambini iniziano a controllare le loro azioni e si assumono la responsabilità per loro.
  • L'alto costo della dieta. Yorkshire terrier è una delle razze più esigenti nel cibo. Per l'alimentazione dei bambini, è necessario acquistare costose miscele di mangime che non provocano la comparsa di allergie e inoltre non causano un rapido aumento di peso e un fallimento ormonale. L'alimentazione costante di mangimi costosi influirà negativamente sul budget di una famiglia con redditi medi.
  • Obsession. Nel loro amore per il proprietario, gli animali a volte diventano fastidiosi e fastidiosi. L'animale domestico vuole che ogni minuto sia nel campo visivo dei proprietari e che partecipi a tutti gli affari della famiglia, spesso rendendo difficile ai proprietari risolvere i problemi quotidiani.
  • Avvelenamento da mezzi sconosciuti. I cani creduloni e bonari non vedono nemmeno il pericolo nel mangiare il cibo trovato per strada e provare tutto al dente. I proprietari durante le passeggiate dovrebbero fare ogni sforzo per impedire ai cani di usare prodotti sconosciuti.
  • Perdita precoce dei denti. Con una cura inadeguata per il cavo orale per diversi anni, il cane potrebbe perdere i denti e la conseguente cura per esso sarà complicato da questo problema.

Atteggiamento verso i bambini

Lo Yorkshire Terrier è l'animale più sicuro per i bambini che non li danneggerà mai. Dai primi giorni del soggiorno dell'animale domestico in casa, diventerà il favorito universale, con il quale i bambini saranno in grado di giocare, correre e inventare vari divertimenti durante il giorno. Il compito principale dei genitori è quello di spiegare ai bambini nel tempo che, nonostante l'aspetto divertente, il cane è una creatura vivente che richiede un atteggiamento attento, premuroso e attento.

I bambini dovrebbero sempre ricordare che non devono solo concedersi con i loro amici a quattro zampe, ma anche dar loro da mangiare in tempo, farli camminare e lasciarli riposare. In cambio, il cane darà a tutti i membri della famiglia emozioni positive e buon umore.

È difficile da preoccuparsi?

Prendersi cura di una razza decorativa non è solo un evento minuzioso che richiede molta forza, abilità e pazienza, ma anche costoso. La ragione della difficoltà di cura è il lungo mantello del cane e l'assenza di un tale fenomeno come lo spargimento. I peli degli animali non cambiano a seconda della stagione, ma sono in costante crescita.

La regolazione della lunghezza dei capelli deve essere eseguita ogni 2 mesi. Questa procedura non può essere eseguita senza la presenza di abilità professionali, quindi molti allevatori di cani cercano l'aiuto di speciali parrucchieri per cani. L'utilizzo di tagli di capelli non solo può migliorare l'aspetto dell'animale, ma anche proteggerlo dal surriscaldamento in estate.

La procedura giornaliera consiste nel pettinare accuratamente il cane e rendere i capelli sulla testa la forma necessaria. Per prevenire lo sviluppo di malattie dell'orecchio, almeno 1 volta alla settimana è necessario ispezionare i padiglioni auricolari e, se necessario, pulirli dalla contaminazione.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla cura delle gengive e dei denti. A partire da 3 mesi dovresti insegnare al tuo animale domestico a lavarsi i denti ogni giorno, e le ossa speciali diventeranno un assistente indispensabile nella rimozione del tartaro e della placca, che gli animali domestici con grande piacere ruggiranno regolarmente.

Recensioni dei proprietari

L'alta popolarità e la domanda di questa razza hanno provocato l'emergere di un gran numero di recensioni positive e negative. La maggior parte dei lati positivi è causata dalla presenza di un carattere allegro e bonario, socievolezza e anche un aspetto divertente. L'aspetto di una creatura irsuta nella casa cambia completamente la vita noiosa dei proprietari, portandole piacevoli faccende e giochi divertenti.

Ma non dobbiamo dimenticare l'alto costo di un animale domestico, la complessità delle cure e l'alto costo della sua dieta. Questi parametri non possono che lenire gli allevatori di cani, ma non possono impedire di ottenere un amico fedele che manterrà la lealtà verso il suo padrone per tutta la vita.

Sui pro e contro della razza Yorkshire Terrier, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni