Yorkshire terrier

Quanti anni hanno vissuto Yorkshire terrier e da cosa dipende?

Quanti anni hanno vissuto Yorkshire terrier e da cosa dipende?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Che cosa influenza l'aspettativa di vita?
  2. Vita media
  3. Come aumentare il numero di anni?
  4. Registra cani

Gli Yorkshire Terrier sono grandi amici e alleati. La loro longevità dipende da molti fattori, tra cui la qualità del cibo, le passeggiate regolari, la cura del proprietario. Nella forza dell'allevatore di cani per aumentare la vita del tuo animale domestico, se visiti regolarmente il veterinario e controlli la sua salute.

Che cosa influenza l'aspettativa di vita?

Uno Yorkshire terrier di piccole dimensioni può vivere a lungo quando viene fornito con cure di qualità. Ci sono diversi fattori che influenzano la durata della vita di un cane:

  • qualità del cibo;
  • ereditarietà;
  • la presenza di malattie croniche;
  • cura.

La genetica gioca un ruolo importante nel determinare il livello di salute del cane. Se ci sono state deviazioni nel genere e sono state trasferite al cucciolo, la durata di vita di un tale animale può essere molto inferiore alla media della razza.

Spesso i proprietari stessi sono la causa del fatto che il terrier muore più velocemente. Incuria, mancanza di attenzione ai bisogni dell'animale diventa la causa. Altri animali possono facilmente danneggiare il cane, così come l'uomo stesso. Yorks non può saltare da una grande altezza, perché il loro corpo non è adattato a questo, a causa della sofferenza degli organi interni.

A età da cucciolo e un po 'più grande, un terrier può giocare con piante d'appartamento, la maggior parte delle quali sono velenose. I piccoli oggetti sono anche una delle cause più comuni di morte prematura dell'animale. Un cane non costa nulla per inghiottire un piccolo oggetto e salvarlo è difficile in una situazione del genere.

I cuccioli a volte muoiono a causa di malattie infettive come:

  • tempera;
  • parvovirus;
  • leptospirosi.

Per evitare tali problemi, si consiglia al cane di vaccinarsi prima, quindi fare solo una passeggiata.

La causa della morte prematura in un cane adulto può essere una malattia respiratoria, ad esempio il collasso tracheale causato da una lesione al collo. Il collare non è adatto per i rappresentanti di questa razza, gli esperti consigliano l'uso di un'imbracatura.

I tumori colpiscono non solo gli esseri umani, ma anche gli animali. Gli Yorkshire terrier hanno maggiori probabilità di soffrire di cancro ai linfonodi e alle ossa. Questa malattia riduce significativamente l'aspettativa di vita.

A volte anche un allevatore di cani esperti non è in grado di riconoscere una malattia congenita, tanto meno di prevenirne l'insorgenza. L'idrocefalo, la dislocazione delle protezioni delle ginocchia e altre malattie impediscono al cane di vivere fino a tarda età.

Dal proprietario molto dipende dalla crescita e dall'educazione dell'animale domestico. È necessario monitorare costantemente il cane, proteggerlo e prevenire possibili lesioni. Ogni razza è caratterizzata da alcune malattie e gli Yorkshire terrier non fanno eccezione. Sebbene questa razza abbia un aspetto attraente, non può vantare una salute eccellente.

La maggior parte dei problemi si presentano con i denti, quindi è necessario monitorarli fin dalla tenera età. Nei cuccioli, la polidentia è spesso osservata quando i denti crescono in due file: latte e radice. Questa deviazione porta alla comparsa di morso anormale e tartaro.

Yorkie - razza sensibile alle malattie dell'orecchio. Basta una piccola sorsata per mantenere freddo l'animale. Questo è il motivo per cui gli esperti allevatori raccomandano di mettere un animale domestico per strada, senza lasciarlo raffreddare. Anche se il cane si bagna, è necessario asciugare la lana a casa.

Spesso dobbiamo affrontare il problema degli acari dell'orecchio.Le razze piccole portano la malattia più difficile di altre. La migliore soluzione al problema sarà un viaggio dal veterinario.

La razza di York soffre di occhi. Le malattie più comuni sono:

  • distacco;
  • displasia;
  • sindrome dell'occhio secco;
  • il glaucoma;
  • cataratta;
  • degenerazione.

Se una persona non risponde in tempo, il cane potrebbe diventare cieco.

Anche le caratteristiche fisiche dello scheletro hanno influenzato la durata della vita dell'animale. La causa principale della maggior parte dei mali era il fragile scheletro di un animale. Numerose fratture, distorsioni - tutto questo è il risultato di una mancanza di attenzione da parte di una persona e non solo. Questo animale domestico è tenuto a proteggere con molta attenzione e, se c'è una zoppia, porta immediatamente al veterinario.

Vita media

A casa, gli Yorkshire terrier vivono in media 12 anni. Ci sono casi in cui un cane ha vissuto a 16 anni con cura adeguata e buona nutrizione. Lo standard accettato per la descrizione della razza implica 7-9 anni. L'ereditarietà genetica e le malattie trasportate nell'età dei cuccioli influenzano in larga misura l'aspettativa di vita.

Migliore è la dieta del cane, meno problemi si presentano con l'età. Gli organi interni sono un altro punto debole di York, se il proprietario ne ha l'opportunità, allora vale la pena pianificare un esame annuale dell'animale domestico su larga scala.

I maschi hanno una vita più lunga rispetto alle femmine, questo è dovuto alle peculiarità del sistema riproduttivo. Le malattie oncologiche degli organi genitali riducono significativamente la durata dello Yorkshire terrier, inoltre, dopo la nascita, ci sono altre complicazioni.

I cani spesso soffrono di problemi con il sistema genito-urinario, che porta alla morte prematura. I mini-yorkies vivono anche meno del periodo specificato, sono contenti per le famiglie 4-7 anni.

Come aumentare il numero di anni?

Se il cucciolo viene comprato nel canile, ha una buona ereditarietà, gli sono state date tutte le vaccinazioni necessarie, quindi può vivere a lungo nella famiglia. Nei poteri del padrone per massimizzare l'aspettativa di vita, ma questo richiederà molta attenzione al cane.

cibo

Yorkshire terrier deve mangiare bene, avere una dieta equilibrata. Il cibo può essere a casa o pronto, purché resti di alta qualità per tutta la vita. Il ruolo chiave è giocato dalla freschezza dei prodotti utilizzati, dalla proporzione.

Il cibo non è disposto nel trogolo con l'aspettativa di tutto il giorno, solo in piccole porzioni. Quando si mantiene York è importante seguire il regime di alimentazione, il cane non deve mangiare troppo. L'alimentazione incontrollata porta a problemi di digestione, obesità.

Cane dannoso e denutrito, soprattutto in giovane età.quando dovrebbe ricevere tutte le vitamine e gli oligoelementi necessari dal cibo consumato. La mancanza di un numero adeguato di calorie porta ad una diminuzione dell'attività, i capelli e i denti sono colpiti e la salute generale diventa scarsa. Se York è malnutrito, sviluppa ipoglicemia e, a sua volta, causa la morte dell'animale.

Quando il proprietario del cane non ha abbastanza tempo per preparare il cibo naturale, preferisce usare un prodotto commerciale. Tra l'ampia gamma è importante sceglierne uno che corrisponda alla razza e all'età dell'animale. Ci sono alimenti in vendita che sono progettati per un effetto terapeutico, cioè contengono elementi aggiuntivi che fanno sentire meglio un animale con una malattia cronica.

Per i cani anziani in vendita c'è un cibo speciale, dieta, che salva gli animali sedentari dall'obesità. Lo stesso vale per le femmine incinte, per loro i produttori hanno appositamente fatto un mangime bilanciato tenendo conto delle esigenze del corpo.

cura

Le condizioni di cura e manutenzione sono due ulteriori fattori che influenzano l'aspettativa di vita di un animale domestico. Gli abitanti di York non hanno sottopelo, quindi non possono raffreddare. La razza contiene esclusivamente in casa, e non per strada.Durante la passeggiata, hanno bisogno di vestiti che diventeranno una protezione aggiuntiva dal freddo e dalle correnti d'aria. Cercano di chiudere non solo il corpo, ma anche le zampe. Sono disponibili scarpe per cani.

Particolare attenzione alla lana, che richiede una cura quotidiana. Dalle zecche aiuta la pettinatura frequente. Se la lana non viene pettinata, l'animale inizierà a far male ai batteri che si sono accumulati sotto i capelli infeltriti. Spesso ci sono punti calvizie, l'infezione inizia a svilupparsi.

Gli allevatori preferiscono tagliare il cane, eliminando la lana in eccesso dove interferisce solo. Con un taglio di capelli, York sembra particolarmente attraente.

Si lavano l'animale una volta al mese, ma lo avvolgono sempre in un asciugamano, poi asciugano i capelli con un asciugacapelli. Anche nell'appartamento sarà sufficiente la minima corrente per far prendere il raffreddore al cane.

La cura richiede non solo lana, ma anche denti. Si consiglia di utilizzare strumenti specializzati che possono essere facilmente trovati in un negozio di animali o in una farmacia veterinaria. Ci sono anche i pennelli in vendita. Ai cani viene insegnato l'igiene fin dalla prima infanzia. Per sbarazzarsi di tartaro aiutare i giocattoli speciali, le ossa dalla cartilagine.

Gli yorkesi invecchiati si nutrono di alimenti che non richiedono una lunga masticazione, in quanto perdono i denti. Un cane anziano ha bisogno di più attenzione, le malattie croniche iniziano ad aumentare. Devi visitare il veterinario più spesso se vuoi che il tuo animale domestico viva a lungo.

Il proprietario deve salvare York da superlavoro, ipotermia, eccesso di cibo. È necessario introdurre ulteriori vitamine nella dieta, eliminare le situazioni stressanti per l'animale. Un anziano Yorkshire terrier già debole ossa diventano molto fragili, anche un piccolo salto può provocare un grave infortunio per lui, quindi è necessario acquistare una scala speciale o una scala per scendere dal divano.

Registra cani

Anche tra gli Yorkshire terrier ci sono degli interruttori di record, tuttavia nessuno di questi è stato registrato nel Guinness dei primati. Se il cane ha vissuto fino a 19 anni, allora questo è un record, di cui non tutti i cani sono capaci.

Ad oggi, c'è un fatto confermato che uno York di nome Jack è stato in grado di compiacere i suoi padroni per 25 anni, questo disco non è ancora stato in grado di battere.

Circa l'aspettativa di vita dello Yorkshire Terrier, vedi il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni