Redhead Toy Terrier: descrizione, pro e contro, regole del contenuto
Molti rappresentanti del gentil sesso danno alla luce se stessi come animali domestici in miniatura preferiti. Può essere un Yorkshire terrier, un cavalier king charles spaniel, un grifone di Bruxelles e altri. Tuttavia, una tale razza come il terrier giocattolo, un colore interessante - rosso e nero non è anche meno popolare.
descrizione
Il cane di questa razza è energico, si muove molto e ama giocare, atteggiamento negativo verso la solitudine e l'atteggiamento indifferente. Molto legato al suo padrone e lo segue sempre, anche pronto a difendersi. Questi cani non capiscono affatto che sono molto piccoli e quindi possono fare i conti con i rappresentanti di grandi razze. Sono grandi compagni, puoi sempre portarli con te. Possono persino andare nei ristoranti. I terrier di giocattoli sono rapidamente eccitati, quindi si agitano la maggior parte del tempo. Questo è completamente normale.
Questa razza è di 2 tipi: inglese e russo. Durante la traversata, venivano allevati gli animali dai capelli lisci e dai capelli lunghi e ricevevano lo stesso nome di "terrier toy russo".
Questi piccoli cani non sono assolutamente di taglia inferiore nemmeno ad un gattino, ed è per questo che molte donne hanno iniziato a portarli ovunque con loro. Quando si trasporta un terrier giocattolo, non si avranno problemi, in quanto possono essere trasportati durante il trasporto in una borsa o semplicemente nascosti sotto i vestiti. Ma se hai intenzione di andare all'estero, dovrai correre per raccogliere tutti i documenti necessari, altrimenti non ti lasceranno uscire dal paese.
I cani sono molto energici, con un carattere allegro. Siamo felici di fare nuove conoscenze, andare d'accordo con tutti. Possono essere insegnati semplici comandi.
I mini terrier sono molto carini, con grandi occhi, orecchie ben piantate. E nonostante la loro attività, si siederanno tranquillamente e silenziosamente nei momenti giusti. Se porti l'animale con te al negozio, allora il tuo animale domestico può svolgersi nel cestino.
Nonostante il loro temperamento docile, alcuni membri di questa razza possono essere irrequieti. E per far sì che non ti portino preoccupazioni inutili, hanno sempre bisogno di fare qualcosa. Nonostante il fatto che il cane possa difendere la necessità di un luogo attrezzato, è necessario portarlo a fare una passeggiata per strada.
Fai attenzione! Non puoi spingere in giro tutti i loro desideri, dato che l'animale può sentirsi come la cosa principale, e non sarà possibile rieducarlo.
Caratteristiche esterne
I terrier di zenzero sono caratterizzati dai seguenti dati esterni distintivi:
- peso - fino a 3 kg;
- altezza al garrese - 19-28 cm;
- muso appuntito;
- collo lungo;
- piccoli denti;
- naso scuro o dello stesso colore del colore del mantello;
- grandi occhi;
- alte orecchie erette;
- dritto indietro;
- coda ancorata (nella maggior parte dei casi);
- zampe aggraziate;
- pelle sottile e secca;
- nei cani a pelo lungo, i capelli sono leggermente ondulati, lunghi e coprono gli artigli, nei cani lisci, sono corti, si adattano bene al corpo e non formano punti calvi.
Quanti vivono?
La durata della vita di questi animali è di 12-15 anni. Ma se ci sono cure adeguate, una corretta alimentazione, lo sforzo fisico necessario, l'animale domestico sarà in grado di vivere fino a 23 anni.
malattia
Gli animali domestici sono soggetti a determinate malattie, di cui i proprietari devono essere consapevoli e, se possibile, avvertire.
- Malattie del sistema muscolo-scheletrico (a causa delle ossa in miniatura e fragili).È per questo motivo che spesso i terrier giocattolo zoppi possono essere visti per le strade.
- Neurology. Questo può influenzare sia il comportamento che il lavoro del cervello (problemi circolatori).
- La digestione. È molto importante mantenere una dieta equilibrata.
- Malattie degli occhi e della bocca.
Se noti qualche segno di malattia, contatta urgentemente uno specialista in una clinica veterinaria. È severamente vietato fare diagnosi e prescrivere trattamenti!
Ma è difficile diagnosticare la malattia, perché le piccole dimensioni spesso non consentono non solo di effettuare una diagnosi di alta qualità, ma anche di effettuare i test necessari. E la mancanza di una diagnosi tempestiva e, di conseguenza, il trattamento può portare a tristi conseguenze.
Quasi sempre, le cause di tutte le malattie sono cure inadeguate. La salute degli animali dipende anche dalla tempestiva immunizzazione, dalla corretta alimentazione e cura.
Politica dei contenuti
Affinché un animale ti porti solo felicità e gioia e non crei problemi inutili, devi seguire alcune regole.
In modo che l'animale domestico non emani un odore sgradevole, ha bisogno di essere lavato in tempo, per monitorare la pulizia del luogo in cui mangia e va in bagno. Può essere insegnato al vassoio, ma se hai un gatto, allora non pensare di poter fare un bagno per due. E devi insegnare fin dai primi giorni, come è venuto da te.
Ma non pensare che avere un vassoio ti libererà dal camminare. Questa razza è molto socievole e se il tuo animale ha amici, gli piacerà molto. Ma tienilo fuori dalle grandi rocce. E così che il cane non si congeli, indossi un vestito o si sieda sotto una giacca.
Non dare da mangiare a un animale domestico. I pasti dovrebbero essere equilibrati e includere cibo secco, carne, pesce, grano saraceno, riso, latticini e, occasionalmente, frutta e verdura.
Pro e contro
Le qualità positive di un terrier giocattolo lo rendono una razza preferita tra molti allevatori di cani:
- aspetto attraente;
- piccole dimensioni;
- facile da mantenere;
- richiede poco cibo;
- accogliente;
- in viaggio puoi portare con te.
Nel mini-terrier rosso, come in tutte le altre specie, non ci sono solo vantaggi, ma anche svantaggi, che devono essere studiati prima dello stabilimento. In questo caso, il punto negativo è che gli animali rompono facilmente le ossa a causa della loro fragilità. E dato che questi cani sono mobili e tutto il tempo è in movimento, e anche saltare, allora c'è un forte carico su di loro, che può portare al verificarsi di fratture.
Ma vale la pena prestare attenzione al fatto che le ossa cresceranno insieme per un tempo molto lungo, o questo potrebbe non accadere affatto. Richiederà un trattamento, che è costoso, e un'ulteriore cura richiederà molto tempo.
a piedi
Se il tuo animale domestico ama spostarsi in strada in modo indipendente e non al guinzaglio, in quei momenti devi essere attento e cauto. A causa del fatto che i terrier non sentono le loro dimensioni, possono facilmente contattare grandi rappresentanti e quelli, a loro volta, possono attaccarli e causare danni, in conseguenza dei quali possono avere diverse lesioni incompatibili con la vita. Inoltre, a causa delle loro dimensioni ridotte, potrebbero semplicemente non essere notati da persone che passano o passano. Inoltre, sono sempre sulla strada a congelare, non solo in inverno ma anche in estate.
Fai attenzione! Gli esperti propongono di insegnare l'animale al vassoio, e in quei casi isolati quando il cane esce, deve essere vestito con costumi speciali.
Prima di iniziare un terrier toy, Assicurati di valutare tutti i pro e i contro della razza. Studiare anche le caratteristiche del modulo, assicurarsi di poter fornire tutte le condizioni necessarie. E solo dopo aver preso un cane.
Informazioni sulle caratteristiche della razza, vedere il prossimo video.