Per quanto tempo vivono i terrier dello Staffordshire e da cosa dipende?
Il cane è uno degli animali domestici più popolari oggi. Recentemente, dato l'enorme lavoro degli allevatori, la scelta delle razze canine è più che enorme. Puoi dare la preferenza a un grosso cane, se c'è un posto per la sua manutenzione, o uno piccolo.
Vale la pena prestare attenzione a una razza come lo Staffordshire Terrier. È stata allevata artificialmente, quindi per le persone che hanno intenzione di tenere un tale animale domestico, una delle domande più urgenti è la durata della vita dell'animale. È abbastanza logico Dopo tutto, l '"artificialità" non è stata ancora completamente studiata da scienziati e allevatori. Riguarda quanto vive lo Staffordshire Terrier e cosa influenza la sua longevità e parliamo nel nostro articolo.
Alcuni dati storici
Prima di iniziare a discutere il problema principale, devi cercare "alla radice" e conoscere l'origine del cane, perché questo è un fattore importante. La razza è apparso nel XX secolo negli Stati Uniti. Ma c'è un'altra opinione, sulla base della quale la patria dello Staffordshire Terrier è l'Inghilterra. Sul territorio di Albion, il personale è stato utilizzato per proteggere il bestiame.
Questo è un mix di bulldog e game terrier. In precedenza, questa razza era nota al mondo con il nome di bull terrier.
Inizialmente, lo staff inglese era usato per proteggere il territorio e partecipare a lotte di cani. Ma col tempo hanno preso il posto d'onore di un membro a pieno titolo della famiglia e fedele compagno.
A proposito di standard
Quando scegli uno Staffordshire Terrier, devi anche capire chiaramente che è sia nell'aspetto che nel personaggio. Diamo un'occhiata più da vicino agli standard di razza.
- Il peso massimo di un cane è di 30 chilogrammi, le femmine - 25 chilogrammi.
- L'altezza del ragazzo al garrese non supera i 48 centimetri, le ragazze - 46 centimetri.
- Per quanto riguarda il colore, la scelta è varia. Il personale è rosso, così come grigio, crema, tigrato, nero, fulvo. Esiste una variante in cui il colore bianco della lana prevale dell'80%, ma tale cane è considerato macchiato di sangue.
- Il personale ha un fisico robusto, muscoloso e forte.
- Il cane è caratterizzato da una faccia piatta, denti forti e grandi, occhi grandi, scuri e infossati, capelli corti.
A proposito di carattere
La natura del cane è uno dei criteri più importanti su cui si basa il futuro proprietario. Lo Staffordshire Terrier appartiene a razze di cani equilibrate, energiche, coraggiose e allegre. È caratterizzato da indipendenza, indipendenza, vigilanza, curiosità, prudenza e una mente acuta.
Molto spesso l'aspetto dell'animale e la sua storia possono far temere e temere che il cane sia aggressivo e pericoloso. Ma questa opinione è sbagliata.
Certo, in modo che il cane non diventi una minaccia per i propri cari e gli estranei, hai bisogno di affrontarlo. Ma nell'anima dello staff di essere fedele e leale amico, protettore. È perfettamente in grado di controllare le sue emozioni e sopprimere gli attacchi di aggressione. Tutto dipende dal proprietario, che dovrebbe ancora fin da piccoli per spiegare tutto correttamente al cane e tirarlo su.
Per quanto riguarda la lealtà, lo Staffordshire Terrier è un cane che ama infinitamente il proprietario e tutti i familiari stretti, li proteggerà fino all'ultimo, se si sentono minacciati.
Cosa influenza la durata della vita
I fattori principali che hanno un enorme impatto sul numero di Staffordshire Terrier vivono sono i seguenti.
- Eredità. Questo è uno dei criteri più importanti che riguardano la durata della vita di un animale. È lei che dà inizio e certe inclinazioni alla crescita. La buona eredità è la chiave per una lunga vita.
- Come si nutre l'animale. Per il personale, una corretta alimentazione è molto importante. Il cane preferisce nella sua dieta vedere la carne che non è suscettibile di trattamento termico, cioè, crudo, con una quantità minima di grasso. Che dovrebbe essere il 70% della dieta totale. Hai anche bisogno di un cane per mangiare proteine. Oltre alla carne, l'animale deve essere nutrito con frattaglie ben cotte, latticini, uova (è meglio cucinare una frittata o dare tuorlo crudo), verdure varie (carote, sedano, spinaci, barbabietole, cetrioli, zucca, zucchine).
È severamente vietato nutrire cibi con patate bollite, carne suina, legumi, aggiungere spezie al cibo.
Orzo perlato, porridge di farina d'avena e prodotti affumicati non possono regale un animale domestico. Le ossa possono essere somministrate solo quando il cucciolo ha già 7 mesi.
- In quali condizioni è contenuto. Il personale ha bisogno di molto spazio e spazio libero. Per metterlo su una catena o chiudere nella voliera non può essere. È necessario creare condizioni di vita confortevoli senza correnti d'aria e umidità, sarà esclusivamente il territorio del cane.
- Cura adeguata Lo stato di salute e benessere di un animale dipende in gran parte da questo. Lo Staffordshire Terrier necessita di passeggiate giornaliere che non si limitino alla strada o al parco. Il personale ama nuotare, quindi se possibile, portalo con te allo stagno, fallo nuotare. Ma non dimenticare che in posti dove grandi folle di persone, il cane deve sempre indossare una museruola.
Prendersi cura di un cappotto di lana. Devi pettinare il tuo animale domestico almeno una volta alla settimana.
L'igiene delle orecchie e degli occhi è molto importante. Hanno bisogno di prendersi cura di ogni giorno, strofinandoli, liberando il muco.
È sufficiente tagliare gli artigli una volta al mese con un tagliaunghie speciale.
La procedura può essere eseguita a casa, ma è meglio se il master lo fa in un salone speciale per cani.
Gli esperti dicono che se si seguono tutte le regole di cui sopra per la cura e la manutenzione di un animale domestico, la sua età può raggiungere 14-15 anni. Questa è l'aspettativa di vita media. Ma con cura adeguata, un tale periodo può essere esteso a 16 anni.
Per accontentare l'animale potrebbe piacere per te nel corso degli anni, è necessario monitorare attentamente lo stato della sua salute. Esaminato regolarmente da un veterinario per la prevenzione delle malattie, per fare tutte le vaccinazioni necessarie.
A proposito di razza Staffordshire terrier, vedi sotto.