Toy Fox Terrier è una razza di cane che ha diversi nomi. Tra questi - toy-Fox, amerta. Inoltre, l'animale è spesso chiamato American Toy Fox Terrier. I rappresentanti di questa razza sono di dimensioni piuttosto piccole, quindi sono considerati animali domestici decorativi.
Inizialmente, i terrier di volpe giocattolo sono stati portati fuori per catturare vari parassiti di roditori (ad esempio, ratti o topi).
Storia di
La razza, che è diventata la fonte per l'American Toy Fox Terrier, è un Fox Terrier dai capelli lisci. Nel 16 ° secolo, gli inglesi usavano questi animali come compagni nel processo di caccia. I cani possedevano qualità così preziose come l'agilità e il vigore, e quindi si adattarono bene ai loro compiti di caccia e furono molto apprezzati dagli allevatori. A causa del fatto che i fox terrier dai capelli lisci erano una razza eterogenea (tra gli animali c'erano sia individui piccoli che grandi), si decise che era necessario dividere le specie in diverse specie.
Al fine di garantire a livello genetico le dimensioni ridotte dei cani a pelo liscio, che sono stati registrati da un'organizzazione chiamata United Kennel Club, gli animali sono stati incrociati con varie razze in miniatura. Così, i fox terrier dai capelli lisci cominciarono a succedere a pinscher, chihuahua, Manchester terrier e levrieri italiani. Come risultato di questo lavoro di riproduzione, nel 1936, una razza chiamata Toy Fox Terrier (Toy Fox Terrier) fu ufficialmente registrata.
descrizione
Se stai pensando di acquistare un Toy Fox Terrier americano come animale domestico, dovresti leggere la descrizione di questa razza. E sia con le caratteristiche fisiologiche del cane, sia con le sue caratteristiche mentali.
aspetto
American Terrier sono piccoli animali domestici. Una caratteristica distintiva degli animali è un fisico atletico e ossa piuttosto forti. I movimenti di Amertoi sono aggraziati e nobile, il che è assicurato da un fisico flessibile, così come una massa muscolare sviluppata. Secondo gli standard ufficialmente registrati L'altezza dell'animale è di circa 25 centimetri e il peso non supera i 3 chilogrammi.
In generale, la struttura anatomica del corpo del cane è abbastanza proporzionale. Il cranio del giocattolo Fox-terrier è arrotondato e la parte anteriore ha contorni a forma di cuneo. Il naso dell'amareria è solitamente di colore nero, ma ci sono delle eccezioni. Quindi, se il colore complessivo dell'animale è marrone, allora il lobo può essere colorato in una tale tonalità. Vale la pena notare che il morso dell'animale è corretto. Gli occhi del cane sono arrotondati e sporgenti, e le loro orecchie sono erette.
Il corpo dell'animale nei suoi contorni assomiglia ad un quadrato, rispettivamente, la sua lunghezza è quasi uguale all'altezza. La struttura delle femmine può essere più allungata e rettangolare. Il petto dell'American Toy Fox Terrier ha una piega ed è profondo. La coda è abbastanza alta. Le zampe (sia anteriori che posteriori) sono erette e sono parallele l'una all'altra.
Il pelo dell'animale è corto e morbido al tatto. La lana ha una buona consistenza e brilla nella luce. La lunghezza dei capelli varia: ad esempio, i peli sono più lunghi intorno al collo. In totale, ci sono 4 color fox terrier riconosciuti in natura.
In ognuno dei 4 casi, la tinta di base è bianca, ma può includere diverse tonalità: marrone, rosso, nero e marrone.
carattere
Il tratto più pronunciato amertoya - energia. Durante la sua vita, i cani conducono uno stile di vita attivo. Vengono evidenziati anche i tratti caratteriali come coraggio, coraggio, lealtà e lealtà, abilità intellettuali sviluppate, orgoglio e vigilanza.
In una famiglia in cui vive l'animale, il cane si comporta amichevole. È brava a contattare tutte le famiglie, compresi i bambini in età scolare (con bambini che sono più giovani, gli animali possono entrare in conflitto). Nonostante questo comportamento con i membri della famiglia, con gli estranei un animale può comportarsi con cautela e cautela.
Va notato che l'articolo descrive i tratti del carattere universale e le caratteristiche più caratteristiche. Tuttavia, cani diversi, a seconda delle loro caratteristiche mentali e dell'educazione, possono differire in modo significativo nel carattere e nel comportamento. L'animale a quattro zampe ha bisogno di passatempi attivi e frequenti passeggiate. Ma se incontri altri cani sulla tua strada, dovresti stare particolarmente attento, perché possono sorgere conflitti tra gli animali.
Toy Fox Terrier ha bisogno di costante attenzione e cura, quindi se il tuo stile di vita è saturo, e spesso sparisci al lavoro, sono in viaggio d'affari, allora non dovresti prendere un cane di questa razza.
Se l'amertoi non presta abbastanza attenzione, allora può ammalarsi.
alimentazione
Amertoi è una razza di cane che può essere chiamata onnivora. L'animale è completamente schizzinoso in relazione al cibo e quindi incline all'eccesso di cibo, all'aumento di peso e persino all'obesità. Ecco perché è molto importante fare la dieta giusta per quel volpe-terrier, così come fare un programma di pasto e controllare le porzioni. Tutto ciò preserverà la salute e prolungherà la vita del tuo animale domestico.
A scelta del proprietario, è possibile alimentare il fox terrier con mangimi pronti (secchi o umidi) o alimenti naturali.
- Se preferisci la prima opzione, allora dovresti fare molta attenzione all'acquisto di mangimi. Scegli composizioni alimentari da produttori di qualità e rispettabili. Leggere attentamente la confezione e acquistare solo quei prodotti che corrispondono alla razza, all'età e alle caratteristiche fisiologiche dell'animale.
- Se decidi di nutrire il tuo amertoya con prodotti naturali, assicurati che siano freschi. Non dare da mangiare all'animale con gli avanzi del tuo tavolo. Osservare l'equilibrio di proteine, grassi e carboidrati e includere anche nella dieta di complessi vitaminici e minerali.
- Periodicamente, il tuo amico a quattro zampe può acquistare varie prelibatezze che offrono una vasta gamma di moderni negozi zoologici. Non dimenticare di osservare il bilancio idrico dell'animale.
cura
In generale, vale la pena notare che il mantenimento di un animale di razza toy-fox terrier non causerà alcuna difficoltà. Tutte le attività assistenziali sono abbastanza semplici da eseguire.
- Prima di tutto, è importante ricordare che l'animale ha bisogno di essere pettinato regolarmente. Questa procedura dovrebbe essere eseguita utilizzando pettini e spazzole speciali.
- È anche importante fare il bagno al cane - le procedure per l'acqua vengono eseguite secondo necessità. E nella stagione calda, il cane dovrebbe essere bagnato più spesso che in inverno. Amertoia può essere immersa solo in acqua tiepida e utilizzando detergenti specificamente progettati per gli animali. Shampoo, gel doccia e saponi usati dalle persone possono avere un effetto negativo sulla pelle e sul mantello dell'animale.
- I cani devono pulire le orecchie una volta alla settimana. Questo dovrebbe essere fatto usando normali cotton fioc, se necessario, possono essere inumiditi con acqua o olio vegetale (i liquidi contribuiranno a far fronte a un inquinamento particolarmente intenso).
- Nel processo di cura, è importante prestare attenzione agli artigli di taglio.Questa procedura dovrebbe essere eseguita almeno una volta al mese. Per tagliare gli artigli bisogna fare molta attenzione a non ferire i tessuti molli e non causare fastidio al proprio animale domestico.
- Inoltre, nel processo di conservazione, non dimenticare di monitorare le condizioni della cavità orale e i denti del toy-fox terrier. Al fine di preservare la salute dei canini dell'animale, è necessario eseguire una pulizia regolare con uno speciale pennello e incolla.
- A causa del fatto che il cane ha un pelo piuttosto corto e non ha sottopelo, non tollera le basse temperature dell'aria. Ecco perché è importante occuparsi dell'acquisto di vestiti speciali per cani. Inoltre come accessorio, dovresti acquistare un guinzaglio (il tipo più comodo è considerato un metro a nastro). Anche l'animale ha bisogno di un colletto comodo.
- Non dimenticare che il cane deve avere il suo posto. A causa del fatto che il giocattolo Fox Terrier è un cane di piccole dimensioni nelle sue dimensioni, l'animale può essere tenuto anche in piccoli appartamenti nell'ambiente urbano. È importante che il cane abbia le sue ciotole per cibo e acqua, oltre a una stufa (può essere ricavata da una vecchia coperta).
- Guarda attentamente il comportamento dell'animale. Flaccidità può indicare una malattia progressiva. Se noti questo comportamento, dovresti assolutamente mostrare l'animale al dottore. Inoltre, non dimenticare le visite preventive obbligatorie al veterinario almeno una volta ogni 6 mesi. In nessun caso non puoi auto-medicare, perché può causare ancora più danni al tuo amico a quattro zampe.
- Dovresti anche prenderti cura della vaccinazione tempestiva del tuo animale e del suo trattamento da vari parassiti (vermi, pulci, ecc.).
Educazione e formazione
Come accennato in precedenza, i rappresentanti della razza Fox terrier toy sono abbastanza sviluppati intellettualmente. Ecco perché sono ben serviti nella formazione e nell'istruzione. Tuttavia, l'allenamento dovrebbe iniziare il prima possibile, perché la natura degli animali ha una testardaggine naturale che sarà difficile da superare se non si allena l'animale con la dovuta attenzione. È molto importante prendersi cura della socializzazione del cane - dovrebbe essere portato fuori per le passeggiate, introdotto in nuovi posti e animali, persone.
Nel processo di apprendimento è molto importante cercare di trasformare gli allenamenti in giochi, dal momento che lezioni monotone sono noiose per il giocattolo Fox Terrier. Gli animali possono rifiutarsi di eseguire comandi e trucchi. Questo è il motivo per cui è necessario trova il giusto approccio alla formazione degli animali. Se possibile, affidare questo compito a esperti di cani professionisti.
Vale anche la pena notare che amertoi adeguatamente addestrato può prendere parte a concorsi e mostre, vincere premi e ricevere premi.
salute
Gli animali appartenenti alla razza di volpi terrier sono soggetti a diverse malattie. Tra questi ci sono i seguenti:
- ipotiroidismo;
- distorsioni;
- patologia del sistema circolatorio;
- allergie di diversa natura;
- demodicosi, ecc.
Il livello di predisposizione a queste malattie non può essere previsto in anticipo. Tuttavia, per uno studio più completo sulla salute del giocattolo Fox terrier può essere fatto test genetici speciali. Oltre a queste malattie genetiche, gli animali possono essere esposti ad altri disturbi. Tuttavia, sono più spesso associati a cure improprie e non conformità alle raccomandazioni degli esperti. Ma se segui tutte le istruzioni, il tuo amico a quattro zampe riuscirà a vivere fino a 13 anni.
Così, abbiamo familiarizzato con la descrizione generale, così come con le caratteristiche distintive della razza Toy Fox-Terrier. Come puoi vedere, l'animale può essere tenuto in quasi tutte le condizioni e il clima.
Tuttavia, per mantenere la salute del tuo animale domestico, dovresti seguire tutte le raccomandazioni degli esperti.
Il seguente video ti sta aspettando fatti interessanti sulla razza di Fox Terrier giocattolo.