terrier

Come scegliere un cucciolo di terrier toy?

Come scegliere un cucciolo di terrier toy?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Dove comprare?
  2. Animale domestico futuro
  3. Regole generali per la scelta
  4. Caratteristiche del modulo
  5. La differenza tra ragazze e ragazzi

I cani decorativi stanno diventando sempre più popolari, una di queste razze è il terrier giocattolo. L'animale domestico si sente buono ospite, lo tratta sempre con affetto e devozione. Un animale domestico non avrà bisogno di molto spazio e la cura della sua lana non richiederà lavoro. È importante approcciare la scelta di un animale domestico con saggezza, al fine di provare in seguito solo emozioni positive trascorrendo del tempo con un terrier giocattolo.

Dove comprare?

Non dovresti considerare il mercato come un luogo in cui acquistare un animale di razza. Una miscela di razze sconosciute e un mucchio di malattie associate può essere prevista qui. Soprattutto per l'ultimo punto richiederà ulteriori investimenti finanziari. Se compri un cucciolo, puoi affrontare il fatto che il piccolo terrier giocattolo avrà un'immunità indebolita.

È necessario soffermarsi sugli allevatori che hanno una buona reputazione. Per fare questo, si raccomanda di frequentare mostre canine, fare conoscenza con persone utili. È consuetudine raccogliere informazioni su quali asili e club specializzati si trovano nel villaggio.

Se l'allevatore ha delle buone recensioni, si occuperà di organizzare i documenti necessari. Il venditore, di regola, dovrebbe comunicare al compratore quali sono le condizioni necessarie per il mantenimento del terrier giocattolo, quali sono le caratteristiche di una tale razza.

Al fine di formare un'idea di quale cane sarà un adulto, è spesso suggerito di guardare i suoi genitori.

Animale domestico futuro

Prima di scegliere un terrier di cuccioli, devi capire da solo, per quali scopi hai bisogno di un animale domestico. Dipende, ad esempio, da un cane da riproduzione o da esposizione. A volte hai solo bisogno di un animale domestico per l'anima.

I cuccioli di classe PET sono consigliati per coloro che non parteciperanno alle mostre. Gli animali non possono prendere premi alle mostre, in quanto hanno piccoli difetti. Ma questo non significa affatto che alcuni cuccioli non siano come gli altri animali domestici, le caratteristiche sono evidenti esclusivamente per i professionisti.

Classe Razza adatta per la continuazione della gara e mantenere la sua qualità. A volte questi cani prendono parte a gare, ma molto spesso non vincono premi. In termini di costi, saranno un po 'più costosi degli individui della classe PET.

Ultima lezione - SHOW. Proprio questi cuccioli sono i più costosi. Sono ideali per le mostre, hanno un fascino speciale.

Gli animali domestici sono necessari solo per coloro che sono pronti a fornire al tuo animale domestico un futuro espositivo.

Regole generali per la scelta

Esternamente, il bambino dovrebbe assomigliare a un cervo. L'animale domestico ha petto medio e gambe lunghe. Il cane ha una pronunciata transizione dal torace allo stomaco. Ci sono altre caratteristiche distintive.

  • Se guardi il cucciolo da un lato, visivamente otterrai un quadrato. Sul petto e le zampe deve essere una macchia bianca.
  • Quando si sceglie un cucciolo è necessario prestare attenzione ai testicoli.
  • Toy Terrier ha occhi sporgenti, non sporgenti.
  • Un cucciolo dovrebbe avere un morso a forbice.
  • Un animale domestico mantiene sempre una schiena esattamente.

E anche quando si sceglie un terrier giocattolo, è necessario prestare attenzione alla sua età. Di solito prendono un piccolo cane, che ha più di 10 settimane. Il bambino deve essere vaccinato due volte e durante il periodo di quarantena. Se il cucciolo è sano, allora non ci sarà scarico dai suoi occhi. L'attività e la giocosità di un cucciolo testimoniano un corpo sano.

Caratteristiche del modulo

Russian toy terrier è il più piccolo terrier del mondo.Questa razza è molto più popolare dello spitz in miniatura e del chihuahua. Tale animale domestico non è solo molto decorativo, ma anche un animale gentile. L'altezza del cane non supera i 26 cm. Il peso varia solitamente da 1,3 a 2,7 kg. Toy Terrier vive in media 10-15 anni.

Immediatamente colpisce è che il terrier giocattolo ha una piccola statura. Tale cane è visivamente molto più aggraziato di un chihuahua. Grazie a una costruzione compatta che sembra un quadrato, un animale domestico può facilmente correre e saltare a lungo.

Esternamente, non ci sono praticamente differenze tra terrier maschio e femmina. Altezza e peso hanno lo stesso.

Nonostante una così piccola altezza, il cane mostra mobilità, un ampio trotto è caratteristico per il movimento.

Dovrebbe anche ricordare alcune differenze toy terrier da altri cani decorativi.

  • Un animale domestico può essere sia a pelo corto che a pelo lungo. La lana liscia è adiacente al corpo di un terrier giocattolo, è caratterizzata da lucentezza. Lungo può raggiungere 16 cm, copre le orecchie.
  • Se un terrier giocattolo ha un pelo monotono, allora è meglio quando è di colore rosso. I colori bianco e nero sono spesso attribuiti a svantaggi.
  • Poiché l'animale è attivo nel carattere, la sua caratteristica principale è la mobilità. Il cane trova facilmente una lingua comune con altri animali domestici.
  • La dimensione di un terrier giocattolo è un vantaggio per il suo proprietario. Senza difficoltà, il cane può essere trasportato con i mezzi pubblici.
  • Nonostante il fatto che l'animale domestico si chiama animale domestico, richiede passeggiate all'aria aperta e il contatto con altri animali domestici.

Per un toy terrier è necessario un allenamento costante. È importante fin dai primi giorni insegnare al cane a non ringhiare in altri animali e persone. I cuccioli adorano dormire sul letto dei loro padroni, sono meglio che svezzarli da questa abitudine. Il terrier adora passeggiare all'aria aperta. Viene facilmente in contatto con razze più grandi. Il cane è dedicato al suo padrone, quindi quando vede estranei, può iniziare ad abbaiare rumorosamente.

La differenza tra ragazze e ragazzi

Scegliere l'animale giusto è anche il sesso del futuro animale domestico. Tutto dipende dall'ideale della famiglia in cui vivrà il cucciolo. Spesso al momento dell'acquisto di un terrier giocattolo si basano sul parere del selezionatore. A volte viene presa in considerazione l'opinione dei bambini per i quali il dono è destinato.

La prima cosa che dovresti prestare attenzione è se il proprietario progetta di allevare la razza.

I maschi non sono in grado di dare alla luce cuccioli, è allo stesso tempo un plus e uno meno.

È importante considerare alcuni punti.

  • Il terrier femmina è solitamente scelto da coloro che vorrebbero allevare cani. Se non ci sono obiettivi per diventare allevatori, è meglio evitare ulteriori problemi e fermarsi al ragazzo. Spesso, questa razza può anche avere complicazioni dopo l'intervento chirurgico di sterilizzazione.
  • Per gli allevatori è necessario ricordare che la gravidanza è quasi sempre un costo materiale. È necessario prendersi cura del cane durante il caldo e il parto.
  • Le ragazze toy terrier sono adatte a chi ama gli animali gentili. Tali cuccioli sono molto leali e calmi. Un favorito sarà pulito, soprattutto se non ti dimentichi di camminare 2-3 volte al giorno.

    Quando si sceglie un maschio terrier, si dovrebbe prendere cura della pulizia della casa, perché l'animale domestico ama marcare il territorio. I ragazzi non sono sempre disposti a prendere contatto con altre persone. Quando i figli sono cresciuti in una famiglia, è meglio scegliere una terrier toy, dal momento che è molto più facile mettersi in contatto con il bambino.

    Se un cane viene acquistato per mostre specializzate, molto spesso i proprietari scelgono il campo maschile. Il carattere combattivo del terrier giocattolo sarà un vantaggio, ma in questo caso gli individui non partecipano alla riproduzione, ma si concentrano esclusivamente sulle competizioni. È necessario considerare non solo il sesso del cane, ma anche la sua salute. Dopotutto, se il tuo animale domestico non ha la forza di giocare con i bambini, allora non c'è differenza, il cucciolo mostra carezza o si comporta in modo aggressivo nei confronti degli ospiti.

    La storia della razza nel prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni