terrier

Caratteristiche della guarnizione Fox Foxy

Caratteristiche della guarnizione Fox Foxy

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Animali di differenze con pelo liscio e duro
  2. La necessità di trattare la copertura in lana
  3. Quando tagliare?
  4. Lo schema del primo taglio di capelli dei cani

Il Fox Terrier è un cane da caccia energico e da gioco d'azzardo con eccellenti qualità di combattimento. Insieme a questo, è un animale compatto con un magnifico aspetto decorativo. Grazie al taglio di capelli, acquisisce un aspetto nobile, che è parte integrante dell'immagine di razza standard.

Animali di differenze con pelo liscio e duro

Le volpi con capelli lisci e duri hanno le stesse radici genetiche. Il terrier (nero e dieci) divenne il loro antenato. Entrambe le specie sono allevate incrociando con un bull terrier, beagle, c'è anche un'opinione che con il Greyhound. Inizialmente, gli individui dai capelli lisci erano dominanti, ma molto presto all'apice della popolarità i loro avversari dai capelli corti con qualità superiori erano all'apice della popolarità.

Allo stesso tempo, è stato sviluppato un taglio di capelli speciale, che consente di rendere irresistibile l'aspetto esteriore del cane.

Le differenze tra i due tipi di fox terrier si trovano in alcune sfumature.

  • dal pelo ispido gli individui hanno i peli estremamente duri, i peli di guardia sono sottili alla base e più spessi all'esterno, simili nella trama al filo, indiretti, lunghi fino a 4 cm. Sulla fronte del cane, i baffi, le sopracciglia e la barba si distinguono anche per i capelli solidi. Inoltre, la volpe ha un sottopelo spesso ma morbido che si adatta perfettamente al corpo.
  • Qualità distintive animali dai capelli lisci - capelli dritti, piuttosto rigidi, corti e folti, allungati nella zona della coda.

Sulla base di questi dati, i "gladiatori", di regola, vengono tranciati, prestando particolare attenzione all'area del collo, della coda e delle zampe posteriori, e i capelli sull'addome e sul viso sono accorciati con le forbici.

Per quanto riguarda i fox-terrier dai capelli rossi, solo il taglio è rilevante, le aree principali del trattamento sono il collo, le orecchie, le guance, il petto, la schiena e i lati.

La necessità di trattare la copertura in lana

Taglio costante del Fox Terrier - un evento importante non solo per abbellire l'aspetto. Se un cane ha un pelo duro e un sottopelo impermeabile morbido (e non si trova solo nelle volpi, ma anche in altre razze), la procedura è anche necessaria per preservare la salute dell'animale:

  • l'elaborazione consente di stimolare la crescita della lana nuova;
  • migliora la circolazione sanguigna;
  • La lana sembra bella anche in assenza di pettinatura quotidiana, che facilita la cura.

La rifinitura viene eseguita con l'ausilio di attrezzi speciali ed è un accurato spiumare di lana vecchia e morta, dopo di che crescono invece nuovi capelli giovani. Se questa rimozione non viene eseguita, molto presto i peli di guardia e il sottopelo si ingarbatteranno, causando molti problemi:

  • l'aspetto delle stuoie;
  • l'incapacità di aria alla pelle, che può causare irritazioni e dermatiti;
  • accumulo di umidità sotto i capelli, facendo moltiplicare la flora patogena.

Di conseguenza, il cane può avere malattie infiammatorie e persino infettive che sono più ragionevoli da prevenire rispetto al trattamento.

Ulteriori vantaggi della procedura sono la protezione del fox-terrier da lesioni lievi, morsi, repulsione di sporco e acqua dovuti alla qualità della lana.

Quando tagliare?

La razza ha bisogno di un taglio periodico non solo perché l'igiene è importante per l'animale - senza un taglio di capelli, il cane può essere squalificato secondo gli standard stabiliti di apparenza.

Determina che l'animale ha bisogno di potare, puoi, catturare un piccolo filo e tirarlo leggermente.Se i capelli rimangono nelle mani, è il momento di elaborare.

Quante volte avviene la procedura:

  • per la prima volta, il cucciolo dovrebbe essere "tagliato" a 4 mesi o un po 'più tardi, perché in questo momento i capelli del cucciolo vengono sostituiti da un adulto, e poi - come i capelli crescono;
  • è permesso processare un animale domestico una volta in 6 mesi, ma poi sarà un po 'come un cane con un pedigree - per questo è necessario tagliare una volta in 3 mesi;
  • completamente secondo lo standard, la volpe può guardare con spiumatura più frequente - quindi la sua pelliccia sembra particolarmente ben curata.

Si scopre che il taglio può essere effettuato 2-3 volte l'anno, ma affinché l'animale appaia perfetto, è meglio farlo una volta in 1,5-3 mesi, durante questo periodo i capelli dell'animale hanno tempo per essere aggiornati e crescere.

Un evento a tutti gli effetti si svolge di solito nel salone, dove sono coinvolti i groomer professionisti.

Altre volte, è permesso fare il pizzicotto da soli. Dopo i primi trattamenti cucciolo, sarà chiaro quale sarà la frequenza di taglio.

Lo schema del primo taglio di capelli dei cani

Per la prima volta un cucciolo può essere tagliato con le proprie mani a casa, ma questo dovrà essere paziente, perché questo processo è piuttosto lungo.

Il lavoro richiederà strumenti:

  • forbici con estremità arrotondate, in modo da non ferire l'animale;
  • frequente pettine per pettinare i capelli morti;
  • spazzolare con setole dure per pulire il cane;
  • un rasoio di sicurezza necessario per rimuovere i singoli peli alla fine della procedura;
  • un coltello da taglio, che è un normale, robusto strumento d'acciaio con un'estremità appuntita e piccole tacche su un lato;
  • per gli animali domestici adulti utilizzare due pettini con una comoda impugnatura.

Fox Terrier - un piccolo animale che può essere posizionato su un tavolo stabile, dove viene eseguita la procedura.

preparazione:

  • prelavare il cane con lo shampoo, in luoghi dove la lana ha avuto il tempo di impilarlo, smontarlo con le mani sui fili, usando un olio o una lozione speciale;
  • spazzolare l'animale con una spazzola dura, rimuovendo i capelli morti;
  • prima di iniziare il taglio, disinfettare gli strumenti.

La procedura per l'elaborazione:

  1. l'animale è girato su se stesso e inizia a tagliare i capelli dal collo, lasciando una lunghezza di 1 cm;
  2. sul corpo la lunghezza dei capelli deve essere di 1,5 cm;
  3. quindi è necessario rimuovere brevemente i capelli dai fianchi al garretto in modo che i muscoli e le zampe sembrino impressionanti;
  4. sulle zampe anteriori, i capelli non vengono rimossi, ma costantemente pettinati per il volume esterno;
  5. il taglio corto dovrebbe essere ciocche sulla fronte, sulle guance e sulle orecchie, sotto la macchina taglia i capelli intorno alle orecchie;
  6. la coda viene lavorata nella parte superiore con l'aiuto della spiumatura, nella parte inferiore vengono tagliati con forbici smussate, non è necessario toccare la punta, se questa parte del corpo è corta in se stessa;
  7. dal petto e ai lati del collo, si consiglia di tagliare i capelli e le spalle, il che aiuterà a sottolineare il loro sollievo;
  8. sull'addome, i capelli vengono rimossi dai lati e la transizione da una parte all'altra del corpo deve essere liscia.

Puoi insegnare a un cucciolo alla procedura già in 1.5-2 mesi.

Per cominciare, dovrebbe stare tranquillamente su un piedistallo o un tavolo a seconda di ciò che verrà elaborato in futuro.

Un cane può essere posto su un'altura per 1-2 minuti, assicurandosi di non cadere. Quando passerà la paura dell'altezza, potrai iniziare ad allenarti al pettine, pettine, incoraggiando necessariamente l'animale. Devi prima pettinarti la schiena, e come ti ci abitui, il viso e le zampe.

I proprietari esperti prima di tutto semplicemente pettinano un cucciolo con una rifinitura e solo successivamente procedono con attenzione all'elaborazione standard. Il compito principale in questa fase è la rimozione completa dei peli del cucciolo.

In modo che l'animale domestico non sia nervoso, per la prima volta puoi fare delle pause per il suo riposo, distrarti con un leggero massaggio. In futuro, Fox si abituerà alla procedura e sarà calmo.

Nei cani adulti è necessario massimizzare il torace, i fianchi, le orecchie, le guance, la schiena e il collo. È anche importante tirare la lana sugli assorbenti e tra le dita delle zampe. Sugli arti posteriori, i capelli sono lasciati alle ginocchia, ma il muso deve mantenere la specifica caratteristica di quadratura dei terrier, quindi è necessario un regolare taglio di attributi come sopracciglia, barba e baffi. Naturalmente, potrebbero esserci delle piccole deviazioni basate sulle caratteristiche dell'esterno di ciascun animale.

Come tagliare un fox terrier a casa, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni