Tipo di figura di Apple: dieta, allenamento e consigli di stile
Molti considerano il tipo di figura "mela" una delle più sfortunate. Anche le donne e le ragazze magre con un tale corpo devono controllare costantemente il loro peso. Tuttavia, non tutto è così brutto: per avvicinare la tua figura all'ideale, devi trovare diete, allenamenti e sforzi adeguati. Per evidenziare i tuoi punti di forza e nascondere i difetti, dovresti prendere in considerazione una serie di raccomandazioni per lo stile: vestiti adatti e accessori ben scelti fanno miracoli.
descrizione
Tale figura può essere paragonata a un cerchio.
Si distinguono le seguenti caratteristiche della "mela":
- braccia piuttosto sottili;
- la larghezza del torace è uguale al volume dei fianchi;
- vita scarsamente definita;
- tendenza alla comparsa di depositi di grasso sull'addome;
- gambe snelle che sono generalmente piuttosto lunghe;
- uguale volume di fianchi e spalle;
- glutei piatti.
Si ritiene che le donne con un tipo di figura rotonda siano sempre piene. Tuttavia, questo non è il caso, il corpo della "mela" può essere piuttosto sottile. Ci sono due tipi di una figura femminile.
Una mela tipica ha le seguenti caratteristiche:
- piccoli glutei;
- tendenza ad accumulare grasso nell'addome;
- dimensioni medie del torace;
- i fianchi sono quasi uguali in larghezza alla vita.
Un altro tipo di questo tipo è il "vaso".
Le sue caratteristiche sono le seguenti:
- tendenza ad accumulare grasso sui lati;
- la stessa larghezza dei fianchi e del torace;
- grandi seni;
- glutei piuttosto grandi che possono sporgere leggermente;
- vita scarsamente definita.
Molte persone confondono il "rettangolo" con la figura "mela".
Tuttavia, quest'ultimo tipo può essere facilmente riconosciuto dalle sue caratteristiche: un torace piuttosto grande e una pancia sporgente.
Otteniamo forme ottimali
Certo, è molto importante scegliere con successo un guardaroba, ma questo non è abbastanza per le donne con una figura arrotondata. Devono tenersi in forma, allenarsi e mangiare sempre tutto il tempo. Vale la pena considerare più in dettaglio le raccomandazioni relative alla dieta e allo sforzo fisico.
cibo
In genere, le donne con una "mela" hanno un basso tasso metabolico. La perdita di peso si presenta con difficoltà, anche se il consumo di cibo è moderato. Per perdere peso, le donne grasse con una figura rotonda dovrebbero includere alimenti ricchi di vitamine e minerali nel menu. La quantità di carboidrati deve essere ridotta.
Si consiglia di utilizzare regolarmente i seguenti alimenti:
- ricotta a basso contenuto di grassi e kefir;
- carne e pesce magro;
- ortaggi;
- prodotti a base di soia;
- cereali integrali;
- frutto non molto dolce
Dalle bevande puoi usare succhi naturali, tisane. Caffè consentito senza zucchero.
L'uso dei seguenti prodotti dovrà essere ridotto al minimo:
- cottura;
- dolci;
- cibi con molto amido, come le patate;
- grassi animali
Assicurati di fare colazione. Al mattino è meglio mangiare cereali, frutti saporiti. Gli snack dovrebbero essere esclusi. Si raccomanda di mangiare 3-4 volte al giorno. Un paio d'ore prima di andare a dormire dovrebbe astenersi dal mangiare. È impossibile morire di fame donne con una tale figura, altrimenti il metabolismo rallenterà ancora di più. Non è raccomandato ricorrere all'uso di clisteri, bevande diuretiche, lassativi.Possono influenzare negativamente l'apparato digerente e l'equilibrio di sale e acqua.
fitness
Vita e addome sono le zone più problematiche per le donne con una figura rotonda. Ridurre il volume in questa parte del corpo "mela" è abbastanza difficile.
Per rimuovere una grande pancia, è necessario eseguire i seguenti esercizi:
- alimentazione;
- rotazione del corpo e inclinazione;
- altalena;
- allungamento;
- esercizi con hulahupu.
Per avere i muscoli sopra e sotto, puoi andare in bicicletta, nuotare e correre di più. Alcuni credono che per migliorare la forma della "mela" sarà sufficiente solo regolare allenamento addominale, ma non lo è. Il corpo dovrebbe apparire armonioso, il che significa che è necessario prestare attenzione a tutte le zone.
Non è consigliabile dimenticare la schiena, o meglio, i muscoli: dipende in gran parte da come apparirà la vita.
Trattamenti di bellezza
Molte donne con una figura rotonda eseguono molto spesso procedure di riscaldamento e raffreddamento. Sono più adatti per "pere". "Mele" dovrebbe prestare particolare attenzione al rafforzamento della pelle, perché tende a perdere il tono dopo aver perso peso (soprattutto forte). È necessario fornirlo di sostanze nutritive, migliorare la circolazione del sangue nei tessuti. Si consiglia di sottoporsi a un massaggio, mesoterapia. Tali procedure rendono la pelle più elastica, prevengono il cedimento, accelerano il processo di bruciare i grassi.
Dovrebbe prestare particolare attenzione al petto. A causa della perdita di peso, può anche abbassarsi. Si raccomanda di fare regolarmente una doccia fredda, usare una crema per le bretelle. L'esercizio dovrebbe essere in un buon reggiseno di supporto.
Componi un armadio
L'obiettivo principale è quello di enfatizzare un bel petto, gambe snelle e nascondere una pancia sporgente. I vestiti inclusi nell'armadio di base dovrebbero dimagrire il corpo, renderlo visivamente più lungo, che può essere fatto da ornamento, separazione dei colori, taglio.
Abiti
Non indossare oggetti stretti e informi.
Per le donne con una figura rotonda, sono adatte le seguenti opzioni:
- abito più bustier;
- taglio obliquo, asimmetria;
- stile trapezoidale;
- bottiglia;
- Una silhouette;
- con un odore.
È necessario scegliere non abiti dritti, ma semifitted. Se le spalle sono piuttosto massicce, i modelli su spalline larghe lo faranno, se tutto va bene con loro - su quelli stretti. In estate, le ragazze giovani con una figura rotonda sembrano grandi in prendisole volanti. Un'ottima opzione per le occasioni speciali è un modello da sera in stile Impero.
Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che questi abiti sono più adatti per le donne la cui età è da 30 anni.
Camicette e top
Una donna con una figura di "mela" può scegliere camicie volanti, top a drappeggio, su un giogo per il suo guardaroba. Una variante che non si adatta affatto è una camicia classica. È possibile interrompere la scelta sui modelli combinati, stratificazione. Se ti piacciono le camicie, dovresti indossare giacche sbottonate, giacche stile Chanel, gilet su di loro. Non è necessario allacciare i bottoni superiori sul colletto della camicia.
Puoi indossare cardigan piuttosto lunghi senza cintura, felpe, maglioni larghi o modelli oversize. Le donne il cui collo è corto dovrebbero scegliere cose senza colletto. Puoi indossare tuniche che mettono in risalto le belle gambe e nascondono le aree problematiche. Si sconsiglia l'uso di bluse in maglia con fermagli trasparenti, maglie a noodle, dolcevita stretti.
Pantaloncini e pantaloni
Una donna con una figura di "mela" che vuole vestire in modo tale da enfatizzare i suoi vantaggi in apparenza è improbabile che sia in grado di fare a meno dei pantaloni.
Le signore, le cui gambe sono magre e fiancheggianti, ordinate, si adattano praticamente a qualsiasi modello, ovvero:
- modelli affusolati verso il basso o dritti;
- pantaloni e pantaloni a vita bassa;
- pantaloni a vita alta;
- modelli classici con frecce.
Si raccomanda di rendere la parte superiore libera. Con i pantaloni è meglio indossare una tunica, una camicetta, un top, che si abbasserà con pieghe leggere.Svasato può essere scelto nel caso, se i pantaloni sono fatti di tessuto sottile. I jeans dovrebbero essere selezionati, concentrandosi sullo stesso principio. Puoi indossare modelli classici dritti, magri e fidanzati. Complementi giacca classica blazer, modello moderno - tunica o T-shirt ampia. Per le donne magre con la figura di "mela" sono adatti una varietà di modelli di pantaloni sportivi e pantaloncini. Le signore di corporatura media possono anche indossare tali vestiti, ma solo se la parte superiore è abbastanza lenta.
Le donne grasse preferiscono scegliere i pantaloni da una maglia fitta o da un materiale sottile, ad esempio, bermuda con il ginocchio.
gonne
Non dovrebbe esserci enfasi nell'area dell'addome. Se la gonna è soffice, puoi riempire la sua camicetta, ma dovresti indossare un blazer, un giubbotto o una giacca dall'alto. Con una camicia a gonna stretta devi indossare una giacca.
I seguenti modelli sono più adatti per "mele":
- gonna dritta con una fessura o una fessura;
- una matita;
- trapezio;
- con l'odore;
- tulipano.
Se i glutei sono piatti, non dovresti scegliere un anno. Un sole bagliore non funzionerà se lo stomaco sporge troppo. È possibile scegliere i modelli precedenti nel caso in cui queste parti del corpo non siano problematiche. Per quanto riguarda la lunghezza, è meglio scegliere le opzioni appena sotto o sopra il ginocchio, ma questa regola non è molto severa.
capispalla
Con l'inizio del freddo, la figura della "mela" può costruire in modo significativo o diventare sferica - tutto dipende da come la donna sa come vestirsi.
Le seguenti opzioni ti consentono di combinare stile e comfort:
- pellicce - avtoledi, dritto, pelliccia con un breve pisolino;
- giacche - corte;
- giacche - blazer da uomo, lunghi monopetto, legati allo stile di Chanel;
- cappotto - tunica oversize, a palloncino, a doppio petto, dritto;
- impermeabili - trench dritto senza colletto e cintura, a-line.
Per la "mela" si adatta bene taglio dritto, così come trapezio. Non dovresti scegliere modelli con ampi cappucci, cinture, bottoni grandi.
costumi da bagno
L'opzione migliore per le donne con una figura arrotondata è un costume intero.
Si consiglia di scegliere tali modelli come:
- strisce longitudinali al centro (dovrebbero essere abbastanza luminose);
- materiale con un piccolo motivo, tessuti che non brillano, colori semplici;
- ampie cravatte o cinghie nel collo;
- inserti laterali (è preferibile scegliere quelli a contrasto);
- Ritaglio a forma di V o quadrato.
Non dovresti scegliere strisce orizzontali, motivi colorati, colori chiari. Per le donne che non sono magre, si adattano tankini, costumi da bagno, vestiti. Se il modello è ancora separato, vale la pena aggiungere un cappello a tesa larga, un vestito da spiaggia, un pareo. Tali elementi sono fonte di distrazione.
Cosa non può essere indossato?
Alcune cose sono assolutamente controindicate per le donne con la figura di "mela".
I seguenti elementi del guardaroba rendono queste donne meno attraenti:
- scollatura profonda arrotondata;
- materiali strutturati ruvidi e trasparenti;
- cinghie sottili per "VAZ", tutte le cinghie per "mele";
- volani, maniche, pompa diversa;
- cose strette o troppo sciolte;
- i colletti largamente abbottonati e voluminosi non sono adatti per le donne il cui collo è corto;
- abiti perfettamente dritti;
- grandi motivi geometrici, grandi fiori.
Pantaloni a vita bassa e gonne corte possono indossare solo mele molto magre e con le gambe lunghe.
Le giacche corte non sono adatte a donne con una figura "a forma di mela".
Scarpe e accessori
Si consiglia di scegliere i modelli con i tacchi. L'opzione ideale è un perno. Per la figura "mela" non si adatta alla piattaforma, scarpe con tacchi larghi. Se la priorità è la sostenibilità, dovresti optare per il cuneo. La suola può essere piatta, ma questa opzione è più preferibile per le ragazze esili e l'estate.
Non dovresti scegliere una borsa molto piccola o molto grande. L'opzione migliore è la geometria rigida e le dimensioni medie. Molto bene, se la borsa non è dello stesso colore delle scarpe, ma è in armonia con essa.Per evidenziare la scollatura, è possibile utilizzare orecchini insoliti, diverse file di catene, grandi spille. Il proprietario di un lungo collo può indossare scialli, stole, sciarpe. Tuttavia, non dovrebbero essere feriti troppo strettamente, dovrebbero penzolare.
Trame e sfumature
Molto dipende dal tipo di tessuto. Può visivamente dimagrire o creare un volume extra. Non scegliere tessuti elastici, trasparenti e ruvidi.
I materiali lisci e facilmente drappeggiati che sono morbidi sono adatti per "mele":
- seta;
- maglieria;
- lino fine;
- crepe di lana;
- cotone.
Si consiglia di abbandonare i colori pastello e scegliere i colori scuri: nero, verde intenso, marrone, viola scuro, bordeaux, blu scuro. "Apple" non si adatta ai contrasti della parte superiore e inferiore. Le stampe troppo piccole e molto grandi saranno complete. Se ti piacciono molto, non dovresti metterli nell'area dell'addome, ma al di sotto e al di sopra di esso.
Opzioni adatte per le donne con una figura arrotondata - questa è una cella lungo una striscia obliqua, sottile, che si trova lungo, e piselli.
Rappresentanti di stelle del tipo
Una donna con una figura "di mela" può scegliere i vestiti per sembrare molto attraente ed elegante. Ad esempio, possiamo dare celebrità straniere che sono ben versati nel mondo della moda.
Tutte le stelle elencate di seguito hanno una figura arrotondata, ma i difetti della loro silhouette sono nascosti a causa di abiti ben scelti.
- Britney Spears è incline a essere sovrappeso, e ha lottato con l'obesità per molto tempo. Grazie alla formazione continua, il cantante riesce a mantenersi in forma, e inoltre, di solito seleziona abiti di successo. Britney ha scelto un inserto a contrasto che nasconde i difetti dell'area problematica.
- Kelly Clarkson era piuttosto magro e aggraziato all'inizio del millesimo. Poi è diventata madre e ha guadagnato peso extra. Il cantante non soffre di complessi, ma sceglie gli abiti che appianano la pienezza.
- Queen Latifa è una cantante e attrice rap che si veste con gusto e bellezza, sebbene la sua figura non corrisponda ai parametri ideali.
Immagini spettacolari
Una buona opzione, nascondendo bene i difetti di una figura arrotondata - è un vestito con un odore.
Le giacche Chanel sembrano molto eleganti, tali vestiti ti permettono di creare un look molto interessante.
La lunga tunica semi-attillata visivamente si assottiglia, nasconde perfettamente l'area problematica.
L'asimmetria è una delle migliori opzioni per i proprietari di forme arrotondate.
Imparerai di più sulla figura "Apple" dal seguente video.