Felpe con cappuccio senza cappuccio hanno da tempo preso un posto fisso nel guardaroba maschile e femminile. Sono versatili, pratici e convenienti. E la fantasia dei designer rende questo capo di abbigliamento elegante. Felpe con cappuccio possono essere abbinate a gonne, pantaloni, jeans. L'articolo racconterà la storia dell'aspetto di una cosa del genere, nomi diversi e consigli su come realizzare fiocchi alla moda con felpe.
Come sono chiamati
La felpa era originariamente esclusivamente per abbigliamento sportivo. Oggi è indossato non solo per il calcio, il basket o per praticare un altro sport, ma anche per una passeggiata, una discoteca, un appuntamento.
Ci sono due versioni dell'aspetto delle felpe.
- Versione numero 1. Può sembrare assurdo e irreale. Alcuni storici della moda associano una felpa con la grandiosa, massima personalità della letteratura mondiale - L.N. Di spessore. Secondo alcuni dati, a Lev Nikolayevich piaceva indossare una comoda camicia lunga con le maniche per scaldarsi sotto abiti casual. Ai suoi seguaci piacevano tali vestiti e cominciarono a chiamarsi "Tolstoyan".
- Numero di versione 2. Negli anni '30 del XX secolo, in connessione con lo sviluppo di vari sport, le persone in America cominciarono a indossare maglioni senza cappuccio. Più tardi, questa cosa fu chiamata "felpa".
Ma la popolarità delle felpe cominciò a fiorire negli anni '60, quando passarono dallo sport alla vita di tutti i giorni. Fu allora che comparvero le felpe con cappuccio - felpe e felpe, erano cucite con e senza cerniere.
modello
Ora, conoscendo la storia della felpa, la portata del suo utilizzo, possiamo determinare le sue caratteristiche principali:
- somiglianza con un maglione;
- il materiale utilizzato è la maglieria, spessa o sottile;
- mantiene la sua forma bene;
- allungato in larghezza, che ti permette di muoverti attivamente;
- non si estende in lunghezza, garantisce la durata del prodotto.
Nel mercato della moda ci sono due modelli di felpe.
I colori vivaci per le felpe sono all'ordine del giorno. Questi vestiti non sono formali e ti permettono di aggiungere colori brillanti al tuo look.
Svitshot
Felpa - taglio maglione, non avendo elementi di fissaggio. Le sue caratteristiche distintive includono:
- l'uso della maglieria;
- scollatura rotonda;
- a volte completato da un cappuccio e tasche applicate.
La felpa è comoda, molto richiesta tra gli adolescenti, si riferisce all'abbigliamento unisex.
hoodie
Felpa con cappuccio è un altro tipo di felpa con cappuccio. I suoi elementi sono:
- cerniera che si estende per l'intera lunghezza della parte anteriore del prodotto;
- cappuccio con colletto rialzato.
Tutti i modelli di felpe senza cappuccio sono incredibilmente popolari, sono indossati da uomini e donne in inverno, primavera, estate, autunno, quasi tutte le attività. Felpe, i suoi modelli, felpe e felpe con cappuccio, possono fondersi in qualsiasi immagine e stile, forniranno comfort e intimità.
Colori popolari
Tra i leader della tavolozza dei colori c'è indubbiamente la prima posizione occupata da sfumature nere e grigie. Sono universali e combinati con qualsiasi fondo. Inoltre, questi colori ti consentono di non limitare la tua immaginazione in termini di scelta degli accessori.
Poi vengono i colori vivaci: bianco, crema, sabbia. Sembrano facili e rilassati, ma non abbastanza pratici.
Un posto speciale è occupato da prodotti stampati. In una moda, come sempre, una striscia, figure geometriche, vari modelli, iscrizioni in inglese.
Cosa indossare?
Felpe senza cappuccio sono adatti per quasi tutte le donne e gli uomini. Sono in grado di creare un look sportivo e un look casual, oltre a costruire un arco per un appuntamento.
Per gli uomini, gli stilisti consigliano di indossare felpe con jeans, pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica o da ginnastica e stivali sportivi. Una cosa così alla moda, come una felpa, ti permetterà di scegliere un vestito per camminare con gli amici e praticare vari sport.
Alle ragazze piacerà anche la felpa senza cappuccio.
Per creare uno stile casual, devi aggiungere jeans aderenti e scarpe comode alla felpa. L'accessorio dovrebbe essere al minimo. Il clou di questa immagine è che è semplice e conciso, non sovraccaricato di dettagli inutili e fastidiosi.
Strappare i boyfriend jeans è una buona idea per fare un po 'di look casual. Sui piedi - sneakers in tessuto, scarpe da ginnastica.
Un look rilassato e romantico è ottenuto da una felpa senza cappuccio con sfumature delicate e una minigonna o una maxi gonna. Dalle scarpe a questo vestito elegante si adattano sandali sulla piattaforma o sui tacchi bassi.
Per una festa in discoteca con jeans o gonna, è meglio scegliere un cappuccio luminoso con stampe originali e cristalli decorati con paillettes e cristalli.
Per quanto riguarda l'ufficio e lo stile aziendale, una felpa senza cappuccio è un tabù. Lei è informale e non può entrare nel codice di abbigliamento.
La chiave per creare con successo un'immagine con una felpa senza cappuccio è la combinazione corretta e armoniosa di cima e fondo, dove nessun elemento è fuori dal concetto generale di arco.