Brand topsayers: scarpe comode, pratiche e attuali. Sono venuti di moda abbastanza di recente, ma hanno rapidamente conquistato l'amore delle fashioniste. A causa del fatto che molte parole sconosciute sono apparse di recente nel settore della moda, ci sono domande legittime: cosa sono i topsider, quali caratteristiche hanno, quali marche producono e con quali sono queste scarpe? Proviamo a capirlo!
lineamenti
I barcaioli erano originariamente scarpe da uomo e usati sui ponti delle navi. Successivamente, si trasferirono nell'armadio delle donne e vi si radicarono saldamente.
I topi sembrano mocassini, ma hanno un certo numero di caratteristiche:
- La prima differenza può essere fatta dal colore della suola. I topsider sono bianchi. Questo colore non è casuale, in modo da non sporcare il ponte dello yacht.
- La seconda differenza è la consistenza della suola. La suola ondulata consente di non scivolare sul pavimento bagnato.
I primi topsider in questa forma apparvero 81 anni fa. A quel tempo, Sperry era l'unica azienda produttrice di calzature per i diportisti. Il picco della popolarità dei topsider cadde all'inizio degli anni '80 del XX secolo. Ben presto le scarpe andarono all'ombra, ma come risultò, non per molto.
Oggi sono di nuovo in tendenza. E anche se sono stati creati per aree dove c'è un mare, nel mondo moderno, tutto va in topsider.
Particolarmente popolare tra le fashioniste è il marchio più venduto. E ci sono diverse spiegazioni per questo:
- convenienza. Le scarpe di marca sono cucite con tutte le caratteristiche anatomiche e fisiche del piede. Pad, calzino, ascensore, tutto è progettato per il comfort. Anche i materiali di qualità sono importanti. Di solito utilizzato in pelle, pelle scamosciata, nubuck. In questo materiale, il piede è morbido, sembra adattarsi alla persona, ripetendo tutte le pieghe. Un vantaggio è che nei materiali naturali, la pelle respira;
- design e bellezza unici. Finitura, forma, elementi sono pensati nei minimi dettagli. Le scarpe firmate sono sempre un pegno di stile e moda, sono prodotte in piccoli lotti, quindi sono piuttosto esclusive;
- qualità. Il marchio dà una garanzia sulle scarpe, non è nel loro interesse produrre "un giorno". In nome del lavoro da anni, a volte per decenni. Le scarpe di marca soddisfano pienamente gli standard di qualità - dureranno a lungo, non strofineranno la pelle, non si sfalderanno. Con questo in mente, il prezzo è pienamente coerente con la qualità;
- prestigio. Le scarpe di marca enfatizzano la solidità, lo stato, il successo. È a queste qualità che molte persone aspirano. L'illusione che altri non si accorgano di una cosa costosa, le scarpe di qualità possono essere viste immediatamente.
marche
Considera i marchi noti che sono topsider cuciti.
Sebago
Il marchio è stato fondato oltre 60 anni fa. Per tutto il tempo produce solo scarpe di alta qualità e alla moda. Una collezione di topsider apparve nel 1990 dopo che i velisti iniziarono ad usare i mocassini Sebago nelle loro sessioni di allenamento e nelle loro competizioni.
Il marchio produce scarpe da donna e da uomo, per la ricreazione, per gli sport attivi e l'abbigliamento quotidiano.
attaccabrighe
Il marchio Wrangler è noto come produttore di abbigliamento denim di alta qualità e alla moda. Ma anche i suoi topsider meritano attenzione: sono eleganti, concisi, di alta qualità e confortevoli.
Richmond
Richmond - per le fashioniste audaci e ribelli che vogliono sempre essere al centro dell'attenzione. Richmond Boatmen è l'epitome del moderno stile di strada, ogni coppia è unica e speciale. Design all'avanguardia, creativo, con una stampa accattivante e elementi di decorazione.
Jack Porter
Scarpe alla moda nella versione classica. Vengono utilizzati solo materiali naturali sottoposti a rigorosi controlli di qualità.I barcaioli sono adatti non solo per lo sport, ma sono adatti ad essere indossati quotidianamente.
Bikkembergs
Bikkembergs è un marchio di moda tedesco. Il riconoscimento mondiale ha ricevuto di recente, ma meritato. Le sue scarpe sono eccellenti, combina forze brutali, a volte grossolane, passione per il calcio, elementi vintage. I critici dello stile di Bikkembergs si chiamavano sports chic, i suoi topsider combinavano il design attuale e il comfort.
Tommy hilfiger
Tommy Hilfiger è un marchio americano di culto. Lo stilista Hilfiger è un filosofo alla moda, e tutti i suoi vestiti e le sue scarpe sono un modo di espressione creativa, sottolineando l'individualità, l'originalità e la bellezza di una persona. Tommy Hilfiger produce due tipi di scarpe: sportive e moderne. Combina una nota classica, lo sport, le ultime tendenze della moda.
È lo stesso con i topsider: è conveniente praticare sport in loro, ma sono perfetti per camminare e altre uscite.
Beppi
Il marchio portoghese è la scarpa leader in stile casual. Boatman Beppi comodo, confortevole, morbido e pratico. Hanno perfettamente rispecchiato il rapporto tra prezzo, qualità, design originale. Le calzature di questo marchio sono indispensabili in una grande città e in un ritmo veloce della vita.
tempesta
Storm è apparso nel cuore del Regno Unito - Londra. Ha influenzato il concetto di marchio: moderazione, stile e raffinatezza. I passerella Storm sono eleganti ed esclusivi.
taglialegna
Produce scarpe per le persone che conducono uno stile di vita attivo, una personalità volitiva e libera. Ogni modello è pensato nei minimi dettagli, tutto è mirato alla praticità e alla praticità. Caratteristiche distintive - tonalità silenziose, la forma originale delle pastiglie, materiali di altissima qualità. Il boscaiolo simboleggia con sicurezza e conforto.
Isola fluviale
River Island è stata fondata nel 1948. Il suo biglietto da visita è abbigliamento e scarpe per i giovani. Design audace, stile autosufficiente, attrazione per le società pubblicitarie di stelle - tutto questo porta il marchio al vertice della popolarità.
Lacoste
Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. I suoi vestiti, scarpe, accessori, profumi sono come opere d'arte. I barcaioli Lacoste sono una sintesi di raffinatezza, stile, eleganza e qualità. Sono concisi, colori monocromatici, discreti, adatti ad una fresca estate e alla tarda primavera.
Cosa indossare?
Secondo gli stilisti, i topsider possono essere attribuiti a scarpe universali. Sono vestiti adatti allo stile casual, sportivo e marino. Ma dagli abiti da sera e dal codice dell'abito da ufficio è meglio astenersi.
Prendi in considerazione diverse opzioni per combinazioni di vestiti alla moda con topsider:
- Jeans. Indossando topsider con loro, si scopre un elegante arco urbano. In esso puoi andare a fare una passeggiata, studiare, fare shopping, ad un appuntamento. Soprattutto le scarpe sembrano belle con i ragazzi, jeans skinny e dritti.
- Stile marittimo come se appositamente creato per la parte superiore. Pantaloni bianchi e un top a righe blu sono perfetti per una vacanza all'insegna del relax.
- Vestito e topsider non sembrano essere compatibili. Ma non lo è. Modelli romantici con stampe floreali si combinano perfettamente con questa scarpa. Inoltre, gli abiti sportivi con taglio libero costituiscono un buon tandem con il lato superiore.
Indipendentemente dagli abiti scelti per i topsider, una regola importante deve essere ricordata: indossali a piedi nudi. No calze, collant, calze. Sono ammessi solo calzini in miniatura, che saranno invisibili.