storia
Nel mondo ci sono un numero enorme di cose che erano e saranno rilevanti nel mondo dell'industria della moda. Queste cose includono la trincea. Ogni cosa del culto ha una sua storia. Trench non fa eccezione.
È un lontano parente del mac. È un impermeabile fatto di tessuto gommato che non si bagna, ma anche un cappotto estivo da uomo, apparso all'inizio del XIX secolo.
Per la prima volta, la produzione di trench è iniziata negli anni della prima guerra mondiale. Furono fatti gli abiti per la fanteria britannica e, quando la guerra finì, anche i civili iniziarono a indossarla. Il fornitore per lei era Thomas Berberri. La combinazione di mantello e cappotto divenne nota come un trench.
I trench sono pratici, in quanto non si bagnano e sono ben protetti dal vento. Pertanto, sono molto alla moda per le donne di ogni età.
Thomas Berberry divenne l'inventore della gabardina nel 1880. Questa è stata una grande scoperta nel settore della moda. La gabardina è un tessuto che respinge perfettamente l'acqua, ma è ben respirabile, sicuramente durerà a lungo. E nel 1895 c'è un impermeabile da ufficiale, che è stato menzionato sopra. Ancora più tardi, nel 1919, il Re d'Inghilterra conferisce un brevetto reale a Burberry.
Dopo un certo tempo, appare la famosa cella. Il mantello entrò di moda non immediatamente, ma solo dopo l'apparizione di H. Bogart nel 1942 a Casablanca. Dopo di ciò, le stelle del cinema iniziano a indossarlo, e personaggi dei fumetti, grazie a questo, la trincea sta guadagnando popolarità.
Negli anni '50 venne liberata la trincea femminile. Ora diventa un indicatore dello stato sociale.
Negli anni '70, il mantello personifica sottoculture ribelli. Negli anni 80-90 diventa un capo tra intellettuali e artisti. A questo proposito, la trincea sta guadagnando ancora più popolarità e viene replicata da altre marche, ma non perde la sua unicità.
Dopo l'aspetto del trench Burberry, né il taglio né i dettagli generali sono cambiati. Le trincee di quel tempo rimangono ancora pertinenti ed eleganti.
Caratteristiche e vantaggi
Per la produzione di impermeabili utilizzare principalmente gabardine durevoli in cotone, che viene trattata con impregnazione idrorepellente.
La trincea è stata creata per gli ufficiali, quindi i dettagli caratteristici:
- due lati;
- giogo e un taglio dietro;
- colletto rovesciato;
- spallacci e cintura.
Ora una nuova trincea costa circa 1.500 euro, ma può essere trovata più economica, ad esempio, sui siti web e nei negozi vintage. Se si desidera la trincea Burberry originale, è possibile acquistarla sul sito ru.burberry, che costa in media 150.000. Non dimenticare di aggiungere una cintura, è necessario legarla incautamente per conferire all'immagine un aspetto rilassato.
La caratteristica principale della trincea è la tradizionale lunghezza al ginocchio e un po 'più bassa, ma ci sono anche modelli allungati.
Le trincee sono:
- dritto
- forma-montaggio.
Mantello insolito e colletto. La sua parte inferiore è fissata con un bottone o una fibbia, questa funzione protegge bene il collo dal vento. Dietro c'è un giogo, che è fissato con un bottone. Sulle tasche c'è anche un bottone, e ci sono le valvole, e le maniche sono strette con le cinghie.
Un trench dovrebbe essere scelto una taglia più grande in modo da poter indossare una giacca o maglione sotto di esso, dal momento che non è caldo di per sé. Ma non dimenticare, se prendi un mantello troppo spazioso, assomiglierai a Colombo della serie.
La trincea sembra migliore con un abito da uomo. Anche se con una trincea, puoi facilmente indossare jeans e maglioni caldi. La cosa più importante è non indossare scarpe da ginnastica o sneakers, come tutti gli stessi trench - abiti classici.
Un'altra caratteristica - un impermeabile è più primavera o autunno, quindi non si dovrebbe indossare con i sandali.
Soluzioni di colore
Lo schema dei colori è molto vario.Gli impermeabili classici sono realizzati nei toni del beige, anche se recentemente i lillà neri e anche leggeri sono diventati popolari. I trench sono disponibili con o senza fodera. Il trench beige è più facile da abbinare a vestiti e accessori.
La trincea nera sembra molto buona su qualsiasi ragazza. Una caratteristica speciale è che è difficile raccogliere scarpe e guanti, poiché tutto può fondersi in una macchia nera.
Oltre ai colori standard, ci sono collezioni in verde, blu, rosso, viola, miele e persino rosa.
Ogni collezione è dominata dalle sue sfumature: tenui o saturi, delicati e pastello.
Vorrei prestare particolare attenzione alla monotona collezione Burberry. Presenta modelli in nero con toppe bianche, oltre a una varietà di stili.
materiale
Per creare una trincea è stata utilizzata una varietà di materiali:
- gabardine;
- pelle di pitone;
- seta naturale;
- bel merletto italiano;
- atlante;
- raso;
- cotone;
- taffetà;
- poliammide;
- poliestere;
- lana, ecc.
Questa è solo una piccola parte della varietà di tessuti utilizzati dagli stilisti per creare una trincea.