Roba di storia
Un trench o un trench è un classico, si potrebbe dire, modello canonico di un impermeabile militare che ha le sue caratteristiche. Il trench è un pantalone a doppio petto di media lunghezza, con colletto, polsini, spallacci improvvisati sulle spalle, cintura con fibbia, una fessura e una fessura sul retro che può essere fissata. Trench sono realizzati in materiale impermeabile, e questi vestiti sono versatili, alla moda e adatti per ogni occasione.
La trincea apparve per la prima volta agli inizi del 1900, quando i soldati della fanteria britannica necessitavano di un sostituto più facile per i pesanti soprabiti da serge. Trenchcot è stato inventato da Thomas Burberry, il proprietario di una fabbrica di gabardine. Resistente all'usura e impermeabile che proteggono i fanti e ha dato il nome di "trench" (trench).
Poiché questa cosa è quasi impossibile da demolire, i veterani di guerra hanno continuato a indossare trincee con piacere in tempo di pace, mentre guadagnavano la loro popolarità nella società civile. Nel guardaroba femminile il trench è apparso grazie a Coco Chanel. Conosciuta per il suo approccio rivoluzionario alla moda, Koko ha deciso che sarebbe imperdonabile lasciare una cosa così comoda ed elegante solo agli uomini. Successivamente, i trench cominciarono ad essere indossati da attori e attrici, poi la popolarità di questo tipo di impermeabile volò fino al limite.
È curioso che il trench abbia raggiunto i nostri giorni senza alcun cambiamento e che le celebrità, che i normali cittadini che la indossano, siano ancora moderne e molto alla moda. Nowhere è andato e convenienza. Grazie alla fessura sul retro, la trincea non trattiene i movimenti e la classica cintura con fibbia ti consente di adattarla a qualsiasi forma e di proteggerti dal vento o dalla pioggia.
Trench e francese: differenze
Molti confondono questi due concetti, ma in realtà le cose sono molto diverse. Quindi, la giacca è una tunica adatta alle esigenze civili. Di norma, la giacca è realizzata in tessuto morbido e denso e presenta un colletto morbido, diritto e ribaltabile, che può essere sollevato e fissato con bottoni. Di solito, le giacche di servizio hanno grandi tasche sul pavimento e sul petto, che sono anche allacciate con un bottone. I militari indossavano una giacca, cucita appositamente senza colletto, in modo da poter vedere la camicia e la cravatta.
La trincea ha caratteristiche completamente diverse. Innanzitutto, è un impermeabile che respinge l'acqua. Tradizionalmente, come Burberry, altri produttori cuciono trench in gabardine. Il trench ha sempre un colletto reversibile a doppio petto, i polsini sulle maniche sono regolati da cinturini e fermagli e la fessura sul retro è abbottonata. Inoltre, il trench è sempre dotato di una cintura che ha una fibbia a forma di D.
Mantello e trench: c'è qualche differenza?
In effetti, il trench è un significato più stretto della parola "mantello" e ha con sé una serie di caratteristiche. Come abbiamo detto, i trench hanno il loro taglio e silhouette e solo in questa forma un mantello può essere chiamato un trench. L'impermeabile stesso può essere assolutamente qualsiasi - con una cerniera o bottoni, essere lungo, proprio al piano, avere una silhouette a forma di A o svasata.
Cosa c'è di diverso da un cappotto?
Nonostante il fatto che il nome "trench" sia una combinazione delle parole trench - "trench" e cappotto - "coat", ha poco in comune con un cappotto. La differenza principale è che il cappotto è cucito da un tessuto che non respinge l'acqua: drappo, cashmere, twill o lana. Proprio come un cappotto, un cappotto può essere monopetto, a differenza di un trench. In effetti, l'impermeabile è una versione non riscaldata del cappotto, e il trench è una variazione sul tema di questo capo. Il cappotto e la trincea hanno qualcosa in comune - inizialmente entrambi questi elementi del capospalla sono stati inventati per i militari, solo il cappotto era destinato ai marinai.
Cosa indossare?
Trench è un classico di base nel guardaroba femminile e consente abbinamenti con vari elementi di abbigliamento. La trench sembra migliore in uno stile casual: si abbina bene a jeans di qualsiasi modello, maglioni e dolcevita sotto la gola, gonne, vestiti e prendisole. La lunghezza universale del trench - appena sopra il ginocchio, offre alla ragazza l'opportunità di indossare una gonna di qualsiasi lunghezza - mini, midi o nel pavimento. Tuttavia, nel caso di un trench troppo corto, non si dovrebbe allacciarlo, poiché è considerato una cattiva forma un capospalla che è più lungo dell'orlo della gonna o del vestito.
Per creare un look da strada, puoi indossare ampi pantaloni volanti e una camicia a quadri, una gonna con stampa geometrica o jeans skinny attillati ti aiuteranno ad aggiungere un tocco glamour. Per quanto riguarda scarpe, scarpe da ginnastica o mocassini sono ugualmente adatti per trench, così come scarpe zeppa o piattaforma.
Poiché tradizionalmente i trench sono cuciti con colori discreti - sabbiosi, beige, grigi, meno spesso neri, questi capispalla sono ideali per uno stile business. La trincea farà una coppia meravigliosa con un tailleur, una gonna a matita e una camicetta leggera o una camicia. A seconda delle tue abitudini, è consentito indossare scarpe col tacco alto e mocassini. Con trench buoni e alti "stivali militari" su suola ruvida e stivali con un sottile stiletto o tallone.
E andando alla festa, a una festa o ad un altro evento solenne, puoi indossare una trincea. È vero, non è necessario selezionare un magnifico abito per questo. Ma gli abiti da cocktail aderenti o a forma di A sembreranno belli. Trench può essere integrato con guanti lunghi al gomito e una piccola frizione. Se la festa non significa essere nella stanza, la trincea non può essere fissata, ma solo legata con una cintura - quindi saranno vestiti visibili, consumati. Come accessorio, puoi usare una sciarpa leggera legata al collo e occhiali da sole.
immagini
-
Immagine molto fresca, ma allo stesso tempo classica, trendy e non originale. Il tradizionale trench di sabbia con accessori marroni riecheggia a colori con una borsa color caffè. Jeans blu e gilet di felpa completano il look, rendendolo ideale per la vita quotidiana urbana.
-
Guarda, che può essere considerato sia di sera che di giorno. Combina abilmente tutte le sfumature del beige: décolleté color carne, una gonna dorata e una blusa color pastello abbinata a un trench canonico e calmo. La borsa è scelta nello stesso stile per un trench, e la sua tonalità leggermente più scura è in armonia con gli accessori sull'impermeabile e sugli occhiali da sole.
Immagine nello stile degli anni '60, costruita su una morbida combinazione di sfumature calde correlate. Ballerine e un abito bianco che può essere visto da un trench sbottonato è una soluzione conveniente per tutti i giorni. Se improvvisamente diventa freddo, puoi legare una sciarpa più strettamente e tutte le cose necessarie saranno incluse in un voluminoso sacchetto di color cioccolato.