Buone e belle scarpe fatte di pelle artificiale: questa è una vera scoperta per ogni cliente. Tuttavia, l'acquisto può portare molti problemi al proprietario, se dopo il primo ballo di fine anno capisce che in una scarpa nuova è scomodo.
Opzioni tradizionali per lo stretching della pelle artificiale
Se durante la camminata capisci che le scarpe sono troppo strette, devi allungarlo. Tutti possono farlo, spesso senza nemmeno uscire di casa:
- Prendi l'alcol medico, la vodka, la colonia o l'aceto e applicali a quelle zone delle scarpe che ti causano disagio quando cammini. Quindi indossare calze di cotone ai piedi e indossare scarpe fino a secco. Allo stesso tempo, bisogna ricordare che le sostanze contenenti alcol sono chimicamente attive, quindi cerca di evitare il loro contatto con l'esterno della scarpa, poiché potrebbe opacizzarsi e persino coprirsi di macchie.
- Utilizzare uno spray o schiuma per allungare una scarpa in pelle artificiale. Può essere acquistato presso negozi specializzati di scarpe o ferramenta. La funzione principale di questo strumento è di ammorbidire la superficie delle scarpe da donna e, di conseguenza, la capacità di trasportarle rapidamente;
- porta le tue scarpe stretch in un negozio di scarpe specializzato;
Metodi popolari per allungare le scarpe
-
infila le scarpe nuove con giornali bagnati e lascia asciugare (lontano da forti fonti di calore). Per allungare rapidamente le scarpe, questa procedura dovrà essere ripetuta 2-3 volte;
- elaborare la superficie delle scarpe con vaselina o olio di ricino, quindi indossare un calzino e iniziare a consumare. Questi oli ammorbidiscono bene il materiale;
- avvolgere le scarpe con un panno di cotone, precedentemente immerso in acqua bollente;
- indossare calze imbevute di acqua bollente o birra e indossare scarpe.
Stretching scarpe a basse e alte temperature
- Asciugacapelli - un'altra opzione per allungare le scarpe in pelle artificiale. Usando una modalità forte, riscalda le scarpe. Mettili e inizia a logorare. La cosa principale - non esagerare con il riscaldamento, perché il materiale artificiale di scarsa qualità può incrinarsi.
- L'opposto del metodo precedente è quello di utilizzare il congelatore. La sacca d'acqua del cellophane deve essere messa nelle scarpe e poi nel congelatore. Quando l'acqua si congela, le scarpe devono essere rimosse.
Lo stretching delle scarpe con il ghiaccio è il modo migliore di utilizzarlo nei modelli autunno-inverno, dal momento che tali esperimenti con le scarpe estive possono portare a screpolature del materiale, specialmente se di scarsa qualità.
Modi estremi per allungare la pelle artificiale
- Puoi indossare le scarpe ormai consumate mettendole a piedi nudi: niente calze o persino capron sledkov. Il metodo è efficace, tuttavia, dovrai trattare i talloni consumati. Ne vale la pena? Per evitare spiacevoli conseguenze, pianificare l'usura della scarpa in più fasi: ogni giorno per 1-2 ore.
- Versare acqua bollente in scarpe di cuoio artificiali, scolare immediatamente e mettere le scarpe. Quando si asciuga, il modulo si adatta perfettamente al tuo piede.
Il metodo di cui sopra è il più pericoloso, in quanto può semplicemente rovinare le scarpe: si spezzerà, diventerà macchiato e ciò che è più sgradevole, può ottenere la sua dimensione precedente nel tempo.