Spesso, quando si va al negozio per un nuovo paio di scarpe, molte ragazze prendono in considerazione quando scelgono una scarpa esteticamente attraente o un prezzo ragionevole. Quindi, fanno un grosso errore, perché le scarpe hanno un enorme impatto sulla salute dei piedi e del corpo in generale.
La selezione di scarpe di bassa qualità al meglio può comportare la comparsa di calli, nel peggiore dei casi questo può portare a malattie delle articolazioni e dei muscoli delle gambe, nonché problemi con le vene e anche la colonna vertebrale.
Pertanto, si dovrebbe dare la preferenza a scarpe di alta qualità che aiuteranno le gambe a non stancarsi durante il giorno e mantenere la salute.
Criteri per scarpe di qualità
Per scegliere un paio di scarpe di qualità, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti importanti:
- Scegliendo scarpe di qualità, dovresti valutare il grado di praticità. Il blocco determina l'arco del piede, a causa del quale viene distribuito il carico sulle gambe. Pertanto, il blocco di scarpe selezionate dovrebbe adattarsi a un particolare piede e non causare disagio.
- Il sottopiede deve essere strettamente incollato. È meglio se è fatto di materiale naturale, che contribuirà a garantire un'igiene adeguata del piede.
- Le scarpe di qualità hanno un collo del piede sotto la soletta principale. Tali calzature salveranno da piedi piatti e le gambe saranno meno stanche.
- Il tallone della scarpa dovrebbe essere duro, ma non strofinare il piede.
- Il frontale non dovrebbe essere troppo stretto e avere un taglio profondo. Dovresti scegliere scarpe in cui tutte le dita siano piatte e non si sovrappongano.
- Le scarpe suola non dovrebbero essere di quercia e dovrebbero avere flessibilità. Se è difficile, può rompersi nel momento più inopportuno.
- Quando si scelgono scarpe di alta qualità dovrebbe dare la preferenza a vera pelle o tessuti. Modelli di tuta in pelle scamosciata e nabuk. In tali calzature le gambe respirano e lo scambio naturale di calore non si rompe, quindi le gambe non sudano.
Suggerimenti per la scelta
Il momento migliore per comprare le scarpe - ore serali. Per tutte le persone, le gambe si gonfiano un po 'di sera, quindi nella seconda parte della giornata la probabilità di un errore con le dimensioni si riduce a quando si adatta.
Vale la pena scegliere scarpe che si adattino saldamente alla gamba, non schiacciare e non sporgere. Non dovresti prendere scarpe strette nella speranza che col tempo si diffondano. La dimensione corretta può essere determinata solo indossando scarpe su entrambe le gambe. Vale anche la pena di attraversarli nel camerino e valutare il grado di praticità.
Se le scarpe vengono acquistate per l'uso quotidiano, è meglio scegliere un tacco di 2-4 cm. Questa altezza è considerata ottimale per il piede femminile. Le scarpe con i tacchi alti dovrebbero essere lasciate per le occasioni speciali.
Quando viene premuto, la pelle di alta qualità assume rapidamente la sua forma originale, i materiali artificiali mantengono una scia di depressione per qualche tempo. Puoi anche scoprire i materiali con cui sono realizzate le scarpe, sull'etichetta. Si trova sulla suola o all'interno della scarpa.
Quando scegli le scarpe, non devi seguire ciecamente le tendenze della moda che non sono sempre combinate con praticità e qualità. Se vuoi ancora comprare un paio di tacchi a spillo, allora ogni giorno dovresti avere ancora un paio di scarpe comode di alta qualità.