Scarpe - un elemento importante del guardaroba di ogni donna. Ogni coppia ha la sua storia e il suo scopo. Ogni donna della moda ha paia nere e leggere, ma le scarpe corallo sono una rarità.
Una tonalità così delicata e insolita regala romanticismo e femminilità in ogni abito, trasformando chi lo porta in una donna elegante.
Caratteristiche delle scarpe corallo
Le scarpe corallo sono un accessorio originale che porta un punto culminante a qualsiasi immagine. Inoltre, questa tonalità non può essere definita brillante e stimolante, quindi la scelta di questa tonalità di scarpe indica il gusto delicato di una donna.
Il colore del corallo prende il nome dalle piante di mare, quindi, indossare le scarpe è considerato appropriato nella stagione calda.
Esistono diversi modelli di scarpe corallo:
- scarpe con tacchi o stiletto - indipendentemente dall'altezza del tacco, sono adatte per essere indossate in ufficio. Tale modello può essere con ritagli sui lati, tallone aperto o parte anteriore;
- scarpe con la zeppa - questo modello può essere definito giovane o democratico, adatto per creare un'immagine quotidiana;
- le ballerine su una suola piatta o su un tacco piccolo mirano principalmente al comfort. Di regola, i ballerine sono decorati con stampe, distintivi, fiocchi, stilizzati come scarpe da punta. Tali calzature sono adatte non solo per uno stile casual, ma anche per una festa notturna;
- Le scarpe con i tacchi sono una versione assolutamente estiva delle scarpe corallo, ugualmente adatte per lo shopping e per visitare la spiaggia.
Le scarpe possono anche essere decorate con punte e rivetti, allacciatura, cinghie, fiocchi, frangia, inserti e stampe interessanti.
Cosa puoi indossare con le scarpe di corallo?
Le scarpe corallo si fondono perfettamente con i colori dell'abbigliamento come il grigio e il bianco, così come le tonalità pastello. Le scarpe con i vestiti di colore nero, blu, blu e verde sembrano buone, ma con i vestiti rossi e rosa è meglio non mettere le scarpe sulle scarpe corallo - i colori "attireranno" l'attenzione su di loro e l'intera immagine non funzionerà.
- Un'ottima opzione sono gli abiti semplici, sabbia, grigio, nero, beige. Un piccolo abito nero aiuta anche in questa situazione: il colore corallo delle scarpe dona romanticismo e leggerezza anche al taglio rigoroso del vestito.
- Per creare un'immagine aziendale per soddisfare le scarpe di corallo soddisfare pesca o grigio.
- Pantaloni neri o jeans con un top bianco o chiaro creeranno un meraviglioso look casual con scarpe color corallo. Inoltre, una giacca corta di colore arancio, pesca o beige si adatterà perfettamente a questa immagine.
- Le scarpe color corallo si fondono magnificamente con oggetti di grandi dimensioni - possono essere classici quadrati bianchi e neri o combinazioni di altri colori (ad esempio, giallo chiaro e arancione o blu e blu).
- È possibile creare un'immagine romantica con un vestito turchese leggero arioso e scarpe con tacco di corallo. Un'altra combinazione è un vestito blu o blu con un motivo asimmetrico.
- Per combinare un vestito e scarpe di colore corallo, è necessario selezionare diverse tonalità di corallo. Sarà ottimale raccogliere le scarpe con un tono o due più ricchi del colore del vestito.
- Le scarpe corallo sono anche un'ottima scelta di scarpe per l'abito da sposa della sposa. Il colore del corallo è perfettamente combinato non solo con un abito bianco, ma anche con lilla e azzurro.
- Un vestito di giallo o verde chiaro in combinazione con sandali o sandali di corallo è un look perfetto per l'estate.
- Un dettaglio importante nella creazione di un'immagine con l'aiuto di scarpe di corallo sono le decorazioni. Può essere gioielli di colore oro o corallo, così come gioielli in oro o argento. Per quanto riguarda le pietre naturali, in questo caso, prodotti perfetti fatti di perle, diaspro, turchese, pietra di luna o corallo rosa o rosso.
- Le scarpe color corallo su una suola piatta richiedono accessori aggiuntivi. Può essere un cappellino con campi stretti di una tonalità chiara, una stretta di colore nero o bianco, una borsa di colore scuro, una spilla a forma di fiore o un grande arco, una leggera sciarpa di turchese o verde. Anche il dettaglio necessario può essere una manicure di un colore adatto o un bel rossetto.
È anche importante scegliere non solo la combinazione di colori e gli accessori appropriati, ma anche un determinato modello di scarpe adatto per immagini ed eventi diversi. Le scarpe tradizionali della barca sono una prerogativa del business style, una sorta di versione estiva del bagno occupato da una donna d'affari.
I tacchi a spillo e i sandali col tacco servono per le calzature per la partecipazione a eventi informali - incontri con amici, un appuntamento romantico o una festa. Questo modello di scarpe è ben combinato con jeans stretti blu e sarafan.
Le scarpe con il tacco alto sono un'ottima scelta per gli amanti di pantaloni e jeans di diversi tagli e colori. In combinazione con un bellissimo vestito le scarpe corallo creeranno una bellissima immagine per una vacanza, una festa o una festa importante.
Scarpe da balletto e sandali con zeppa sono un'opzione prevalentemente quotidiana, ma con una combinazione competente, è anche adatta per andare al lavoro e per visitare una serata festosa. In tali calzature alle gambe sarà comodo e confortevole, e non saranno stanchi da lunghe passeggiate o parecchie ore di danze.
Cura delle scarpe
È importante non solo combinare colori e stili diversi, ma anche mantenere un buon aspetto delle scarpe. Per fare ciò, segui alcune regole:
- Pulizia delle scarpe da polvere e sporcizia: si raccomanda di non prendere alcuni minuti prima di lasciare la casa, ma almeno un'ora. L'opzione migliore è quella di pulire le scarpe la sera, subito dopo essere tornato a casa.
- Per pulire la superficie della scarpa, è meglio usare un panno o un tovagliolo leggermente umido, ma è assolutamente sconsigliato lavare le scarpe sotto l'acqua corrente - questo può rovinare la trama del materiale;
- Per asciugare le scarpe, non metterle vicino alla batteria: è meglio lasciare asciugare la coppia in modo naturale o, in casi estremi, utilizzare uno speciale asciugatore.