Se i diamanti sono i migliori amici delle ragazze, le scarpe sono i loro compagni più fedeli in ogni momento. Scarpe con il tacco - scarpe, senza le quali è difficile da fare, creando un'immagine eccitante femminile.
La storia del tallone inizia in tempi antichi, inizialmente funge da elemento di scarpe militari, professionali o eleganti da uomo. Nei secoli successivi, quando le componenti spettacolari di un abito da uomo cominciano ad essere utilizzate in un'immagine femminile, le scarpe col tacco diventano anche una parte naturale e insostituibile dell'abbigliamento femminile.
lineamenti
La comunità europea ha vinto scarpe con tacco alto durante il regno di Luigi XIV. Il Re del Sole era un trendsetter e approvava severe regole per i suoi sudditi, ad esempio, indossare i tacchi rossi era il diritto esclusivo di quelli di sangue reale. L'altezza e il colore del tallone erano considerati segni distintivi delle proprietà nobiliari nobili.
I tacchi hanno sempre simboleggiato la grandezza e il successo, la ricchezza e il lusso, e non sorprende che la moda per loro dal diciassettesimo secolo sia emigrata fino ai nostri giorni.
I tacchi alti e le borchie lunghe da molti anni conservano una popolarità incredibile, ma il ritmo della vita moderna esige da una donna non solo la bellezza, ma anche la mobilità. Il piccolo tacco ti consente di camminare o correre velocemente. Scarpe con un tacco piccolo - un'opzione bella e comoda. Le scarpe con un tacco così adatto ad alte ragazze e giovani donne di bassa statura. Le donne possono indossare tali scarpe, indipendentemente dall'età o dallo stato.
La praticità delle scarpe con un tacco piccolo non nega la loro eleganza e fascino. Le scarpe a tacco basso stanno diventando una moda, e nel prossimo anno godranno di un meritato riconoscimento.
modello
Esistono molti modelli di scarpe con tacco piccolo: strette, larghe, con dita quadrate o arrotondate, décolleté classiche, con nasi appuntiti e allungati, con lacci, ecc. La varietà di forme del tallone consente di scegliere l'opzione più comoda e pertinente ai desideri.
Al momento di decidere su un modello di scarpe a tacco basso, dovresti prendere in considerazione raccomandazioni generali. Se il piede è largo e lungo, non è necessario scegliere scarpe massicce con dita quadrate e decorazioni grandi. È meglio optare per modelli più femminili con nasi rotondi e minimi dettagli. I proprietari di piedi lunghi non vogliono indossare scarpe con il naso allungato.
Guardando scarpe dai colori vivaci, dovresti ricordare i colori del tuo guardaroba e vedere se almeno una cosa sarà in armonia con loro.
Scarpe a punta. Le scarpe a punta erano apparse all'inizio del secolo. La moda per loro prima si attenuò, e ora ritorna ai podi. Un piccolo naso a punta aggiunge eleganza alla scarpa, mentre quella allungata allunga visivamente il piede. Queste caratteristiche possono essere utilizzate per creare un'immagine romantica leggera.
Scarpe da corte Con un tacco piccolo, perfetto per mantenere uno stile casual. Comodi e versatili, si adattano facilmente a qualsiasi guardaroba e aiutano a creare una varietà di immagini: classica, business, romantica e solenne. Ci sono diverse opzioni per le scarpe da barca: pompe classiche, con un tacco aperto, con una punta aperta e barche aperte ai lati.
Le barche con parti aperte sono rilevanti per la stagione calda. Inoltre, a differenza dei sandali, sono approvati dal codice di abbigliamento.
Scarpe modello "Mary Jane" differisce dalla punta tonda e il cinturino situato sul rialzo del piede, il che conferisce una leggera somiglianza alle scarpe da bambino. Questo modello è stato effettivamente preso in prestito dal guardaroba dei bambini - all'inizio del secolo scorso, le bambine indossavano scarpe del genere. Negli anni '20 del nostro secolo, le scarpe "Mary Jane" sono sotto il controllo degli stilisti. "Mary Jane" con un piccolo tacco è in armonia con molte immagini e dettagli del costume. Scegliendo questo modello per te stesso, è necessario ricordare che il cinturino trasversale accorcia visivamente le gambe un po '.
Le scarpe con le dita quadrate sono un po 'come le scarpe da uomo. Sono molto più comodi da camminare rispetto ai modelli ristretti, ma in combinazione sono più capricciosi e non adatti a tutti.
materiale
L'abbondanza di vari materiali per le scarpe ti consente di scegliere le combinazioni migliori. L'opzione più comune è scarpe realizzate in vera pelle. Nei prodotti dalla pelle morbida alle gambe sarà comodo e confortevole. Le scarpe in pelle sono molto apprezzate per la loro eccellente traspirabilità, resistenza all'umidità, capacità di allungarsi e assumere la forma di un piede. La manifattura di alta qualità darà al prodotto un aspetto bello e sofisticato.
Per abiti costosi è preferibile scegliere scarpe fatte di vera pelle.
Le scarpe in pelle scamosciata vellutate sembrano nobile e festose, ma richiedono una cura più scrupolosa. In caso di pioggia è facile rovinarli. Va tenuto presente che le scarpe scamosciate non sono molto pratiche, ma piuttosto un'opzione elegante.
Numerosi fan hanno scarpe fatte di materiali artificiali. I materiali artificiali, a differenza della vera pelle, sono più accessibili. Allo stesso tempo, la qualità e le proprietà dei materiali non sono inferiori alla pelle in praticità e bellezza.
Colori popolari
È auspicabile che ogni donna abbia nel suo guardaroba una o due paia di scarpe classiche, poiché sono il dettaglio finale dell'immagine.
I colori più popolari delle scarpe includono: nero, bianco, diverse tonalità di beige e grigio. Per la maggior parte dell'anno, le scarpe nere servono come complemento a qualsiasi abito, ma in estate, date le delicate tonalità estive dell'abbigliamento, le scarpe nere sembreranno aliene e ruvide.
Compagni universali di un completo estivo - scarpe bianche, da latte, beige chiaro.
Per l'estate, puoi scegliere le scarpe con un motivo ricco e luminoso.
Se durante la creazione di un'immagine è necessario concentrarsi sulle gambe, quindi non esiste un'opzione migliore delle scarpe rosse. Il colore rosso spettacolare attira sempre l'attenzione. Le scarpe d'argento sono entrate in moda non molto tempo fa, ma sono già diventate dei classici. L'argento nobile si adatta bene a tutti i colori e si adatta a qualsiasi stile.
Tendenze moda e novità nel 2019
Tra le novità alla moda dell'anno in corso ci sono le scarpe con calzini appuntiti e leggermente arricciati. Non ridotta popolarità nei colori serpentini e nella stampa animale. I materiali alla moda del prossimo anno sono pelle scamosciata, vernice e velluto a coste. Nuova tendenza: scarpe di velluto, aristocratiche, ma non molto pratiche. Scarpe abbondantemente decorate con fiori e perline, fibbie, allacciatura e numerose cinghie.
Non solo la parte superiore della scarpa è decorata, ma anche il tallone. Ogni donna della moda può facilmente scegliere la finitura a proprio piacimento. Le forme dei tacchi stanno diventando più complesse e insolite.
Cosa indossare?
Le scarpe a tacco basso sono versatili e adatte a qualsiasi abbigliamento. Tutti i tipi di barche vengono combinati con successo con abiti e gonne, pantaloni e jeans di diversi modelli. Abbastanza bello con abiti da sera e tailleur. Modelli con calzini affilati si fondono organicamente con immagini femminili e romantiche.
La giocosa modella "Mary Jane" è affascinata e soprattutto abbinata a abiti e gonne. "Mary Jane" può essere indossata con pantaloni corti. La cosa principale è vedere il cinturino - una caratteristica distintiva di questo modello.
Le scarpe con calzini quadrati sembrano interessanti con pantaloni e jeans. Queste scarpe completano bene lo stile oversize.