Indubbiamente ogni ragazza sa che non c'è niente di più femminile ed elegante delle scarpe col tacco alto. Non è sorprendente, perché le scarpe sono in grado di rendere qualsiasi immagine più sofisticata ed elegante, che li rende un attributo indispensabile del guardaroba.
In questo articolo daremo un'occhiata più da vicino alla piattaforma e alle scarpe con tacco, consideriamo i modelli più popolari, oltre alle opzioni per gli abiti che sono ben combinati con loro.
Cos'è questo?
Le scarpe si chiamano scarpe con tacchi o suole alte - una piattaforma la cui altezza non raggiunge il livello della caviglia. I prodotti più alti dovrebbero essere già attribuiti alle scarpe basse e ai tronchetti, poiché si tratta di prodotti completamente diversi che hanno profili e scopi simili.
storia
Alcune prove suggeriscono che le scarpe iniziarono la loro esistenza nell'antico Egitto, molti secoli prima della nostra era. Si crede che i popoli di quei tempi portarono avanti il processo del camminare esclusivamente a piedi nudi, ma gli affreschi trovati dagli archeologi indicano il contrario.
La prossima apparizione di scarpe fu notata nell'antica Roma, dove le scarpe con la suola alta erano parte integrante dell'abito delle ragazze di facile virtù. A causa del divieto ufficiale di questo tipo di attività, le date della più antica professione dovevano attirare l'attenzione su di sé, quindi queste scarpe li aiutarono a distinguersi dalla massa.
Tra gli antichi popoli orientali, le scarpe con il tacco alto erano comuni tra le numerose mogli degli sceicchi, dal momento che erano le scarpe che impedivano la libera circolazione e escludevano la possibilità di fuggire dall'harem.
L'esistenza di modelli di scarpe moderne è iniziata con il designer Roger Viviere, originario della lontana Francia. E la vera sensazione nel mondo della moda è stata fatta da Christian Dior, grazie al quale queste scarpe hanno ottenuto un'incredibile popolarità.
tipi
Ci sono incredibilmente molti diversi, non simili a tutti gli altri tipi di scarpe, il che aumenta significativamente la scelta e allo stesso tempo lo rende difficile, perché in abbondanza di numerosi modelli è abbastanza difficile trovare quello che fa per te.
Al fine di rendere la scelta un po 'più facile e più semplice, comprensibile e propositiva, abbiamo compilato una descrizione dettagliata di alcuni dei modelli più popolari che sono stati popolari diverse stagioni fa e che non hanno perso la loro rilevanza per il presente.
Prima di tutto, dovresti familiarizzare con le principali caratteristiche distintive che caratterizzano uno o un altro modello di scarpe. Scarpe di questo tipo possono essere sulla piattaforma o sul cuneo e avere anche un tacco di altezze diverse. Esistono varianti della combinazione della prima e della seconda specie.
- Zoccoli scarpe
Questo modello è un prodotto su un tacco spesso o sottile di diverse altezze, che viene selezionato in base alle preferenze individuali. Una caratteristica è un tacco aperto: gli zoccoli sono posizionati sul piede secondo il principio delle pantofole, non sul retro o su qualsiasi cinghie.
- Scarpe basse
Questa categoria include scarpe come ballerine, monaci, mocassini e oxford. La maggior parte di questi modelli è adatta per uno stile rigoroso e classico, e alcuni hanno un piccolo tacco quadrato.
- Scarpe d'Orsay.
Un modello abbastanza interessante, dotato di schienale e punta chiusa, ma senza parti laterali. Quando si cammina per un lungo periodo, potrebbe non essere del tutto confortevole, poiché le parti laterali del piede non sono fissate affatto.
- Scarpe con cinturino e cinturino a T.
Entrambi questi modelli non hanno pareti laterali, ma sono dotati di schienali.Il solito cinturino si trova nella caviglia e il cinturino a forma di T è disegnato a forma di lettera T, che si trova anche nella caviglia e lungo la parte anteriore del piede.
- Scarpe su una piattaforma nascosta.
Questo modello ha una piattaforma nascosta, larga circa cinque centimetri, situata di fronte al piede. Nella zona del tallone è un tacco alto e sottile. Spesso, una scarpa modello di questo tipo è adatta solo per una serata fuori, poiché la scarpa potrebbe non essere molto comoda.
- Scarpe da scarpe
Tale modello è il più amato dalle donne alla moda e popolare perché sembra incredibile sulla gamba, allungandolo visivamente. Scarpe con un tacco di un bicchiere, così come i modelli di velluto a coste su un tacco hanno un aspetto simile.
materiale
I materiali usati per realizzare le scarpe possono essere abbastanza misti, dal momento che molti modelli sono completamente diversi l'uno dall'altro. Per la scelta e la convenienza di maggior successo, abbiamo compilato una tabella comparativa, che presenta le versioni più popolari dei materiali.
materiale |
Caratteristiche e vantaggi |
carenze |
scamosciato |
Materiale naturale con una superficie opaca. Sembra esteticamente gradevole, pulito e bello. |
Bassa praticità, con attrito, le parti interne dell'area del tallone perdono rapidamente il loro aspetto originale. |
Vera pelle |
Il materiale più resistente e resistente all'usura. Non causa sudorazione dei piedi e non consente il verificarsi di un odore sgradevole. |
Tra gli svantaggi si può solo notare sopravvalutato. |
Pelle artificiale |
Un materiale che imita la superficie della pelle naturale. Opzione più economica, da un punto di vista finanziario. |
Bassa resistenza all'usura, il materiale sintetico dopo qualche tempo acquisisce un odore sgradevole, lo strato superiore di finta pelle artificiale viene rapidamente rimosso. |
Pelle verniciata |
Sembra insolito ed elegante. Adatto per immagini festive. |
Si fessura rapidamente e perde il suo aspetto originale. |
tela da vela |
Materiale spesso creato da fibre di cotone organico. Ben ventilato, è forte e senza pretese nelle cure. |
Si sporca rapidamente, il prodotto diventa inutilizzabile in caso di macchie ostinate. |
Velluto e velluto |
Superficie opaca morbida che sembra una specie di lusso. |
Bassa resistenza all'usura e praticità. |
colore
Scegliere il colore delle scarpe non è un compito facile, dal momento che è molto importante scegliere un modello che si adatti perfettamente all'immagine ed è adatto al tipo di aspetto della ragazza. Inoltre, la funzionalità del prodotto a volte dipende dalla sua funzionalità, poiché molte sfumature hanno effetti visivi molto interessanti.
Le scarpe beige ne sono un ottimo esempio. Indipendentemente dal modello, un prodotto di questo colore allunga visivamente la gamba, il che è particolarmente importante per le ragazze di bassa statura.
Le scarpe nere sono sempre popolari, classici senza tempo che enfatizzano le caviglie slanciate e le gambe di ragazze piene le rendono visivamente più magre.
Per aggiungere colori brillanti all'immagine, vengono spesso utilizzate scarpe rosse e bordeaux, poiché i prodotti di queste tonalità particolari si adattano meglio a molti abiti.
La scelta di modelli in argento e oro può essere definita una mossa creativa, poiché le scarpe di queste tonalità particolari diventeranno una decorazione indispensabile di tutto l'outfit.
Cosa indossare?
Le scarpe sono l'elemento stesso delle scarpe che possono essere indossate con cose completamente diverse, creando immagini incredibili che enfatizzano la dignità della figura, nascondendo visivamente i difetti. Per avere un abbigliamento armonioso, è necessario combinare correttamente tutte le sue parti l'una con l'altra.
Prima di tutto, le scarpe si combinano idealmente con qualsiasi fondo gonna, sia che si tratti di abiti di stili diversi o diversi modelli di gonne. Le gambe in questi abiti sono aperte, quindi devono essere completate con scarpe con tacchi che enfatizzino la silhouette, rendendola più sofisticata e sottile.
Lo stesso può essere attribuito ai modelli di jeans e pantaloni attillati, poiché anche le gambe necessitano di una degna aggiunta a prodotti aderenti. Inoltre, le scarpe a piattaforma alta sono perfette con leggings stretti, calzoni aderenti e pantaloni capri.
In estate, con le scarpe puoi indossare indumenti leggeri, indipendentemente dal tessuto con cui sono realizzati. È meglio avere le scarpe per tali abiti aperti, senza creare inutili disagi e stress da calore sulle gambe.
Per quanto riguarda i pantaloni larghi e svasati, le gonne lunghe e i prendisole nel pavimento, è meglio optare per barche eleganti con tacchi piccoli e sottili.
immagini
- Splendida immagine luminosa con elementi eleganti e insoliti delizierà ogni fashionista! Un completo a due pezzi di colore rosa brillante è composto da una giacca elegante e pantaloncini, la cui stampa assomiglia a pennellate di tonalità diverse.
Questa luminosità deve essere diluita con sfumature chiare, quindi il top in chiffon bianco, la borsa tote bag e le scarpe in avorio a punta con borchie sulle spalline sono la scelta perfetta.
- L'immagine si riempie di sfumature succose e mature - necessarie per il grigio autunnale! Una gonna - una matita di una tonalità di vino sarà perfettamente combinata con un maglione di cachemire con un collo alto, un po 'un taglio sciolto.
Abiti eleganti completano questo outfit: una collana massiccia, una pochette con una pelle di serpente imitazione della stampa e scarpe dai taglienti con cinturini alla caviglia.
- Un aspetto giovanile interessante che combina elementi di stili radicalmente diversi sembra incredibilmente elegante. La mini gonna del taglio al sole, realizzata in cotone nero con una stampa giallo brillante, è molto ben combinata con una semplice felpa grigia.
Un piccolo cappello, una grande borsa nera e eleganti calzini grigi sono in perfetta armonia con le scarpe nere aperte sulla piattaforma.
- Ogni ragazza sogna un'apparizione spettacolare ad una festa! Una soffice gonna nera a vita alta in stile retrò, che chiude le ginocchia, sembra grande con un top dorato, completato da una giacca di pelle corta.
Come qualsiasi altro vestito, questo non è completo senza dettagli: una pochette rettangolare nera e barche lucenti e mozzafiato con colori nero e dorato nello stile sfumato.
- Il numero minimo di parti non è sempre male, a volte questo vestito non può essere peggiore di altri. Una combinazione completamente casual di jeans blu e una T-shirt bianca può trasformarsi in qualcosa di universale, nuovo e incredibilmente elegante se scegli gli elementi giusti. Jeans skinny a vita alta e una t-shirt bianca larga con una stampa a forma di collana lunga che sembra molto insolita.
Un dettaglio luminoso completerà l'immagine - scarpe rosse con i tacchi alti con punta aperta.
- Un'immagine piuttosto semplice può conquistare anche i cuori delle giovani fashioniste! Un abito di lino bianco con taglio dritto, completato da un sottile cinturino dorato, è perfettamente ombreggiato da una giacca di jeans blu scuro.
L'abito dovrebbe essere accompagnato da accessori dorati e scarpe luminose rosse su una piattaforma nascosta con una punta aperta si adatteranno come il dettaglio finale.