Scarpe stringate: scarpe comode e pratiche fuori moda e tempo. Hanno un aspetto elegante con abiti femminili, gonne e jeans, e una vasta selezione di modelli consente a ogni ragazza di scegliere il giusto paio di scarpe. Il nostro articolo ti aiuterà a capire i tipi di scarpe con i lacci e ti dirà anche come allacciare le scarpe senza tacco.
Caratteristiche e vantaggi
In inglese, tutte le scarpe con il pizzo sono chiamate scarpe stringate. In russo, questo è un concetto piuttosto vago, con il quale più spesso intendiamo oxford o brogue.
Questa è una grande opzione per la bassa stagione, perché le tue gambe saranno abbastanza chiuse, ma allo stesso tempo non sarai caldo come negli stivali. Grazie al pizzo in aumento, si adattano alla gamba di qualsiasi pienezza, assicurando una calzata sicura e un comfort.
I modelli senza tacco saranno un'alternativa intelligente alle scarpe da ginnastica, perché offrono più libertà di creare immagini eleganti. Quindi, possono essere indossati con un completo, anche se il tuo ufficio ha un codice di abbigliamento rigoroso.
Ballerine e scarpe con tacco in stile greco sono ora di moda - questi sono modelli classici di scarpe da donna, in cui l'allacciatura non è un elemento funzionale, ma un elemento decorativo che si concentra su caviglie e caviglie. Sembrano interessanti sul piede, aggiungono entusiasmo alla tua immagine.
modello
Suola piatta
Ci sono diversi modelli classici di scarpe stringate. I più popolari sono oxfords, derby e brogue. Sono molto simili tra loro, ma hanno piccole differenze.
Negli oxford, la fascia per i lacci è cucita alla base e i lacci sono nascosti sotto la lingua. Le cinghie derby cucite sulla parte superiore, in modo che, mettendo su, possono essere sollevate. Le stringhe differiscono esternamente dagli oxford solo in presenza di perforazioni e un dito del piede nella forma della lettera W.
Sul tallone
I tacchi a punta con lacci sembrano non banali ed eleganti. Saranno il complemento perfetto per qualsiasi immagine alla moda, adatto anche per una serata fuori e un rigido codice di abbigliamento per ufficio.
Se vuoi apparire come una ragazza alla moda, indossali con le culotte attuali o un cappotto allungato senza maniche.
Ballerine
I modelli con lacci sono un vero successo della scorsa stagione, ma la moda per loro non è passata fino ad ora. Si tratta di scarpe a punta con la suola piatta, che hanno guadagnato particolare popolarità grazie ai blogger di tendenza.
Il grande vantaggio di queste scarpe da balletto è la versatilità. Sono adatti per creare archi di base di tutti i giorni, immagini aziendali, possono essere indossati per eventi informali serali.
espadrillas
Scarpe di tela senza tacchi - le scarpe casual perfette per l'estate. I modelli con lacci sembrano particolarmente interessanti, ci sono modelli senza tacco e su una piccola zeppa. È una sorta di etno-calzature che si sposa meglio con gli stili di abbigliamento ampi: semplici abiti di cotone, shorts larghi e boyfriend jeans strappati.
Bellissimi modi per allacciare
Il modo più semplice per aggiungere creatività ai tuoi oxfords o brogams è quello di stringerli insolitamente. Ci sono molti modi per allacciare le scarpe, ma vedremo alcune opzioni interessanti.
Tecnologia europea
Infilare i lacci nella coppia di fori inferiore, quindi inserire un'estremità sul lato opposto, passando un foro. Quindi farlo scorrere nel foro opposto e ripetere la precedente manipolazione. Alla fine avrai solo bisogno di legare magnificamente le estremità a prua. Questo tipo di allacciatura è adatto per scarpe con 6 fori.
Tecnica rettangolare
Con il metodo di allacciatura "dritto" puoi allacciare le scarpe con 3 fori e qualsiasi altro numero di fori. Non si intersecano e linee rette, che sembrano molto insolite.
Ritrarre i lacci nella prima coppia di fori, avvitare un'estremità nel foro superiore e quindi tirarla nel foro opposto. Ripeti le stesse manipolazioni con la seconda estremità fino a raggiungere la fine.
"Una mano"
Questo metodo è adatto per scarpe con 4 fori o 5 fori. È meglio usare non classici sottili, ma ampi lacci o nastri. Infilare i lacci nei due fori superiori, allacciare un nodo ad un'estremità e tirarlo completamente in modo che appoggi contro il foro. Quindi allaccia le scarpe, infilando l'estremità libera in diagonale e quando raggiungi la fine, tiralo verso l'alto sotto l'allacciatura.
Non devi nemmeno legare i lacci in futuro, sarà sufficiente stringere o allentarli usando la parte libera.
Cosa indossare?
Con un completo
Gli oxford o le brogue saranno perfetti con un classico tailleur pantalone o gonna. Se vuoi indossare un vestito per il lavoro, è meglio abbinarlo a scarpe con i tacchi.
Con i jeans
Tutte le scarpe stringate sembrano fantastiche con jeans in denim leggero. È meglio dare la preferenza ai fidanzati o piegare il magro, in modo che l'allacciatura possa essere chiaramente vista.
Con i pantaloni
In questo caso, è anche meglio dare la preferenza ai pantaloni con una lunghezza di 7/8, ma se questa è un'immagine aziendale, i modelli di lunghezza classica saranno più appropriati. In ogni caso, la decisione avrà esito positivo, perché una parte dell'allacciatura sarà visibile da sotto gamba.
Con gonna
Con le scarpe stringate, puoi indossare diversi modelli di gonne. Con le scarpe su una suola piatta, gonne morbide o svasate sul ginocchio sembrano grandi. Le scarpe con i tacchi si abbinano alla gonna a matita e le ballerine si abbinano a una minigonna in denim o in pelle.
È meglio abbandonare la maxi gonna, perché nasconde l'allacciatura e tutto il clou delle tue scarpe sarà perso sotto il suo orlo.
Con un vestito lungo o una gonna
Se vuoi davvero combinare queste scarpe con una lunghezza massima, la cosa che scegli dovrebbe essere fatta di un materiale molto leggero che sbatterà quando camminerai. Se questa è una gonna, puoi prenderne una parte sufficientemente aperta, e se questo è un vestito, può essere su spalline sottili o con ritagli veri sulle spalle.
Con il vestito
Con le ballerine o le scarpe con i tacchi, un vestito longuette sembrerà bello. Questa è la soluzione perfetta per appuntamenti, soprattutto se ti affidi a pizzi e sfumature pastello o cipriate.
Immagini eleganti
- Indossa scarpe brogue in bianco e nero con pantaloni 7/8 con stampa floreale e un maglione corto bianco. È possibile completare l'immagine con una piccola frizione e gioielli minimalisti alla moda. Un'ottima soluzione per passeggiare, incontrare gli amici o andare al cinema.
- Le stringate sembrano meravigliose con un abito di pizzo trapezoidale in tono. Completa il look con un blazer leggero in stile etno e occhiali da aviatore. Un accento luminoso dell'immagine sarà una borsetta rossa e un rossetto scarlatto sulle labbra.
Look elegante nello stile del minimalismo. Le scarpe con il tacco saranno perfette con una minigonna in pelle e una t-shirt grigia melange. Una borsa nera su una lunga tracolla completerà il look.
- Indossa scarpe a punta con una camicia bianca, una gonna midi asimmetrica e una giacca a righe blu scuro per lavorare. Occhiali da sole neri e una borsa alla moda completeranno il look. Vestito perfetto per donne d'affari creative che sono sicure di sé.