scarpe

Tacchi a spillo

Tacchi a spillo

unisciti alla discussione

 

Le armi di una vera donna sono scarpe col tacco alto ed è difficile discuterne. Queste scarpe non solo danno alle donne pochi centimetri di crescita, ma offrono anche sensualità, femminilità e fascino incredibili, che attirano sempre l'aspetto e stimolano gli uomini. Anche nel guardaroba di donne che non indossano i tacchi, ci sarà sicuramente un paio di "out the way" - borchie lussuose che ti fanno sentire un seduttore fatale. Questa scarpa non passerà mai di moda. L'altezza della forcina, colore o materiale può cambiare, ma l'essenza rimane la stessa.

Caratteristiche e vantaggi

Il perno è un tacco sottile sulla base di un'asta metallica che può essere coperta con vari materiali. L'altezza di un tacco di questo tipo va dai 9 ai 12 centimetri in media, ma ci sono anche modelli di "altezza vertiginosa" - da 15 centimetri in su. Di regola, tali scarpe hanno anche una piattaforma. I tacchi a spillo classici hanno un beccuccio ben arrotondato, ma di tanto in tanto una punta lunga e appuntita entra in moda (e la scollatura può essere piccola o aprire tre o quattro dita).

Tra le scarpe con i tacchi alti, sono le borchie che detengono le posizioni di leader da anni. Ciò è dovuto al fatto che sembrano molto eleganti, rendono l'immagine elegante e femminile, si adattano a quasi tutti i vestiti. Inoltre, le scarpe a spillo rendono l'andatura della donna liscia e sexy e rendono anche visivamente le gambe più lunghe e più sottili. In generale, le scarpe su un sottile stiletto trasformano una donna - la postura diventa reale, il busto viene raddrizzato e i fianchi diventano molto seducenti. Tutti questi vantaggi le signorine hanno scoperto da soli molti anni fa.

Le scarpe con il tacco alto sono i progenitori delle borchie moderne, portate indietro a metà del XVI secolo. Poi le scarpe alte fino a venti centimetri parlavano dell'elevato stato sociale della persona, e più alto era il tacco, maggiore era la posizione del proprietario di tali scarpe. A proposito, donne e uomini portavano i tacchi. È vero, questa scarpa era scomoda e il pubblico alla moda ha sperimentato molta sofferenza, mettendola in scena.

Nel XVIII secolo - l'era dell'eleganza e del lusso in tutto, gli stiletti erano molto popolari alla corte di Luigi XVI in Francia. I tacchi delle nobildonne francesi erano così alti che potevano muoversi solo con un bastone o con l'aiuto delle domestiche. Nella folla di nobili signore era difficile non notare, dal momento che erano un taglio sopra il resto. In obbedienza alla moda, le signorine erano pronte a muoversi alla velocità di una vera lumaca: il tacco alto non permetteva di camminare più velocemente. Tuttavia, queste scarpe persero presto la loro popolarità, poiché una grande fetta di intrattenimento secolare prendeva palle, ed era assolutamente impossibile ballare sui tacchi.

Nel 19 ° secolo, le prime scarpe, simili a borchie moderne, sono state messe in luce dalla musa del designer francese Andre Perugia - il cantante Mistingett. Era un'icona di stile per i contemporanei e le sue scarpe guadagnarono rapidamente l'ammirazione di altre donne. Perugia è ancora considerato l'inventore del classico perno: è stata l'idea di creare un tacco sottile con una barra metallica all'interno. Un altro designer che ha creato scarpe con i tacchi allo stesso tempo è l'italiano Rozher Vivier. Preferiva realizzare scarpe con un design lussuoso e vivace, che piaceva ai ricchi compratori. Quelli, a loro volta, provocavano delizia per i cittadini comuni, e ogni donna sognava di avere delle borchie nella sua scarpiera.

Più di dieci anni Vivier ha collaborato con Christian Dior. L'eminente designer era sicuro che un grazioso tacco alto fosse la migliore cornice per i suoi vestiti. A metà del secolo, i modelli Dior apparvero per la prima volta in passerella nei panni di questo Viviere.Gli storici della moda sottolineano che fu proprio sulla scia di Roger Viviere che Elisabetta II arrivò all'incoronazione.

Un'altra figura significativa è Salvatore Ferragamo, un italiano che allo stesso tempo ha creato collezioni di stiletti. I clienti di queste scarpe firmate erano Mary Pikford, Marilyn Monroe e Audrey Hepburn.

Naturalmente, le scarpe indossate da icone di stile così famose volevano presto avere tutte le donne del mondo. Tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70, le borchie non erano solo al culmine della popolarità, ma dettavano anche quello che l'immagine femminile avrebbe dovuto apparire nel suo insieme. Poi le ragazze con i tacchi apparivano ogni giorno nelle strade delle città, e il tacco alto veniva considerato assolutamente quotidiano.

Al momento attuale, quando è importante che le donne siano mobili ed energiche, i tacchi a spillo non sono, ovviamente, scarpe per tutti i giorni. Ma in una occasione solenne, ogni seconda giovane donna li indossa.

modello

Esistono diversi tipi di tacchi a spillo che variano dal classico al moderno. Prima di tutto, si differenziano per l'altezza del perno stesso. Un classico è considerato un modello con un tacco di 10-12 centimetri. Ci sono anche borchie di tutti i giorni - un tacco sottile in questo caso non può superare i 5 centimetri. I modelli d'avanguardia, dove il perno va in combinazione con la piattaforma, consentono un'altezza fino a 20 centimetri. La piattaforma può essere nascosta e formare parte dell'intera suola.

Il perno stesso può essere coperto con lo stesso materiale della scarpa stessa, quindi il modello ha lo stesso colore. Ma non è raro, e le borchie, nelle quali il tallone differisce a colori (ad esempio, il leggendario stallone di Christian Louboutin), possono essere metalliche (come l'oro o l'argento).

I tacchi a spillo classici non hanno fermagli, ma i modelli con cinturini compaiono nelle collezioni ogni anno. La chiusura può adattarsi alla caviglia o andare sopra le dita. I modelli che sottolineano le caviglie eleganti sono molto apprezzati dalle ragazze con le gambe lunghe e slanciate.

Sono anche popolari i modelli con "scollatura", che aprono una o più dita. Le dita aperte sembrano toccanti, ma allo stesso tempo sexy e i designer offrono opzioni per ritagli per tutti i gusti, da una piccola goccia a una piuttosto grande, aprendo due o tre dita. È importante non dimenticare che per questo tipo di tacchetti è necessaria una pedicure impeccabile e che non si dovrebbero indossare calze o collant.

Le borchie con punta chiusa hanno una varietà di forme. Il naso può essere leggermente appuntito, arrotondato o leggermente rialzato. Negli anni '90, al culmine della moda, c'erano delle borchie con una calza allungata, ma ora sono difficili da trovare in vendita, poiché ingrandiscono visivamente anche un piccolo piede.

Colori popolari

Inizialmente, i tacchi a spillo avevano una gamma di colori molto limitata, e il nero era considerato il colore principale e più "funzionante". Più tardi, negli anni '80, le borchie a colori divennero molto popolari, e le tonalità erano entrambe neutrali, e neon, ultra-luminose.

Attualmente, oltre alle borchie nere, ci sono molti colori popolari. Uno di questi è beige. Le borchie nude sono perfette da indossare ogni giorno con qualsiasi gruppo di abbigliamento o "in uscita". Le forcine color carne si fondono praticamente con la pelle, quindi allungano visivamente le gambe ancora di più, il che è importante per le donne corte. Molte donne amano le borchie rosa. - da una delicata sfumatura di rosa tea al ricco fucsia. Queste scarpe ti permettono di creare un'immagine in qualche modo fantoccio, molto femminile e romantica.

I tacchi a spillo bianchi sono una meravigliosa aggiunta ai vestiti estivi. Queste scarpe saranno perfette con un vestito o un prendisole in colori vivaci e pastello, mentre i set bianchi e bianchi su pelle conciata saranno semplicemente fantastici! Sia in estate che in altri periodi dell'anno, le borchie blu sembrano belle. Si adattano perfettamente al look di un tema marino alla moda e si adattano a jeans, abiti da lavoro o abiti da sera.

Borchie scarlatte - la scelta di donne audaci e sicure. Scarpe del genere probabilmente non sono adatte per tutti i giorni, ma sarà un'aggiunta chic per un look festivo. Allo stesso tempo, le scarpe rosse possono essere indossate non solo con un vestito dello stesso colore, ma anche scegliere un compagno più neutrale per loro - vestiti neri, grigi o beige. I tacchi a spillo rossi lussuosi sembrano fantastici con tute e vestiti da sera appena sopra il ginocchio.

Tacchi a spillo marrone o grigio - Opzione per le giovani donne che amano le scarpe universali, adatte a tutti i vestiti. Queste borchie possono essere indossate in ufficio e alla sera di gala. borchie argento o oro i colori sono invariabilmente popolari quando si tratta di feste. Tali scarpe saranno buone con un abito da cocktail o una tuta elegante. Per un viaggio in una discoteca, puoi scegliere modelli con glitter, strass o paillettes per creare un'immagine dinamica e vivida.

Borchie luminose o, al contrario, le tonalità pastello sono perfette per ensemble estivi, jeans leggeri, abiti leggeri e gonne in chiffon o seta sembrano grandi con loro. Un'altra tendenza del nuovo anno: borchie con stampe. Questo può essere una cellula, piselli, strisce, motivi floreali o animali.

materiale

I materiali più popolari per gli stiletti sono naturali. Poiché la praticità e la qualità della coppia determinano quanto a lungo e quanto sia comoda la ragazza può indossare le scarpe, è meglio interrompere la scelta su pelle o suede. Per l'estate, puoi scegliere i modelli di pelle perforata, che non è calda a causa dei numerosi fori.

Per un'occasione solenne, è possibile acquistare un paio di vernice o pitone o pelle di coccodrillo. In ufficio, così come a una festa, puoi indossare bottoncini in suede naturale. Bene, per un evento in cui è necessario essere irresistibili, borchie realizzate con tessuti costosi: broccato, pizzo, raso o velluto. Tali scarpe, ovviamente, sono adatte solo per la stanza, ma sembra grandioso!

Tendenze della moda

La tendenza più recente, che è saldamente stabilita sulle passerelle più alla moda del mondo - scarpe con una piattaforma nascosta. In un modello del genere, la gamba si sente a suo agio, l'altezza del tacco non è così sentita, e la donna che ha provato un simile paio, nel vero senso della parola, può girare la testa!

Un'altra tendenza che è all'apice della popolarità è open toe borchie. Una piccola scollatura sotto forma di gocciolina sembra molto allettante, inoltre, in tali scarpe non è così calda come in una completamente chiusa. I progettisti cercano di non sovraccaricare tali modelli di borchie con decorazioni eccessive o sfumature di colori complessi. L'elegante silhouette è così bella che non richiede altro.

Nella nuova stagione, i designer hanno fatto scommesse su colori puliti e allegri. Super alla moda saranno forcelle in pelle scamosciata turchese, limone, rosa, fiori. Rilevante sarà un tacco a contrasto, metallico o anche con una stampa brillante, nonostante il fatto che la scarpa stessa sarà monofonica.

I designer presenteranno anche tacchi a spillo con vari inserti - maglia fine e pizzo saranno molto alla moda nella stagione primavera-estate.

Cosa indossare?

Non c'è da stupirsi che le ragazze stiano aspettando il primo paio di scarpe con i tacchi con un brivido speciale - queste sono scarpe che hanno ancora bisogno di imparare a camminare. Per sembrare spettacolari, devi fare una passeggiata che non mostri quanto sia difficile bilanciarsi con i tacchi alti.

Per indossare facilmente anche un perno di 20 centimetri, abbiamo bisogno di pratica. È meglio studiare a casa o in un'altra stanza in cui il pavimento sia piano e antiscivolo. Indossare borchie è necessario per qualche tempo, ad esempio, per un paio d'ore la sera. Si consiglia agli stilisti di imparare a indossare le scarpe in modo silenzioso su un tacco più stabile e, quando sembra normale come una suola piatta, andare su un tacco sottile.

Quando si cammina nella stanza sarà dato senza difficoltà, è necessario uscire gradualmente. Non avere fretta, devi camminare a passi corti e lisci senza piegare le ginocchia. Prima di andare sui talloni "nella luce", dovresti assicurarti che stai andando con la giusta velocità senza eccitazione e tensione, sei pronto per irregolarità stradali e superfici scivolose, passi.

Il prossimo passo è scegliere i vestiti per i tacchi. Forse è severamente vietato indossarli solo con articoli sportivi. Troppo corto o minigonna, così come calze, il cui elastico è visibile da sotto l'orlo, sarà considerato una cattiva forma.

Abiti da lavoro, sia pantaloni che gonna, sembrano grandi con i tacchi. Questa potrebbe essere una gonna a matita, "tulipano", "sole".

Sembra fantastico con tali abiti da scarpe - dai "casi" dell'ufficio al bustier estivo frivolo.

L'opzione più lussuosa - questo abito da sera "sul pavimento".

Gli stilisti, in linea di massima, sono invitati a indossare spesso borchie, perché nella vita di tutti i giorni queste scarpe non solo sembrano troppo eleganti, ma possono anche avere un impatto negativo sulla salute. Indossare costantemente i tacchi fa male alle gambe, quindi è ottimale indossare i tacchi alti non più di due o tre volte alla settimana. Si ritiene che un'altezza di spillo di fino a cinque centimetri può essere considerata ogni giorno, circa sette centimetri è un'opzione accettabile per l'ufficio, e qualsiasi tacco che è più alto è raccomandato per essere riservato per la celebrazione.

Come scegliere?

Affinché un nuovo paio di tacchi porti solo gioia, è necessario prestare attenzione ad alcuni criteri al momento dell'acquisto. Le scarpe scelte correttamente ti permettono di attraversarlo facilmente per diverse ore.

Il primo e importantissimo punto: la suola delle borchie. Non dovrebbe essere liscio e scivoloso, perché camminare su queste scarpe è semplicemente pericoloso. La seconda sfumatura è il peso della scarpa. Una coppia di qualità sarà virtualmente priva di peso, poiché i produttori eminenti non usano materiali obsoleti, e se i tacchetti hanno una piattaforma, allora all'interno è vuota. In scarpe pesanti con tacchi alti a camminare non sarà facile.

Cercando scarpe con i tacchi, è necessario considerare attentamente i seguenti punti:

  • Bilancio Indossa le scarpe e piegati in avanti un po '. Se perdi l'equilibrio e stai per cadere, questa coppia non fa per te: molto probabilmente, la punta ha un alluce sbagliato.
  • Comfort. Se si indossano entrambe le scarpe, si alzano in piedi e sentono che le scarpe premono sulle dita o si riducono i polpacci, si dovrebbe rifiutare l'acquisto.
  • Stabilità. Posiziona le gambe a circa la larghezza delle spalle o ancora più larghe. Se le gambe iniziano a "rompersi" all'interno, scegli un modello diverso. In tali scarpe puoi ferire le caviglie.
  • Gait. Assicurati di andare alla coppia selezionata nel negozio. Se non riesci a percorrere la distanza a cui sei abituato, ma inizia a tritare, questo tallone è troppo alto per te.
  • E infine - anche le borchie più lussuose dovrebbero essere abbandonate se ti senti a disagio con loro. Tali scarpe non sono assolutamente adatte a un uso frequente, e se scegli una coppia per una festa, può essere rovinata dal fatto che non sarai in grado di fare un passo senza uno sforzo su te stesso.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni