Festa di laurea - l'evento più bello, emozionante e romantico nella vita della scolaretta di ieri. Finiti i giorni feriali della scuola, una ragazza fa i primi passi nella vita adulta. E questa transizione è tradizionalmente celebrata con una festa di laurea. Molte ragazze vogliono che questa giornata sia particolarmente elegante e lussuosa. Splendido vestito nel pavimento, capelli, trucco, scarpe squisite - l'immagine di un laureato dovrebbe essere immacolata.
La scelta di un paio di scarpe adatte al ballo è data non meno attenzione rispetto al vestito stesso. Dovrebbero essere non solo molto belli, ma anche il più confortevole possibile, perché dovranno trascorrere molte ore di seguito.
La scelta di scarpe da donna, i modelli più popolari e le tendenze attuali della nuova stagione saranno discussi nel nostro articolo.
modello
- La posizione di leader tra i modelli per un look da sera tiene saldamente e con sicurezza le scarpe col tacco alto. È bello, femminile, elegante.
Qualsiasi modello con tacchi alti o tacchi a spillo dovrebbe idealmente essere combinato con l'abito scelto. Se l'abito è disegnato in uno stile romantico, ha un delicato colore pastello, quindi le scarpe realizzate con il tono del vestito si adattano meglio ad esso.
- Barche - una versione classica che sembra molto armoniosa con qualsiasi vestito. Questo è un modello di base che può essere facilmente giocato con l'aiuto di vari elementi decorativi. Ad esempio, le barche, decorate con bellissimi pizzi delicati, sono perfette per un abito corto.
È interessante guardare combinazioni contrastanti, ad esempio, il tradizionale - abito bianco e scarpe nere, vestito rosso e scarpe nere e viceversa. Questa è una combinazione vincente.
Se il ballo viene scelto vestito nel pavimento, allora è meglio scarpe dello stesso colore. Le scarpe a contrasto, luminose e riccamente decorate richiedono un'attenzione speciale. Pertanto, è meglio indossarli per un abito corto.
- Le scarpe con il tacco alto sembrano sempre molto eleganti, ma trascorrervi qualche ora è piuttosto stancante. Pertanto, i laureati indossano sempre più un paio di scarpe per la festa di laurea - una per la parte ufficiale e l'altra per la danza, un banchetto, una serata festiva.
- Per la seconda parte della serata scegli scarpe con tacco basso, zeppa, plateau o semplicemente senza tacco. Scarpe simili non sono meno femminili e belle, ma ballare e trascorrere qualche ora è molto più facile e confortevole. Come elementi decorativi per la progettazione di tali scarpe vengono spesso utilizzate cinghie sottili e larghe di colore dorato o argento.
- Uno dei modelli più popolari delle ultime stagioni sono le scarpe aperte. Questi modelli sono perfetti per il ballo di fine anno. Le scarpe possono avere un calzino aperto, perforazioni decorative sul lato e sul davanti o un tacco aperto.
- Le scarpe chiuse sembrano molto insolite e originali. Tali modelli non sono molto popolari, i più esotici guardano con un bellissimo abito da sera. Queste scarpe sono realizzate in pelle verniciata o opaca, decorate con strass, ricami, pizzi, satin. Il design dovrebbe essere il più femminile e sofisticato possibile, altrimenti l'immagine potrebbe rivelarsi scortese. Una posizione intermedia tra questi modelli è occupata da scarpe semiaperte.
- Negli ultimi anni, le scarpe Mary Jane sono diventate molto popolari. Inizialmente, queste scarpe erano un modello su una suola piatta con un naso arrotondato e una cinghia sul rialzo del piede. Oggi, il modello ha subito modifiche significative.Tali scarpe sono realizzate sul tallone di diverse altezze e spessori, la punta può essere appuntita, fiocchi, fibbie, nastri e pizzi sono usati come decorazione. Solo un elemento è rimasto invariato - la cinghia.
Tendenze della moda
Naturalmente, ogni laureato vuole essere alla festa di laurea non solo la più bella ed elegante, ma anche la più elegante e alla moda. Per rispettare le ultime tendenze della moda, è necessario ascoltare i consigli degli stilisti.
Secondo loro, gli amanti di abiti stravaganti e insoliti dovrebbero prestare attenzione alle scarpe modello originali. Possono avere un design insolito, un tacco di forma curva, decorato con intricati oggetti di arredamento. Queste scarpe indubbiamente attirano l'attenzione del laureato.
Le ragazze che preferiscono l'immagine di una principessa di una fiaba possono provare scarpe lucenti, ad esempio argento o oro.
Se il vestito è tradizionale, allora i modelli classici di scarpe - le barche nere o bianche sono perfette per lui. Questi modelli sono sempre pertinenti.
Uno dei colori più popolari per le scarpe è ancora "nudo". Il colore naturale e naturale sembra molto raffinato. Scarpe che si adattano perfettamente al vestito di pesca morbida, sabbia, albicocca, colore dorato.
Altre tendenze della moda della prossima stagione includono scarpe aperte e modelli riccamente decorati. Strass di varie dimensioni e colori, pietre, ricami, applique, perle di vetro, pizzi, raso, seta, fibbie, cinturini fungono da elementi decorativi.
materiale
Le scarpe per il ballo di fine anno sono fatte di bellissimi materiali costosi. Questo è opaco e vernice, pelle scamosciata, raso, pizzo, seta.
Per la decorazione di tali modelli, vengono utilizzati vari decori: strass scintillanti Swarovski, gemme satinate, fiocchi, perle, nastri, fibbie in metallo, catene, spille, cinturini.
Se le scarpe sono progettate in un design classico e hanno un colore universale (bianco, nero, grigio, beige), possono essere indossate nella vita di tutti i giorni. Tali scarpe sono in perfetta armonia non solo con un vestito elegante, ma anche con un completo da uomo d'affari e con un abbigliamento più democratico.
Come scegliere le scarpe?
Le scarpe per il ballo dovrebbero, prima di tutto, essere idealmente combinate con un vestito, altrimenti l'immagine rischia di essere disarmonica. La scelta delle scarpe dipende direttamente dallo stile del vestito, dalla sua lunghezza, dal colore, dalla presenza di elementi decorativi, dal materiale con cui è realizzato.
- Per l'abito lungo della silhouette di un trapezio, una sirena o un altro stile si adattano alle scarpe classiche. In questo modo, l'obiettivo principale è l'abbigliamento stesso, quindi le scarpe possono essere il più semplice possibile, sono quasi invisibili.
- La situazione è completamente diversa con outfit a corto raggio. Questi abiti sottolineano la bellezza di gambe lunghe e slanciate, quindi le scarpe devono essere scelte alla perfezione. È interessante osservare i modelli con un complesso intreccio di cinturini o nastri sottili, modelli dal design complesso con un tacco di forma trasparente o insolito.
- Se il vestito ha uno stile stravagante, le scarpe dovrebbero essere più rigorose. Le scarpe nere hanno un bell'aspetto con abiti neri e altri toni profondi e profondi. Per un vestito leggero e delicato, è meglio scegliere scarpe dai colori pastello.
Le restanti regole di scelta non sono diverse dalla scelta delle scarpe normali:
- Durante il montaggio delle scarpe devi camminare un po ', ascoltando i tuoi sentimenti. Prima dell'evento solenne è desiderabile portare scarpe. Non c'è niente di peggio di vesciche e malumori sanguinanti.
Le scarpe dovrebbero adattarsi bene, essere comode e adattarsi esattamente alle dimensioni del piede.
- Scegliendo il colore delle scarpe e l'intero outfit, dovresti creare il tuo tipo di colore. Ad esempio, le bionde dolci e romantiche mostrano l'intera gamma di colori chiari e pastello: blu, verde, menta, rosa, corallo, limone, ecc.
- Brune brunite possono scegliere da sole un vestito e scarpe dai colori vivaci e saturi: blu, rosso, giallo, arancione, cremisi, nero, oro, ecc.
Per rendere l'immagine armoniosa, oltre alle scarpe, è necessario scegliere gli accessori giusti per l'abito. Ad esempio, sotto le scarpe turchese si adattano perfettamente gioielli, cintura, borsetta, colore oro tornante.
Se le scarpe sono abbinate in una combinazione di colori classica, gli accessori possono essere abbinati al colore del vestito. Se le scarpe hanno un colore brillante e profondo (rosso, arancione, rosa), nell'immagine deve essere presente un altro dettaglio dello stesso colore.