Non è un segreto che tutte le donne sono pazze per le scarpe col tacco alto. Queste scarpe aiutano a rendere la postura morbida, le gambe più sottili e una camminata aggraziata. I talloni aiutano le ragazze a "crescere" un po ', a sentirsi più sicure.
Ma le scarpe con il tacco alto hanno il rovescio della medaglia. Con il costante uso di tali scarpe, il carico sul piede è distribuito in modo non uniforme, e cade sulle dita dei piedi, a causa della quale la circolazione sanguigna viene disturbata, le gambe si stancano e si gonfiano. Non esiste una donna simile che non si sognerebbe di togliersi le scarpe col tacco alto alla fine della giornata lavorativa. Pertanto, molte ragazze si rifiutano di indossare i tacchi alti su base giornaliera, preferendo modelli più confortevoli.
Ma cosa fare se vuoi costantemente sorprendere i gentiluomini con la loro grazia, e accontentarti di scarpe eleganti. Per aiutare le donne moderne alla moda a venire scarpe sulla piattaforma.
La piattaforma è stata a lungo inventata per aumentare la crescita. Originariamente era usato dagli artisti nell'antica Grecia, così che la performance potesse essere vista da tutti gli spettatori nella sala, compresi quelli che occupavano le ultime file. Queste scarpe erano chiamate coturni e avevano una piattaforma di sughero che conferiva leggerezza alla scarpa.
Anche i giapponesi indossavano scarpe su un'alta piattaforma di legno per tutta la loro lunga storia. Queste scarpe erano pesanti, quindi l'andatura non era libera, ma trita. Tali scarpe erano popolari tra uomini e donne.
In Europa, le scarpe con la zeppa erano indossate dai grandi per salire sopra i loro soggetti. Nel tentativo di salire più in alto, la piattaforma era alta 40-50 centimetri, il che rendeva praticamente impossibile muoversi senza aiuto.
Nel ventesimo secolo, la piattaforma è stata ripresa nell'era hippy, come simbolo di ribellione e libertà. Bene, questa forma della suola di una scarpa ha acquisito un aspetto moderno, grazie agli sforzi di famosi stilisti, che hanno creato un'ottima alternativa ai tacchi.
Ci sono i tacchi alti, che obbligano a sopportare la severità dell'immagine femminile. Ad esempio, le borchie in combinazione con una gonna corta donano alla ragazza un aspetto sciolto. La piattaforma praticamente non limita la scelta del guardaroba. Questo potrebbe essere un abito da sera, un arco casual e un completo sportivo.
Varietà di scarpe da donna sulla piattaforma
Attualmente, ci sono diverse varietà di scarpe sulla piattaforma. Si differenziano per l'altezza della posizione della piattaforma, nonché per la presenza o l'assenza di un tallone.
- Scarpe con zeppa
Questo è il leader tra le scarpe sulla piattaforma. Il cuneo si differenzia dalla piattaforma da un'alta caduta tra la punta e il tallone, formando una sorta di scivolo. Il cuneo si restringe dal tallone al fondo della piattaforma e potrebbe avere una tacca sul retro. Le scarpe con il tacco sono più graziose ed eleganti che su una solida piattaforma. Queste scarpe possono avere una cinghia extra intorno alla caviglia per una migliore fissazione sulla gamba.
Le scarpe con il tacco sono perfette per la sera, si abbinano bene all'abbigliamento casual, ad esempio con pantaloni stretti o un prendisole leggero.
- Scarpe su una solida piattaforma
Molto spesso, una piattaforma solida viene utilizzata nei modelli sportivi, ma i modelli classici sono spesso accompagnati da una piattaforma di diverso spessore. La scelta della parte superiore delle scarpe dipende dall'idea del designer.
Una solida piattaforma può essere abbinata a una classica scarpa classica, in grado di completare la parte superiore, realizzata nello stile delle scarpe basse oxford o derby. Anche i mocassini hanno un bell'aspetto su una piattaforma di medio spessore. Le scarpe migliori possono essere sia in pelle che in tessuto.
Per dare a queste scarpe la femminilità, gli stilisti decorano le scarpe con vari elementi decorativi: bottoni, stampe, fibbie o perline.
Oltre alla piattaforma solida, ci sono varietà di scarpe, dove la piattaforma è adiacente alla punta e al tallone. Questi modelli sono molto apprezzati dagli amanti dei tacchi alti, poiché la presenza di una suola addensata attenua la differenza tra tallone e punta, il che rende le scarpe molto più comode.
- LaBute
Queste scarpe sono il sogno di molte ragazze moderne. Venendo al mondo delle scarpe non molto tempo fa, con la mano leggera di Christian Louboutin, questo modello ha rapidamente guadagnato popolarità in tutto il mondo. Laputenes classica sono scarpe nere chiuse su un tacco molto alto e sottile con una piattaforma nascosta nella parte della punta. Un elemento obbligatorio era la suola rosso vivo, che era chiaramente visibile quando la ragazza era in piedi.
Ora hanno iniziato a chiamare qualsiasi tipo di scarpe simile a prescindere dal colore.
- Mary Jane
Questo modello prende il nome dall'eroina dei fumetti inglesi. Si differenzia dagli altri modelli di scarpe con la presenza obbligatoria di una cinghia sul rialzo del piede per una migliore fissazione e una punta arrotondata.
Queste scarpe non sono sempre realizzate sulla piattaforma, ci sono opzioni su una suola sottile. Ma i modelli alti con un tacco grosso e una piccola piattaforma nella punta sono più popolari tra le donne. Di solito sono indossati in combinazione con un completo negli uffici.
- Cinturino alla caviglia
Queste scarpe sono sempre molto graziose ed eleganti grazie al tacco alto e alla piattaforma. Ma il fascino speciale conferisce loro una cinghia sottile intorno alla caviglia. Il tacco di questo modello può essere sottile o spesso. Le scarpe sono perfette per abiti da sera.
- Suola del trattore
Questo è un modello molto conveniente, un'alternativa degna del perno. Le modelle appaiono graziose e un po 'aggressive, ma sottolineano la fragilità delle gambe femminili.
È meglio indossare scarpe su una piattaforma del trattore con pantaloni stretti e stretti, jeans e anche con un cappotto o una giacca corta.
Le varianti di immagini con le scarpe sulla piattaforma sono quasi infinite, tuttavia ci sono ancora alcune sfumature.
Per i proprietari di gambe snelle e muscoli del polpaccio sottili, è meglio scegliere modelli con zeppe più sottili, una piattaforma ristretta sul retro, piccoli motivi sulla piattaforma o decorazioni aggiuntive con cinghie e nastri. Questi piccoli trucchi aiuteranno a evitare il peso visivo delle gambe.
Per le donne magnifiche con le gambe piene, è necessario selezionare modelli che allungano visivamente le gambe e semplificano la figura. Un cuneo alto con suole sottili, scarpe con suole nascoste con un tacco sottile.
I designer moderni rappresentano principalmente collezioni classiche di scarpe sulla piattaforma e originali soluzioni non banali.
Le opzioni classiche sono presentate in una vasta gamma di tonalità alla moda, colori pastello e aspetto molto elegante ed elegante.
Scarpe da piattaforma classiche sono richieste in quasi tutte le situazioni. Sono importanti per gli affari e gli insiemi di tutti i giorni.
I modelli d'avanguardia non possono essere descritti in due parole, tanto è sorprendente l'immaginazione degli autori delle collezioni. L'ultima tendenza è stata una piattaforma in plastica trasparente, grazie alla quale si ottiene l'illusione di un'immagine sospesa sul terreno.
In passerella di questa stagione, puoi vedere le piattaforme di un'opera scultorea esclusiva. Tutti i tipi di applicazioni e decorazioni conferiscono alla scarpa un aspetto sfacciato e immacolato.
La decisione originale era di decorare le scarpe con archi voluminosi attorno alla caviglia. Ciò sottolinea la forma impeccabilmente bella delle gambe femminili.