Le scarpe bianche nella coscienza di massa sono associate al dettaglio di un abito da sposa, ma un tale paio di scarpe è adatto per molte altre immagini. Il colore bianco è associato alla freschezza, all'innocenza e alla femminilità e per la maggior parte diventa un attributo indispensabile dell'immagine estiva.
lineamenti
Le scarpe bianche con il tacco alto sono spesso indossate in estate, quindi, di regola, non combinano scarpe con collant o calze. Le scarpe si fondono magnificamente con la pelle abbronzata, creando un meraviglioso contrasto naturale.
Se i collant sono comunque necessari, allora è meglio optare per i collant color carne più sottili. La combinazione di scarpe bianche e calze nere - questo movimento.
È anche necessario tenere conto della proprietà insidiosa del colore bianco per allargare visivamente l'oggetto, quindi per le donne con un piede largo o con un piede di grandi dimensioni, è meglio non acquisire scarpe bianche. Inoltre, per evitare un aumento visivo delle gambe, è necessario evitare modelli con un naso affilato - è meglio scegliere scarpe con un naso aperto o arrotondato o tacchi alti.
Perché le belle scarpe bianche rimangano così a lungo, hanno bisogno di cure accurate. Per fare ciò, è necessario pulire le scarpe ogni giorno con un panno morbido, quindi applicare una speciale crema incolore, quindi la superficie manterrà il suo colore e la sua lucentezza per lungo tempo. Per quanto riguarda i modelli laccati, dovrebbero essere puliti con un tovagliolo o un batuffolo di cotone imbevuto di latte o glicerina.
Cosa indossare?
Di colore neutro, il bianco si abbina molto bene a tutti i tipi di sfumature. Ideale per le scarpe che si adattano ai colori argento, rosa, beige e pastello.
La combinazione di scarpe bianche e un'alleanza in bianco e nero è un'ottima opzione per un ufficio o un incontro di lavoro.
Scarpe particolarmente belle con una gonna nera e una camicia bianca a maniche corte.
Anche le scarpe di colore bianco si abbinano armoniosamente con abiti in piselli grandi o piccoli.
Per quanto riguarda le tonalità pastello, le scarpe sono ben combinate con gli abiti di colore turchese, verde chiaro, lilla, rosa. Questi possono essere gonne colorate o pantaloni estivi, così come abiti da cocktail in questi colori.
Le scarpe bianche hanno un bell'aspetto con colori brillanti: blu, rosso, giallo, verde e così via. È buono se i vestiti luminosi saranno decorati con qualsiasi stampa bianca o accessori dello stesso colore.
Inoltre, le scarpe bianche sono in armonia con i bei vecchi jeans. I jeans possono avere un colore classico (blu, blu) e avere più tonalità originali (bordeaux, indaco, verde scuro, rosa).
Certo, nel parlare della combinazione di scarpe bianche con immagini diverse non si può dire sull'abito da sposa. Per l'immagine della sposa si adattano scarpe bianche con tacchi alti, che saranno esattamente la stessa tonalità del vestito selezionato.
Per un matrimonio, è meglio scegliere un modello insolito di scarpe: può essere scarpe in raso, paio laccato o decorato con nastri, fiori o strass. Soprattutto la presenza di gioielli è necessaria per abiti corti e anticonvenzionali.
Quando è meglio non indossare le scarpe?
Nonostante la versatilità delle scarpe bianche, ci sono un certo numero di casi in cui le scarpe bianche possono sembrare fuori luogo:
- È meglio non indossare scarpe bianche per un matrimonio, se non sei una sposa, questo è inappropriato.
- Non dovresti indossare queste scarpe per i funerali o altri eventi tristi. Il colore bianco è troppo luminoso e gioioso per eventi tristi e spiacevoli.
- Indossare scarpe da lavoro di questo colore non è sempre adatto - prima devi familiarizzare con tutti i punti del codice di abbigliamento.
- È meglio non combinare abiti bianchi con scarpe bianche. Anche questo vestito attira l'attenzione ed è associato all'immagine della sposa. È meglio scegliere scarpe un tono o due più scuri dei vestiti e diversificare l'arco con accessori colorati.