Le barche sono scarpe senza fermagli e cinturini, in piedi su talloni o zeppe con punta appuntita, arrotondata o aperta. I precursori per la creazione delle barche di oggi erano le scarpe da uomo di tipo aperto apparse nel 15 ° secolo.
Nel ventesimo secolo, le scarpe hanno acquisito grazia, raffinatezza ed eleganza femminile grazie alla presenza di una punta e uno stiletto. Roger Vivier ha dato un prezioso contributo alla formazione delle scarpe. È proprio il suo merito che è la presenza in queste scarpe di una borchia e di una calza a punta.
Per un appassionato amore per le barche Vivier ha ottenuto il soprannome di "Re delle borchie".
Affascinante Marilyn Monroe ha eretto le scarpe nel grado più attraente e femminile e sexy. A quel tempo, l'altezza dei tacchetti raggiungeva già i 10 centimetri.
Più tardi, quando è apparsa la danza "Twist", le scarpe sono leggermente cambiate: è apparso un mantello arrotondato e l'altezza del tallone è diventata più bassa.
Fashion House Chanel ha presentato al mondo scarpe attraenti con calze di vari colori nella scarpa stessa. Questo modello è diventato molto popolare e ha vinto un grande amore tra le donne.
Scarpe moderne, le scarpe sono presentate in una grande varietà di forme e colori, e i materiali da cui sono fatti, facilmente combinabili con una varietà di abiti.
Cosa indossare?
Per formare un insieme in modo corretto e armonioso, è necessario acquisire familiarità con le regole per combinare le barche con il resto degli oggetti del guardaroba. Le barche nere ti permettono di creare un massimo di combinazioni stilose. È meglio indossare barche nere con abiti classici e tailleur di tonalità scure.
Le scarpe bianche saranno una grande aggiunta per gli abiti flirty delicati. Puoi creare un'immagine romantica usando un abito pastello chiaro e un bianco o una décolleté chic.
Le scarpe di un'ombra beige sorpassano nel numero di combinazioni anche le barche di colore nero. Con il loro aiuto, è possibile diluire l'immagine, evitando così l'effetto di "congestione" con varie parti.
Le pompe rosse si abbinano perfettamente con jeans e camicie da sera. Quando crei un ensemble per una serata fuori, la cosa principale è usare il numero minimo di accessori.
È meglio combinare scarpe da corte con una calza a punta con abiti da sera o abiti da ufficio. Scarpe comode con una cappa arrotondata saranno l'opzione migliore per l'uso quotidiano.
Ma nonostante l'universalità delle barche, ci sono piccole sfumature che devono essere considerate per non rovinare l'intera immagine:
- Le dita dovrebbero essere completamente coperte. Se "guardano fuori", anche l'ensemble composto con maggiore competenza sarà rovinato.
- In nessun caso le pompe e gli abiti non possono essere combinati in stile sportivo!
- Se c'è un paio di barche logore nell'armadio, è meglio rifiutarle. Non solo non è sicuro indossare scarpe logore, una tale combinazione distruggerà completamente l'effetto dell'eleganza.
- Non è consigliabile indossare calze con le scarpe, questa combinazione sembra ridicola.
Altezza del tallone
Il tallone delle scarpe da barca è o un perno o sottile, che si assottiglia verso il fondo. L'altezza del tallone per le barche varia da 3 (scarpette da balletto) a 12 centimetri (barche da cocktail).
Sicuramente, i tacchi a spillo sembrano femminili e attraenti, tuttavia, per le donne che non possono indossare i tacchi alti, è meglio prestare attenzione ai modelli con un tacco basso. Tali scarpe non sembrano peggio, inoltre alleggeriranno il loro possessore di sensazioni sgradevoli e un aspetto assurdo quando camminano. E, francamente, le borchie alte non sono adatte per ogni uscita.
Le signore alte possono permettersi di indossare le scarpe anche su un perno da 12 centimetri. Il fatto è che il design e lo stile delle barche sono fatti in modo che non siano in grado di pesare. Ma questo non significa che le signorine sottodimensionate dovrebbero scegliere per se stesse scarpe con i tacchi più alti.
L'altezza ottimale del perno per le ragazze basse è di 8 centimetri.
Anche le scarpe di sollevamento possono essere diverse. Se le barche sono progettate per essere indossate in ufficio per tutto il giorno, è meglio scegliere un modello con un sollevamento basso. Altrimenti, le gambe saranno stanche.