La spettacolarità di un'immagine alla moda è nascosta nei dettagli. Le scarpe sono in grado di posizionare correttamente gli accenti e dargli completezza.
Per le stagioni calde, le scarpe di tela sono perfette.
Forse molti, avendo sentito le parole "scarpe di tela", si stanno chiedendo: che cos'è? Proviamo a capirlo insieme. Una tela è un tessuto di lino spesso, originariamente destinato alla fabbricazione di vele. Ora è attivamente utilizzato nel settore della moda.
Come mai?
La storia delle scarpe di tela iniziò nel 1830 in Inghilterra. Queste scarpe sono state fatte appositamente per i lavoratori che costruiscono ferrovie. L'opzione per la spiaggia estiva aveva una serie di vantaggi. Sono leggeri e ad asciugatura rapida.
La prossima fase dello sviluppo delle calzature ricorre nuovamente in Inghilterra. Le scarpe di tela sono diventate quasi un elemento obbligatorio delle attività competitive.. I velisti, i ciclisti, gli amanti del croquet e altri atleti hanno apprezzato i vantaggi di questa scarpa. Tali scarpe non hanno rovinato il prato e sono state caratterizzate da un alto livello di adesione con quasi qualsiasi superficie.
Più tardi, le scarpe di tela sono diventate un elemento indispensabile nell'educazione fisica nel Regno Unito. Inoltre, questo capo di abbigliamento è diventato addirittura parte di un'uniforme militare.
Oggi, dopo un secolo e mezzo, le scarpe di tela hanno riacquistato popolarità grazie agli hipster e agli indie rocker.
Va notato che è sbagliato considerarli come il soggetto del solo guardaroba maschile. I designer moderni offrono una vasta gamma di modelli femminili di questa scarpa.
Vantaggi delle scarpe di tela:
- Il vantaggio principale è la leggerezza. Le gambe, grazie ai materiali (tessuti) da cui sono fatte le scarpe di tela, saranno circondate dal comfort e le scarpe non sono quasi mai sentite.
- Queste scarpe sono perfette da indossare ogni giorno. La soletta morbida aiuterà
Le scarpe saranno l'opzione estiva perfetta per passeggiare nel parco o in bicicletta.
- Sono facili da curare.
- Le scarpe, nonostante siano fatte di tessuti, hanno un'alta resistenza all'usura.
- Le scarpe si adattano a quasi tutti gli indumenti. Siate alla moda, scegliendo non solo pantaloncini e pantaloni per loro, ma anche gonne e persino abiti.
- Le scarpe di tela sono in una fascia di prezzo accessibile.
- C'è una grande varietà di modelli e colori di questa scarpa.
I colori vanno dai colori giovanili classici a quelli vivaci.
È interessante cercare scarpe di tela con una stampa: pois, motivi floreali e forme geometriche.
Puoi trovare scarpe decorate con elementi decorativi: inserti colorati e rivetti.
- Ci sono diverse opzioni per gli elementi di fissaggio: lacci, velcro.
Cura adeguata
Qualsiasi cosa ti servirà per molto tempo se sai come prendertene cura adeguatamente.
Ci sono linee guida di base per la cura delle scarpe di tela:
- È meglio usare una spatola quando si indossano le scarpe. Questo ti aiuterà ad evitare la deformazione del tallone della scarpa.
- Se durante una passeggiata hai preso la pioggia, allora devi asciugare bene le scarpe. È meglio riempire le scarpe con un materiale in grado di assorbire l'umidità (giornali, tovaglioli, carta igienica). Si consiglia di asciugare le scarpe a temperatura ambiente.
- Facili da affrontare anche con l'asciugatura, aiuterai anche gli asciugatori speciali per le scarpe.
- Quando acquisti scarpe aiuta a scegliere i giusti mezzi per le scarpe, puoi avere assistenti alle vendite.
- La soluzione di sapone leggero ti aiuterà a liberarti dello sporco sulle scarpe. Basta camminare sulle scarpe con una spugna morbida. Gli appassionati di scarpe sportive dicono che anche uno spazzolino da denti è ideale per la pulizia.
Le scarpe di tela sono le scarpe perfette per la stagione estiva.