scarpe

Scarpe da sera

Scarpe da sera

unisciti alla discussione

 

Scarpe correttamente selezionate mettono fine a qualsiasi immagine femminile, specialmente se è un'opzione festiva. Anche l'abito più mozzafiato non avrà l'effetto desiderato se non trovi scarpe da sera adatte per questo.

lineamenti

Le opzioni casual e serali per le scarpe da donna sono molto diverse tra loro. E la differenza qui è nello stile, perché la sera può essere come scarpe normali, sandali e ballerine.

La differenza fondamentale tra le scarpe da sera è il materiale con cui sono realizzate e l'arredamento stravagante.

Sebbene la storia delle calzature umane sia originaria di tempi primitivi, una cosa come le scarpe da sera è stata assegnata in una categoria separata solo negli anni '80 del secolo scorso. Fu allora che apparvero modelli glamour per lo sfoggio festivo, decorati con cinghie orecchiabili, applicazioni e strass. Gli anni '90 sono stati il ​​momento degli esperimenti per le scarpe da sera: l'immaginazione dei designer ha addirittura creato un sabot con elementi di scarpe da ginnastica. Oggi migliaia di designer professionisti della moda stanno lavorando alla creazione di scarpe da sera esclusive che renderanno la donna ancora più sofisticata ed elegante.

modello

Le scarpe da sera sono presentate oggi in un'ampia varietà di modelli, quindi scegli le scarpe, concentrandoti sullo stile del tuo abito e, naturalmente, sulle tue preferenze.

Probabilmente l'opzione più vantaggiosa e versatile è quella delle scarpe eleganti con i tacchi: Lascia che siano scarpe normali, scarpe con un cinturino sottile, che coprano la caviglia o l'ascesa, i prodotti con un tacco o punta aperta.

Forcina sempre femminile in armonia con qualsiasi abito da sera. La sua altezza varia da molto grande a media.

Anche le zeppe da sera sono seducenti. - anche una giovane donna modesta possono trasformarsi in una bellezza fatale. Queste scarpe sono combinate in modo particolarmente armonioso con l'abito nel pavimento del fitting o lo stile diretto, anche se una buona combinazione si ottiene con la custodia fino alle ginocchia.

La piattaforma stessa è nascosta - il confine tra la parte superiore e quella inferiore delle scarpe non è chiaramente visibile. Ma opzioni più interessanti con una piattaforma cromatica a contrasto.

Guarda sempre scarpe eleganti con un mantello aperto, e in un duetto con una forcina, diventano uno strumento di tentazione.

Il calzino aperto sembra molto elegante, un altro vantaggio di questo modello è che visivamente riduce la gamba.

Un look giocoso e seducente crea scarpe da sera con un tacco aperto. Ma va notato che la signora con i polpacci e le caviglie, non funzionerà, perché accorcia visivamente la gamba.

Per l'uscita serale è abbastanza possibile avere sandali appropriati. La loro forma può essere molto diversa: alto tornante, cuneo, piattaforma. I modelli che espongono a malapena il piede femminile sembrano eleganti - sono tenuti solo su cinturini sottili. Ci sono, ovviamente, più opzioni chiuse. Sandali da sera completano perfettamente l'abito da festa lungo e corto dal tessuto che scorre leggero, mentre al lato "pesante" di broccato o velluto, saranno fuori posto.

Va notato che i sandali da sera richiedono un pedicure perfetto da una donna: inoltre, il colore brillante della lacca sarà più impressionante.

Le scarpe da sera possono stare bene e modelli senza tacco: ballerine e sandali. Si distinguono per l'arredamento accattivante e una vasta gamma di materiali. Queste cose sono solitamente combinate con bagni imperiali e una gonna lunga fino al ginocchio. Per lo stesso affascinante abito in stile greco, le scarpe migliori dei sandali non sono semplicemente da trovare.

Scegliendo le scarpe per uscire, una fashionista dovrebbe rivolgere la sua attenzione alle pompe "tango". Tendono ad avere un tacco alto, spesso equipaggiato con nastri legati alla caviglia o una cinghia. Questo modello è l'ideale per una festa da ballo.

Tendenze della moda

Per quanto riguarda le ultime tendenze della moda, le eleganti scarpe da sera oggi sono realizzate in pelle nera o in raso - materiali costosi, incredibilmente scintillanti durante la danza.

La tendenza anche modelli che aprono il tallone - il piede, nudo a metà, sembra seducente, ma non troppo francamente, poiché rimane coperto di fronte.

materiale

Le scarpe sono spesso realizzate in pelle, anche in lacca.

Tuttavia, in questa categoria è spesso possibile trovare i modelli originali in pelle scamosciata, così come i prodotti in raso, velluto e pizzo elegante. Per quanto riguarda le opzioni di tessuto poco pratiche, ovviamente non possono essere fatte a piedi, ma per una festa secolare sono molto appropriate, dato il loro aspetto incomparabile.

colore

Naturalmente, non ci sono scarpe di colore universale che sono perfette per qualsiasi abito da sera. Tuttavia, è possibile selezionare alcune tonalità che sembrano buone con una varietà di abbigliamento per le vacanze.

Prima di tutto, è un colore beige. Soprattutto è in armonia con gli abiti di molte sfumature, le scarpe da sera sono d'argento e d'oro. Il primo è ben combinato con abiti dai toni freddi, e le scarpe di una tonalità d'oro sono più adatte ad una tavolozza calda, così come ad un abito da sera nero e colorato.

Le scarpe nere più versatili combinato con qualsiasi ensemble serale, ad eccezione delle tonalità pastello. Ma se tali vestiti hanno dei frammenti neri o accessori di tale colore sono selezionati per loro, allora le scarpe nere saranno abbastanza appropriate.

Oltre alla tavolozza dei colori specificata, scarpe da sera, disponibili in quasi tutti i colori dell'arcobaleno. Inoltre, i modelli con le stampe più diverse e intricate sono ampiamente trovati. Ma è necessario selezionarli già in una toilette specifica per le vacanze.

decorazione

L'arredamento è uno dei componenti chiave delle scarpe da sera., fondamentalmente distinguendoli dai modelli di tutti i giorni. Parti decorative possono essere presenti su diverse parti della scarpa: tallone, mantello, parte posteriore o laterale. Le versioni moderne sono originariamente decorate con accessori in metallo, perle, scintillii e fiori artificiali. Scarpe dall'aspetto sofisticato con fiocchi in pizzo o raso. Gli stilisti di fantasia adorano anche le scarpe da sera con pelliccia e piume.

marche

Molti famosi designer di scarpe presentano modelli da sera nelle loro collezioni. Ad esempio, italiano di lusso marchio Giuseppe Zanotti. Il design che abbraccia le star di Hollywood, questa stagione offre scarpe da sera dai colori tradizionali - nero e beige, blu e rosso, le sfumature metalliche nobile non sono dimenticate.

Per quanto riguarda l'arredamento dei prodotti, c'è un pizzo alla moda, piume e accessori in metallo.

Un'altra casa di moda italiana - Dolce & Gabbana - fa piacere ai suoi fan con modelli esclusivi di scarpe da sera con tacco basso (per esempio, elegante pizzo con un tacco in miniatura).

Marchio francese leggendario Chanel offre scarpe affascinanti in stile retrò, decorate con un grande fiocco.

Designer di lusso dalla Francia Christian Louboutin continua a sviluppare modelli di vacanza su tacchi altissimi. Le scarpe di marca sono decorate con frange e intrecci in pelle, così come cristalli e punte massicci.

Dove indossare scarpe festive ed eleganti

Selezionando le scarpe da sera per l'attrezzatura per le vacanze, assicurati di concentrarti sul formato del prossimo evento. Se stai per una cena di gala o una prima del teatro, dove devi passare molto tempo seduto, puoi indossare tacchi alti spettacolari, anche se non sono molto comodi.

Tuttavia, ci sono eventi in cui devi passare molto tempo in piedi (ad esempio, una festa di laurea o una festa di ballo). In questo caso, puoi sacrificare il glamour in favore del comfort: scegli scarpe eleganti con i tacchi bassi con una scarpa comoda (scarpe o sandali).

Durante la danza le scarpe troppo strette possono ferire il piede, e i tacchi alti sono pericolosi.

In inverno, i modelli chiusi saranno appropriati, puoi persino comprare stivaletti o stivali da sera. Non dimenticare le regole del galateo. Quindi, alla reception ufficiale sarebbe opportuno guardare le barche classiche, ad una festa amichevole sono ammessi modelli più informali (per esempio, sul cuneo).

Come scegliere?

Quando si scelgono le scarpe per un abito da sera, la chiave è il principio del contrasto. Nel caso in cui il tuo abito sia cucito di tessuto lucido o abbia un decoro simile, è consigliabile indossare scarpe opache, ad esempio, in nobile pelle scamosciata.

L'abito da sera laconico, al contrario, è perfetto per le scarpe orecchiabili con strass scintillanti.

Anche la lunghezza del vestito festivo ha un ruolo. Se questo è un modello mini o classico per il ginocchio, quindi dare la preferenza ai modelli originali, accattivanti. Per un outfit lungo e vaporoso, prendi scarpe da sera con uno stile più semplice. Se non puoi vivere senza un tallone, scegli un cuneo alternativo.

Le fashioniste dovrebbero ricordare che le scarpe danno un aspetto presentabile non solo alle gambe femminili, ma anche all'intera figura nel suo insieme. E qui la forma del pad è importante, non solo l'altezza del tallone.

La sessualità femminile in una certa misura sta nella curva della scarpa. Quando il piede si sporge da una posizione piatta, i muscoli del polpaccio diventano tesi e le gambe diventano più prominenti e visivamente più lunghe e le caviglie sono cesellate.

Se una donna si mette le scarpe con i tacchi alti, le sue natiche sono tese, la sua postura è raddrizzata, il suo petto diventa più alto e, soprattutto, la sua andatura si trasforma miracolosamente.

Per quanto riguarda il colore delle scarpe, allora cerca di evitare errori, che annulleranno l'effetto complessivo dell'abito elegante. Ad esempio, è perfettamente accettabile indossare scarpe beige da sera con un abito bianco come la neve. Ma se tu, al contrario, combini scarpe bianche con un vestito da latte, l'immagine sarà irrimediabilmente imperfetta.

Inoltre, anche la forma del tallone è importante. Un abito di chiffon in volo armoniosamente guarda con una forcina e un water fatto di materiali spessi - con scarpe dal tallone fermo.

Se vuoi diventare visivamente più magro e più alto, scegli le scarpe col tacco alto serali. E ricorda che le scarpe, abbinate al tono del vestito, allungano anche visivamente la silhouette.

Belle immagini

Sandali con tacco alto dal lussuoso satin rendono la gamba visivamente più sottile. Interessante combinazione di colori di questo ensemble - una combinazione di due tonalità: un vestito di colore beige chiaro con scarpe di un colore più sobrio di ciliegia matura. I sandali sono decorati con un grande fiore. La toilette serale nel suo insieme sembra glamour ed elegante.

In un'immagine romantica che crea un vestito di raso bianco come la neve, le scarpe con un mantello chiuso portano un tocco di sessualità. Il romantico colore rosa intenso delle scarpe è in armonia con l'abito bianco. I tacchi alti rendono la forma delle gambe più perfetta.

Un abito corto ed estremamente aperto è completato da eleganti scarpe con pietre nere. Il colore nero è sempre una combinazione spettacolare vincente.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni