Scegliere le scarpe non è un compito facile. Ogni donna si trova di fronte al problema di scegliere le scarpe. Dopo tutto, la gamma di modelli presentati è infinitamente grande, e voglio che le scarpe acquistate enfatizzino la bellezza e l'eleganza, e non rovinino l'immagine irrevocabilmente. Dopo tutto, l'aspetto delle scarpe può essere giudicato sul gusto di una donna, sul suo senso dello stile.
La diversità del mondo delle scarpe consente scelte illimitate. Oggi, nei negozi puoi trovare modelli di pelle e tessuti, aperti e chiusi, classici e originali. Oggi, i modelli chiusi di scarpe dominano, dal momento che ci sono più opzioni per usarli rispetto a scarpe aperte o sandali. E il tempo è così imprevedibile che abbastanza spesso vuoi nascondere le gambe dalla pioggia e dall'umidità. Ma in una soleggiata giornata estiva, le opzioni di scarpe con il naso e il tallone chiusi sono molto importanti.
Quindi, la cosa principale è capire la varietà dei modelli e decidere il guardaroba appropriato.
Tipi di scarpe chiuse
barche
Ogni stagione rimangono la forma di scarpe più popolare e ricercata. Chiudendo il tallone e la punta, le scarpe si siedono perfettamente sulla gamba, dandole grazia e grazia. Le barche moderne sono piene di vari colori e decorazioni e danno al loro proprietario note di sessualità. Tra i modelli, i classici modelli monocromatici rigorosi per gli eventi ufficiali e il lavoro d'ufficio, oltre a quelli originali brillanti, sono famosi per creare un'immagine casual e disinvolta in stile casual.
Questa stagione rimane un popolare punta arrotondata per le scarpe, e vince anche il suo posto indicato. I tacchi possono anche essere molto diversi, da un piccolo "bicchierino" ad uno stallone alto.
La forma della barca è così popolare che piccole modifiche delle pastiglie e decorazioni aggiuntive hanno portato alla creazione di varie varianti di questo modello.
- Searpin - scarpe classiche senza decorazioni aggiuntive. Il più delle volte realizzato in vernice.
- avvolgere - Il modello ha una fissazione aggiuntiva con un bel fiocco e un nastro legato intorno alla caviglia. Queste scarpe sembrano incredibilmente femminili e romantiche.
- Caviglia-strap - Le scarpe in stile boemo sembrano molto sofisticate grazie al cinturino attorno alla caviglia.
- Tacchi gattino - Le barche su un piccolo vetro del tallone sono ideali per le ragazze di alta crescita.
- Lita - Questa è una combinazione di una barca elegante e massicce suole del trattore. Modello particolarmente popolare tra adolescenti e ragazze. Dona brutalità all'immagine, ma nella giusta combinazione con l'abbigliamento appropriato rende l'immagine femminile e fragile.
- cuneo - Queste sono scarpe con zeppa. Un'altra opzione è scarpe chiuse. Il cuneo di questa stagione è follemente popolare. I produttori hanno lavorato bene con questo modello, sperimentato con l'altezza e la forma di tankettes e modelli creati che possono essere indossati con prendisole, e con pantaloncini e pantaloni di qualsiasi lunghezza, e anche con abiti da sera. Per le donne lussureggianti, i designer offrono una zeppa con una scollatura rinforzata che rende le scarpe visivamente più facili.
Mary Jane
Il modello popolare, che prende il nome dall'eroina del popolare fumetto, è adatto sia per gli adulti che per i bambini. Stile frenetico, buona fissazione sulla gamba grazie al cinturino sul rialzo del piede non consente di abbassare la barra della popolarità di questo modello di scarpe chiuse. Le scarpe moderne possono avere un piccolo tacco o una piattaforma, una punta di varie forme, ma ciò non pregiudica la praticità di questo modello.
LaBute
Questo modello di barche, progettato dallo stilista Christian Louboutin, è apparso abbastanza di recente, ma ha rapidamente guadagnato popolarità tra i giovani. Queste scarpe si distinguono per un perno molto alto in combinazione con una piattaforma alta nella parte punta. Ma la cosa principale qui - la suola, che varia di colore con il colore principale delle scarpe. Nella versione originale, la suola era rossa. Questo know-how nel mondo delle scarpe alla moda è brevettato da Christian Louboutin stesso.
Ballerine
Varianti di scarpe chiuse che si adattano perfettamente alla stagione estiva. Comodi e leggeri, hanno rapidamente guadagnato popolarità grazie all'ampia varietà di colori e finiture. Le ballerine sono leggere, quindi molte ragazze le portano con sé come paio di ricambio quando hanno bisogno di cambiare le borchie festive.
espadrillas
Questo è un altro modello che copre sia la punta che il tallone, ma indossabile solo in estate. Le espadrillas sembrano ballerine, ma il bordo della suola è rifinito con la tessitura dei loro lacci di juta. Questa scarpa non ha un tacco e di solito è realizzata con materiali tessili.
Tra le scarpe da donna chiuse, ci sono diversi modelli che sono passati dal guardaroba maschile, ma hanno subito alcune modifiche. Di conseguenza, le donne hanno ricevuto scarpe comode, comode e chiuse che non erano prive di grazia e bellezza.
Derby
Queste sono le scarpe basse basse di uno stile "maschile" con allacciatura aperta. Cioè, il lato della scarpa è cucito sulla parte anteriore della scarpa, in conseguenza del quale si apre bene quando si slegano i lacci. Queste scarpe sono perfette per gambe alte.
I derbies esistono in un'ampia varietà di colori, il che consente loro di combinarli sia con il guardaroba classico che con gli abiti da strada ordinari. Gli stivali neri e marroni sono solitamente indossati con abiti stile ufficio. Le opzioni luminose sono l'ideale per andare a una festa o una passeggiata regolare.
Derby è indossato con pantaloni accorciati, ma in questo caso non indossare calze. Se indossi una gonna corta, poi, al contrario, completa le calze maliziose dell'immagine. Come le scarpe derby autunnali sono indispensabili. I modelli su suola spessa salvano i piedi dall'umidità.
oxford
Un altro paio di scarpe chiuse, prese in prestito dagli uomini. A differenza del Derby, gli Oxfords hanno un allacciamento chiuso. Cioè, la tomaia di scarpe cucite sui fianchi. Gli oxford sono amati dalle donne per la loro praticità, praticità e look classico. A differenza del derby, questo modello di scarpe basse ha uno stile più formale e rigoroso ed è più adatto per un completo business.
I modelli con tacchi alti fino a 5 centimetri sembrano molto femminili e possono essere abbinati a pantaloni e gonne. E i modelli di medicazione con klepka, strass e inserti in tessuto hanno permesso alle donne di creare una varietà di immagini.
Brogy
Questa è una variante dello stesso derby o oxford, con una caratteristica distintiva: la perforazione. I fori possono essere su tutto il bagagliaio, solo sulla punta o sulle dita dei piedi (fianchi di scarpe con i lacci). Le scarpe brogue sono più spesso utilizzate in estate a causa della buona traspirabilità.
scimmia
Questo è un modello intermedio tra derby e oxford. Si differenzia da loro in quanto al posto dei lacci ci sono fibbie carine. I monaci sono considerati più severi dei derby, ma non così ufficiali come gli oxford.
Lofer
Le scarpe chiuse "rubate" dagli uomini sono incredibilmente popolari nel mondo moderno. Gli amanti sono molto facili da imparare. Ricordano molto le scarpe da uomo senza lacci con la lingua integrale. I mocassini classici hanno una punta arrotondata o leggermente rettangolare con bordi smussati e una decorazione a frange sfrangiate sul davanti dello stivale.
La suola rigida e il massiccio tacco costante non spaventavano la femmina, ma, al contrario, contribuivano al fatto che le scarpe andavano nella categoria di tutti i giorni.
I modelli moderni non sono più così conservativi e permettono un tacco più alto o una piccola piattaforma. È interessante guardare mocassini, combinando vari materiali sulla struttura o sul colore.
Indossare queste scarpe con tutti i vestiti in stile casual. Questo modello sembra particolarmente elegante con pantaloni corti o jeans, sottolineando la fragilità della caviglia femminile.
mocassini
Questo modello è quasi indistinguibile dai lofers. Queste sono scarpe in pelle morbida o scamosciata con una lunga lingua. I lacci sono assenti e il sottopiede si fonde con la parte superiore delle scarpe. I mocassini sono decorati con piccole nappe sulla parte anteriore della scarpa. A volte per decorare il modello sul contorno delle scarpe il pizzo di pelle viene saltato.
Top Siders
Una delle varianti delle scarpe chiuse è qualcosa tra un mocassino e un derby. Dai mocassini, gli uomini più importanti prendevano in prestito un'uniforme e si allacciavano lungo il tacco delle scarpe. E dal derby ha adottato piccoli berretti cuciti sopra la scarpa.
Una caratteristica distintiva sono i quattro fori per i lacci, che sono incrociati trasversalmente. I colori usati sono i più vari. Non ci sono regole rigide qui.
Queste scarpe sembrano migliori con abiti estivi leggeri, jeans, pantaloncini, vestiti corti e prendisole.
Combinando vari materiali, provando nuove forme, sperimentando le dimensioni e la forma del tallone, i produttori ogni anno si dilettano con nuove collezioni di scarpe alla moda. E questo significa che ogni donna sarà in grado di selezionare facilmente la coppia necessaria di scarpe comode ed eleganti.