Nella stagione calda, quando il sole splende costantemente e la natura ci coccola con il bel tempo, vogliamo apparire appropriati! Pertanto, con l'inizio dei primi giorni veramente caldi, le donne della moda si liberano volentieri di jeans e pantaloni caldi che sono infastiditi durante l'inverno, indossando abiti ariosi e luminosi.
Un posto speciale nel guardaroba estivo di una ragazza moderna è occupato da tuniche leggere. Questo pezzo di abbigliamento ci è noto fin dall'antichità. Le tuniche sono ideali per un clima caldo: sono sottili, libere, non limitano i movimenti e non sono praticamente percepite sul corpo.
Il nostro articolo di oggi è dedicato alle caratteristiche e ai tipi di tuniche estive alla moda. Vi diremo che tipo di tuniche sono, come sceglierle e cosa è meglio indossare.
modello
Per iniziare, vorremmo presentarvi i modelli più popolari e interessanti di tuniche femminili.
-
Tuniche dal taglio semplice come quelle che adorano cucire vestiti da soli. Una tale tunica può essere ritagliata e cucita in un paio d'ore, e sembrerà semplicemente incredibile.
-
Le tuniche a tunica libera sono abiti ampi e ariosi che ti avvolgono come una nuvola leggera. Le tuniche spaziose sono particolarmente apprezzate per le ragazze piene, poiché questa silhouette maschera perfettamente i difetti della figura.
-
Abiti, tuniche - i cosiddetti abiti senza silhouette, che possono essere indossati sia sul corpo nudo, sia completi di pantaloni o pantaloncini.
-
Le camicie, le tuniche sono molto simili alla versione precedente, ma hanno uno stile più rigoroso. Tali tuniche sono caratterizzate dalla presenza di elementi costruttivi "a camicia": colletto rovesciato, bottoni, tasche applicate, polsini, ecc.
-
Le tuniche senza maniche sono adatte per le giornate estive più calde. L'indubbio vantaggio di tali modelli è che ti permettono di dimostrare una bella abbronzatura.
lunghezza
Tradizionalmente, le tuniche erano lunghe fino al ginocchio, e nell'antichità le donne e gli uomini le portavano. Nell'antica Roma, le ragazze indossavano anche una versione abbreviata della tunica, che veniva chiamata "interno", e per eventi particolarmente importanti, come il matrimonio, le donne della città nobile vestite con lunghe tuniche "tekta".
La moda moderna ha le sue regole, che non limitano la lunghezza della tunica. L'unica cosa che importa è che la tunica estiva dovrebbe coprire la parte superiore della coscia in modo che possa essere indossata sopra il costume da bagno, come un vestito da spiaggia.
Le tuniche lunghe - sotto le ginocchia e alle caviglie - sembrano semplicemente fantastiche. Il volo, lo stile arioso non ha nemmeno bisogno di decorazioni aggiuntive, devi solo scegliere il materiale e il colore giusto della tunica.
stili
Le tuniche estive sono completamente diverse, perché i designer non si stancano di sperimentare questo elemento del guardaroba, creando modelli in stili diversi.
Le tuniche sportive sono più come T-shirt senza dimensioni o felpe con cappuccio lunghe. Sono perfettamente combinati con sneakers e leggings e se ne consente una lunghezza come un arco indipendente.
Tunica in stile grunge che ricorda i tempi in cui nacque la cultura del sottosuolo. Silenziose, sagome asimmetriche, sfumature scure sono le caratteristiche di questi modelli.
Le tuniche rustiche sono stili semplici, tessuti in cotone, lanterne e volant, oltre a ricami permanenti sotto forma di motivi popolari.
Le tuniche in stile etnico sono piene di colori, ornamenti e ricchezza di decori. In questa categoria possono anche essere attribuite tuniche negli stili di boho ed eco.
Tendenze della moda
In questa stagione di tendenza, le tuniche estive non hanno perso la loro rilevanza.Per rispettare le ultime tendenze della moda, quando si sceglie una tunica, prestare attenzione ai modelli che si adattano a uno o più parametri:
- sagoma dritta;
- midi o maxi lunghezza;
- arredamento minimalista;
- tavolozza di colori vivaci;
- motivi geometrici (strisce, celle, ecc.);
- ornamenti orientali;
- colori saturi e solidi;
- ampia scollatura;
- spalle aperte;
- ritaglio sul retro.
panno
Per l'estate, prova a scegliere i vestiti da tessuti sottili, traspiranti e per lo più naturali. I produttori di tuniche leggere, di regola, cuciono con precisione tali materiali.
I tessuti di cotone sono i più convenienti, quindi le tuniche di cotone sono più richieste. Il cotone è un materiale morbido, piacevole per il corpo, che assorbe bene l'umidità e fa passare l'aria, quindi non c'è opzione migliore per il caldo.
La tunica di pizzo sembra davvero elegante e lussuosa. Il pizzo realizzato con materiali naturali, come il cotone italiano, è particolarmente apprezzato. Se sei scomodo in cose traslucide e allacciate, dai un'occhiata alle tuniche con inserti in pizzo.
La tunica di chiffon è una magnificenza senza peso e ariosa. Il tessuto leggero tende perfettamente, contribuendo a creare un aspetto delicato e romantico. Se scegli il giusto accompagnamento per una tunica di questo tipo, allora può anche diventare un abito da sera (ad esempio, per una festa in spiaggia).
Colore e stampa
La gamma cromatica degli abiti estivi è solitamente più varia che in altre stagioni. In estate, le cose dai colori vivaci e luminosi si sistemano nei nostri armadi, sostituendo la demi-stagione monocromatica e gli abiti invernali.
-
Tunica bianca - una delle soluzioni di maggior successo, soprattutto se la tua pelle è già riuscita a coprire con una bella abbronzatura. Un'alternativa a questa opzione può essere una tunica color avorio, latte o color crema.
-
Colori succosi e saturi - questo è quello che devi prestare attenzione, formando un guardaroba estivo. Limone, turchese, pesca, smeraldo, cremisi - tali tuniche non lasceranno nessuno indifferente.
-
Una tunica con una stampa decorerà anche l'immagine più semplice e modesta. Geometria, disegni astratti, ornamenti floreali, motivi etnici sono ancora di moda.
Cosa indossare?
A seconda dello stile della tunica estiva, può essere indossata come abito indipendente o in combinazione con altre cose. Le tuniche allungate sono indossate come mini abiti, ma è importante non dimenticare le scarpe spettacolari.
Inoltre, una tunica estiva può essere indossata con jeans stretti, pantaloni o pantaloncini corti. Andando a fare una passeggiata sulla spiaggia, basta lanciare una tunica sopra un costume da bagno. Un elegante cappello estivo completerà il look.
Immagini spettacolari
- Tunica bianca con una stampa brillante, stivali bianchi morbidi con un ampio top, shorts in denim, borsa in pelle con una frangia e un sacco di accessori orecchiabili.
- Una tunica di colore rosa scuro profondo, intercettata in vita da un'ampia cintura in pelle, abbinata a scarpe leopardate, clutch in miniatura e decorazioni massicce.
- Tunica bianca bordata di pizzo, con una gonna corta di jeans, una borsa luminosa, stivali estivi, un cappello e occhiali da sole.
- Una tunica oversize a strisce rosa vivace con un'enorme borsa da spiaggia e eleganti sandali.