Quando si cambiano gli elettrodomestici da cucina, gli amanti dell'approccio classico alla preparazione del caffè possono affrontare un problema molto insolito. Le piastre ad induzione, che sostituiscono le apparecchiature elettriche tradizionali, sono adattate solo per l'uso di pentole, il cui fondo ha proprietà ferromagnetiche. I turchi ordinari sono adatti alle cucine a induzione? Puoi continuare a preparare il caffè in modo tradizionale anche dopo aver installato l'innovativo piano di cottura? Quale tuta jazz per l'induzione?
Principio di funzionamento
Comprendere tutti questi problemi vale la pena se la stufa è già stata acquistata e quando tale acquisizione è pianificata. In alcuni casi, sarà necessario rivedere i parametri della capacità abituale per preparare il caffè o trovare un sostituto per esso. In ogni caso, vale la pena di pensare in anticipo al proprio comfort, in modo da non rimanere senza una bevanda preferita dopo aver installato il pannello a induzione.
Le cucine ad induzione sono una soluzione relativamente nuova che consente di riscaldare le stoviglie senza riscaldare la superficie del bruciatore stesso. L'interazione con il fondo della padella, la padella, il bollitore o altri oggetti avviene per mezzo della formazione di un campo magnetico, in cui viene creata corrente elettrica. La bobina, posizionata sotto lo schermo di protezione in vetro temperato o vetro-ceramica, funge da trasduttore.
Nel processo di induzione, vi è un'accelerazione di particelle - elettroni, che porta al rilascio di una grande quantità di energia termica. Gli oggetti sulla stufa si scaldano, bollono, evaporano e tutti gli altri processi che accompagnano la cottura stanno avendo luogo. Per un uso corretto delle stoviglie, la lega da cui è composta deve contenere particelle ferromagnetiche. Inoltre, la piastra risponde solo a oggetti di dimensioni sufficienti.
Pertanto, l'area del fondo dei turchi deve essere almeno il 70% delle dimensioni del bruciatore, altrimenti l'apparecchio semplicemente non funzionerà.
Difficoltà di cottura
Il caffè è una bevanda speciale che richiede un riscaldamento graduale e lento nel processo di produzione della birra. Non tutte le piastre sono pronte per funzionare in questa modalità. La modalità di riscaldamento a induzione utilizza l'alimentazione a corrente pulsata, che crea le condizioni per il riscaldamento accelerato dei liquidi. Per evitare problemi, è necessario prestare attenzione ai dischi ferromagnetici speciali posizionati sul pannello e consentire di adattare le dimensioni di un piccolo Turchi a qualsiasi tipo di bruciatore. Grazie allo strato aggiuntivo, non puoi preoccuparti di surriscaldare la bevanda all'interno - il calore verrà distribuito in modo più uniforme.
Se non ci sono adattatori, puoi farcela senza. Per fare questo, i vasi dovranno sollevarsi sopra il piano cottura nel momento in cui il caffè inizia a salire. Tenendolo ad un'altezza di circa 0,5 mm si dovrà attendere che la schiuma cada. Vale la pena aggiungere che il livello di calore corrispondente al riscaldamento è impostato nell'intervallo da 1 a 4 divisioni sul pannello di controllo.
Caratteristiche di riscaldamento
Le piastre ad induzione sono focalizzate su diverse modalità di funzionamento. Quando la potenza non è superiore al 50%, il riscaldamento avviene in modalità a impulsi, poiché durante il riscaldamento, cioè, la corrente sotto il fondo non è sempre presente. Il caffè preparato correttamente in tali condizioni è impossibile: il gusto della bevanda si rivela completamente solo con un aumento uniforme e regolare della temperatura. Viene fornito in piastre a induzione con una potenza del 70-80%.
Cosa fare se con una forte schiuma di riscaldamento inizia a sforzarsi al di là dei turchi? Certo, puoi rimuovere temporaneamente il contenitore dal fuoco. Ma sarebbe molto più semplice cambiare semplicemente la potenza della piastra, riducendola al 50%. Con tali indicatori, la prima schiuma cadrà, sarà necessario attendere il suo secondo aumento. Dopo di ciò, il Turco viene rimosso dalla stufa, lasciato per 30 secondi per saturare completamente il gusto e l'aroma dei chicchi macinati di caffè tostato, gli oli essenziali in così poco tempo da evaporare anche non hanno il tempo.
Caratteristiche di turk di rame e altri tipi di vasi
Quale jazz ti permetterà di preparare un caffè delizioso e rinvigorente su una stufa a induzione? Per determinare l'idoneità dei turchi, è sufficiente attaccare un magnete al suo fondo. Se il metallo è attratto - piatti adatti all'induzione. In altri casi, il caffè dovrà comprare un nuovo poker. Non esattamente adatto all'uso in combinazione con piani a induzione:
- Turk turco - non possiede le proprietà necessarie;
- ceramica - per le pentole non metalliche, le piastre di nuova generazione non sono adattate;
- Alluminio: in senso stretto, questo metallo ha proprietà paramagnetiche, ma non sono sufficienti per creare un campo.
Le leghe ferromagnetiche includono senza ambiguità l'acciaio - da esso deriva che l'intera struttura o il suo fondo devono essere realizzati per fornire il riscaldamento desiderato.
Ma non puoi negarti il piacere di usare i soliti piatti, tra cui argilla e ceramica turchi. È sufficiente fare scorta sull'adattatore del diametro desiderato della lega ferromagnetica. Di regola, su un pannello a quattro fuochi, corrisponde a un campo di riscaldamento con un diametro di 12-14 cm.
Regole per la scelta dei turchi
Se decidi di acquistare un Turk speciale per una cucina a induzione, dovresti prendere in considerazione una serie di punti molto importanti, che ti consentono di utilizzare comodamente i piatti nella vita di tutti i giorni. La caffettiera dovrebbe essere:
- dotato di maniglia di sicurezza per sollevare comodamente e rapidamente il serbatoio dal pannello;
- volume da 150 a 500 ml;
- con un diametro inferiore di circa 12 cm, ma non inferiore a 8 cm, altrimenti non si verificherà riscaldamento.
Naturalmente, la capacità di preparare una bevanda aromatizzata senza convenzioni e adattatori sembra molto interessante. Ma ci sono alcune sottigliezze qui. Quindi, i modelli in acciaio solido vengono venduti principalmente con rivestimento antiaderente o acciaio inossidabile. Questa opzione influisce sulle proprietà del gusto non troppo positivamente. Inoltre, a causa delle sue caratteristiche, l'acciaio è scarsamente adatto per creare il giusto Dzhezv con un collo stretto.
Il collo largo non consente la formazione della schiuma corretta che impedisce l'evaporazione degli olii essenziali. Di conseguenza, le proprietà gustative della bevanda sono tutt'altro che ideali. Inoltre, dai contenitori in acciaio, il caffè scorre via più velocemente e più spesso. Il rame turco con un fondo di acciaio spesso può essere una soluzione di compromesso.
Quale marca preferire?
Tra i marchi che producono piatti speciali per cucine a induzione, ci sono quelli che offrono la possibilità di cucinare il caffè su pannelli moderni. In questo caso, le singole versioni di un jazz o di interi set sono fatte di leghe ferromagnetiche multistrato o acciaio ordinario. Tra i leader del mercato si possono notare tali marchi.
- Tima. Nonostante alcune lamentele, questa azienda è l'unica che tiene conto delle caratteristiche della bevanda. I suoi turchi sono fatti di rame, ma integrati con un fondo ferromagnetico. La scelta di modelli e volumi è piccola, ma il cezve ha la forma corretta che preserva il gusto del caffè.
- Gipfel. La compagnia è piuttosto famosa, nel suo arsenale ci sono cezves in acciaio lucido con un ampio collo. La gamma di volumi è di 350 e 500 ml, è semplicemente poco pratico acquisire dimensioni grandi.
- Errigen. Una società che si prende cura dell'ergonomia dei piatti, che ha una comoda impugnatura. Altrimenti, questi sono turchi classici in acciaio inossidabile con un ampio collo.
- Korkmaz. Il produttore produce kit contenenti sia una versione in miniatura di un cezve da 20 ml che versioni più grandi di 300 e 400 ml.
Ne vale la pena di scendere a compromessi?
Dovrebbe immediatamente dire che i turchi per il caffè, creati appositamente per le stufe a induzione, e i dischi adattatori sono molto costosi. Ma c'è una sfumatura importante: una volta selezionato un pad sul fornello, è possibile utilizzarlo con diversi tipi di macchine per il caffè. Dzhezvu preferito o raccolta raccolta non deve tradursi nella categoria di oggetti decorativi all'interno. I piatti continueranno a servire il proprietario per scopo e consentire l'uso di ricette tradizionali di caffè.
Inoltre, gli adattatori hanno un altro vantaggio: puoi combinare versioni non metalliche dei turchi con loro, compresa la ceramica, che consente di rivelare completamente l'intera gamma di gusto della bevanda.
Oggi anche il cezve dal quarzo di montagna sarà abbastanza appropriato e conveniente.
Per i principianti nella preparazione del caffè su una stufa ad induzione, un turco in rame con un collo alto e stretto può essere la scelta migliore;
Come fare amicizia con la tessera Turk e induction, imparerai dal seguente video.