Oggi, allo stesso tempo, un mobile utile e attraente chiamato tappeto si trova in quasi ogni appartamento o casa privata. Tuttavia, i felici proprietari di tappeti sanno da vicino quanto sia difficile mantenere pulito il tappeto. Per facilitare il compito di pulire il tappeto per le casalinghe, sono stati inventati detergenti speciali, tra cui Vanish è un leader e ha un sacco di feedback positivi.
Tipi di detergenti e applicazioni
La linea di detergenti Vanish è uno smacchiatore senza cloro.
La purificazione delle superfici contaminate con l'aiuto dello strumento è dovuta al lavoro delle molecole di ossigeno che sono in grado di penetrare nella struttura del tappeto e spingere l'accumulo di sporco e polvere sulla sua superficie.
Tra i vantaggi degli smacchiatori di questo marchio va notato:
- Versatilità: significa che puoi pulire un tappeto, un tappeto o un tappeto con una pila di diverse lunghezze.
- Atteggiamento delicato al materiale di rivestimento. Lo shampoo per tappeti non solo conserva il colore del tappeto dipinto, ma mantiene anche il candore dei tappeti leggeri. La struttura della materia mantiene anche tutte le sue proprietà dopo la pulizia con questo strumento.
Il produttore produce con il marchio Vanish diversi tipi di detergenti di diversa struttura. Tutti questi strumenti hanno le loro caratteristiche, da cui dipende la scelta:
- Detergente sotto forma di liquido viene prodotto in tre varianti: per la pulizia manuale dei tappeti, per il lavaggio degli aspirapolvere e con effetto antibatterico. Quest'ultimo, grazie all'aggiunta di componenti disinfettanti, è in grado di distruggere i batteri nocivi nel palazzo.
- Svanire sotto forma di spray permette di lavare il tappeto localmente solo nei luoghi di inquinamento. La cosa migliore è che fa il suo lavoro con macchie e sporco freschi, ed è anche più conveniente per loro pulire i tappeti con un lungo pisolino a casa.
- Pratico e facile da usare è il prodotto secco o la polvere bagnata di questo produttore. Non richiedono diluizione e sono immediatamente pronti per l'uso direttamente dal palloncino, che deve solo essere agitato bene prima dell'inizio della procedura.
Tale strumento sarà l'assistente perfetto nella lotta contro la sporcizia nei luoghi visitati di frequente, ad esempio nel corridoio.
Spruzzato sulla superficie del tappeto è in grado di penetrare all'interno, sollevando particelle di sporco e polvere verso l'alto. Dopo aver atteso un po 'di tempo, tutto lo sporco può essere facilmente rimosso con un aspirapolvere.
Se non hai un aspirapolvere a portata di mano, puoi usare una scopa o un panno. Tuttavia, vale la pena notare questo in questo caso, lavare rapidamente il tappeto non funzionerà. Inoltre, senza l'aiuto di un aspirapolvere, alcune persone ricorrono ai tradizionali prodotti per la pulizia dei tappeti e usano per questo succo di limone, sapone da bucato o pulizia della neve.
Come pulire il tappeto con uno strumento?
Il produttore si preoccupa della sua reputazione, quindi, in un linguaggio accessibile, stabilisce le istruzioni per l'uso di ogni tipo di detergente per ottenere il massimo effetto.
L'algoritmo approssimativo di lavoro con il detergente Vanish si presenta così:
- Prima di iniziare a lavorare con lo strumento è necessario preparare il tappeto. Per fare questo, è necessario pulire accuratamente il rivestimento con un aspirapolvere o altri mezzi improvvisati - una scopa, una spazzola su entrambi i lati. La soluzione migliore sarebbe quella di togliere il tappeto sulla strada e battere correttamente, quindi aspirarlo dal lato anteriore e posteriore.
- Detergente sotto forma di shampoo deve essere diluito prima dell'uso nella proporzione corretta - 9 parti di acqua dovrebbero essere prese per 1 parte del prodotto. Per comodità delle misurazioni, è possibile utilizzare il cappuccio della lattina con lo strumento. È meglio non diluire troppo e, se necessario, mescolarlo nuovamente. L'acqua per l'allevamento Vanish dovrebbe essere presa non calda, ma calda - circa 35ºС. Nel serbatoio, dove viene versata la soluzione, è necessario mescolare e frullare accuratamente per creare una schiuma resistente. È questa schiuma che dovrebbe essere applicata direttamente sul tappeto.
- Se si utilizza uno smacchiatore in polvere, nulla deve essere diluito. Basta metterlo sul tappeto e lasciare riposare il tempo assegnato dal produttore. Non tutte le casalinghe usano un aspirapolvere per pulire i tappeti. Il metodo "manuale" pulisce efficacemente il tappeto.
Per la pulizia manuale con lo shampoo per tappeti, è necessario dotarsi di una spugna di schiuma o di una spazzola morbida. Con lo strumento scelto è necessario raccogliere una piccola quantità di schiuma, quindi applicarla sulla superficie del palazzo con movimenti circolari.
- Se ci sono vecchi punti secchi sul tappeto, è meglio usare un detergente spray. Se non ce n'è, puoi versare una piccola quantità di shampoo Vanish non diluito sulla macchia e lasciarla in superficie per 20 minuti.
- Quando il prodotto viene applicato su tutto il tappeto, lasciare il rivestimento da solo fino a completa asciugatura. Il tempo di asciugatura per ogni tappeto è individuale, dipende anche dalla forma utilizzata. Tuttavia, attendere troppo a lungo non vale la pena, in modo che il rivestimento non sia saturo di umidità eccessiva. È necessario asciugare il tappeto in uno stato di assoluto riposo, senza calpestarlo, e questo dovrebbe essere fatto in casa con le finestre o la porta aperte.
- Dopo aver atteso il tempo necessario, è necessario dotarsi di un aspirapolvere e camminare delicatamente sulla superficie del palazzo, senza premere il pennello. Ciò consentirà il più efficiente per raccogliere l'inquinamento dalla superficie del rivestimento, pur non spalmandoli.
raccomandazioni
Alcuni semplici consigli ti aiuteranno a lavare facilmente il tappeto con uno smacchiatore a casa:
- L'uso di Vanish non è consentito per i rivestimenti di materiali naturali. Possono pulire solo tappeti sintetici o moquette.
- La copertura del tappeto deve essere dipinta in modo stabile. Per la riassicurazione, è possibile controllare l'effetto dei fondi sul lato seamy del palazzo o nella sua parte poco appariscente.
- Per evitare reazioni allergiche alla polvere, utilizzare Vanish solo con guanti di gomma.
- Il seguente consiglio aiuterà ad evitare problemi di salute. E il tappeto si delizierà con la sua bellezza per un tempo molto lungo. Applicare il prodotto sulla superficie del tappeto con una spugna o un pennello senza sforzo extra e in quantità ragionevole.
Se il tappeto è molto umido, può sedersi o addirittura diventare ammuffito. Inoltre, per asciugare il rivestimento bagnato sarà molto più lungo.
- Quando si applica lo shampoo per tappeti, iniziare dai bordi del rivestimento e spostarsi gradualmente verso il centro.
- Per raccogliere il prodotto dalla superficie del tappeto con un aspirapolvere non dovrebbe essere contro il mucchio, ma nella stessa direzione, in modo da non danneggiare la sua struttura.
- Non si dovrebbe usare un aspirapolvere sul tappeto loopback per raccogliere i contaminanti portati sulla superficie del tappeto. Tali tipi di tappeti sono soggetti a sovraccarico di umidità e sono più difficili da asciugare. Rimuovere i residui di shampoo può essere utilizzando un panno leggermente umido.
- Se il tappeto ha una pila molto lunga, allora è meglio smettere di usare i tipi liquidi di Vanish. Con tale rivestimento è improbabile che rimuova i resti di shampoo a casa. Ideale in questo caso è un rimedio spumoso a base di spray.
La sporcizia sul tappeto rovina il suo aspetto e consente ai batteri di moltiplicarsi. Per sapere come pulire il tappeto usando Vanish, guarda il prossimo video.