Mop in microfibra per il mopping: vantaggi, svantaggi e suggerimenti per la scelta
Un appartamento pulito è una garanzia non solo di bellezza e comfort, ma anche della salute di tutti i membri della famiglia. Effettuare una pulizia a umido regolare diventerà un ostacolo all'accumulo di polvere e sporcizia e impedirà la diffusione di virus e infezioni. Questa procedura richiede molto tempo e forza fisica dalle hostess. I produttori moderni hanno sviluppato nuovi modelli di mop, che non solo hanno un bel design e colori brillanti, ma facilitano anche molto il processo di pulizia. Uno dei dispositivi moderni è un mop in microfibra. Nei negozi di hardware è possibile vedere una grande quantità di questo inventario, che ha una forma, una fascia di prezzo e un paese di produzione diversi. Per fare la scelta giusta, è necessario esaminare attentamente tutte le proprietà e i parametri di uno strumento moderno per la pulizia.
lineamenti
Il panno in microfibra è uno strumento di pulizia versatile che assorbe l'acqua e lucida il pavimento allo stesso tempo. La microfibra è un tipo moderno di tessuto sintetico, costituito da nylon, poliammide, poliestere e materiali ausiliari, e subisce anche una lavorazione complessa su attrezzature moderne per la divisione di fili in fibre sottili.
Questa procedura aumenta significativamente il numero di pori e aumenta le proprietà assorbenti del materiale. Usando un microscopio, puoi vedere piccoli ganci alle estremità dei fili che hanno una carica positiva e attraggono le particelle di polvere. Lo scopo di questo tessuto comprende la produzione di abbigliamento e tessuti per la casa, tappezzeria per mobili, set per attività all'aperto e sport, e realizzare prodotti impermeabili da fibre non spaccate.
I produttori moderni producono diversi tipi di questo tessuto:
- non tessuti;
- tessuti;
- maglia.
Tra i principali vantaggi della microfibra, gli esperti notano:
- alto tasso di asciugatura;
- resistenza allo schiacciamento;
- ipoallergenico;
- mancanza di pellet;
- sicurezza ambientale;
- alta resistenza;
- versatilità;
- lungo periodo di operazione;
- struttura morbida;
- facilità di cura;
- lunga conservazione della scala di colori saturi.
Lo svantaggio principale di questo tessuto è l'accumulo di grasso nei pori del materiale e lo sviluppo graduale di microrganismi e funghi pericolosi, oltre a una significativa riduzione dell'assorbimento di umidità.
Questo dispositivo è composto dai seguenti elementi:
- manico in plastica o metallo con elementi scorrevoli;
- telaio di stracci;
- fissaggio velcro o clip;
- ugelli tessili
Vantaggi e svantaggi
Il mop per la pulizia con microfibra ha un enorme numero di vantaggi rispetto al solito straccio:
- semplicità ed efficienza d'uso;
- piccolo peso;
- mobilità;
- l'assenza sul pavimento lavato della pila e del pellet;
- la presenza di una penna conveniente;
- nessun dolore durante la pulizia nella parte posteriore, collo e colonna vertebrale;
- l'implementazione della pulizia ad umido senza l'uso di detergenti chimici;
- la possibilità di lavaggio a secco;
- lungo periodo di operazione;
- mancanza di macchie e zone umide;
- alta manovrabilità;
- trasportabilità;
- nessuna necessità di ammollo frequente e svitare il panno;
- la possibilità di pulire luoghi inaccessibili;
- la spesa della quantità minima di forza fisica;
- la possibilità di sostituire mopov danneggiato;
- ampia fascia di prezzo.
Come ogni materiale, questo dispositivo presenta diversi svantaggi:
- l'impossibilità di pulire la superficie del basamento usando uno strumento rettangolare;
- l'impossibilità di asciugare gli ugelli tessili su fonti di calore calde;
- la necessità di rimozione e pulizia regolari dell'ugello.
tipi
I produttori producono diversi tipi di questo strumento per la pulizia:
- con un ugello rimovibile - un modello fragile che ha un breve periodo di funzionamento;
- piatto con una base rotante - il modello più popolare e comune, il suo svantaggio è la mancanza di possibilità di pulire i punti difficili da raggiungere;
- triangolare con velcro - un modello impopolare, per il quale è necessario acquisire un secchio speciale, vantaggi - la possibilità di pulire tutte le aree difficili da raggiungere;
- sotto forma di un pennello (un ugello tondo) con strisce tagliate - un tipo richiesto di strumento di pulizia, a cui viene fornito un secchio e una centrifuga, una dignità - una rotazione del telaio entro un raggio di 60 gradi;
- spremitura - un dispositivo universale che utilizza una quantità minima di sforzo fisico.
Esistono diversi tipi di suggerimenti:
- liscio;
- soffice;
- con piccoli anelli;
- con una grande pila.
Come scegliere?
Una vasta gamma di moderni ferramenta sorprenderà sicuramente anche le casalinghe più esperte. I produttori producono diversi modelli di mop in microfibra. Per fare la scelta giusta dello strumento giusto per la pulizia, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti parametri:
- materiale di produzione;
- convenienza;
- la progettazione;
- dimensioni;
- aspetto estetico;
- tipo di pavimentazione;
- il livello del risultato finale;
- fascia di prezzo;
- qualità;
- paese di produzione.
Per evitare che la hostess venga a contatto con acqua sporca e sostanze chimiche, gli esperti consigliano di prestare attenzione al mop con spremitura e pistola a spruzzo. La funzione di centrifuga consente di rimuovere rapidamente il liquido in eccesso e lo spruzzatore aiuta a scaricare l'acqua con il detergente.
Un modello universale è il design a farfalla, che ha la funzione di piegare a metà. Il mop piegato può essere riposto in un secchio di qualsiasi diametro e accuratamente schiacciato. La fragilità del meccanismo di piegatura riduce significativamente la vita del prodotto.
Una scopa piatta con una maniglia mobile renderà il processo di pulizia non solo facile, ma anche piacevole. Lo straccio per spazzolone consente di pulire con acqua sotto poltrone, un divano e altri mobili bassi. La maniglia cambia rapidamente inclinazione e si adatta a qualsiasi forma di superficie.
La maggior parte degli strumenti viene venduta completa di capacità speciale, dispositivo di spremitura e un set di ugelli, che aumenta in modo significativo il prezzo totale di acquisto. I mop sostituibili, l'ugello a doppia faccia, una piattaforma con una pistola a spruzzo e la possibilità di installare pezzi di ricambio aumentano significativamente il prezzo del mop da acquistare. Il criterio principale nella scelta di un prodotto di qualità è un prezzo adeguato. Un buon prodotto potrebbe non avere un costo basso.
Sottigliezze d'uso
La semplicità del design e la facilità d'uso consentono di utilizzare il mop con microfibre, non solo per i familiari adulti, ma anche per i bambini. Per l'uso efficace di attrezzature moderne, le casalinghe esperte raccomandano di conoscere e applicare alcune semplici raccomandazioni:
- fissaggio affidabile del tessuto al mop con l'aiuto di scanalature o nastro adesivo;
- facile bagnatura dello strumento di lavoro;
- utilizzare solo prodotti chimici non aggressivi;
- la raccolta di polvere, piccoli detriti e briciole viene effettuata con un panno asciutto;
- l'aggiunta di acqua e detergenti viene effettuata solo se necessario;
- la pulizia deve essere eseguita solo con movimenti lisci e leggeri;
- per rimuovere l'ugello basta premere un pulsante speciale che porta alla piegatura della piattaforma.
Per raccogliere una grande quantità di lana dal pavimento in un colpo solo non funzionerà.Per una pulizia accurata, sciacquare l'ugello più volte. Per lavorare con una scopa a forma di pennello, è necessario acquistare un secchio speciale nel quale è necessario abbassare lo strumento per bagnarlo o strizzare.
Per prolungare la durata dell'ugello in microfibra, è necessario lavare sempre il tessuto alla fine della pulizia sotto l'acqua corrente tiepida senza candeggina o balsamo. L'uso di candeggianti chimici non solo rende i prodotti opachi, ma distrugge anche la struttura delle fibre, e condizionatori d'aria fragranti intasano i pori del prodotto e lo rendono inadatto ai successivi ripulimenti. È severamente vietato lavare gli oggetti con panni di spugna o lana, che lasciano particelle di fibre e un pellet in acqua. I prodotti di essiccazione vicino alle superfici calde possono fondere la struttura sintetica in microfibra. Con l'uso a lungo termine di questo mop può rompere il manico telescopico o di plastica, così come nel fissaggio dell'ugello tessile.
Quando acquisti uno strumento moderno, devi prestare attenzione alle seguenti sfumature:
- l'assenza di aree di plastica scoperte che possono graffiare il rivestimento del pavimento;
- mancanza di pallottole, lacrime e graffi sulla superficie dell'ugello;
- il basso prezzo del prodotto è un indicatore della scarsa qualità del prodotto e dell'uso di fibre non spaccate
- shakiness e lassismo - un segno di rapida rottura della scopa;
- disponibilità di fissaggio affidabile tra l'impugnatura e la piattaforma;
- il movimento regolare dei rulli durante la rotazione è una garanzia di rimozione di alta qualità del liquido in eccesso dal tessuto.
Fare le faccende domestiche richiede molto tempo con ogni hostess. Pulire un appartamento è una delle faccende domestiche più difficili e lunghe. Si consiglia alle casalinghe esperte di abbandonare i soliti strumenti per pulire il pavimento e prestare attenzione ai prodotti moderni di questo gruppo di prodotti. Uno di questi strumenti è una scopa in microfibra. Uno strumento pratico, facile, pratico e moderno velocizzerà notevolmente il processo di pulizia. Tempo risparmiato che una donna può spendere per comunicare con la sua famiglia o andare in un salone di bellezza.
Prima di acquistare un acquisto, è necessario studiare attentamente tutte le proprietà di questo prodotto e acquistare solo prodotti di alta qualità di marchi famosi.
Come scegliere un mop per pulire il pavimento con una microfibra, guarda il prossimo video.