Bioreparazione e biorivitalizzazione: qual è la differenza?
Il tempo implacabile porta all'invecchiamento, parzialmente interrotto da specialisti in cosmetologia. Offrono procedure di biorivitalizzazione e bioreparazione che attivano il lavoro delle cellule epidermiche iniettando acido ialuronico. La differenza tra questi due metodi può essere compresa esaminando ciascuno di essi in modo più dettagliato.
Quali sono i trattamenti di ringiovanimento della pelle?
La pelle umana contiene tessuto connettivo (elastina e collagene) riempito con acido ialuronico. Questi composti sono responsabili dell'elasticità e dell'elasticità della copertura. Nel tempo, i tessuti costitutivi sono disturbati e ridotti, il che porta alla "sbiaditura" della pelle.
Bioreparazione e biorivitalizzazione sono metodi innovativi volti a ripristinare la pelle. Entrambi lavorano sul principio di fornire acido ialuronico ai tessuti del paziente, ma allo stesso tempo ci sono differenze nella modalità di azione e nel risultato finale. Nel primo caso, il farmaco viene somministrato con l'aggiunta di vitamine, proteine e aminoacidi, nel secondo caso l'acido ialuronico viene utilizzato nella sua forma pura.
Per coloro che sono attratti da questo tipo di iniezione, così come per i pazienti giovani, la biorivitalizzazione sarà adatta. Chi decide di ricorrere alla procedura dopo i 40 anni e chi vuole ottenere un risultato più stabile dovrebbe scegliere una bioreparazione.
Bioreparatsiya
Bioreparazione: una procedura di ringiovanimento mediante iniezione di acido ialuronico, proteine, amminoacidi e vitamine sotto la pelle mediante microiniezioni. I farmaci iniettati possono essere presenti nella pelle fino a 20 giorni, nutrendo le cellule e promuovendo la formazione di fibre di collagene. Inoltre, il farmaco avvia i processi naturali di rigenerazione dei tessuti. Idrata e rassoda la pelle, rafforza il sistema vascolare, risolve i tessuti cicatriziali, ha un effetto antiossidante attivo.
Il corso delle procedure eseguite con il metodo della bioreparazione consiste in tre sessioni.ognuno dei quali viene eseguito a intervalli di tre settimane. Dopo sei mesi, il corso può essere ripetuto. Un cosmetologo rende un appuntamento più preciso individualmente, a seconda delle condizioni della pelle. I segni di iniezione diventano impercettibili dopo un giorno, quindi il trattamento si fa meglio nei fine settimana.
biorivitalizzazione
Questa procedura assomiglia alla bioreparazione semplificata. In questo caso, iniezione sottocutanea di acido ialuronico senza additivi. Il farmaco in un modo morbido e naturale guarisce il tessuto. Questo metodo può essere utilizzato dai giovani a scopo di profilassi, nonché da pazienti di età superiore a quarant'anni per idratare la pelle. Il ringiovanimento intensivo, levigante le rughe profonde, non suggerisce la biorivitalizzazione, ma in ogni caso il farmaco attiva i fibroblasti responsabili della produzione di collagene. Di conseguenza, la pelle diventa elastica e fresca.
Questo metodo è adatto non solo per il viso, può essere utilizzato per qualsiasi parte del corpo. Gli effetti benefici del farmaco possono essere visti immediatamente, ma per consolidare l'effetto dovrebbe essere sottoposto a diverse procedure.
La biorivitalizzazione viene effettuata in due modi: iniezione e laser.
- Il metodo di iniezione prevede l'introduzione di un farmaco con un ago molto sottile in aree speciali della pelle. Può essere eseguito a partire dai venticinque anni per prevenire l'invecchiamento precoce.I giovani hanno bisogno di poche procedure eseguite 1 volta a semestre. Per i pazienti oltre i quarant'anni, che desiderano mantenere la pelle in uno stato naturale e fresco, il cosmetologo consiglia individualmente la frequenza e il numero di iniezioni.
- Il metodo di esposizione laser viene effettuato senza l'uso di aghi. La consegna del farmaco negli strati sottocutanei profondi si verifica a causa del laser a infrarossi. Il trattamento è indolore. Eseguire circa 7-10 procedure, una a settimana. Un risultato duraturo dura da sei mesi a un anno.
Indicazioni e controindicazioni
Le indicazioni per l'uso e le controindicazioni per entrambe le procedure sono le stesse.
indicazioni:
- pelle sensibile e disidratata;
- ridotto tono muscolare;
- cicatrici, cicatrici postoperatorie;
- la formazione di iperpigmentazione, rosacea;
- rughe profonde;
- smagliature dopo la perdita di peso;
- flaccidità della pelle;
- acne.
Prima della procedura dovrebbe essere familiare con controindicazioni, tra cui:
- infezioni della pelle;
- diabete;
- oncologia;
- disturbi del fattore di coagulazione del sangue;
- malattie virali accompagnate da febbre alta;
- herpes;
- epilessia;
- malattie autoimmuni;
- gonfiore;
- reazioni allergiche alle droghe iniettate.
Procedura di iniezione
Prima della procedura di trattamento, la pelle viene pulita con soluzione di clorexidina. Durante la procedura, vengono utilizzati gli aghi più sottili, che consente di ridurre al minimo la sofferenza del processo. Tuttavia, prima che inizi, viene applicato un gel anestetico. Aiuta ad eliminare il dolore dell'ago e il disagio nell'assumere il farmaco sotto la pelle.
Nella fase successiva, viene introdotto bioreparant (viene utilizzata la tecnica papula). Dopo l'iniezione, una papilla millimetrica si forma intorno agli occhi, in altre parti della pelle - non più di due millimetri. Alla fine della procedura, la pelle viene trattata con una crema lenitiva e cicatrizzante. Protegge la copertura dall'ingresso di microrganismi.
Il ripristino del tessuto avviene abbastanza rapidamente. In rari casi, la procedura è accompagnata da edema. Nei primi giorni dopo l'iniezione non dovrebbe prendere il sole e usare cosmetici.
Il risultato degli effetti dei farmaci è la pelle elastica e la carnagione naturale, levigante delle cicatrici e rughe profonde. Sono stati eliminati anche altri problemi indicati nelle indicazioni per l'uso della procedura. Va tenuto presente che l'acido ialuronico reagisce per decomposizione a temperatura elevata, quindi, per ottenere un effetto più duraturo, è meglio effettuare il trattamento in primavera o in autunno.
Farmaci per le procedure
Come già accennato, la procedura di biorivitalizzazione viene effettuata con il metodo di introduzione dell'acido ialuronico. Allo stesso modo è il metodo della bioreparazione.
Ha funzionalità aggiuntive, quindi utilizza uno spettro medico più ampio.
- Il farmaco russo hyalripier-02 stringe la pelle bene, hyalripier-04 aiuta a ripristinare il tessuto dopo gli effetti aggressivi di procedure cosmetiche non riuscite, hyalripier-08 assorbe il tessuto grasso con L-carnitina nelle aree problematiche del viso.
- La Svizzera offre Teensyal redensiti con un buon effetto lifting, Teosyal MesoExpert per la tonificazione attiva e l'idratazione a lungo termine del tessuto sottocutaneo.
- I preparati Meso-Xanthin F199 provenienti dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti stimolano il DNA della pelle, il Meso-Wharton P199 riduce al minimo le rughe e rimuove il gonfiore dei tessuti.
- La Corea del Sud produce anche Revofil AQUASHINE, che previene la disgregazione del collagene, i depurativi Revofil AQUASHINE BR e riduce la sintesi di melanina.
Qual è la differenza tra i metodi?
Riassumendo, possiamo tracciare la differenza tra biorivitalizzazione e bioreparazione.
- La biorivitalizzazione idrata, reidrata la pelle e la bioreparazione attiva i processi di auto-guarigione.
- Il primo metodo utilizza l'acido ialuronico nella sua forma pura, il secondo - con additivi attivi.
- La biorivitalizzazione può essere effettuata da 25 anni, con lo scopo preventivo e medico.La bioreparazione è raccomandata dopo 40 o dopo 35 anni con problemi individuali.
- La bioreparazione ha un effetto più duraturo, ottenuto in un minor numero di sessioni di trattamento.
In questo video, un cosmetologo parla di quanto sia buona la biorivitalizzazione.