Biorivitalizzazione dei capelli: caratteristiche della procedura
Le donne moderne sono pronte per le procedure cosmetiche per il bene della bellezza e della salute dei loro capelli. Negli ultimi anni, tutti i tipi di tecniche ricreative, tra cui la biorivitalizzazione dei capelli, stanno guadagnando una grande popolarità. Qual è la sua caratteristica, consideriamo più in dettaglio.
Cos'è?
Dopo aver ascoltato numerose recensioni positive di una procedura come la biorivitalizzazione dei capelli, molte donne hanno fretta di iscriversi a uno specialista per sperimentare l'effetto positivo del metodo di benessere. Ma prima devi sapere di cosa si tratta e qual è il principio della procedura.
La biorivitalizzazione dei capelli è uno dei metodi più popolari ed efficaci per curare i ricci.
La base di questa procedura è da usare acido ialuronico in modo che sia possibile influenzare positivamente non solo i ricci stessi, ma anche i follicoli piliferi e la pelle stessa.
Durante questa procedura di trattamento, lo specialista introduce una composizione speciale negli strati sottocutanei. In parte, la biorivitalizzazione ricorda una tecnica così popolare come mesoterapia. Ma ci sono differenze tra i due metodi, e non si può sostituire l'altro.
In questa procedura, utilizzare diversi farmaci, che includono una grande quantità di acido ialuronico. Spesso usato direttamente solo acido ialuronico. L'effetto dopo la sessione sarà evidente in soli 2-3 giorni. A proposito, a volte gli esperti usano un tale cocktail per migliorare i ricci, che includono non solo l'acido ialuronico, ma anche la cheratina. La biorivitalizzazione della cheratina è anche molto popolare tra i visitatori del salone di bellezza.
Purtroppo, dopo 30 anni, il processo di formazione di una sostanza così importante come l'acido ialuronico è significativamente ridotto nel corpo. Di conseguenza, a causa della sua mancanza di deterioramento della pelle e dei capelli. Tali cambiamenti legati all'età influenzano negativamente la salute dei ricci, causando secchezza, fragilità e grave perdita. Ecco perché a molte donne sopra i 30 anni che hanno avuto problemi evidenti viene raccomandata una procedura simile. Questo metodo di guarigione aiuta a ripristinare i processi metabolici della pelle, normalizzando così il lavoro delle ghiandole sebacee, ripristinando l'equilibrio dell'umidità persa, e di conseguenza, i follicoli piliferi vengono nutriti, il che influenza positivamente l'aspetto generale e la salute dei ricci.
A causa del fatto che la biorivitalizzazione viene effettuata principalmente con l'aiuto di iniezioni, l'acido ialuronico penetra facilmente negli strati profondi dell'epidermide.
Di norma, gli esperti raccomandano di eseguire una procedura simile ogni 2 mesi. L'intero corso di solito consiste in diverse procedure, da 2 a 5. Alcuni giorni dopo la prima sessione, il risultato sarà visibile.
tipi
Ad oggi, gli esperti possono offrire 2 opzioni per una procedura di benessere: iniezione e non iniezione. Il primo metodo è il più comune. Qui, durante la sessione, gli specialisti usano aghi speciali e sottili, per i quali il processo non è così doloroso come potrebbe sembrare inizialmente. Il secondo metodo è meno comune oggi. Durante questo metodo, uso ialuronato a basso peso molecolare, che, sotto l'influenza di un laser, corrente o calore, penetra negli strati della pelle della testa. Questo metodo è completamente indolore.
La variante di non iniezione può essere suddivisa in diversi tipi, ciascuno dei quali dovrebbe essere descritto separatamente. Il metodo più popolare e ricercato è la tecnica laser. La sostanza speciale viene introdotta usando raggi infrarossi. Questo metodo aiuta a migliorare la condizione generale dell'epidermide, normalizza i processi metabolici della pelle e aiuta ad aumentare l'umidità.
Un altro tipo di metodo non di iniezione è la ionoforesi. In questo caso, i preparati con un contenuto concentrato di una sostanza speciale vengono applicati sulla pelle e quindi iniziano a utilizzare un dispositivo speciale che emette una corrente galvanica. A causa della corrente, tutte le sostanze attive penetrano facilmente anche negli strati più profondi della pelle, che influisce favorevolmente sulla salute della pelle e dei riccioli. Gli esperti di ionoforesi considerano la più efficace.
Inoltre, è del tutto possibile utilizzare le onde magnetiche, attraverso le quali l'acido ialuronico penetra negli strati profondi dell'epidermide. Questo tipo di procedura è chiamata magnetoforesi.
Spesso usato e un metodo come la ultrafonoforesi. Con l'aiuto degli ultrasuoni, l'epidermide è satura di sostanze attive, migliorando così la condizione generale della pelle e dei ricci.
Indicazioni e controindicazioni
Nel caso in cui ci si trovi di fronte a problemi come grave perdita di capelli, maggiore secchezza e fragilità dei riccioli, sezione delle punte, pelle secca della testa, forfora e perdita di lucentezza naturale e lucentezza dei capelli, è necessario contattare uno specialista che selezionerà il metodo appropriato per lei. e condurrà una procedura di biorivitalizzazione.
Questa procedura implica più sessionie grazie all'effetto cumulativo, si possono ottenere buoni risultati. La maggior parte delle donne nota il fatto che la biorivitalizzazione aiuta non solo a migliorare la salute generale dei ricci e della pelle, ma promuove anche la crescita attiva di nuovi capelli. Di conseguenza, il volume totale dei fili aumenta, la lucentezza naturale e la saturazione naturale del colore dei capelli ritorna, la fragilità e la diminuzione della secchezza, l'elasticità e la forza sono migliorate.
La procedura è considerata innocua e non causa alcun effetto collaterale. Ma questo è solo se non ci sono controindicazioni e intolleranza individuale al principio attivo.
La biorivitalizzazione dei capelli non è raccomandata per le donne durante la gravidanza e l'allattamento. Inoltre, se si è allergici a uno dei componenti della sostanza che viene utilizzato durante la sessione, allora è meglio rifiutare anche la procedura.
Migliorare la procedura è controindicato per coloro che hanno malattie della pelle, eruzioni cutanee, nel caso di malattie infettive e infiammatorie, così come se ci sono piccole ferite sulla pelle.
Consigli e trucchi
La biorivitalizzazione dei capelli richiede una certa preparazione, senza la quale non può essere eseguita. Prima di tutto, dovresti consultare un professionista e imparare tutto sulle controindicazioni.
Inoltre, 2-3 giorni prima della procedura non è consigliabile utilizzare vari prodotti per lo styling dei capelli, in quanto potrebbe influire negativamente sul risultato atteso.
Il giorno in cui effettuerai la procedura, così come il giorno prima, non è consigliabile assumere alcun farmaco. Il giorno dovresti lavare i ricci con lo shampoo normale, che usi costantemente. Ma dall'uso di balsami e vari risciacqui dovrebbero essere abbandonati.
Dopo la biorivitalizzazione i fili non possono essere lavati per diversi giorni. Inoltre, è assolutamente impossibile visitare il bagno, la sauna, la piscina o il solarium per le prossime due settimane. Inoltre, le prossime due settimane dopo la procedura, i ricci avranno bisogno di una protezione speciale. Sarà necessario proteggere al massimo i ricci e il cuoio capelluto dalla luce solare diretta. Idealmente, indossa un cappello durante questo periodo.
Dipingere i riccioli dopo tale procedura è impossibile. E se c'è un bisogno urgente di questo, la colorazione può essere effettuata dopo 7-8 giorni, non prima.
È vietato utilizzare asciugacapelli, ferro e altri dispositivi per asciugare e pettinare i capelli durante la prima settimana dopo la procedura di biorivitalizzazione.
Su quali sono le caratteristiche della procedura di rivitalizzazione per i capelli, vedere il seguente video.