Massaggio facciale

Tecnica del classico massaggio del viso

Tecnica del classico massaggio del viso

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. I benefici
  2. Modalità di attuazione
  3. Fasi della procedura
  4. Controindicazioni
  5. Recensioni

Il massaggio non è solo una procedura molto piacevole, ma anche molto utile. Ad oggi, ci sono diversi modi per eseguire tale procedura. L'articolo discuterà la tecnica di eseguire un massaggio facciale classico.

I benefici

Con l'aiuto del massaggio classico, puoi rallentare lo sviluppo dei cambiamenti legati all'età. Questa prevenzione aiuta a far fronte alla comparsa delle prime rughe. È possibile effettuare un massaggio classico anche in giovane età.

Gli esperti dicono che una tale procedura può essere eseguita da 25 anni. Tuttavia, notano che la prevenzione precoce dello sviluppo di cambiamenti legati all'età sulla pelle del viso è sempre molto più efficace di ulteriori trattamenti.

Massaggio classico può essere effettuato e donne in età matura. Questa procedura aiuterà a rallentare lo sviluppo dei cambiamenti facciali legati all'età. E anche dopo un corso di massaggio classico, la profondità delle grinze mimiche che compaiono sulla pelle diminuisce con l'età. Attraverso questo metodo, è possibile migliorare il tono e l'elasticità della pelle, poiché durante il massaggio non vengono lavorate solo le zone superficiali, ma anche quelle profonde.

Modalità di attuazione

Prima di procedere alla descrizione della tecnica di un classico massaggio facciale, si deve notare che prima di essere eseguita, la pelle deve essere trattata con cura. La procedura può essere eseguita solo dopo aver pulito la pelle. Per questo è necessario lavare bene con acqua tiepida. Se alcuni prodotti cosmetici rimangono sulla pelle, dovrebbero essere lavati accuratamente. Dopo ciò, la pelle deve essere applicata con crema o olio.

Ci sono diverse opzioni per un massaggio classico. Uno dei metodi universali per il trattamento del viso è il metodo secondo Akhabadze. È interessante notare che questo tipo di massaggio viene effettuato nei saloni di bellezza e nelle sale massaggi. Attraverso tale procedura può ottenere risultati eccellenti. La pelle dopo un ciclo di massaggio diventa radiosa e il suo tono migliora.

È facile imparare come condurre un massaggio classico secondo il metodo Akhabadze. Per fare questo, dovresti eseguire solo diverse fasi una dopo l'altra. La molteplicità di questa procedura è scelta da quale obiettivo si vuole raggiungere. Quindi, se si esegue un massaggio del viso per prevenire la comparsa di rughe e altri cambiamenti legati all'età, allora dovrebbe essere eseguita 1-2 volte a settimana. Nel caso di un massaggio per ridurre le modifiche già esistenti, può essere eseguito fino a cinque volte in 7 giorni.

Fasi della procedura

Per ottenere il risultato desiderato, la procedura del massaggio classico deve essere eseguita correttamente, seguendo la tecnica di conduzione. Quindi, l'intero complesso degli eventi può essere suddiviso in più fasi.

Accarezzare

Il primo stadio prevede il trattamento delle aree superficiali del viso. E anche durante questa fase, una sorta di preparazione di unità anatomiche (vasi sanguigni, muscoli) in profondità sotto la pelle ha luogo per ulteriori lavori.

Tutti i movimenti dovrebbero essere effettuati lungo le linee di massaggio. Questa condizione deve essere eseguita rigorosamente, in quanto è necessario migliorare il flusso linfatico attraverso i vasi linfatici. Migliorare il drenaggio linfatico contribuisce alla riduzione dell'edema.

Il carezzamento deve essere effettuato con sicurezza, ma senza forti pressioni. È necessario premere i tegumenti un po 'alla volta, come se li accarezzasse.

Trattare le aree del viso dovrebbero essere sulle linee di massaggio. Sono disposti come segue:

  • dalla bocca ai lobi delle orecchie;
  • dagli angoli delle palpebre verso l'esterno (fino al cuoio capelluto);
  • dal fondo del viso (mento) alle orecchie;
  • dal centro della fronte ai lobi temporali.

    Gli esperti di massaggi classici raccomandano di iniziare la procedura con un trattamento cervicale. Dopo aver elaborato quest'area, vengono elaborati il ​​mento e l'area intorno alla bocca. Eseguire il movimento dovrebbe essere con entrambe le mani. In questo caso, la zona verrà elaborata meglio e un po 'più in profondità.

    Dopo il trattamento delle parti inferiori e medie del viso, deve essere trattata l'area periorbitaria (l'area intorno agli occhi). Questa area anatomica deve essere massaggiata con cura. Un trattamento troppo intenso può portare ad un'eccessiva estensibilità della pelle delicata intorno agli occhi. Durante il trattamento di questa zona, le dita "disegnano" sulla pelle una cifra di otto. Per iniziare l'elaborazione della zona periorbitale segue dall'angolo esterno dell'occhio.

    Il primo stadio del classico massaggio del viso è completato con il trattamento dell'area della fronte. Per fare questo, i movimenti di carezza dovrebbero essere elaborati sulla fronte. È meglio farlo in modo coerente prima con una mano e poi con l'altra mano. Dopo questo, il primo stadio del massaggio può essere considerato completo.

    attrito

    A questo punto, è necessario massaggiare il viso con la punta delle dita. Durante questa fase, ha luogo un'elaborazione più approfondita. Prestare particolare attenzione quando si effettua lo sfregamento su aree soggette a deformazione legata all'età, ad esempio il mento e la zona del collo. La macinatura viene eseguita anche lungo le linee di massaggio a partire dal mento.

    Ogni parte del viso viene elaborata in modo coerente. Quindi, lo sfregamento viene effettuato dalla parte inferiore del collo e termina con la fronte. Durante lo sfregamento, i polpastrelli eseguono movimenti circolari. L'area della fronte può essere ulteriormente elaborata toccando i movimenti. Se le minuscole rughe sono già apparse su questa zona, allora dovrebbero essere massaggiate abbastanza efficacemente.

    follatura

    La fase successiva prevede uno studio più approfondito dei muscoli. In questa fase, i muscoli del viso e del collo sono trattati con linee di massaggio. Tutti i movimenti dovrebbero essere effettuati in onde. Allo stesso tempo, dovresti anche iniziare dalla parte inferiore del collo e andare verso l'alto. Questa area può anche essere ottimizzata. Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta al trattamento dei contorni del viso.

    Durante questa fase, le fibre di collagene e i vasi sanguigni sono interessati. Anche i muscoli vengono elaborati. Al fine di elaborare bene gli strati profondi della pelle, è necessario afferrare con attenzione la piega della pelle. Per fare questo, le dita devono catturare non solo la pelle, ma anche il tessuto sottocutaneo, che si trova sotto di esso. Solo uno studio così approfondito aiuta a raggiungere risultati.

    Per un miglior lavoro sul viso, puoi usare la vibrazione. Per fare questo, le dita sono disposte in serie lungo le linee di massaggio ed eseguono movimenti oscillatori di piccola ampiezza. La vibrazione è una tecnica che aiuta a lavorare sui nervi. La buona innervazione e il rifornimento di sangue all'area facciale contribuiscono al fatto che la pelle diventa elastica.

    Controindicazioni

    Ogni procedura, anche quella eseguita a casa, ha una serie di limitazioni. In presenza di alcune controindicazioni dal massaggio classico del viso dovrebbe essere abbandonato. Non si dovrebbe iniziare il corso di tali procedure con:

    • alta temperatura a causa di varie patologie infettive;
    • la presenza di varie lesioni sulla pelle;
    • eruzioni erpetiche sul viso.

    Recensioni

    Molte donne notano che dopo il corso di un classico massaggio facciale, hanno visto come la pelle è diventata più tonica ed elastica. Alcune donne dicono che dopo questa procedura, la gravità delle alterazioni cutanee legate all'età è diminuita.

    Un classico massaggio del viso, purtroppo, non sempre aiuta a sbarazzarsi completamente delle rughe mimiche. Se questi cambiamenti legati all'età sono abbastanza profondi, allora questa procedura potrebbe non essere d'aiuto.Alcune donne nelle loro risposte dicono che anche dopo diversi corsi di massaggio facciale classico, hanno dovuto ricorrere a procedure cosmetiche invasive per migliorare l'aspetto della pelle e liberarsi delle rughe.

    Alcune donne si lamentano che a casa dopo un massaggio classico, in generale, non sono riusciti a ottenere il risultato desiderato. Per migliorare l'aspetto della pelle, sono stati costretti a consultare uno specialista.

      Tuttavia, gli esperti nella conduzione di un massaggio facciale classico sostengono che Puoi imparare come eseguire questa procedura. Solo per questo è necessario avere abbastanza pazienza. Inoltre raccomandano che prima di un classico massaggio facciale a casa sia imperativo guardare un'istruzione video sulla sua implementazione. Questo aiuterà ad evitare gli errori che devono affrontare molti neofiti.

      La bellezza del tuo viso può essere salvata con un massaggio. La tecnica della procedura è descritta nel video qui sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni