Il peeling gas-liquido (spesso indicato come peeling aqua o peeling con ossigeno) è considerato una delle procedure più ambite per la cura della qualità dell'epidermide, che può sempre essere eseguita in quasi tutti i saloni di bellezza. Questo metodo di pulizia ha molti aspetti positivi rispetto ad altri tipi popolari di pulizia del viso, il che rende il suo uso così popolare tra le donne moderne. Questo tipo di peeling ti aiuterà completamente senza dolore, il più rapidamente possibile e soprattutto, eliminando efficacemente ogni sorta di spiacevoli sfumature sulla pelle e allo stesso tempo cominciando a sembrare molto più giovane.
Cos'è?
Il peeling gas-liquido è un tipo speciale di procedura cosmetica. Quando è sulla pelle speciale miscela senza contatto, che consiste in gas compresso e una soluzione con acqua. La pelle viene pulita con una pressione abbastanza seria di un getto d'aria che proviene da un foro appena visibile. Insieme ad una soluzione di acqua, l'aria agisce in modo specifico sulla pelle del paziente. Questa miscela è molto spesso arricchita con vari complessi vitaminici utili e microelementi necessari per la salute della pelle, vengono introdotti nel corpo durante l'attuazione di questo processo di pulizia.
Durante il processo di purificazione stesso, il trattamento superficiale dell'epidermide viene effettuato con piccole particelle disperse. L'ugello dell'apparecchio per la pulizia ha un ago sottile, che crea la necessaria forza di influenza sulla pelle. Il flusso d'aria che cade sull'epidermide ha una velocità supersonica. Agisce sulle cellule della pelle, danneggiandole leggermente, quindi le cellule pelate vengono immediatamente rimosse con attenzione dalla superficie del viso o del corpo. Un tale effetto sulla pelle inizia immediatamente il processo del suo serio rinnovamento.
Questa procedura può essere considerata come un peeling e un tipo speciale di massaggio con l'effetto del drenaggio linfatico. Per questo motivo, la condizione della pelle dopo aver eseguito una singola procedura diventa notevolmente migliore, e un ciclo di 3-10 procedure può risolvere molti problemi del corpo o del viso.
Considera i pro e i contro della procedura.
- I principali vantaggi di questo peeling popolare sono l'assenza di un periodo di recupero e la possibilità di eseguirlo in qualsiasi momento dell'anno. In estate, molte donne si rifiutano di pulire la pelle, in modo che non venga fuori un'abbronzatura irregolare o che compaiano macchie di pigmento.
- La procedura è completamente sicura in termini di igiene, in quanto non vi è alcun contatto delle mani dell'estetista con la pelle del paziente. L'implementazione della pulizia promette sterilità al 100%.
- Il peeling non ha manipolazioni dolorose. Il paziente non sentirà il disagio, al contrario, sta aspettando solo un rilassamento piacevole e facile. Ciò che è assolutamente impossibile, a proposito, nell'implementazione del massaggio convenzionale contro la cellulite, iniezioni per ottenere un effetto ringiovanente o purificare la pelle con mezzi meccanici.
- Le cellule dell'epidermide sono qualitativamente sature di ossigeno.
- Il processo stesso non viene ritardato per un lungo periodo, ma l'effetto, al contrario, dura per molte settimane.
- La procedura non utilizzerà componenti pericolosi.
- Effetto istantaneo che facilmente convince della reale efficacia della pulizia.
- Allo stesso tempo, saranno effettuate una pulizia di alta qualità, la digitopressione e la fortificazione dell'epidermide, che contribuiranno a salvare non solo il tempo, ma anche le finanze dei pazienti del salone.
- Il peeling ha un notevole effetto cumulativo.
- Dopo la fine del peeling sull'epidermide, non ci saranno peeling, nessun gonfiore.
- Valore democratico
- La possibilità di un punto o impatto locale solo sulle aree più problematiche, lasciando aree intatte che non richiedono cure.
- I dispositivi certificati sono facilmente utilizzabili anche per la pulizia della delicata zona intorno agli occhi e alle labbra.
Con un numero così significativo di caratteristiche positive non poteva fare a meno di difetti.
- Se i pori della pelle sono eccessivamente sporchi e intasati, lo specialista dovrà rimuovere i densi comedoni a mano.
- In alcuni casi, i pazienti possono lamentarsi del fatto che l'impatto di un getto d'aria li rende sensazioni sgradevoli, ma non saranno insopportabili o dolorosi. Inoltre, alcuni pazienti possono sentire che durante la pulizia dell'area vicino al naso stesso, può essere difficile respirare.
- Per ottenere il risultato più lungo possibile, è necessario innanzitutto seguire un piccolo corso di procedure preparatorie. Dopo una singola visita al salone, è possibile vedere l'effetto immediato, ma in 2-3 giorni la pelle sarà di nuovo la stessa di prima.
- Se si decide di rivolgersi a uno specialista inesperto, anche se funziona con apparecchiature di marca di alta qualità, il processo di pulizia della pelle può anche causare molte domande.
- Per evitare ulteriori delusioni, immagina davvero il risultato. Anche durante la prima visita, lo specialista dovrebbe chiarire che non bisogna immediatamente sognare di eliminare immediatamente rughe visibili o rimuovere comedoni piuttosto grandi.
Il peeling gas-liquido ha diverse varietà.
- Peeling superficiale È usato per l'epidermide, che non ha segni fortemente visibili di invecchiamento avanzato. Durante la procedura, l'attacco dello strumento viene mantenuto solo ad una distanza di 0,7 cm in modo che l'effetto non sia troppo forte. Per una pulizia più approfondita dei pori o per rimuovere lo strato di pelle esfoliata, sarà necessario passare da 5 a 10 sedute, tra le quali si dovrebbe assolutamente sospendere per una settimana.
- Peeling medio darà un effetto di ringiovanimento, estremamente importante per quei pazienti che hanno la pelle secca, che è soggetta a sbiadimento precoce. Il riposo tra questi tipi di procedure dovrebbe già essere di circa due settimane durante il corso principale.
- Il peeling profondo gas-liquido viene effettuato per salvare il paziente da cicatrici, cicatrici visibili o segni da acne, macchie di pigmento di grandi dimensioni.
Il tipo di peeling dovrebbe essere scelto insieme a uno specialista. Dovrebbe spiegare esattamente quale effetto daranno ciascuna delle suddette procedure, ma vale la pena prestare attenzione a quanto saranno realistiche tutte queste promesse. Molti cosmetologi senza scrupoli promettono solo una trasformazione magica, ma alla fine il paziente lascia l'effetto deluso ottenuto.
A proposito, molte cliniche usano con successo il peeling gas-liquido per curare l'epidermide della testa, poiché aiuta a risolvere il problema della caduta dei capelli e migliora notevolmente la loro condizione sul cuoio capelluto.
testimonianza
Questo tipo popolare di peeling mostrerà la massima efficacia per vari problemi della pelle.
Le indicazioni per questa procedura possono essere:
- fotoaging della pelle del viso in una fase iniziale;
- trattamento della seborrea e grave perdita di capelli;
- affaticamento, perdita di elasticità dell'epidermide;
- mancanza di umidità e lassità cutanea visibile;
- grave pigmentazione;
- pori visibili e punti oscuri;
- borse grandi e gonfiore grave sotto gli occhi;
- diversi tipi di rughe;
- pelle secca;
- sbarazzarsi di acne;
- irregolarità sulla superficie dell'epidermide;
- ustioni;
- smagliature;
- sbarazzarsi di cicatrici.
Prima di iniziare il trattamento per gravi difetti della pelle, è meglio consultare immediatamente un cosmetologo esperto.Dovrà prescrivere la forza necessaria alla tua pelle dal dispositivo e la sua durata, così come scrivere ulteriori mezzi (ad esempio vitamine) per la loro introduzione sotto la pelle durante la procedura, prescrivere il numero necessario di sedute.
Quando si confrontano con altri peeling, il gas-liquido non è solo permesso, ma molto spesso raccomandato dagli esperti prima di andare in spiaggia o prima di una visita al solarium, perché aiuta a distribuire uniformemente l'abbronzatura.
Controindicazioni
In nessun caso si deve eseguire la pulizia. Ci sono alcune malattie o altri fattori, come:
- SARS o alta temperatura corporea;
- aggravamento dell'herpes;
- la presenza di pustole sulla pelle;
- psoriasi ed eczema;
- ferite aperte sulla pelle;
- malattia vascolare;
- malattie neurologiche del nervo facciale;
- allergico ai componenti del farmaco;
- oncologia;
- malattia mentale;
- la gravidanza.
Ma con tutto questo, il peeling gas-liquido di esperti cosmetologi è definito il più sicuro, quindi non causerà la comparsa di complicazioni.
Come va?
Per quanto riguarda il peeling con gas liquido, coloro che desiderano ottenere una cura della pelle e della testa di alta qualità e indolore, interrompono la scelta, la cosa principale è l'effetto di cura pronunciato dietro la pelle del viso. La procedura viene eseguita con un dispositivo speciale che può facilmente pulire l'epidermide con una corrente disperdente di una miscela di liquido e gas proveniente dall'ugello ad alta velocità e sotto pressione notevole.
Il getto viene raffreddato per prevenire il dolore durante la pulizia.
Per questo tipo di peeling vengono selezionati solo ingredienti completamente naturali. Come miscela a base di gas, vengono utilizzati ossigeno speciale e anidride carbonica. Come parte liquida, prendono spesso soluzione salina o siero, che leniscono la pelle e la ringiovaniscono. Conterranno le vitamine necessarie, l'acido ialuronico e molto altro.
Come risultato, la pelle viene liberata dalle cellule morte, acquisendo l'idratazione necessaria, appare sana e rinfrescata, leviga, le piccole rughe scompaiono senza lasciare traccia, la pigmentazione non è più così pronunciata, i cerchi e il gonfiore sotto gli occhi scompaiono. Per tutta la durata della seduta viene effettuato un massaggio puntuale e un lifting che nutre la pelle con l'ossigeno necessario, migliorando la circolazione del sangue, stimolando il rinnovamento dell'epidermide.
Un effetto evidente del peeling gas-liquido può essere ottenuto dopo la prima sessione. Ma per ottenere i migliori risultati, vale la pena eseguire circa 5-10 procedure che vengono eseguite 5-6 volte al mese. Per mantenere la pelle in una forma ben curata, è necessario produrre un peeling con acqua e gas una volta al mese per un anno.
Prima di iniziare la procedura, non è necessario effettuare alcuna preparazione speciale della pelle. La cosa principale è che è pulito e asciutto. È necessario rimuovere il trucco con un tonico detergente o latte che si adatta al tipo di pelle.
post-terapia
Non vi è semplicemente alcun periodo di recupero dopo l'utilizzo di bucce gas-liquido. E questo è un altro vantaggio significativo di questa innovazione cosmetica. Immediatamente dopo la sessione, un lieve arrossamento può essere evidente, che diventerà più debole dopo 5 minuti e scomparirà completamente dopo 30 minuti.
Dopo la sessione, i pazienti provano una sensazione di leggerezza e visualizzano visivamente l'adattamento della loro pelle. Questo è un vantaggio enorme di fronte a qualsiasi altro tipo di peeling. La procedura, tra l'altro, molti preferisce fare nel bel mezzo della giornata lavorativa all'ora di pranzo, così come prima dell'inizio della giornata lavorativa. In questo caso, non è necessario annullare le riunioni e la partecipazione agli eventi.
L'azione gas-liquido darà la possibilità di rimanere attivi durante tutta la giornata, eseguendo la procedura nell'ora più comoda della giornata.
Le regole per la cura del viso dopo la pulizia comprendono le seguenti manipolazioni:
- per due giorni dopo la pulizia, non è possibile utilizzare polvere, tonalisti o altri tipi di cosmetici per il viso;
- puoi andare al solarium o fare un ulteriore peeling a casa solo dopo 2 giorni;
- I colpi di Botox sono consentiti solo dopo 14 giorni;
- utilizzare componenti con protezione dai raggi UV avrà per 2-3 mesi.
Per consolidare il risultato, ottenuto dopo l'applicazione del peeling gas-liquido, è necessario utilizzare ogni giorno come mezzo per idratare e nutrire la pelle del viso. Questi fondi dovrebbero consigliarvi un estetista, che deve tenere conto delle caratteristiche della vostra epidermide. Ma di tanto in tanto sarà anche possibile utilizzare maschere detergenti, che si basano su oli e argille cosmetiche.
raccomandazioni
Le recensioni di estetiste sul peeling gas-liquido differiscono principalmente per le caratteristiche positive.
I medici avvertono che fattori come sono importanti per le prestazioni positive:
- utilizzare durante la procedura dell'apparecchiatura originale;
- alta professionalità della persona che eseguirà la pulizia;
- corretta selezione delle sostanze per la miscela fine.
Se il tuo master sarà altamente qualificato, questa procedura sostituirà perfettamente il tuo massaggio e mesoterapia, che, a proposito, può essere confermato da molti clienti dei saloni di bellezza.
La procedura di questo peeling è molto apprezzata da tutti quei pazienti che preferiscono i tipi non-traumatici di pulizia dell'epidermide e allo stesso tempo desiderano ottenere un leggero effetto di ringiovanimento. I risultati eccellenti dipendono dal fatto che l'estetista utilizzi dispositivi originali o le loro controparti di bassa qualità. Se applichi la giusta tecnologia per lavorare con il dispositivo originale, mentre usi attivamente i sieri vitaminici, finirai con un risultato che ti soddisferà ogni giorno per ben sei mesi.
Ricorda che questo tipo di esfoliazione dovrebbe essere effettuato solo con l'aiuto di un dispositivo costoso, che può essere disponibile solo in saloni di un livello abbastanza alto. Se all'improvviso hai visto una pubblicità sulla pulizia della pelle con peeling a gas liquido a casa, questo è un evidente inganno.
Recensioni di noti cosmetologi su questo tipo di pulizia della pelle sono solo positivi, che già indica la sua alta efficienza.
Per ulteriori informazioni sul peeling gas-liquido, vedere il seguente video.