Quando si prepara una presentazione, non solo lui stesso è importante, ma anche il suo design e la sua presentazione. Il destinatario sarà lieto di ricevere un regalo dal design accattivante e non una cosa nella confezione di produzione. A volte anche un arco legato in modo efficace sarà sufficiente per un regalo per dare un aspetto festoso.
Quanto è bello legare?
Gli archi per il confezionamento possono essere realizzati con materiali diversi. Uno dei più comuni è il tessile.
Per assemblare un arco pulito è consigliabile scegliere un tessuto che tratti bene la forma. Questi includono rep ribbon, satin, satin, nylon, organza o tulle. Puoi provare la treccia di velluto stretto.
Va ricordato che il design di regali per uomini e donne sono diversi. I regali degli uomini, così come i souvenir ufficiali, sono solitamente decorati con archi classici di forma laconica, senza ornamenti e sfarzi eccessivi.
Le donne, specialmente quelle più vicine, possono decorare i nastri con vari dettagli come perline, strass, frangia, pizzi o bottoni o una combinazione di diversi tipi di materiali.
Considera diverse opzioni per legare gli archi dei regali.
classico
Nastri stretti sono i più adatti per questa forma.
Il metodo di legatura è estremamente semplice.
- Prendi il nastro o il nastro. La sua lunghezza dovrebbe corrispondere alle dimensioni dell'arco.
- Il materiale selezionato è visivamente diviso a metà. Da ogni ciclo di pieghe a metà sotto forma di un orecchio.
- Quindi l'orecchio destro è sovrapposto a sinistra in senso trasversale. Continuando a avvolgerlo attorno al cappio sinistro, leghiamo un nodo.
- Allineare attentamente l'arco risultante, tirando alternativamente le "orecchie".
- La punta dell'arco è meglio tagliare in diagonale, un piccolo angolo o come bandiera per bambini.
È necessario assicurarsi che il nodulo sia liscio, senza pieghe. Puoi usare lo scotch per attaccare i gioielli a una scatola o una borsa regalo.
Un'altra opzione semplice da un nastro di raso stretto è di pre-legare la confezione prima di piegare la prua. L'algoritmo di azione è il seguente.
- Prima scatola misurata o sacchetto regalo. Per calcolare la lunghezza del nastro, misurare la lunghezza del cappuccio e l'altezza del pacchetto, il secondo valore viene inoltre moltiplicato per due.
- In base ai dati ottenuti, calcolare le dimensioni del nastro. Per questo è la somma della lunghezza della copertina e il doppio dell'altezza, che poi aumenta 5 volte. Il risultato sarà ottimale.
- Quindi iniziamo a avvolgere il nastro attorno alla confezione, per cui il suo centro è combinato con il centro della scatola. Per evitare pregiudizi, è possibile utilizzare un piccolo pezzo di nastro biadesivo.
- Entrambe le estremità si intersecano sulla superficie opposta. Quindi il nastro viene avvolto in direzione orizzontale. Di conseguenza, le punte dovrebbero essere dove inizia l'intera procedura, vicino al centro fissato con nastro adesivo.
- Sono infilati sotto il nastro e un nodo.
- Poi arriva l'arco della forma classica, descritta sopra.
- Nell'operazione finale, le estremità sono ordinatamente tagliate.
Questo design sembra particolarmente impressionante su piccole scatole.
Nastri di raso
Atlas è il tipo di materiale che mantiene perfettamente la sua forma, non ha paura dell'acqua e sembra spettacolare.
Ci sono diversi modi per legare i nastri di raso. Uno di questi - il classico, è stato descritto sopra. L'algoritmo per gli altri è presentato di seguito.
- doppio. Per questo motivo avranno bisogno di due nastri, diversi per larghezza e colore.Quindi, la prima striscia, che sarà successivamente esterna, è necessario piegare la fisarmonica. Devi piegare la piega quanto vuoi per ottenere un arco. Posa la seconda striscia (interna) in questo modo: incrocia le estremità al centro, dando una forma ad arco. Per raccogliere l'intera composizione, è necessario un terzo nastro più stretto. Le strisce piegate si sovrappongono e sono nastrate. Il nodo si espande, le punte vengono tagliate.
- Nella forma di un fiore. Per creare i gioielli è necessario un lungo nastro. Dovrebbe essere piegato fisarmonica più volte. Quindi una striscia di materiale più stretto al centro. Quindi, raddrizzare delicatamente i cappi. Questo dovrebbe essere fatto simmetricamente a sinistra ea destra, partendo dall'interno. Il risultato sarà un fiore.
Se pieghi i lacci di diverse lunghezze una volta piegati, i petali saranno classificati e la decorazione sarà multi-strato e spettacolare.
- "Dior". Alcuni chiamano questo metodo fan. Per creare un arco elegante è più adatto un nastro di raso monocromatico di media larghezza. Da esso è necessario tagliare tre pezzi, uno in più rispetto alle altre 1,5 volte. Ciascuno è incollato o cucito in un anello. La cucitura è fatta nel mezzo della parte interna. I dettagli si sovrappongono l'un l'altro, a partire dal più grande e sono fissati con una cucitrice o con un paio di punti. Dopo che un'altra striscia è stata tagliata. La sua lunghezza deve essere tale che l'anello che ne è fatto non si adatti, ma piuttosto si regge, poiché sarà il centro dell'intera struttura.
Il quinto dettaglio è il più piccolo. È necessario tenere insieme tutti gli elementi. Per fare questo, è infilata nell'anello centrale e tutte le parti sono premute insieme, chiudendo le giunture di collegamento. La decorazione è pronta Più elementi saranno usati, più sarà magnifico l'arco.
L'opzione di nastri colorati è appropriata per le ragazze giovani e giocose, i bambini o le ragazze.
- Sulla forcella Le cucitrici si offrono per decorare piccole scatole per preparare archi in miniatura, legati con le solite forchette da pranzo. È conveniente realizzarli da un sottile nastro di raso o nastro. La lunghezza del segmento non supera i 15 centimetri. L'algoritmo di azione è il seguente.
- Prendi una forchetta con quattro denti.
- Il nastro si impone dall'alto. La punta superiore non sarà operativa, quindi lasciala la lunghezza che dovrebbe essere.
- Avvolgere la forchetta attorno all'altra estremità lunga e passarla dalla parte anteriore tra i denti centrali, tirandola dal retro. In questo caso, il primo suggerimento dovrebbe essere sotto lavoro.
- Quindi la parte funzionante ritorna in avanti dalla parte superiore attraverso il foro centrale della spina.
- Dopo aver avvolto la coda non funzionante dal basso verso l'alto, infilarla nel ciclo risultante e stringere il nodo.
- L'arco risultante viene rimosso dalla forcella e le code tagliate.
Da nylon o organza
Nastri fatti di caprone e organza mantengono perfettamente la loro forma, mentre, a differenza di quelli satinati, fanno fiori molto rigogliosi e ariosi. Questo materiale è ottimo per la creazione di spugna e gioielli laureati.
Il nastro Kapron di qualsiasi larghezza sarà adatto come base. Più è largo, più magnifica sarà la decorazione. È necessario fare diverse aggiunte, il numero di petali dipende dal loro numero. Poi, nel mezzo dei due lati, ritaglia i pezzi a forma di triangoli. Si prega di notare che ci dovrebbe essere un ponticello uguale a un terzo della larghezza del nastro. A questo punto, la parte viene stretta di un altro breve tratto. Il tocco finale è tirare gli anelli in diverse direzioni. Inizia dall'interno e sposta gradualmente verso l'esterno.
A differenza del fiore in spugna di raso, questo arco è più arioso e leggero.
Anche per scatole di gioielli in miniatura, gli archi possono essere lavorati a maglia usando una forchetta. L'algoritmo di azione per la creazione di un modulo semplice è simile al metodo descritto per i nastri di raso. E ora diamo istruzioni per più complesse.
- Avrai bisogno di una fascia di organza di due sfumature di 7 e 5 cm di lunghezza.
- Una lunga striscia è avvolta tra i denti della forcella in modo sfalsato: prima dall'alto, poi dal basso. Per fare questo è necessario iniziare in un modo, poi l'altro, fino a quando 5 livelli si formano uno sopra l'altro.
- Dopo questo, un breve segmento viene passato sotto il primo alla base della forcella tra i denti centrali ed è tirato in modo che il centro sia al centro.
- Successivamente, la striscia a spirale viene tirata insieme e legata in un nodo.
- Quindi rimuovere la struttura dalla forcella, raddrizzare le "orecchie" e tagliare le estremità. Il risultato è un doppio mini arco.
Tecnica di Kanzashi
Le decorazioni più belle e sofisticate sono ottenute nella tecnica giapponese di kanzashi. Per creare archi richiederà pazienza, perseveranza e duro lavoro.
Considera alcuni semplici metodi per produrre un fiocco di fiori.
Due livelli.
- Vengono presi due nastri di raso dello stesso colore. Uno è largo 2 cm, l'altro è 5 cm.
- Da ciascuno richiesto per tagliare in 6 spazi vuoti per i petali.
- Innanzitutto, il primo livello è assemblato da parti larghe. Ogni elemento è piegato a metà e legato con un ago sul filo comune con una cucitura "ago avanzato".
- Quando tutti i petali della prima fila vengono raccolti, vengono pizzicati. Allo stesso modo, il secondo livello è assemblato da un nastro stretto.
- Quindi un piccolo livello viene sovrapposto a uno più grande e vengono uniti insieme. Il centro è decorato con perline.
- Tra gli strati, è possibile aggiungere diverse decorazioni sotto forma di piume, organza, fili sottili lucidi.
elegante
Da una treccia di raso tagliare non meno di 16-17 pezzi di 10 cm. Di loro è necessario piegare i petali sotto forma di kulkov. Le estremità sono avvolte all'interno e sigillate con colla. Puoi usare un "momento" trasparente.
Quindi inizia il montaggio con un filo dell'ago. La prima fila consiste di 3 petali, il livello successivo - di 5 pezzi, il successivo - di 7 e così via. Il centro è decorato con una pietra artificiale o una perlina.
Istruzioni dettagliate per creare decorazioni di carta
Oltre all'arco in tessuto, puoi creare le tue mani con un ornamento di carta simile. Risulterà non meno festivo.
A differenza del tessuto, la carta è sempre disponibile in qualsiasi casa e il suo costo è molto inferiore rispetto ai nastri. Tuttavia, per ottenere una bella prua rigogliosa in grado di competere con il tessuto, è necessario contrassegnare e piegare correttamente il pezzo.
È meglio praticare prima sulle bozze.
Opzioni semplici
Tutti noi nell'infanzia raccolti dalla "fisarmonica" di carta. Ora, se ne raccogli uno dalla carta colorata e lo intercetti con un ponticello al centro, otterrai la versione più semplice della decorazione.
Prova ad aggiungere 3 o 4 rettangoli di colori diversi con "fisarmonica". Ogni successivo dovrebbe essere leggermente più corto di quello precedente. I dettagli sono incorporati l'uno nell'altro e tenuti insieme in un piccolo pezzo nel mezzo. Risulta semplice, ma originale.
È possibile utilizzare ordinari tovaglioli di carta per la decorazione. Prendi 5-6 pezzi, girali e mettili insieme. Dopo l'intero pacchetto devi piegarti come segue: inizia a metà, poi di nuovo a metà, poi piega l'angolo e ottieni uno spazio triangolare. Da esso è necessario tagliare i dettagli sotto forma di un petalo. Assicurati che la sua base sia nella parte del bianco che è il centro di tutti i tovaglioli. Dopo lo spiegamento, vedrai diversi fiori. Dovrebbero essere cuciti insieme, raddrizzare attentamente la decorazione in spugna risultante e fissarla alla confezione.
Utilizzando i modelli
Per i modelli di carta, i modelli sono la via d'uscita più semplice. Un arco così decorativo è in grado di fare anche un bambino.
Ci vorranno due spazi vuoti. Uno a forma di farfalla, dove al posto delle ali sporgono le punte dell'arco progettato. Il secondo è simile all'otto, il cui ponticello è il punto del nodo. Il dettaglio tagliato dal secondo motivo è incollato insieme in modo che le "orecchie" degli otto siano piegate nei cappi dell'arco. Quindi l'elemento ricevuto viene incollato su quello che viene ritagliato in base al primo schema.Con una striscia di carta stretta, entrambe le parti afferrano al centro, formando un falso nodo.
La giunzione di collegamento dell'ultima parte è eseguita nel modo migliore dal lato sbagliato.
Lussureggiante fiore di carta
Per piegare un arco del genere, hai bisogno di un sacco di carta papiro. Puoi prenderne un altro, ma deve necessariamente essere sottile. Altrimenti, tagliarne qualcosa sarà difficile.
Al primo stadio, una fisarmonica è assemblata da un nastro di carta lungo e largo. La sua larghezza dipende dalla dimensione desiderata dei petali. Più pieghe, più magnifico sarà il fiore.
Inoltre, i bordi su entrambe le estremità sono tagliati a semicerchio o in altra forma. Tutto dipende dal desiderio del maestro. Dopo ciò è necessario legare un filo, un nastro stretto o una fascia nel mezzo. Quindi dovresti raddrizzare attentamente i petali, indirizzandoli in direzioni diverse. Si scopre un fiore molto lussureggiante, quasi una palla, che è semplicemente attaccato a qualsiasi pacchetto.
origami
La tecnica giapponese di piegare varie figure di carta è più appropriata per la progettazione di regali. Naturalmente, avrai bisogno di una certa dose di pazienza e carta, poiché potresti dover provare per molto tempo.
Dalle strisce di carta ritagliate, è possibile raccogliere diverse opzioni per gioielli.
- Sotto forma di una stella. Per fare un arco, taglia molte strisce strette. Ognuno deve essere piegato a forma di otto in modo che le estremità siano al centro. Meglio aggiustare tutti i dettagli con la colla. Avendo preparato almeno 8 elementi in questo modo, piegarli insieme sul lato sbagliato e fissare la cucitrice. Al centro, per chiudere la giunzione, incollare una striscia incollata con un anello. Può essere sostituito con una perlina o altro elemento decorativo.
- Sotto forma di crisantemo. Preparare un lungo nastro di carta. Viene piegato più volte e stretto al centro su entrambi i lati, con tagli triangolari. Quindi in questo posto è legato con nastro o corda stretti. I loop si raddrizzano attentamente in diverse direzioni. Ogni "occhio" viene tagliato in strisce più strette dalla piega al centro. Il risultato è un fiore di spugna.
- Fiore ad anello Il materiale è adatto per la stampa a colori in tre colori. Per prima cosa taglia un cerchio con un diametro di 3 centimetri. Sarà la base del fiore. Quindi le strisce multicolori vengono tagliate in 8 pezzi di ciascuna sfumatura di 1 cm di larghezza, le lunghezze saranno diverse: 25, 22 e 19 cm Ciascuna parte deve essere piegata sotto forma di un petalo e incollare le punte insieme. Quindi gli elementi vengono raccolti nella composizione generale. In primo luogo, il primo livello di petali più lunghi viene uniformemente incollato alla base, poi il secondo, seguito dal terzo. Ogni riga successiva si inserisce tra i petali del livello precedente. Nel finale, la giunzione viene chiusa con una perlina, un pulsante o un'applicazione.
- Un'altra versione del fiore degli occhielli. Dovrai tagliare strisce da 1,5 a 25 cm, a seconda della pompa prevista, il loro numero varia da 8 a 20 pezzi. Ogni striscia ha bordi incollati per formare petali. Quindi iniziano a legarsi gradualmente tra loro al punto delle cuciture. Di conseguenza, il cerchio si chiude, formando un fiore. Dalla bella carta o carte tagliate decorazione centrale. Può essere decorato con perline, perline, scrapbooking e altri elementi.
Dal nastro regalo
Il nastro regalo è comodo perché i suoi bordi non si sbriciolano, mantiene perfettamente la sua forma, non ha paura dell'umidità. Inoltre, questo materiale è fatto di carta speciale ad alta resistenza, è difficile da romperlo e si divide facilmente lungo le fibre. La struttura in plastica e carta dell'arco consente di fissarlo con un nastro adesivo, una pinzatrice o una colla.
Il nastro per imballaggio viene venduto in diverse larghezze, lunghezze e in un'ampia varietà di tonalità. È meglio scegliere un fiocco di un colore contrastante in modo che non si fonda con la confezione.
Considera diverse opzioni per la legatura.
- Semplice. Avrai bisogno di una lunghezza di nastro uguale a due lunghezze dell'arco finito.Le estremità sono incollate insieme con del nastro o sono collegate da una pinzatrice, formando un anello piatto. Quindi, taglia un altro piccolo segmento che svolgerà il ruolo di un nodo. L'anello è appiattito in modo che la linea di giunzione sia al centro. Si chiude con un secondo bianco, incollando le estremità dal lato sbagliato.
- Doppio fiocco. L'algoritmo di azione è simile al primo metodo, ma il numero di spazi vuoti è uno di più. È necessario realizzare 2 anelli di diametro diverso. Quando assemblate il design dell'arco, la parte più piccola dovrebbe essere sopra quella più grande. Il terzo pezzo di nastro stringe l'anello nel mezzo, imitando un nodo.
Gli elementi possono essere di diversi colori, che renderanno l'arco più efficace.
Come usare l'arco di acquisto?
Se il tempo per la presentazione del regalo è estremamente breve o il ricamo non è il tuo punto di forza, allora è abbastanza possibile gestire con l'opzione di acquisto.
Allegare un arco pronto al regalo è facile, la cosa principale è scegliere un elemento appropriato per colore, forma e dimensione. I punti vendita specializzati offrono una vasta gamma di prodotti simili. Di regola, sono fatti di nastro di carta regalo, che è caratterizzato da una varietà di sfumature, motivi e forme.
I bordi possono essere perforati, modellati. Ci sono versioni sventate, più brillanti e interessanti. La forma degli archi finiti è diversa: molto rigogliosa, costituita da un gran numero di anelli, classici, con "orecchie" coniche o triangolari, sotto forma di un fiore, sotto forma di cravatta, e così via. Anche la lunghezza varia. Se vuoi avvolgere la scatola, scegli archi con estremità speciali per questo. Senza legare la decorazione è attaccata con nastro adesivo o colla.
Andando pronto prontamente. I produttori hanno fornito un meccanismo specifico che non richiede uno sforzo supplementare da parte dell'acquirente. Basta tirare i nastri speciali e il nastro si assembla in un arco.
La forma delle punte è data a volontà, ma più spesso sono già ritagliate dalle versioni acquistate.
Idee per l'ispirazione
Gli archi per decorare i regali sono più adatti.
Anche il più semplice di loro può trasformare l'imballaggio ordinario in un festoso.
Per uomini, colleghi e partner usano la forma classica. Lei è laconica, elegante e allo stesso tempo spettacolare.
Per regali per mamme, nonne e fidanzate, gli ornamenti di carta fatti con le loro mani o con i bambini sono perfetti.
Come legare un bel fiocco su un regalo, lo puoi scoprire nel prossimo video.