Stivali per bambini

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. vantaggi
  2. modello
  3. Colore e finitura
  4. dimensioni
  5. Quali aziende sono migliori?
  6. Come scegliere?
  7. Come prendersi cura?
  8. Recensioni
  9. immagini

Come sapete, i bambini adorano l'inverno con le sue nevicate, pattinando su scivoli di ghiaccio, scolpendo pupazzi di neve. Tuttavia, in modo che la gioia della camminata non sia oscurata dall'ipotermia e come risultato di un raffreddore, i genitori dovrebbero prendersi cura delle scarpe invernali adatte per il loro bambino in anticipo. La soluzione ideale, provata dal tempo - stivali caldi e comodi

vantaggi

Gli stivali hanno una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di scarpe invernali per bambini. Grazie alla sua struttura porosa, la lana di pecora è insolitamente calda e in grado di riscaldarsi anche in caso di forte gelo. Inoltre, questo materiale evapora perfettamente l'umidità: se la gamba del bambino sta sudando, il sudore non rimarrà all'interno della scarpa, ma verrà espulso, lasciando asciugare gli stivali stessi. Per i bambini, questo è molto importante, poiché spesso non congelano dal freddo esterno, ma dal sudore freddo.

La suola in gomma fuso non permetterà alle gambe di bagnarsi nella fanghiglia. E se gli stivali sono abbattuti, puoi sempre indossare le galosce trasparenti sulla parte superiore.

Alcuni modelli di prodotti per bambini, destinati a gelate particolarmente intense, vengono inoltre riscaldati dall'interno con una pelliccia sottile.

È interessante notare che gli stivali sono realizzati senza una singola cucitura, escludendo la possibilità di sfregamento.

Molti hanno sentito parlare delle proprietà curative della lana: è ipoallergenico, elimina l'insorgenza di infezioni fungine, fornisce un leggero massaggio ai piedi. Queste qualità sono particolarmente rilevanti per il corpo dei bambini.

Tutti i modelli di stivali per bambini, di regola, molto leggeri. Per questo motivo sono adatti anche ai bambini che hanno imparato a camminare a malapena. I bambini mobili con queste scarpe saranno felici di correre e saltare.

modello

I moderni stivali per bambini hanno un design diverso: sono fissati con velcro, cerniera-serpente, hanno un laccetto superiore che protegge dall'ingresso della neve all'interno della scarpa.

La scelta del modello è in gran parte determinata dalla completezza e dalla portanza dei piedi del bambino. Per le gambe piene si adattano perfettamente gli stivali con velcro, la sua lunghezza può essere regolata. Allo stesso tempo, non è auspicabile che le scarpe abbiano una finitura ricca - sarà ancora più piena. Valenoks con una cerniera laterale siederà bene su gambe snelle con un alto aumento. Una varietà di modelli si adatterà alla completezza standard.

Nelle ragazze, le opzioni con un bordo di pelliccia sono popolari (a proposito, aggiunge visivamente volume alla gamba). Ci sono stivali per bambini, inoltre riscaldati dall'interno con pelo rasato.

La maggior parte dei modelli di stivali per bambini sono dotati di suola impermeabile, spesso ha un battistrada che conferisce stabilità alla superficie del ghiaccio scorrevole. Sui prodotti abbattuti dall'alto puoi indossare le galosce. In stivali di feltro gommati o varianti con galosce, un bambino può camminare sulla neve bagnata.

Per quanto riguarda l'altezza dei top, di solito non è molto comodo per i bambini con scarpe troppo alte - ostacola il movimento.

Oggi viene prodotto anche un modello come il valenki per bambini fatto in casa. Sono leggeri e hanno una lunghezza inferiore rispetto alle opzioni da strada. Le ragazze possono scegliere scarpe simili per la casa, decorate con pizzo o applicazioni voluminose.

Colore e finitura

Lo schema dei colori degli stivali per bambini è molto vario. Oltre alle tonalità standard di grigio, bianco e nero, sono apprezzati gli stivaletti in feltro colorato (rosso, arancione, rosa, blu).

Per quanto riguarda la decorazione, qui l'immaginazione dei designer non conosce confini: i prodotti sono decorati con frammenti di pelliccia naturale, nastri decorativi, strass, perline, ricami colorati, applicazioni volumetriche.Alcuni modelli sembrano vere opere d'arte.

dimensioni

Per raccogliere stivali di feltro della giusta taglia, il bambino deve essere particolarmente accurato. Tieni presente che durante le calze la lunghezza di questa scarpa potrebbe cambiare. Pertanto, acquistare il prodotto di una misura più grande (o 1,5 centimetri) in modo che si formi un traferro tra la gamba e lo stivale. Sotto il fondo, indossa collant caldi di un bambino con calze sottili. Lana in questo caso a qualsiasi cosa: la gamba sarà stretta, e può congelare.

Non è nemmeno necessario un margine troppo grande - il bambino sarà a disagio nel camminare, molto meno a correre.

Nei produttori moderni, gli stivali di feltro spesso non corrispondono alle dimensioni, quindi è necessario misurarli prima di acquistare.

Quali aziende sono migliori?

Gli stivali di feltro per bambini del marchio finlandese Kuoma sono molto apprezzati dai consumatori russi. Si differenziano dai tradizionali modelli russi per una serie di indicatori: è più leggero (grazie alla tomaia in tessuto), isolamento interno con pelliccia artificiale, impregnazione idrorepellente e antimacchia. Inoltre, il fondo degli stivali protegge i bordi in gomma, versati insieme alla suola, per questo motivo sono più resistenti.

Tali prodotti sono in grado di riscaldare la gamba del bambino, anche a 40 gradi di brina. Inoltre, c'è un posto su stivali di feltro dove è possibile fare un'iscrizione - questo è molto conveniente per una scuola o un asilo dove un bambino cambia le scarpe. Anche i prodotti sono forniti con strisce riflettenti.

Ma va notato che per tutti i suoi pregi, queste scarpe di alta qualità sono piuttosto costose.

Nel nostro paese ci sono anche molte diverse imprese specializzate nella produzione di stivali di feltro, in particolare, modelli per bambini. Pertanto, il marchio Thomas (Magnitogorsk) produce modelli in stile tradizionale russo: il piano è in feltro naturale e il rivestimento è in lana di Orenburg. Gli stivali per bambini sono presentati in una vasta gamma di modelli e hanno un design accattivante. La suola in gomma, come garantita dal produttore, non scivolerà e non si bloccherà.

Il marchio Zebra, che esiste da più di dieci anni, offre scarponcini in feltro tradizionali e la loro varietà, fino agli stivali in feltro (prodotti con una combinazione di feltro, pelle e frammenti di pelliccia). Per i bambini, l'azienda produce scarpe velcro, per i bambini più grandi - senza cerniere. Una caratteristica distintiva della "Zebra" - una combinazione di non solo materiali diversi, ma anche stili. Valenoks ha un prezzo accessibile a prezzi accessibili per qualsiasi famiglia (500-1500 rubli).

Anche un'opzione economica - le scarpe del marchio domestico "Fiaba". Il loro prezzo parte da 600 rubli. Allo stesso tempo, i prodotti si distinguono per una suola di buona qualità, per la presenza di un collo del piede, per il sollevamento necessario e allo stesso tempo per un design accattivante.

Il marchio Kotofey produce scarpe ecologiche naturali. Sulla base di stivali classici, i designer hanno creato scarpe pratiche con fermagli (velcro, cerniere, lacci), fodera isolante, che impedisce l'ingresso di neve. La suola in gomma è progettata per coprire la tomaia in feltro sotto forma di una galosca con una protezione dal tallone. Ci sono modelli di stivali, in cui la punta e il tallone sono gommati - possono camminare sulla neve bagnata. Per condizioni climatiche estremamente fredde, Kotofey offre opzioni con inserti in pelliccia. Per le gambe con un'altezza elevata, è possibile prendere gli stivali in feltro con velcro e con un'ampia parte plug-in, che consente di fissare comodamente le scarpe.

Valenki "Kotofey" si distingue per un bellissimo arredamento, dando loro un aspetto elegante e distruggendo l'associazione con scarpe grigie e anonimi. Si noti che il prezzo di questa scarpa è superiore a quello di molti altri marchi russi, tuttavia è più conveniente rispetto al marchio finlandese Kuoma.

La giovane azienda domestica Kapika (in passato chiamata kapika the heel) produce stivali in feltro secondo GOST, aggiorna ogni anno le sue collezioni, delizia i clienti con novità originali. I modelli per bambini si differenziano nella speciale soletta composta da tre strati: pelliccia di pecora, lamina e kozhkarton.Questo design mantiene il calore il più possibile e non limita l'accesso all'aria.

La fibbia dello stivale in feltro è estremamente semplice - anche un bambino può gestirlo. All'interno, gli stivali sono dotati di una fodera in pelliccia, che fornirà un bambino con il comfort nel freddo pungente. Gli stivali stessi sono fatti di feltro italiano (0,6 cm di spessore). La suola in poliuretano ha una tacca antiscivolo.

I modelli per le ragazze hanno un design particolarmente alla moda nello spirito della moda europea. Top stivali ricamati o decorati con applicazioni. Gli acquirenti piacciono e il costo dei prodotti Kapika - una media di 1.500 rubli.

La società di scarpe "Paris Commune" risale agli anni '20 del XX secolo. Questi stivali sono popolari, ma hanno qualche svantaggio - in alcuni modelli di calzini decorati con pelle artificiale, che riduce la vita della scarpa.

I prodotti del marchio "Morozko" sono realizzati secondo le vecchie tecnologie. La piccola produzione, che impiega più di una dozzina di impiegati, fornisce invece stivali in feltro nelle regioni settentrionali della Russia.

I modelli per le ragazze differiscono ornamenti intricati, spesso ricamati con perline o treccia. Decorati con motivi tradizionali del folclore, questi capolavori sono simili alle scarpe dei racconti popolari russi.

I Valenok sono realizzati in modo tale che la parte inferiore della scarpa, e in particolare il tallone, non si consumino il più a lungo possibile (qui è una lana più compattata). I modelli separati sono fatti di lana di pecora bianca usando una tecnologia segreta - sono particolarmente resistenti, resistono a diverse stagioni di sfruttamento attivo.

Come scegliere?

Al momento dell'acquisto di un baby boots, ispezionate attentamente le scarpe - dovrebbe essere senza cuciture, perché, come sapete, è lana e non cucita. Se hai bisogno di scarpe con un dispositivo di fissaggio, è meglio scegliere un velcro - a differenza del fulmine, non viola l'integrità del prodotto.

Gli stivali di feltro di alta qualità non sono troppo duri (saranno strofinati) e troppo morbidi (c'è il rischio che si rovinino durante il processo di usura). Scegli una via di mezzo - scarpe elastiche. È desiderabile che la suola e il tallone degli stivali fossero sigillati - queste parti si consumano più velocemente.

  • Sentiti gli stivali in feltro dall'interno - dovrebbero essere uniformi, senza ispessimenti e punti sottili.
  • Annusa le scarpe: un odore sgradevole indica una violazione della tecnologia di produzione. E non aspettarti che sparirà nel tempo.

Prima di comprare, il bambino dovrebbe sempre provare stivali di feltro, e la madre dovrebbe essere convinta che siano simmetrici, dato che a volte uno stivale in una coppia è un po 'più dell'altro. Le scarpe non dovrebbero essere avvolte strettamente attorno al polpaccio, ma anche un gambale scomodo e troppo largo.

Non dovresti essere riassicurato con l'acquisto di stivali di feltro troppo spessi e pesanti - dopotutto, il bambino si stancherà di loro, le gambe suderanno, e questo annullerà tutti i benefici di questa scarpa.

Per quanto riguarda il colore degli stivali, considera che i prodotti troppo brillanti, ovviamente, sono belli, mantengono il calore peggiorato, a volte sbiadiscono al sole e sporcano calzini e calzamaglia.

Come prendersi cura?

Gli stivali per bambini non richiedono cure speciali complesse. La cosa principale è ricordare che non possono essere lavati (altrimenti si deformano e diminuiscono di dimensioni), ma possono essere lavorati solo con un pennello bagnato con setole naturali.

Valenki secco solo a temperatura ambiente, ma non sulla batteria o vicino ai riscaldatori.

Dal momento che questa scarpa è realizzata in lana naturale, tenerla da falene per evitare buchi.

I bambini indossano stivali, di regola, in tempo gelido e asciutto. Nella granita preferiscono gli stivali di pelle.

Recensioni

Quasi tutti i genitori valutano esclusivamente positivamente gli stivali di feltro per bambini, considerandoli come le migliori scarpe per l'inverno. Le gambe dei bambini dopo una passeggiata sono sempre calde, anche a una temperatura di - 5 e a - 15.

A giudicare dalle recensioni, i modelli con velcro sono particolarmente convenienti, il che rende possibile regolare la larghezza del prodotto.

Per quanto riguarda i produttori specifici, le mamme lodano gli stivali del marchio Thomas con un mantello protetto e un comodo gambale. Anche una buona scelta - scarpe "Kotofey" e Fairy Tale ", qualitativamente cucite, non cambiano il loro aspetto dopo la stagione di abbigliamento sportivo.

È interessante notare che, gli stivali tradizionali della produzione nazionale, alcuni compratori apprezzano più in alto del famoso modello finlandese. Alcuni bambini attivi hanno le gambe in stivali finlandesi che sono costantemente bagnati (poiché queste scarpe non assorbono l'umidità e non lasciano passare l'aria), a causa della quale hanno il raffreddore. Modelli russi di feltro naturale eliminano completamente questo problema.

immagini

Elegante set invernale per un piccolo fashionista. Un bel cappotto di montone di lunghezza universale al ginocchio di una gradevole tonalità miele ha un originale decoro - inserti di pelliccia della stessa tonalità, compresi i polsini sulle maniche. Una notevole aggiunta al capospalla sono gli stivali alti con risvolto. Realizzati in un elegante colore nero, sono come una copia ridotta di un modello per adulti. Il colore degli stivali è caratterizzato da collant grigio chiaro. Il clou dell'immagine è una sciarpa con una lunga frangia nello stile folk russo. La sua combinazione di colori grigio-rosa rinfresca il viso della ragazza e l'intero completo, combinando il colore con i guanti.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni