Un invito a un matrimonio, una serata di festa con gli amici, il tuo compleanno, un incontro con i compagni di classe ... Puoi elencare all'infinito le attività per le ragazze di indossare un abito da sera. Puoi anche scegliere l'outfit per un tempo infinitamente lungo. Sfortunatamente, non tutti sanno come scegliere l'abito da sera giusto.
Alcuni semplicemente guardano le copertine di riviste di moda e vogliono ottenere lo stesso identico ensemble, altri sopravvalutano le possibilità della propria figura. Non vale la pena dare esempi quando un bel vestito sembra bello su una ragazza, ma sembra completamente poco attraente su un altro.
In molti modi, il problema della scelta è la mancanza di conoscenza delle cose di base, come gli stili. Tra i vari modelli devi scegliere quello che si adatta idealmente alla tua figura, corrisponderà ai tuoi dati esterni, enfatizzerà tutti i vantaggi e nasconderà gli inconvenienti. Non è un segreto che spesso si scopre esattamente il contrario.
Stili lunghi
Oggi, i vestiti sul pavimento rimangono incredibilmente popolari. Sono fatti di tessuti traslucidi, montati, con sottovesti corti, strati superiori di gonne flirty, con tagli, grucce asimmetriche, e così via.
Inoltre, la soluzione attuale è un lungo abito da sera con pietre e cristalli. Il suo principale vantaggio risiede nel fatto che è adatto a donne di tutte le età, e può anche essere appropriato in vari eventi, dai matrimoni (ovviamente, come ospiti) a una semplice festa aziendale.
A-Line
Forse mai prima d'ora un tale stile è andato fuori moda. Questo è uno dei modelli più popolari fino ad oggi. In molti modi, grazie a Christian Dior, questa silhouette guadagnerà fama in tutto il mondo, perché il famoso designer ha presentato una vasta collezione di abiti che rappresentano questa particolare opzione di stile.
La parte superiore è eseguita sotto forma di un corsetto, chiudendo la linea delle spalle. Un taglio speciale e ben progettato copre la pancia, maschera i fianchi grassocci e crea anche un effetto vita, anche se è praticamente assente.
Una varietà di abiti da sera, realizzati con A-silhouettes, si ottiene attraverso motivi, l'uso di vari tessuti, finiture e accessori.
Se necessario, è possibile regolare la linea della spalla, a seconda che siano larghi o stretti. Per fare questo, dovrai sperimentare con ritagli sul collo e con il design della scollatura.
sirena
La silhouette di una sirena è perfetta per le ragazze che vogliono concentrarsi sui loro bei fianchi. Per questi scopi, questo stile è il migliore. Al livello delle ginocchia, e in alcuni modelli si trova un po 'più in alto, il corpo è in un tessuto aderente.
È anche importante notare che la parte inferiore della gonna è realizzata sotto forma di un treno. Gli stili possono essere diversi - con uno schienale aperto, parzialmente chiuso, con un design simile alla vita. Per quanto riguarda i materiali, il raso e la seta sono meritatamente popolari.
diretto
Come parte delle sfilate di moda, i designer sono riusciti a dimostrare che anche gli stili retti possono sembrare spettacolari ed eccellenti per un abito da sera. Ci sono molti punti salienti e "chip" in questi abiti. Ad esempio, i progettisti usano spesso:
- sfumature ricche che attirano l'attenzione;
- taglio originale;
- combinazioni di cinturini;
- maniche larghe;
- ritagli insoliti;
- L'arredamento fatto di applicazioni, ricamo di perline, i modelli su una base densa del vestito svolge un ruolo importante.
Non dimenticare che a causa delle lunghe linee orizzontali dell'abbigliamento, il proprietario diventa visivamente più alto e più magro.
palla
Molte case di moda tengono spettacoli, in cui vengono presentati abiti da ballo lussureggianti, che sono una vera decorazione delle collezioni. Dovrebbe essere capito che questo vestito dovrebbe essere acquistato per occasioni speciali, serate di ballo, cene, all'interno del quale vi è un codice di abbigliamento rigoroso e obbligatorio.
I più grandi amanti di questo stile sono le ragazze giovani che scelgono abiti interessanti e luminosi per il ballo o la sposa. Sembra più vantaggioso per le donne con un abbastanza alto. Aggiungi alla silhouette originale un dorso aperto o una bella scollatura e diventerai una vera decorazione di questa sera.
Per dare risalto ad una figura femminile e bella, gli esperti consigliano di scegliere una base del corsetto, le spalle aperte, una scollatura profonda, così come una lunghezza massima. Se sei grassoccio o hai una piccola altezza, non dovresti rifiutare un abito da ballo. Basta scegliere i modelli adattati.
Per quanto riguarda le bellezze snelle e alte, saranno in grado di apprezzare appieno il fascino dello stile palla con gonne multistrato sul pavimento.
Se parliamo di tessuto, ora la seta spessa e il jacquard sono di moda. Per ottenere leggerezza e leggerezza dell'immagine, preferisci la guipure, lo chiffon e la mussola.
impero
La particolarità di questo stile di abito da sera è che la sua vita è sovrastimata, e la gonna è sottile, fluente, decorata con un treno.
I materiali per la produzione di un tale abito sono principalmente tessuti traslucidi, anche se nessuno vieta l'uso di alternative più dense e gonne strette. Quest'ultima opzione, a proposito, è adatta per un partito laico. Sotto di esso si adattano quasi tutti i gioielli costosi.
Se si desidera scegliere un abito stile impero, quindi prestare particolare attenzione al corpetto. La vita alta si concentrerà sul petto, perché giocare con le cinghie dovrà stare attento. Sono in grado di svolgere un ruolo importante nella scelta di un vestito. Quindi, le cinghie sottili sono adatte per giovani donne magre e delicate che non hanno grandi dimensioni del seno. Se i seni sono grandi, allora le cinghie dovrebbero essere larghe.
Con l'aiuto dell'assemblaggio e delle rifiniture in pizzo, il corpetto può allargare visivamente il petto. Questo è il motivo per cui i proprietari di seni lussureggianti non sono consigliati a pesare la parte superiore della loro figura. Altrimenti, l'aspetto sarà ridicolo.
Empire servirà perfettamente le donne incinte che vogliono partecipare ad alcuni eventi. Con l'aiuto dello stile originale, le donne incinte e piene nasconderanno la pancia, concentrandosi specificamente sul petto.
Stile greco
È improbabile che qualcuno sarà molto sorpreso dal fatto che lo stile greco è lo stile preferito da molte ragazze e donne. Il fatto è che con l'aiuto di tali abiti è possibile enfatizzare la femminilità e la sessualità nel miglior modo possibile.
È notevole, ma molti considerano le pieghe e le tende eccezionalmente ben pensate, che creano l'effetto dell'antichità, come il principale segreto dello stile greco.
Questi abiti sono in grado di nascondere con successo una piccola pancia, per coprire una vita non proprio perfetta. Insieme a questo stile si concentra l'attenzione sull'area della scollatura seducente, spalle.
Gli esperti consigliano di scegliere determinati colori del vestito in stile greco, a seconda dello scopo che si sta affrontando. Ad esempio, se vai a un ballo, un evento sociale, mentre vuoi rendere la tua immagine delicata e vulnerabile, solo abiti bianchi con strass e fiori ti andranno bene. Con il loro aiuto, sottolineerete la raffinatezza delle spalle e del collo. Ma se vuoi conquistare il cuore di un uomo, allora il vestito deve essere luminoso, saturo. Resist, non può.
A proposito, un fattore importante a favore della scelta dello stile greco degli abiti da sera è che si adatta a quasi ogni tipo di figura.Anche se l'aspetto più vantaggioso su bellezze snelle e alte.
breve
Nella società, ci sono alcune regole e requisiti per gli abiti, se sei a vari eventi. Quindi, gli abiti lunghi da sera dovrebbero essere indossati la sera, che inizia non prima delle 19.00. Se sei invitato a un orario precedente, hai il pieno diritto di dare la preferenza alla scorciatoia.
Mongolfiera
In estate, dovresti prestare attenzione al vestito, completato da una gonna a palloncino. Sebbene la parte inferiore sia rigogliosa, l'immagine è ancora formata leggera e fresca. Tale taglio è adatto per le donne con le gambe lunghe e alte. A seconda della solennità, scegliere il grado di luminosità desiderato. Quindi, se è una semplice festa aziendale, indossa un vestito di una tonalità neutra. Se è un matrimonio, un compleanno, allora i vestiti luminosi saranno abbastanza appropriati.
Dollaro del bambino
Una delle tendenze più moderne tra gli stili brevi è lo stile imperiale e i cosiddetti abiti baby-dollar.
I dollari del bambino vengono scelti da individui giovani e sicuri di sé. La loro gonna è molto corta e nella parte superiore c'è una profonda scollatura. Non ci sono maniche. Tessuti preferibilmente leggeri, traslucidi. Scegli uno dei due colori: calmo pastello o luminoso, luminoso.
Stile imperiale
Lo stile imperiale implica spalle completamente chiuse, che tuttavia creano un'immagine elegante e unica. Questo vestito sarà il benvenuto in ogni occasione. Quindi può essere chiamato universale.
La lunghezza, a seconda dell'evento, dell'età e della forma - da midi a maxi. Il corpetto è completato principalmente da maniche, e una forma quadrata, e sul petto una scollatura a forma di V. Ottimo per bellezze grassocce che vogliono nascondere i fianchi e dare alla vita una linea più chiara.
caso
Non pensare che solo gli abiti nel pavimento rendano l'immagine di una ragazza elegante e delicata. Per ottenere una forma visivamente più snella, così come per rendere la silhouette più allungata, puoi usare il dress-pipe.
Basta ricordare, sotto di loro si dovrebbe indossare biancheria intima senza cuciture, e se si desidera regolare la figura, scegliere una biancheria intima snellente senza soluzione di continuità.
Come puoi vedere, ci sono molti stili. Inoltre ci sono molti materiali dai quali è possibile cucire il vestito da sera.
Non affidarti esclusivamente a immagini di riviste o Internet quando scegli un vestito per la persona amata. Per prima cosa è necessario determinare i punti di forza e di debolezza della figura, capire quali aree è meglio chiudere e su cosa concentrarsi. Solo in questo modo sarai in grado di trovare il tuo stile perfetto. È in questo vestito che brillerai, irradi fiducia, femminilità e, forse, anche la sessualità.
Naturalmente, ogni evento ha le sue caratteristiche in termini di scelta dell'abito. Quindi, nelle serate troppo formali, non vale la pena di apparire in abiti aperti e franchi. Allo stesso tempo, non dovresti perderti tra la folla.
Mi sembra che non sia stato inventato niente di più bello dello stile "Sirenetta". Così femminili e graziosi sembrano tali vestiti!